FilmUP.com > Forum > Sondaggi - I migliori horror dal '70 a oggi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > I migliori horror dal '70 a oggi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
I migliori horror dal \'70 a oggi
Antropophagus 0 0%
Le notti del terrore 1 5.6%
Zombie Holocaust 0 0%
Scream 0 0%
Scream II 0 0%
Scream III 0 0%
Bad Taste 1 5.6%
Toxic Avenger 0 0%
NON MI PIACCIONO I FILM HORROR 3 16.7%
altro... 13 72.2%
Totale 18 100%

Autore I migliori horror dal '70 a oggi
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 12-05-2004 13:10  
quote:
In data 2004-05-10 19:19, Randyna scrive:
quote:
In data 2004-05-09 11:19, Sicilia scrive:
Scream è un film di orrore........??
bah........



No, non è per niente un Horror... E' un Thriller che vuole, INVANO, essere un Horror... E comunque, voto altro... e per altro intendo L'ESORCISTA...




Esatto... infatti il vero genere di Scream sarebbe Slasher, però quasi tutti lo definiscono horror

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 12-05-2004 15:18  
Alien... Shining... Profondo Rosso... La cosa... l'Esorcista... DOVE SONO????
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-05-2004 23:40  
quote:
In data 2004-05-12 13:10, Svizzerun scrive:
quote:
In data 2004-05-10 19:19, Randyna scrive:
quote:
In data 2004-05-09 11:19, Sicilia scrive:
Scream è un film di orrore........??
bah........



No, non è per niente un Horror... E' un Thriller che vuole, INVANO, essere un Horror... E comunque, voto altro... e per altro intendo L'ESORCISTA...




Esatto... infatti il vero genere di Scream sarebbe Slasher, però quasi tutti lo definiscono horror


Scream uno slash??? ma per favore...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 13-05-2004 18:20  
quote:
In data 2004-05-12 23:40, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-05-12 13:10, Svizzerun scrive:
quote:
In data 2004-05-10 19:19, Randyna scrive:
quote:
In data 2004-05-09 11:19, Sicilia scrive:
Scream è un film di orrore........??
bah........



No, non è per niente un Horror... E' un Thriller che vuole, INVANO, essere un Horror... E comunque, voto altro... e per altro intendo L'ESORCISTA...




Esatto... infatti il vero genere di Scream sarebbe Slasher, però quasi tutti lo definiscono horror


Scream uno slash??? ma per favore...




L'ho letto su un sito di film horror, dunque non incazzarti con me ma con chi l'ha scritto

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 13-05-2004 23:29  
più che dire qual è il migliore dal 70 ad oggi, ne dico uno per ogni decennio:

degli anni 70 ; zombi

degli anni 80 ; il giorno degli zombi

degli anni 90 ; cabal

degli anni 00 ; resident evil


  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-05-2004 23:43  
quote:
In data 2004-05-13 23:29, Claymore scrive:
più che dire qual è il migliore dal 70 ad oggi, ne dico uno per ogni decennio:

degli anni 70 ; zombi

degli anni 80 ; il giorno degli zombi

degli anni 90 ; cabal

degli anni 00 ; resident evil




Bello, mi piace:
anni '70: Non aprite quella porta.
anni '80: Shining
anni '90: Dellamorte Dellamore (bello anche Cabal)
anni '00: Dagon - la mutazione del male
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
PaoloVe

Reg.: 19 Ago 2003
Messaggi: 51
Da: Dolo (VE)
Inviato: 15-05-2004 01:50  
ALTRO, davvero!

per me l'horror migliore, sperando di essere smentito dai fatti, nasce sul finire dei '60 e muore (trattandosi di horror, ci stava bene), ai primi anni '80:

La notte dei morti viventi '68 Romero
L'ultima casa a sinistra '72 Craven
Non aprite quella porta '74 Hooper
Zombi '78 Romero
Maniac '80 Lustig
Shining '80 Kubrick
Il giorno degli zombi '85 Romero


-
sono inoltre degni di menzione:
L'esorcista '73 Friedkin
Profondo rosso '75 Argento
La casa dalle finestre che ridono '76 Avati
Cannibal holocaust '78 Deodato
Halloween '78 Carpenter


gli altri, dagli anni 90, ma anche un po' prima, sono ottimi pacchetti commerciali, ma solo quello, quindi nulla di cinematograficamente davvero degno o anche solo paragonabile a questi, od altri da voi nominati (in tal caso è questione di gusti)

_________________
Ciao!
(chiacchiere e distintivo...)

[ Questo messaggio è stato modificato da: PaoloVe il 15-05-2004 alle 01:51 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: PaoloVe il 15-05-2004 alle 17:07 ]

  Visualizza il profilo di PaoloVe  Invia un messaggio privato a PaoloVe    Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 15-05-2004 11:11  
quote:
In data 2004-05-15 01:50, PaoloVe scrive:
ALTRO, davvero!

per me l'horror migliore, sperando di essere smentito dai fatti, nasce sul finire dei '60 e muore (trattandosi di horror, ci stava bene), ai primi anni del '80:

La notte dei morti viventi '68 Romero
L'ultima casa a sinistra '72 Craven
Non aprite quella porta '74 Hooper
Zombi '78 Romero
Maniac '80 Lustig
Shining '80 Kubrick
Il giorno degli zombi '85 Romero


-
sono inoltre degni di menzione:
L'esorcista '73 Friedkin
Profondo rosso '75 Argento
La casa dalle finestre che ridono '76 Avati
Cannibal holocaust '78 Deodato
Halloween '78 Carpenter


gli altri, dagli anni 90, ma anche un po' prima, sono ottimi pacchetti commerciali, ma solo quello, quindi nulla di cinematograficamente davvero degno o anche solo paragonabile a questi, od altri da voi nominati (in tal caso è questione di gusti)

_________________
Ciao!
(chiacchiere e distintivo...)

[ Questo messaggio è stato modificato da: PaoloVe il 15-05-2004 alle 01:51 ]



Giuste le tue osservazioni, però Cannibal holocaust secondo me mantiene più uno Splatter molto forte (tipo quando c'è lo zombie e il tipo prende il motore del motoscafo e gli sega via tutta la faccia)
che un horror vero e proprio... infatti non è che faccia veramente paura se te lo guardi in casa tranquillo...
Personalmente io ho avuto paura perchè comunque ero andato a vederlo da un mio amico una sera e verso mezzanotte sono tornato a casa e dovevo passare anche da sentieri bui e parchi coperti d'alberi...

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
PaoloVe

Reg.: 19 Ago 2003
Messaggi: 51
Da: Dolo (VE)
Inviato: 15-05-2004 17:18  
mmmm... Svizzerun, forse parli di un altro film ('Zombi holocaust'?) in 'Cannibal holocaust' non ci sono zombi ma una troupe di occidentali e due tribù nemiche di indigeni dell'Amazonia, il tutto assolutamente realistico, pur nella sua crudezza (vedi Opinioni e Archivio su questo film). Quindi quella scena non la ricordo, oppure non c'è affatto essendo un altro film.
In ogni caso lo stesso C.H. forse non è un vero horror, in senso stretto, ma solo nell'accezione più ampia del termine... tra i cultori mi pare sia definito un 'nasty movie', che per il resto è praticamente un film di genere italiano, o b-movie.
Z.H. invece non l'ho visto, ma non ne ho letto commenti altrettanto positivi (poi non so se facesse paura o meno, quello dipende molto, come dicevi tu, dalla situazione soggettiva di chi guarda il film, a prescindere dal genere).


_________________
Ciao!
(chiacchiere e distintivo...)

  Visualizza il profilo di PaoloVe  Invia un messaggio privato a PaoloVe    Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 16-05-2004 12:48  
quote:
In data 2004-05-15 17:18, PaoloVe scrive:
mmmm... Svizzerun, forse parli di un altro film ('Zombi holocaust'?) in 'Cannibal holocaust' non ci sono zombi ma una troupe di occidentali e due tribù nemiche di indigeni dell'Amazonia, il tutto assolutamente realistico, pur nella sua crudezza (vedi Opinioni e Archivio su questo film). Quindi quella scena non la ricordo, oppure non c'è affatto essendo un altro film.
In ogni caso lo stesso C.H. forse non è un vero horror, in senso stretto, ma solo nell'accezione più ampia del termine... tra i cultori mi pare sia definito un 'nasty movie', che per il resto è praticamente un film di genere italiano, o b-movie.
Z.H. invece non l'ho visto, ma non ne ho letto commenti altrettanto positivi (poi non so se facesse paura o meno, quello dipende molto, come dicevi tu, dalla situazione soggettiva di chi guarda il film, a prescindere dal genere).

Infatti mi sa che mi sono confuso con zombi holocaust... consiglio veramente di guardarlo nella situazione in cui lo guardavo io...





  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Messaggi: 625
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-07-2005 22:24  
"Lo squartatore di New York" di Lucio Fulci...

  Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 02-07-2005 23:07  
Shining? Senza dubbi.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Shining

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 61
Da: Alghero (SS)
Inviato: 03-07-2005 09:28  
Dracula di Bram Stoker!!
Seguito subito da shining, sia quello con Jack Nicholson che quello con Steven Weber!! E poi subito dopo quasi tutti i film di Dario Argento senza dimenticare Frankenstein di Mary Shelley e Carrie di Brian De Palma!
Bye

  Visualizza il profilo di Shining  Invia un messaggio privato a Shining    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.122089 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: