FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Dizionarietti del cinema:Morandini ,Mereghetti o Farinotti?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Dizionarietti del cinema:Morandini ,Mereghetti o Farinotti?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Dizionarietti del cinema:Morandini ,Mereghetti o Farinotti?
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 14-06-2002 12:39  
Assolutamente Mereghetti
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Plato84

Reg.: 20 Giu 2002
Messaggi: 23
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-06-2002 15:58  
Il Morandini è incompleto, un'imitazione sbiadita del Mereghetti, che uso dal 1993 e si dimostra sempre puntuale e preciso. Certo il Farinotti è + completo ma le schede durano in media 3 righi e sono + trama che critica. W Mereghetti!

  Visualizza il profilo di Plato84  Invia un messaggio privato a Plato84    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 21-07-2002 16:51  
quote:
In data 2002-05-11 11:10, Quilty scrive:
Quale dizionario avete in casa o quale preferite?

Io preferisco decisamente il Morandini...Mereghetti è poco equilibrato e di cinema non capisce molto!
Anche Morandini però ogni tanto prende le sue cantonate...ha dato 2 stelle 1/2 a "La Cosa" di Carpenter"!!!!!
di sicuro meglio mereghetti,morandini è stato capace di amare autumn in new york! preferisco morandini molto piu come storico del cinema che non come critico,mereghetti invece oltre che molto esauriente è pure obiettivo e non si fa trascinare dietro alle mode,vedi voti a ultimo bacio e american beauty


  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-07-2002 17:32  
Il Me self!
No sbaglia un colpo
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 11-09-2002 18:04  
Io ho il Morandini in edizione CDROM, uscito con una famosa rivista... sinceramente le critiche non mi sembrano un granchè, lo uso più che altro come database (tipo, "di che anno è questo film?" opp. "che film ha fatto Tal Dei Tali?").


[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 15-02-2005 alle 01:03 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
snoopale

Reg.: 11 Giu 2002
Messaggi: 529
Da: Trieste (TS)
Inviato: 11-09-2002 22:46  
Preferisco il "Cortelletti" che confonde Elephant Man con Dumbo...

Cmq il Mereghetti è più incisivo, anche se spesso non sono d'accordo con certe prese di posizione, non sono recensioni "all'acqua di rose".
_________________
Snoop

"Perché fare l'angelo quando puoi fare Dio?"
(Charlie's Angels 2 - Full throttle)

  Visualizza il profilo di snoopale  Invia un messaggio privato a snoopale  Email snoopale  Vai al sito web di snoopale  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 18-09-2002 14:15  
Mmm... Io uso solo l'IMDB, dove si possono trovare tutte le informazioni possibili ed immaginabili... Per la critica poi, eventualmente, c'è google...

Ciao,

_________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso)

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
Margot

Reg.: 06 Set 2002
Messaggi: 533
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-09-2002 19:55  
Io ho solo il Morandini e mi fa un po' ...Comunque non è da buttare via

"Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!"(Pulp Fiction)
_________________
Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!(Pulp Fiction)

  Visualizza il profilo di Margot  Invia un messaggio privato a Margot  Email Margot     Rispondi riportando il messaggio originario
andrea85

Reg.: 01 Ott 2002
Messaggi: 33
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-10-2002 20:34  
Non ho mai comprato il Morandini, ma ho a casa il Mereghetti: una persona che da 2 su 4 a "Ghostbusters" non merita nemmeno una copia venduta!

  Visualizza il profilo di andrea85  Invia un messaggio privato a andrea85  Vai al sito web di andrea85    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-10-2002 08:05  
Io ho il Mereghetti e mi ci trovo benissimo...non posso fare il raffronto con l'altro xkè non l'ho mai neppure sfogliato...cmq è naturale che quando compri un dizionario cinematografico oppure musicale le tue idee non possono collimare in tutto e x tutto con quelle di chi l'ha scritto!Certi giudizi su alcuni film non li condivido ma trovo anche + stimolante confrontarsi con idee differenti!

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 25-10-2002 11:00  
Ho notato che nel Morandini mancano alcune schede di film che sul sito www.imdb.com si trovano ed inoltre www.cinematografo.it è molto più approfondito

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-10-2002 20:50  
morandini non c'è dubbio

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 17-11-2002 18:47  
Il Mereghetti sarà anche completo ma su alcuni film spara di quelle stronzate..."di Elizabeth" dice che assomiglia ad un gangster movie dell'epoca e gli da 2 stelle...ma che cazzo di film ha visto?!?!?!!
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 09-12-2002 16:51  
Ragazzi non trovo neanche Independence day sul Morandini! Sono cieco o non c'e'? Poi mancano anche diversi altri film anche recenti

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 10-12-2002 10:41  
quote:
In data 2002-12-09 16:51, mutaforme scrive:
Ragazzi non trovo neanche Independence day sul Morandini! Sono cieco o non c'e'? Poi mancano anche diversi altri film anche recenti



Independence day c'è. gli assegna 2 stelle, io ne avrei data una.
"L'ottimismo, il patriottismo,il politicamente corretto, tutti americani a 18 carati(con qualcosa di teutonico nell'impianto figurativo e un po' di Wagner di terza mano nell'ideologia apocalittica)sarebbero nauseanti se non sforassero spesso nel ridicolo involontario. Intermezzi comici tristanzuoli, effetti speciali con poco di speciale. Film americocentrico in cui il resto del mondo sembra l'Albania. La tentazione di ribattezzare il film <Icontri ravvicinati del 3° Reich> è forte"...
**
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.115684 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: