FilmUP.com > Forum > Attualità - Video - decapitazione -
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Video - decapitazione -   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Video - decapitazione -
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 18-05-2004 20:53  
quote:
In data 2004-05-18 20:19, MadMonkey scrive:
Io l'ho visto, per intero, su internet e devo dire che dopo l'impatto iniziale mi ha lasciato molto perplesso.
Perchè, mi è sorto il grande dubbio che possa essere un falso costruito ad arte per radicalizzare lo scontro e distogliere l'attenzione (ed in quache modo giustificare) dalle torture inflitte ai prigionieri irakeni.
Ciò che ha contribuito a fondare il mio dubbio sono stati alcuni particolari del video in questione e cioè:
- Il prigioniero sembra un manichino, non reagisce, non si dimena e nemmeno ha i classici movimenti, condizionati, post morte.
- L'audio è molto molto confuso e non si capisce se sia veramente il condannato a gridare.
- La videocamera sfuoca ad arte per non mostrare alcuni particolari che attesterebbero la veridicità del filmato.
- Il giubbotto indossato dall'americano è identico a quello dei prigionieri di Guantanamo (vergogna americana) e per questo mi chiedo come possano averlo degli irakeni.
- Il sangue che normalmente zampillerebbe, non zampilla. Ed inoltre è in quantità molto ridotte per essere una decapitazione.
- Un coltello, nemmeno tanto grosso riesce a tagliare le vertebre del collo con facilità.

Tutto ciò mi fa sostenere, fortemente, il dubbio che ho espresso! Ed in ogni caso, che sia vero o falso, è stato una tragedia.
Tragedia perchè nel primo caso sarebbe morto un uomo e nel secondo sarebbe morta la verità (anche se questa è già defunta da un pezzo).

[ Questo messaggio è stato modificato da: MadMonkey il 18-05-2004 alle 20:32 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: MadMonkey il 18-05-2004 alle 20:33 ]



Hanno rimandato la salma di quel poveraccio a casa...
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
MadMonkey

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 16
Da: Vercelli (VC)
Inviato: 18-05-2004 20:57  
Lo hai visto? Sei sicuro di cosa sia morto?
Non vediamo le cose a senso unico.
Il fatto che lo abbiano rimandato a casa perchè ucciso dalla resistenza irakena è una delle possibilità. Ma non l'unica.
Questo è il mio punto di vista.

  Visualizza il profilo di MadMonkey  Invia un messaggio privato a MadMonkey    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 18-05-2004 21:14  
Scusa Mad Monkey ma il ragazzo decapitato è veramente morto,basta leggersi le dichiarazioni del padre di Berg che ha accusato gli Stati uniti di essere la causa della morte del figlo -QUI- ,di averlo imprigionato senza motivo tramite la polizia irachena (che è sotto comando degli Usa) per 13 giorni prima del suo omicidio senza che avesse la possibilità di essere assistito da un avvocato.
La famiglia ha anche intentato una causa contro il Pentagono ; al massimo si può sostenere (anche se non si ha nessun elemento per poterlo affermare) che Berg sia stato decapitato da un commando che prendeva decisioni dagli americani per i motivi che tu hai detto,ma il ragazzo è veramente morto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 18-05-2004 alle 21:25 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 18-05-2004 23:52  
quote:
In data 2004-05-14 10:09, Tenenbaum scrive:

quilty gatsby xander daniel e tristam (potrebbero fornire pareri interessanti sulla comunicazione )
ginestra moxfurbona
insomma quelli che scrivono più spesso su tali argomenti

e poi è giusto mostrare ?
secondo la maggior parte dei pareri sentiti si
ha un fine educativo ?



Arrivo tardi e dopo che il video è stato trasmesso a terra ... La domanda che sorge è un'altra come mai si è deciso di mostrare quel video ... un video che lo 'spettatore' in genere non ha richiesto non più di altri video negati alla sua vista ... parlo dell'ostaggio italiano immolatosi per la madre patria : di cui tutti parlano e nessuno mostra ...
Come mai questo crimine efferato nella sua drammatica quanto efficace stringatezza è stato fatto divenire un caso???

E sopratutto parliamo un po' di Nick Berg va ... chi era costui? Un semplice antennista o una persona con rapporti scomodi ricondicibili agli attentati dell'11 Settembre 2001 si dice tutto il contrario dell'altro e intanto il video è stata mandato in onda nella sua truce 'realtà' ...
L'informazione qui a mio avviso diventa illegittima nonchè gratuità poichè lancia un sasso di proporzioni bibliche su uno stagno di dubbi e imprecisioni ma sopratutto post eventi tragici che hanno colpito eserciti USA e Britannici tramite sevizie e torture su prigionieri Iracheni ... lasciando solo un'aria di indignazione, amarezza (chi per l'uno e sopratutto chi per l'altro) e tanta, tantissima confusione ... lo scopo educativo è in realtà inesistente ... o meglio lo scopo esiste e per me è per lo più politico!

_________________
... Se volere è potere ... io posso, voi no! ...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 18-05-2004 alle 23:53 ]

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-05-2004 23:56  
quote:
In data 2004-05-18 20:57, MadMonkey scrive:
Lo hai visto? Sei sicuro di cosa sia morto?
Non vediamo le cose a senso unico.
Il fatto che lo abbiano rimandato a casa perchè ucciso dalla resistenza irakena è una delle possibilità. Ma non l'unica.
Questo è il mio punto di vista.



Sei iscuro che ci sia la guerra?
Secondo me stanno qui dietro in uno studio come in quel film di Barry Levinson...
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 18-05-2004 23:58  
quote:
In data 2004-05-18 23:56, gatsby scrive:
quote:
In data 2004-05-18 20:57, MadMonkey scrive:
Lo hai visto? Sei sicuro di cosa sia morto?
Non vediamo le cose a senso unico.
Il fatto che lo abbiano rimandato a casa perchè ucciso dalla resistenza irakena è una delle possibilità. Ma non l'unica.
Questo è il mio punto di vista.



Sei iscuro che ci sia la guerra?
Secondo me stanno qui dietro in uno studio come in quel film di Barry Levinson...



Ottima battuta ... con il senno di poi fa però venire più di un brivido ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 19-05-2004 00:36  
Ci sono cose che si possono commentare solo dal punto di vista di esseri umani. Credo che dietro alla decisione di mostrare il video, da parte dei terroristi ci sia ovviamente uno scopo propagandistico, da parte dei media un intento morboso. Se sento la notiza 'un uomo è stato decapitato' so cosa significa. Al fine di informarmi che un uomo è stato assassinato mediante decapitazione è sufficiente la frase sopracitata. Immagino come avvenga la cosa, un colpo di arma da taglio al collo, la testa che cade...
Mostrare il video soddisfa quel desiderio nascosto che c'è un po' in tutti noi di vedere il sangue, la morte...
Per quanto pacifici possiamo essere, non scordiamoci di appartenere ad una razza che si è sempre scannata/torturata/ecc. con regolarità dal momento della sua comparsa, più ci 'civilizziamo', più soddisfiamo certi istinti con la morbosità di guardare quanto più sangue ci viene offerto in tv.
Al di là di tutto questo, ognuno di noi è toccato in modo diverso, ma non si può e non si deve fare politica su queste cose.
Approfittarne per chiedere subito il ritiro delle truppe o sbattere in prima pagina la testa mozzata titolando 'civiltà islamica' come se a mozzare la testa a quel poveretto ci fossero stati tutti i milioni di musulmani... mi pare squallido, vergognoso. Per una volta politici e tuttologi ci lascino meditare e riflettere in santa pace, ognuno secondo la sua sensibilità, non abbiamo bisogno di 'imbeccate' per sapere cos'è una decapitazione o una tortura.
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 19-05-2004 12:02  
quote:
In data 2004-05-18 17:25, REWIND scrive:
Eh si......umanissima direi....anzi li premierei per quello che hanno fatto.....ma per favore!!



E dove cazzo sta scritto che tutto quello che fanno gli uomini è da premiare?

Volevo semplicemente dire che una reazione del genere me l'aspettavo, mentre - essendo un pessimista troppo ottimista - le foto delle torture mi avevano sorpreso.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 19-05-2004 16:10  
quote:
In data 2004-05-19 12:02, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-05-18 17:25, REWIND scrive:
Eh si......umanissima direi....anzi li premierei per quello che hanno fatto.....ma per favore!!



E dove cazzo sta scritto che tutto quello che fanno gli uomini è da premiare?

Volevo semplicemente dire che una reazione del genere me l'aspettavo, mentre - essendo un pessimista troppo ottimista - le foto delle torture mi avevano sorpreso.


hai ragione. purtroppo la violenza è un tipico istinto umano..
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 20-05-2004 00:53  
basta pensare a cosa succede qua da noi per una semplice partita di pallone... c'è ben poco da stupirsi...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-05-2004 11:50  
quote:
In data 2004-05-20 00:53, EricDraven scrive:
basta pensare a cosa succede qua da noi per una semplice partita di pallone... c'è ben poco da stupirsi...



Eh già...
del resto, non ci sono più le mezze stagioni...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 20-05-2004 13:21  
quote:
In data 2004-05-20 11:50, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-05-20 00:53, EricDraven scrive:
basta pensare a cosa succede qua da noi per una semplice partita di pallone... c'è ben poco da stupirsi...



Eh già...
del resto, non ci sono più le mezze stagioni...




oh si! Si stava meglio quando si stava peggio ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 20-05-2004 15:19  
quote:
In data 2004-05-20 13:21, Daniel scrive:
quote:
In data 2004-05-20 11:50, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-05-20 00:53, EricDraven scrive:
basta pensare a cosa succede qua da noi per una semplice partita di pallone... c'è ben poco da stupirsi...



Eh già...
del resto, non ci sono più le mezze stagioni...




oh si! Si stava meglio quando si stava peggio ...



infatti! quando qui intorno era tutta campagna...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 20-05-2004 16:09  
Rosso di sera bel tempo si spera.

Ridi ridi che la mamma ha fatto i gnocchi.

Presto e bene non stanno insieme.


_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 20-05-2004 17:32  
quote:
In data 2004-05-20 13:21, Daniel scrive:
quote:
In data 2004-05-20 11:50, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-05-20 00:53, EricDraven scrive:
basta pensare a cosa succede qua da noi per una semplice partita di pallone... c'è ben poco da stupirsi...



Eh già...
del resto, non ci sono più le mezze stagioni...




oh si! Si stava meglio quando si stava peggio ...


ma..penso ke per quanto riguarda guerra e interessi, è sempre stato così...
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.116922 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: