FilmUP.com > Forum > Sondaggi - TARANTINO E' UN GENIO?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > TARANTINO E' UN GENIO?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
TARANTINO E\' UN GENIO?
SI 37 53.6%
NO 19 27.5%
FORSE 10 14.5%
NON MI PRONUNCIO 3 4.3%
Totale 69 100%

Autore TARANTINO E' UN GENIO?
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 06-05-2004 17:57  
quote:
In data 2004-05-06 01:03, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-05-05 21:56, MakingSoap scrive:
quote:
In data 2004-05-05 21:44, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-05-05 21:41, MakingSoap scrive:
i geni nn esistono nel cinema.






E Kubrick cos'era? E Groucho Marx? E il Dario Argento dei tempi d'oro? E Tim Burton? E Charlie Chaplin? E Mario Bava?




Grandi innovatori, come ho detto, persone che trovarono metodi di fare cinema nuovi, inesplorati, mai visti.
Concetto interpretabile come genialità, ma per me non è così: la grandezza dei migliori registi sta nel rendere nuovo e fresco, magico un'invenzione vecchi di 110 anni. La genialità sta nell'invenzione stessa del cinema, i registi "solamente" la prendono, la rigirano, la stravolgono, la utilizzano per creare delle opere.



Senza nulla voler togliere (ci mancherebbe!) ai Lumière,
ma io mi ricordo di Dalì e di Picasso, non mi ricordo mica di chi ha inventato i colori a tempera o quelli ad olio!




Ottima obiezione!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Willow


Reg.: 03 Mag 2004
Messaggi: 11
Da: Togo (es)
Inviato: 06-05-2004 19:08  
Per quanto mi riguarda, per me "innovazione" è sinonimo di genialità: così come ritengo Kubrik un genio, penso lo stesso di registi giovani ma geniali come Tarantino, Baz Luhrmann e Thomas Anderson...

  Visualizza il profilo di Willow  Invia un messaggio privato a Willow    Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Messaggi: 394
Da: milano (MI)
Inviato: 06-05-2004 22:57  
quote:
In data 2004-05-06 17:57, leonessa scrive:
quote:
In data 2004-05-06 01:03, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-05-05 21:56, MakingSoap scrive:
quote:
In data 2004-05-05 21:44, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-05-05 21:41, MakingSoap scrive:
i geni nn esistono nel cinema.






E Kubrick cos'era? E Groucho Marx? E il Dario Argento dei tempi d'oro? E Tim Burton? E Charlie Chaplin? E Mario Bava?




Grandi innovatori, come ho detto, persone che trovarono metodi di fare cinema nuovi, inesplorati, mai visti.
Concetto interpretabile come genialità, ma per me non è così: la grandezza dei migliori registi sta nel rendere nuovo e fresco, magico un'invenzione vecchi di 110 anni. La genialità sta nell'invenzione stessa del cinema, i registi "solamente" la prendono, la rigirano, la stravolgono, la utilizzano per creare delle opere.



Senza nulla voler togliere (ci mancherebbe!) ai Lumière,
ma io mi ricordo di Dalì e di Picasso, non mi ricordo mica di chi ha inventato i colori a tempera o quelli ad olio!




Ottima obiezione!

1bix8





Come molti non ricordano Garrett Brawn e la sua steadycam, ma piuttosto l'uso che ne fece kubrick in shining... L'innovazione filmica cmq non sta tanto nello strumento, che è la naturale evoluzione dalla più primitiva macchina da presa, come certe tempere chimiche sono l'evoluzione di quelle più vecchie, e come il dvd è l'evoluzione del cd, naturali aggiornamenti che avvengono a prescindere dall'utilizzo artistico poichè di carattere prettamente tecnico.
Cinematograficamente gli innovatori sono i registi, spesso grazie alle innovazioni appartenenti al campo tecnico (se no lucas nn sarebbe nessuno...) anche se la cosa principale è l'occhio dietro ma mdp: in campo tecnico l'evoluzione e l'innovazione spesso sono molto più naturali che nel campo artistico: la grande trovata di tarantino difatti è stata fare un passo indietro e nostalgico in campo tecnico, come certi pittori innovarono abbandonando i canoni di forma e prospettiva e colorazione sempre in miglioramento fino a quel momento per cose considerate strane e, stando ai canoni, anche sbagliate, ma piene di innovazione.

Innovazione tecnica e artistica sono due cose differenti che spesso, ma non essenzialmente, si incrociano.


_________________
No bimba...
in questo momento sono proprio io...
all'apice
del mio masochismo.

  Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 06-05-2004 23:05  
Mater TARANTINO è IL genio del cinema moderno.

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
TheDiVAS

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 64
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-05-2004 14:13  
SI
_________________
"La Vendetta è un piatto che va servito freddo.." KILL BILL
E' durato più di un soffio... (Jim) 28 Days Later
"Ho smesso di crescere, sto invecchiando..."
"E' un affare che scotta e sarà lei a bruciarsi..."(Mathilda) Lèon

  Visualizza il profilo di TheDiVAS  Invia un messaggio privato a TheDiVAS     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 09-05-2004 19:21  
beh ha un modo di fare film incredibilmente originale... forse per questo è considerato un genio
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 10-05-2004 15:29  
Quentin è il mio amore...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 2413
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 10-05-2004 18:07  
quote:
In data 2004-05-10 15:29, SolidSnake scrive:
Quentin è il mio amore...



Non vale!!!!!! Dovevo dirlo io!!!!!! Comunque, assolutamente SI'! Considero Quentin un genio e un maestro...
_________________
VIVI E LASCIA VIVERE...

  Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
SickGirl

Reg.: 06 Ago 2004
Messaggi: 723
Da: roma (RM)
Inviato: 13-09-2004 13:50  
SI! senza alcun dubbio!!

  Visualizza il profilo di SickGirl  Invia un messaggio privato a SickGirl    Rispondi riportando il messaggio originario
jiammy

Reg.: 30 Lug 2004
Messaggi: 244
Da: Caserta (CE)
Inviato: 13-09-2004 15:36  
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.Senza ombra di dubbio è un GENIO...
_________________
Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

  Visualizza il profilo di jiammy  Invia un messaggio privato a jiammy  Vai al sito web di jiammy     Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 13-09-2004 17:55  
direi di sì. e pazzo come tutti i geni.
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro


Reg.: 24 Lug 2003
Messaggi: 2669
Da: Verona (VR)
Inviato: 13-09-2004 22:40  
Boh, comuque non è uno alle prime armi
_________________
"Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio,la mia strada adesso é un bivio,da una parte l'hip hop serio,dall'altra c'é il denaro,
seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,forse hai già capito quale strada ho scelto
Scelgo l'asfalto
Kaos

  Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
jiammy

Reg.: 30 Lug 2004
Messaggi: 244
Da: Caserta (CE)
Inviato: 13-09-2004 23:58  
quote:
In data 2004-09-13 22:40, MCsaro scrive:
Boh, comuque non è uno alle prime armi




_________________
Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

  Visualizza il profilo di jiammy  Invia un messaggio privato a jiammy  Vai al sito web di jiammy     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 14-09-2004 10:09  
nooooooooooooo......beh sì
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 14-09-2004 12:31  
E' un grande regista, non un genio
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.025845 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: