FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Dizionarietti del cinema:Morandini ,Mereghetti o Farinotti?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Dizionarietti del cinema:Morandini ,Mereghetti o Farinotti?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
Autore Dizionarietti del cinema:Morandini ,Mereghetti o Farinotti?
Sticameco

Reg.: 18 Mag 2009
Messaggi: 2
Da: Crotone (KR)
Inviato: 19-05-2009 14:28  
trovo questa polemica particolarmente sterile. Ogni dizionario ha inevitabilmente le sue preferenze. Quello che io preferisco è il Mereghetti, pur non condividendo il suo giudizio su tutti i film di Sergio Leone, a cui dona massimo 2 e mezzo. Il Farinotti bolla i film di Rob Zombie come filmacci con l'unica motivazione che "sono inutilmente violenti", dimenticandosi probabilmente che si tratta di film horror e non di commedie. Riconosco di non conoscere abbastanza il Morandini. Ma soprattutto il fatto che io parli in prima persona delle mie opinioni svaluta a priori ogni possibile contenuto del mio messaggio, in quanto l'assenza di una qualifica sbandierata mi rende simile a chiunque, intercambiabile come ogni risposta scrivibile. Se esprimessi i voti da me assegnati in ipotetiche altre recensioni forza inter ibra mito non farei altro che suggellare una presunta (nonché presuntuosa) professionalità di facciata. Se arrivassi a sbandierare la mia Reale professione, probabilmente molti di Voi darebbero un credito immediato alle mie parole, e il mio messaggio non sarebbe bollato di "trollismo" (formidabile come la rete trovi una parola per ogni singola mosca, ma le mosche sono tante, troppe, e le maglie così larghe...). C'est la vie. Molti dimenticano la funzione primaria dei dizionari: FARCI SCOPRIRE A CATENA NUOVI FILM DA VEDERE. E non perpetuare un infinito borbottio su quel mezzo punto in più, o sulle fatali, fatidiche, phantomatiche stelline. Chiudo.

  Visualizza il profilo di Sticameco  Invia un messaggio privato a Sticameco    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
  
0.007665 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: