FilmUP.com > Forum > Attualità - La guerra dei media: buoni e cattivi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > La guerra dei media: buoni e cattivi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore La guerra dei media: buoni e cattivi
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 21-05-2004 19:08  
Infatti verosimilmente sarà così...resta il fatto che secondo me tirare le somme come fai tu senza prove concrete è sbagliato...
Ma non c'è mica niente di male...è solo una opinione..
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-05-2004 12:53  
Ti propongo un altro esempio.
Mettiamo che il giorno dopo la decapitazione di Nick Berg in Iraq ci fosse stato qualche giornale che avesse taciuto questa notizia.
Supponiamo questo,anche se non si è verificato.
Come avresti giudicato questo giornale?
Sicuramente avresti detto che si tratta di un giornale fazioso,inaffidabile,forse addirittura ignobile.E avresti avuto tutte le ragioni per dirlo.

Dobbiamo poi interrogarci sul perchè (rimanendo all'esempio di Berg) ci sia un quotidiano che non da questa notizia.
Arriveremo alla conclusione che ci sono ragioni politiche,forti interessi (ovviamente economici) che stabiliscono la linea del tutto arbitraria e non certo obiettiva del giornale.

Le stesse conclusioni le dovremo trarre per casi analoghi.
Se allora c'è un giornale che nasconde una notizia importante (e il rapporto di Amnesty sui 37 civili iracheni inermi uccisi è un rapporto molto importante,paragonabile alla decapitazione di Berg)dovremo concludere che questo giornale è inaffidabile e che omette le notizie per una precisa linea politica dettata da interessi economici.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 23-05-2004 01:36  
ma infatti ho detto che verosimilmente sarà così...però ragionare per supposizione seppur supportate da fatti...è di per se pericoloso...perchè poi si vede sempre qualcosa dietro a tutto.
o no?
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-05-2004 11:01  
No.
Se si parte dai fatti non c'è alcun pericolo,il pericolo è quando si comincia a fantasticare .

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 23-05-2004 alle 11:10 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 23-05-2004 12:07  
eh ma partire dai fatti non significa avere certezza...per questo dico che è pericoloso.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 14-09-2004 21:25  
Ah certo,partire dai fatti è estremamente pericoloso. Che amenità...

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.005442 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: