FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Aiutatemi a organizzare la festa del mio compleanno
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Aiutatemi a organizzare la festa del mio compleanno   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Aiutatemi a organizzare la festa del mio compleanno
Rixy74

Reg.: 29 Mar 2004
Messaggi: 236
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 09-05-2004 15:13  
Tra circa 2 settimane (il 21 maggio)compirò 30 anni e organizzerò una cena a buffet, cosa mi consigliate di preparare oltre alle solite torte salate che sono la mia specialità?

  Visualizza il profilo di Rixy74  Invia un messaggio privato a Rixy74    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 09-05-2004 16:28  
Rum & Pera a volontà!!!!
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 09-05-2004 17:49  
Queste sono molto buone e anche belle da vedere sui piatti da portata:

BARCHETTE DI PATATE AL FORNO

Ingredienti x 4 persone:

200 g di Erbette surgelate Buitoni La Valle degli Orti, 100 g di fontina a cubetti, 4 patate medie, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva , uno spicchio d'aglio, pepe, sale.

Preparazione:

Sbucciate e lavate accuratamente le patate, avvolgete ciascuna in un foglio di alluminio; cuocete in forno caldo a 200° per 30 minuti. Nel frattempo, in una padella rosolate in 2 cucchiai di olio lo spicchio d'aglio, unite le erbette, salate, pepate e cuocete per 5 minuti circa; levate dal fuoco e lasciate intiepidire. Tritate grossolanamente le erbette e trasferitele in una ciotola: unite la fontina a cubetti, mescolate e tenete da parte. Sfornate le patate, eliminate l'alluminio e con un coltellino scavatele praticando una cavità che riempirete con il composto di erbette. Rimettete in forno per 10 minuti, finché il formaggio sarà fuso.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Rixy74

Reg.: 29 Mar 2004
Messaggi: 236
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 09-05-2004 19:04  
Devono essere buone! Le proverò in anteprima e se mi escono bene le farò anche per i miei ospiti!

  Visualizza il profilo di Rixy74  Invia un messaggio privato a Rixy74    Rispondi riportando il messaggio originario
Rixy74

Reg.: 29 Mar 2004
Messaggi: 236
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 09-05-2004 19:12  
In realtà le mie specialità come ho già detto sono le torte salate, soprattutto la Quiche Lorraine e le crepes salate, ma mi piace sperimentare nuove ricette ed è per questo che ho aperto questo topic.

  Visualizza il profilo di Rixy74  Invia un messaggio privato a Rixy74    Rispondi riportando il messaggio originario
Rixy74

Reg.: 29 Mar 2004
Messaggi: 236
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 09-05-2004 19:14  
quote:
In data 2004-05-09 16:28, liliangish scrive:
Rum & Pera a volontà!!!!



Perdonami l'ignoranza, è un cocktail?

  Visualizza il profilo di Rixy74  Invia un messaggio privato a Rixy74    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 09-05-2004 20:06  
Mi sono ricordata anche questa ricetta, forse la conosci già, viene bene anche a me che in cucina valgo proprio niente, e cucino quasi mai:

Strudel alle verdure

Ingredienti per 6 persone:

Per la pasta: 250 gr di farina, 3 uova intere, 2 cucchiai d'olio d'oliva, sale.

Per il ripieno: 10 gr di pangrattato, 300 gr di verdure grigliate (melanzane, peperoni e zucchine), 80 gr di ricotta light, 10 gr di parmigiano grattugiato, sale, pepe, latte.
Versare la farina sul tavolo a fontana,
aggiungere le uova, l'olio, il sale, e mescolare il tutto con una forchetta e poi con le mani. Eventualmente aggiungere un po' di acqua tiepida, fino ad ottenere una pasta elastica e non appiccicosa.
Tagliare le verdure a dadini e mescolarle con i due tipi di formaggio.
Tirare la pasta con il mattarello fino ad ottenere un quadrato di circa 30 cm di lato. Cospargere metà del rettangolo con il pangrattato, lasciando 2 cm di pasta liberi sui bordi, distribuire il miscuglio di verdure sul pangrattato, quindi cospargere con poco sale e pepe.
Arrotolare lo strudel partendo dal lato con il ripieno,adagiarlo su una teglia foderata con carta da forno e cuocere nel forno preriscaldato a 180° per circa 35 minuti dopo aver spennellato la superficie con poco latte.
Si serve tagliato a fettine sottili e appena tiepido.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-05-2004 23:11  
Non posso darti consigli culinari, purtroppo, perché non sono particolarmente ferrato in cucina. Però, ti propongo un'idea a mio avviso simpatica, dritta dritta dalla festa alla quale sono stato ieri sera. Intanto, l'illuminazione era tutta fatta di candele, una casa interamente illuminata da candele, bellissimi candelabri, bellissime candeline di tutti i tipi, compresi i lumini piccoli...
L'idea, però, consiste in questo: compra un numero di lumini pari al numero dei tuoi ospiti. Mettili in un cesto che terrai accanto alla porta d'ingresso. Ad ogni invitato che arriva, fai accendere un lumino e faglielo mettere in una zona della tua casa, a sua scelta... E' una cosa simpatica, secondo me...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 09-05-2004 23:23  

L'insalata dello sbronzo:

Fagioli, tanta cipolla cruda tagliata sottilissima, caviale. (se sei in bolletta un succedaneo fa lo stesso.) Olio super extra mega ultra vergine, e hai svoltato.

Auguri.




_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Rixy74

Reg.: 29 Mar 2004
Messaggi: 236
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 09-05-2004 23:29  
Grazie Aralis, proverò anche lo strudel alle verdure che mi dà l'idea che sia buonissimo e grazie Andros per l'idea delle candele, veramente originale!

  Visualizza il profilo di Rixy74  Invia un messaggio privato a Rixy74    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 09-05-2004 23:37  
quote:
In data 2004-05-09 23:29, Rixy74 scrive:
Grazie Aralis, proverò anche lo strudel alle verdure che mi dà l'idea che sia buonissimo e grazie Andros per l'idea delle candele, veramente originale!



E a me che mi sono spremuto le meningi con l'insalata dello sbronzo zitto e a cuccia?


_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Rixy74

Reg.: 29 Mar 2004
Messaggi: 236
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 09-05-2004 23:44  
quote:
In data 2004-05-09 23:37, stevie scrive:
quote:
In data 2004-05-09 23:29, Rixy74 scrive:
Grazie Aralis, proverò anche lo strudel alle verdure che mi dà l'idea che sia buonissimo e grazie Andros per l'idea delle candele, veramente originale!



E a me che mi sono spremuto le meningi con l'insalata dello sbronzo zitto e a cuccia?





No, scusa! Quando ho risposto ad Aralis e ad Andros non avevo ancora letto il tuo consiglio, grazie anche a te, sicuramente l'insalata dello sbronzo è buonissima, ma perchè si chiama così? Forse perchè solo se si è ubriachi si ha il coraggio di mangiare una cosa del genere? La proverò, ma magari un giorno che sono da sola così non devo rendere conto del mio alito a nessuno!

  Visualizza il profilo di Rixy74  Invia un messaggio privato a Rixy74    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 10-05-2004 00:06  


Solo a uno sbronzo può essere venuto in mente di mescolare questi ingredienti ma a mangiarla invece giuro che è una bontà.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Rixy74

Reg.: 29 Mar 2004
Messaggi: 236
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 10-05-2004 00:11  
quote:
In data 2004-05-10 00:06, stevie scrive:


Solo a uno sbronzo può essere venuto in mente di mescolare questi ingredienti ma a mangiarla invece giuro che è una bontà.



Immagino, la cipolla mi piace moltissimo, ma ho sempre un sacco di remore a mangiarla! Ribadisco, la proverò un giorno che sono da sola!

  Visualizza il profilo di Rixy74  Invia un messaggio privato a Rixy74    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 10-05-2004 09:08  
quote:
In data 2004-05-10 00:11, Rixy74 scrive:


Immagino, la cipolla mi piace moltissimo, ma ho sempre un sacco di remore a mangiarla! Ribadisco, la proverò un giorno che sono da sola!



Immagina quante ore devi arieggiare la casa quando gli ospiti se ne vanno dopo aver mangiato quell'insalata e fatto conversazione. Altro che lumini, devi mettere un cesto con i profumatori per armadi da attaccarsi al collo.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.126668 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: