FilmUP.com > Forum > Attualità - torture ai prigionieri in iraq...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > torture ai prigionieri in iraq...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore torture ai prigionieri in iraq...
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 08-05-2004 12:20  
TORTURE, SOLDATESSA INCRIMINATA 'DOVEVAMO FAR VEDERE L'INFERNO'

ROMA - Sabrina Harman, una delle soldatesse statunitensi incriminate per le torture nel carcere iracheno di Abu Ghraib, ha dichiarato al ''Washington Post'' che non agiva personalmente ma che le era stato affidato il compito di ''far vedere ai detenuti l'inferno'' e di fiaccare la loro volonta' di resistenza.
Harman, attraverso un'intervista via email pubblicata sul sito Internet del Washington Post, ha spiegato che i detenuti venivano passati alla sua unita' di polizia militare da agenti dell'Intelligence dell'esercito, da funzionari della Cia e da personale civile che aveva avuto in appalto il compito di condurre gli interrogatori. ''Li portavano a gruppi, gia' incappucciati e ammanettati - ha spiegato la giovane - e il compito della polizia militare era di tenerli svegli e di far loro vedere l'inferno in modo che parlassero''. I prigionieri era denudati, perquisiti e ''fatti stare in piedi o in ginocchio per ore'', ha raccontato Harman. ''Qualche volta erano forzati a stare su scatole o a tenere con le braccia alzate scatole fino allo stremo'', ha riferito. Il volto della giovane, 26 anni, e' diventato tristemente noto per le foto che la ritraggono dietro a cataste di prigionieri nudi. ''Le persone che ce li portavano - ha raccontato ancora la soldatessa - stabilivano il modo in cui trattarli. Se un prigioniero cooperava, allora il prigioniero poteva tenere i vestiti, il suo materasso, ed era loro consentito avere sigarette e persino cibo caldo. Ma se il prigioniero non collaborava come loro volevano, gli veniva tolto tutto. Sonno, cibo, vestiti, materasso, sigarette erano tutti privilegi ed erano concessi solo in base alle informazioni ricevute''. Harman ha anche detto che non c'erano degli standard nelle operazioni da seguire verso i ribelli detenuti, ma che l'esercito o gli uomini dei servizi ''stabilivano di volta in volta le regole''. Nessuno ha mai parlato a lei o ai suoi compagni della Convenzione di Ginevra sul trattamento dei prigionieri di guerra.

TORTURE, SOLDATESSA LYNNDIE IN STATO D'ACCUSA
La giovane soldatessa diventata simbolo del comportamento sadico dei militari americani nella gia' famigerata prigione di Abu Ghraid vicino a Baghdad e' stata in serata messa in stato d'accusa. Il soldato semplice Lynndie England, 21 anni, dovra' rispondere alla giustizia militare per le accuse di ''aggressione a danno di detenuti iracheni in piu' occasioni'', cospirazione per maltrattare prigionieri, atti indecenti e ''atti contrari all'ordine e alla disciplina militari destinati a screditare le forze armate americane''. La soldatessa ripresa con il prigioniero iracheno tenuto al guinzaglio e in altre pose di evidente soddisfazione per le umiliazioni e le sevizie inflitte ai prigionieri era stata nei mesi scorsi trasferita dall'Iraq nella base dell'esercito di Fort Bragg, nella Carolina del Nord, dove incinta di quattro mesi e' tenuta sotto stretta sorveglianza. Il padre del bambino che Lynndie aspetta e' Charles Graner, complice nelle sevizie, secondo quanto ha rivelato Roy Hardy, l'avvocato della famiglia England. Con altri sei commilitoni, compresa Lynndie, anche Graner e' stato deferito alla Corte Marziale per gli abusi.

RUMSFELD CHIEDE SCUSA MA NON SI DIMETTE
'Mi assumo la responsabilita' di quanto accaduto e mi sento malissimo perche e' accaduto': l'ha detto il segretario alla difesa americano Donald Rumsfeld, nella sua deposizione alla commissione difesa del Senato.
Il segretario alla difesa si e' poi 'profondamente scusato', con il Congresso, con il presidente, con gli americani, con le vittime e i loro familiari, per le sevizie inflitte da militari americani a detenuti iracheni.
Un gruppo di manifestanti ha interrotto la testimonianza del segretario: alcuni giovani si sono levati in piedi e hanno scandito, per circa un minuto, slogan contro Rumsfeld e contro la guerra ('la guerra e' criminale'). Una ragazza aveva una maglietta con la scritta: ''Licenziate Rumsfeld''.
I giovani sono poi stati allontanati dall'aula. Durante la breve manifestazione, Rumsfeld e' rimasto in silenzio e ha poi ripreso a parlare senza commentare.
Si e' detto favorevole alla concessione 'di adeguate compensazioni' agli iracheni vittime delle sevizie loro inflitte da militari americani.
Il capo del Pentagono ha detto che ci sono 'molte altre foto e video' sulle sevizie inflitte da soldati americani su detenuti in Iraq oltre a quelle pubblicate sulla stampa.
'Il Congresso, il popolo americano e il mondo devono saperlo', ha detto Rumsfeld in Senato.
L'intero Pentagono - ha aggiunto Rumsfeld - si e' sentito 'offeso e furioso' per le foto.
'Demolire Abu Ghraib non e' una cattiva idea - ha detto Rumsfeld - ma tuttavia la decisione di radere al suolo la prigione delle torture deve essere presa dagli iracheni'.
Il segretario ha poi concluso dicendo che non intende dimettersi 'per una questione politica', aggiungendo, pero', che lascerebbe immediatamente l'incarico se pensasse di non potere ''piu' assolvere'' al suo compito.

ansa 08/05/2004 ore 11:30

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 08-05-2004 21:34  
quote:
In data 2004-05-07 21:03, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-05-07 15:27, REWIND scrive:
RAGAZZI PARLIAMOCI CHIARO......SE QUELLI ERANO PRIGIONIERI CI SARA' PUR STATO UN MOTIVO.......ALLORA "LORO" POSSONO PRENDERE OSTAGGI,UCCIDERLI,STUPRARLI,LINCIARLI,FARCI I BALLETTI SOPRA...E SE LO FACCIAMO "NOI"(INTESO COME NAZIONI UNITE) ALLORA SIAMO BESTIE.......E' ORA CHE SI RENDANO CONTO, QUESTI GUERRIGLIERI, CHE GLI VERRA' RESO PAN PER FOCACCIA.....



puoi dire quello che vuoi (e lo hai fatto), io ho il diritto di replicare (e di quotarti) e il mio commento è:
bleah!




Azzo che bel commento....tu si che sai esporre bene le tue idee e opinioni
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 08-05-2004 21:46  
quote:
In data 2004-05-07 23:52, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-05-07 20:56, Julian scrive:
La cosa schifosa è che noi crediamo di essere dalla parte "giusta",invece non siamo
per niente migliori dei terroristi che vogliamo attaccare.PEnsateci..gli Iraqeni
son convinti esattamente come noi de stampa
e Tv soprattutto di esser poveri ed affamati
per colpa degli occidentali invasori..chi è
nel giusto?lo ripeto..non abbiam niente di più dei terroristi(a livello di politica estera e governo),perchè bombardare un paese
è più terrorista che far cadere 2 sue torri,
perchè costringere alla morte milioni di
iraqeni a morire di fame con l'embargo
è più terrorista di ogni altra cosa,perchè
sfruttare i lavoratori extracomunitari nel
nostro paese è terrorismo.



Hai ragione!!! Un governo vince le elezioni ed è terrorista, un imbecille sfrutta i suoi petrol-miliardi invece che per aiutare il suo popolo per reclutare una rete di assassini e fa attentati a destra e sinistra ed è un eroe!!!!
Sei proprio un grande, W Bin Laden e Avanti Popolo alla riscossa bandiera rossa bandiera rossa....



Quando leggo certi commenti quasi son felice
che ci siano Bush e chi lo finanzia..perchè
voi non meritate altro che qualcuno che vi usi per i propri interessi.Bin Laden è un terrorista ma lo è anche il potere economico-finaziario degli Usa che Bush
rappresenta,lo è il nostro governo,lo era
il governo dell'Urss(come vedi la tua canzoncina non c'entra un cazzo).Dici gisutamente che Bin Laden non aiuta il proprio popolo..peccato che Bush spenda
un miliardo di dollari al giorno solo per
l'esercito..e l'esercito deve espandere il
mercato Usa,la sua sfera di influenza.
Questa è l'unica causa della guerra.Non è
terrorista chi fa ciò che fanno gli Usa?
va bene vivi nel tuo mondo incantato..del
resto a noi è andata di culo!!Non so quanto
saresti convinto di quel che dici se fossi un iraqeno che ha perso qualcuno perchè
è morto di fame a causa dell'embargo.
Ah,ultima cosa..è vero Bin Laden è uno schifoso assassino che butta bombe ovunque
..ma Bush?Non farmi ridere con la risposta
xò..

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 08-05-2004 22:32  
quote:
In data 2004-05-08 11:53, Quilty scrive:
Pensate che al G8 di Genova sono accaduti gli stessi fatti: torture disumane sulle persone arrestate nella caserma di Bolzaneto.

I media non ne hanno mai parlato,ad eccezione dei giornali di sinistra, e molta gente non conosce questi episodi proprio per la massiccia campagna di disinformazone dei media,che ancora una volta hanno presentato solo gli eventi che facevano il gioco delle élite dominanti del potere.
Piuttosto che dare le notizie sui rapporti di Amnesty International,loro pensavano solo a presentare le dichiarazioni di Gianfranco Fini che dichiarava che gli italiani sapevano la verità dei fatti.
Poi c'è gente che ha la faccia tosta di venire a parlare di complotti quando un ragazzino di 14 anni può smontare le loro infantili argomentazioni.


_________________
Il Terrore è controllo
Io so

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 08-05-2004 alle 12:01 ]



Quilty, di Bolzaneto ne hanno parlato anche nei telegiornali, ma se tu ti ostini a non guardarli io non so che farci...
Che ne sai se uno legge o non legge...? Non esistono mica soltanto i siti da cui tu fai copia/incolla...
Dubitare dell'indipendenza dei media americani, questa è una posizione aprioristica separata dai fatti...
Quando gli gira possono mettere le palle in mano al Presidente stesso, ci sono mille voci e tutte quante godono della stessa autorevolezza. Un esempio...? Ti ricordi Moore alla cerimonia degli Oscar l'anno scorso? Perchè la Cia non ha oscurato le trasmissioni o rapito Moore se è come dici tu? Un altro esempio..? Che il dossier sulle armi era tarocco l'han tirato fuori i media, e ne han parlato per giorni pure i nostri tg... manco questo ti fa dubitare per un secondo che non sia tutto nero come credi tu?

_________________
Satana:"Che importa se il campo è perduto?Non tutto è perduto;la volontà indomabile,il disegno della vendetta,l'odio immortale e il coraggio di non sottomettersi mai,di non cedere:che altro significa non essere sconfitti?"
Milton,Paradise Lost I 105-9

[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 08-05-2004 alle 22:43 ]

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 08-05-2004 22:41  
quote:
In data 2004-05-08 21:46, Julian scrive:
quote:
In data 2004-05-07 23:52, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-05-07 20:56, Julian scrive:
La cosa schifosa è che noi crediamo di essere dalla parte "giusta",invece non siamo
per niente migliori dei terroristi che vogliamo attaccare.PEnsateci..gli Iraqeni
son convinti esattamente come noi de stampa
e Tv soprattutto di esser poveri ed affamati
per colpa degli occidentali invasori..chi è
nel giusto?lo ripeto..non abbiam niente di più dei terroristi(a livello di politica estera e governo),perchè bombardare un paese
è più terrorista che far cadere 2 sue torri,
perchè costringere alla morte milioni di
iraqeni a morire di fame con l'embargo
è più terrorista di ogni altra cosa,perchè
sfruttare i lavoratori extracomunitari nel
nostro paese è terrorismo.



Hai ragione!!! Un governo vince le elezioni ed è terrorista, un imbecille sfrutta i suoi petrol-miliardi invece che per aiutare il suo popolo per reclutare una rete di assassini e fa attentati a destra e sinistra ed è un eroe!!!!
Sei proprio un grande, W Bin Laden e Avanti Popolo alla riscossa bandiera rossa bandiera rossa....



Quando leggo certi commenti quasi son felice
che ci siano Bush e chi lo finanzia..perchè
voi non meritate altro che qualcuno che vi usi per i propri interessi.Bin Laden è un terrorista ma lo è anche il potere economico-finaziario degli Usa che Bush
rappresenta,lo è il nostro governo,lo era
il governo dell'Urss(come vedi la tua canzoncina non c'entra un cazzo).Dici gisutamente che Bin Laden non aiuta il proprio popolo..peccato che Bush spenda
un miliardo di dollari al giorno solo per
l'esercito..e l'esercito deve espandere il
mercato Usa,la sua sfera di influenza.
Questa è l'unica causa della guerra.Non è
terrorista chi fa ciò che fanno gli Usa?
va bene vivi nel tuo mondo incantato..del
resto a noi è andata di culo!!Non so quanto
saresti convinto di quel che dici se fossi un iraqeno che ha perso qualcuno perchè
è morto di fame a causa dell'embargo.
Ah,ultima cosa..è vero Bin Laden è uno schifoso assassino che butta bombe ovunque
..ma Bush?Non farmi ridere con la risposta
xò..



Bush spenderà quanto vuole per le armi, ma in USA i poveri sono un'eccezione mentre nei paesi dove i soldi son gestiti dai terroristi la povertà è la condizione normale...
Ti faccio io una domanda... chi ha il potere di aggirare l'embargo e lo usa solo per far passare armi/droga e lascia deliberatamente morire la sua gente per avere cifre da rinfacciare agli USA come lo chiami tu...?
Per quanto riguarda le bombe, come diceva RoyBatty, c'è una bella differenza tra fare un attentato per uccidere deliberatamente civili e una bomba tirata male...
e se invece pensi che le bombe USA che cadono sui civili siani un atto intenzionale di Bush mi devi spiegare qual'è il vantaggio tattico-strategico di colpire un obiettivo civile...
ultimissima cosa... come chiami chi mette la contraerea sulle case e spara senza uniforme mescolandosi tra i civili...?
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-05-2004 11:25  
quote:
In data 2004-05-07 23:40, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-05-07 16:51, seanma scrive:
quote:
In data 2004-05-07 00:26, moxfurbona scrive:
quote:
In data 2004-05-05 21:50, EricDraven scrive:


Certo quei 5-10 pezzi di merda sono rappresentativi di tutti i ragazzi compresi i nostri che stanno là vero...? Ma smettila...




Scusa Eric ma penso che siano molti di più di 5 o 10.Ad ogni modo mi fa piacere che negli USA il polverone sia stato tale che oggi si parlava addirittura di far saltare la testa al ministro della difesa Rumsfeld.
Sapete la cosa che mi fa più schifo delle foto delle torture?Quella soldatessa con gli occhiali e l'aria mite che punzecchia il tipo incappucciato in equilibrio su un cubo e con gli elettrodi ovunque.Io ,da donna ,mi domando come fa una comunità a sfornare donne così?Posso anche credere si sia trattato di un caso isolato anche se pure il generale responsabile era donna...Ma in ogni caso come si può inculcare un simile culto della guerra anche nelle donne? Come si può inculcare un simile senso perverso di violenza e di vendetta in una donna? Io proprio non capisco e giuro che non capirei anche se non fossi pacifista...Boh non so che pensare ma sinceramente non credo che si possa ragionevolmente pensare che si tratti di 'casi isolati' ma piuttosto di una concezione deviata della guerra che per fortuna non tutti gli eserciti hanno.Avrei capito di più se dopo le twin towres avessimo scoperto fattacci simili contro gli afghani...

Io pernso che derivi dal culto storto della Nazione più che della guerra in sè..in America ricordiamoci si studia storia americana..solamente....e gente come la studentessa lynndie da banchi di scuola ci si era appena alzata.....




Scusa ma tu hai frequentato scuole statunitensi per sapere quale storia si studia e con quale filosofia?
Cosa intendi per culto della nazione...? Un conto è il nazionalismo di Hitler, un conto il giusto rispetto per il paese dove vivi... di sicuro meglio negli USA che qui dove la maggior parte dei ragazzi manco sa chi è il presidente della Repubblica... e quasi nessuno sa elencarne più di 5... per non parlare delle parole dell'inno di Mameli...
Cmq non ho capito come la storia che studi a scuola possa indurti a torturare un prigioniero...
A me sembra che vogliate prendere un fatto dovuto alla responsabilità di un numero ristretto di individui tra ufficiali e soldati per fare una generalizzazione su tutta l'America...
Io vorrei tanto che dall'Albania e dalla Somalia arrivassero le denunce e le richieste di condanna per le atrocità commesse dagli Italiani, visto che noi siamo tanto bravi a giudicare gli altri paesi e a processare ex nazisti 90enni...


Primo:non ho detto certo che noi siamo migliori di loro..nn mettermi in bocca cose che non ho peronunciato...secondo pensi che sia davvero "meglio" giurare sulla bandiera tutte le mattine e ribadisco studiare ESCLUSIVAMENTE la propria storia(ah ti rigiro la domanda:tu ci sei mai stato in scuole americane?)?Per "culto" della Nazione intendevo quellsa forza che spinge gente come Lynndie a fare di un uomo un cane...

Pensa prima di scrivere....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-05-2004 11:30  
E poi...è mai possibile che noi italiani marci di polemica dobbioamo trovare il modo di beccarci anche su un argomento così spioazzante di fronte al quale è decente solo tacere o al massimo indignarsi....in quanto italiano mi faccio profondamente pena....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 09-05-2004 11:43  
quote:
In data 2004-05-08 22:41, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-05-08 21:46, Julian scrive:
quote:
In data 2004-05-07 23:52, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-05-07 20:56, Julian scrive:
La cosa schifosa è che noi crediamo di essere dalla parte "giusta",invece non siamo
per niente migliori dei terroristi che vogliamo attaccare.PEnsateci..gli Iraqeni
son convinti esattamente come noi de stampa
e Tv soprattutto di esser poveri ed affamati
per colpa degli occidentali invasori..chi è
nel giusto?lo ripeto..non abbiam niente di più dei terroristi(a livello di politica estera e governo),perchè bombardare un paese
è più terrorista che far cadere 2 sue torri,
perchè costringere alla morte milioni di
iraqeni a morire di fame con l'embargo
è più terrorista di ogni altra cosa,perchè
sfruttare i lavoratori extracomunitari nel
nostro paese è terrorismo.



Hai ragione!!! Un governo vince le elezioni ed è terrorista, un imbecille sfrutta i suoi petrol-miliardi invece che per aiutare il suo popolo per reclutare una rete di assassini e fa attentati a destra e sinistra ed è un eroe!!!!
Sei proprio un grande, W Bin Laden e Avanti Popolo alla riscossa bandiera rossa bandiera rossa....



Quando leggo certi commenti quasi son felice
che ci siano Bush e chi lo finanzia..perchè
voi non meritate altro che qualcuno che vi usi per i propri interessi.Bin Laden è un terrorista ma lo è anche il potere economico-finaziario degli Usa che Bush
rappresenta,lo è il nostro governo,lo era
il governo dell'Urss(come vedi la tua canzoncina non c'entra un cazzo).Dici gisutamente che Bin Laden non aiuta il proprio popolo..peccato che Bush spenda
un miliardo di dollari al giorno solo per
l'esercito..e l'esercito deve espandere il
mercato Usa,la sua sfera di influenza.
Questa è l'unica causa della guerra.Non è
terrorista chi fa ciò che fanno gli Usa?
va bene vivi nel tuo mondo incantato..del
resto a noi è andata di culo!!Non so quanto
saresti convinto di quel che dici se fossi un iraqeno che ha perso qualcuno perchè
è morto di fame a causa dell'embargo.
Ah,ultima cosa..è vero Bin Laden è uno schifoso assassino che butta bombe ovunque
..ma Bush?Non farmi ridere con la risposta
xò..



Bush spenderà quanto vuole per le armi, ma in USA i poveri sono un'eccezione



sei sicuro?


  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 09-05-2004 11:45  
quote:
In data 2004-05-08 21:34, REWIND scrive:
quote:
In data 2004-05-07 21:03, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-05-07 15:27, REWIND scrive:
RAGAZZI PARLIAMOCI CHIARO......SE QUELLI ERANO PRIGIONIERI CI SARA' PUR STATO UN MOTIVO.......ALLORA "LORO" POSSONO PRENDERE OSTAGGI,UCCIDERLI,STUPRARLI,LINCIARLI,FARCI I BALLETTI SOPRA...E SE LO FACCIAMO "NOI"(INTESO COME NAZIONI UNITE) ALLORA SIAMO BESTIE.......E' ORA CHE SI RENDANO CONTO, QUESTI GUERRIGLIERI, CHE GLI VERRA' RESO PAN PER FOCACCIA.....



puoi dire quello che vuoi (e lo hai fatto), io ho il diritto di replicare (e di quotarti) e il mio commento è:
bleah!




Azzo che bel commento....tu si che sai esporre bene le tue idee e opinioni



mi adeguo...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-05-2004 11:47  
quote:
In data 2004-05-09 11:43, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-05-08 22:41, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-05-08 21:46, Julian scrive:
quote:
In data 2004-05-07 23:52, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-05-07 20:56, Julian scrive:
La cosa schifosa è che noi crediamo di essere dalla parte "giusta",invece non siamo
per niente migliori dei terroristi che vogliamo attaccare.PEnsateci..gli Iraqeni
son convinti esattamente come noi de stampa
e Tv soprattutto di esser poveri ed affamati
per colpa degli occidentali invasori..chi è
nel giusto?lo ripeto..non abbiam niente di più dei terroristi(a livello di politica estera e governo),perchè bombardare un paese
è più terrorista che far cadere 2 sue torri,
perchè costringere alla morte milioni di
iraqeni a morire di fame con l'embargo
è più terrorista di ogni altra cosa,perchè
sfruttare i lavoratori extracomunitari nel
nostro paese è terrorismo.



Hai ragione!!! Un governo vince le elezioni ed è terrorista, un imbecille sfrutta i suoi petrol-miliardi invece che per aiutare il suo popolo per reclutare una rete di assassini e fa attentati a destra e sinistra ed è un eroe!!!!
Sei proprio un grande, W Bin Laden e Avanti Popolo alla riscossa bandiera rossa bandiera rossa....



Quando leggo certi commenti quasi son felice
che ci siano Bush e chi lo finanzia..perchè
voi non meritate altro che qualcuno che vi usi per i propri interessi.Bin Laden è un terrorista ma lo è anche il potere economico-finaziario degli Usa che Bush
rappresenta,lo è il nostro governo,lo era
il governo dell'Urss(come vedi la tua canzoncina non c'entra un cazzo).Dici gisutamente che Bin Laden non aiuta il proprio popolo..peccato che Bush spenda
un miliardo di dollari al giorno solo per
l'esercito..e l'esercito deve espandere il
mercato Usa,la sua sfera di influenza.
Questa è l'unica causa della guerra.Non è
terrorista chi fa ciò che fanno gli Usa?
va bene vivi nel tuo mondo incantato..del
resto a noi è andata di culo!!Non so quanto
saresti convinto di quel che dici se fossi un iraqeno che ha perso qualcuno perchè
è morto di fame a causa dell'embargo.
Ah,ultima cosa..è vero Bin Laden è uno schifoso assassino che butta bombe ovunque
..ma Bush?Non farmi ridere con la risposta
xò..



Bush spenderà quanto vuole per le armi, ma in USA i poveri sono un'eccezione



sei sicuro?



oh si..guarda un eccezione che riempie le grandi metropoli.....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 09-05-2004 11:51  
quote:
In data 2004-05-09 11:30, seanma scrive:
E poi...è mai possibile che noi italiani marci di polemica dobbioamo trovare il modo di beccarci anche su un argomento così spioazzante di fronte al quale è decente solo tacere o al massimo indignarsi....in quanto italiano mi faccio profondamente pena....



Non so cosa si studia in America, non so qual è formazione culturale di Lynndie,Sabrina,Megan e degli altri soldati incriminati.
Riporto un esempio: Sabrina non conosceva la Convenzione di Ginevra, non nel senso che non l'ha mai letta, proprio non sapeva che esistesse.
Domanda: cosa ci faceva in Iraq?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-05-2004 12:14  
quote:
In data 2004-05-09 11:51, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-05-09 11:30, seanma scrive:
E poi...è mai possibile che noi italiani marci di polemica dobbioamo trovare il modo di beccarci anche su un argomento così spioazzante di fronte al quale è decente solo tacere o al massimo indignarsi....in quanto italiano mi faccio profondamente pena....



Non so cosa si studia in America, non so qual è formazione culturale di Lynndie,Sabrina,Megan e degli altri soldati incriminati.
Riporto un esempio: Sabrina non conosceva la Convenzione di Ginevra, non nel senso che non l'ha mai letta, proprio non sapeva che esistesse.
Domanda: cosa ci faceva in Iraq?


già....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 09-05-2004 13:57  
quote:
In data 2004-05-08 22:32, EricDraven scrive:


Quilty, di Bolzaneto ne hanno parlato anche nei telegiornali, ma se tu ti ostini a non guardarli io non so che farci...



Siamo sempre fermi al punto di partenza.
Quando si verificano delle gravi violazioni dei diritti umani (credo le più gravi dai tempi del fascismo),una stampa neutrale avrebbe messo al primo posto della scaletta questi episodi,che invece hanno puntualmente avuto la minor attenzione possibile.
E' stato pubblicato il libro bianco dei fatti di Genova, che comprende la rassegna stampa di tutte le più importanti testate giornalistiche in quei giorni.
Al contrario di tantissimi commenti di condanna per gli scontri tra manifestanti e polizia ,non c'è il benchè minimo accenno ai fatti di Bolzaneto,nonostante alcuni quotidiani riportassero le testimonianze allucinanti di chi era uscito da un inferno.Non solo, ma non c'è alcuna critica per tutti questi eventi. Sono fatti e non sono smentibili.


quote:
Dubitare dell'indipendenza dei media americani, questa è una posizione aprioristica separata dai fatti...


Non c'è nessun dubbio che i media siano schierati per gli interessi di chi li finanzia,ed è stato ampiamente argomentato nel topic :i media=la fabbrica del consenso.
Se c'è una posizione aprioristica che non tiene minimamente conto dei fatti, questa è senza dubbio la tua.


quote:
Quando gli gira possono mettere le palle in mano al Presidente stesso, ci sono mille voci e tutte quante godono della stessa autorevolezza. Un esempio...? Ti ricordi Moore alla cerimonia degli Oscar l'anno scorso? Perchè la Cia non ha oscurato le trasmissioni o rapito Moore se è come dici tu? Un altro esempio..? Che il dossier sulle armi era tarocco l'han tirato fuori i media, e ne han parlato per giorni pure i nostri tg... manco questo ti fa dubitare per un secondo che non sia tutto nero come credi tu?


La cerimonia degli Oscar era in diretta,inoltre stai confondendo la libertà di parola con la libertà di informazione.
Se il dossier sulle armi era tarocco e i tg ne hanno parlato, non credi che nonostante questi fatti non abbiano mai messo in dubbio la legittimità di un intervento militare e la posizione di chi scatena delle guerre basandosi su pretesti falsi?
Nonostante siano state dimostrate le menzogne , la buona fede dell'intervento non è mai stata messa in discussione.


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 09-05-2004 14:02  
quote:
In data 2004-05-08 22:41, EricDraven scrive:


Bush spenderà quanto vuole per le armi, ma in USA i poveri sono un'eccezione mentre nei paesi dove i soldi son gestiti dai terroristi la povertà è la condizione normale...
Ti faccio io una domanda... chi ha il potere di aggirare l'embargo e lo usa solo per far passare armi/droga e lascia deliberatamente morire la sua gente per avere cifre da rinfacciare agli USA come lo chiami tu...?
Per quanto riguarda le bombe, come diceva RoyBatty, c'è una bella differenza tra fare un attentato per uccidere deliberatamente civili e una bomba tirata male...
e se invece pensi che le bombe USA che cadono sui civili siani un atto intenzionale di Bush mi devi spiegare qual'è il vantaggio tattico-strategico di colpire un obiettivo civile...
ultimissima cosa... come chiami chi mette la contraerea sulle case e spara senza uniforme mescolandosi tra i civili...?



Infatti,come ampiamente dimostrato, sono bersaglio delle bombe le zone residenziali,le moschee e sono bombardamenti intenzionali,come commentano i generali come seguono le azioni.
Ancora una volta stai ignorando i fatti che ti sono stati riportati.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 09-05-2004 14:33  
A me sembra che i fatti li ignori tu quando sostieni che i media sono pilotati, ignori ogni volta che una notizia scomoda per il potere viene portata alla luce.
Per quanto riguarda i bombardamenti, o tu hai gli ordini del giorno dei piloti che eseguono i raid, oppure è una tua supposizione che l'obiettivo siano zone residenziali. Per cosa lo farebbero poi, per alimentare apposta le polemiche sulla loro crudeltà?

_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.129704 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: