FilmUP.com > Forum > Attualità - torture ai prigionieri in iraq...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > torture ai prigionieri in iraq...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore torture ai prigionieri in iraq...
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 04-05-2004 01:11  
Strano che si dica che questo è un forum pieno di incompetenti antiamericani che parlano solo per partito preso ma che ancora nessuno abbia voluto dire la sua sulle foto shock apparse sui quotidiani americani e inglesi.

Mi piacerebbe parlarne e sapere anche la vostra opinione sul fatto che per legge i media non possano mostrare le bare avvolte nella bandiera ,dei soldati che tornano in patria.

Io credo che se qualcuno aveva ancora dei dubbi sul fatto che questa guerra è sempre più simile a quella del viet-nam le foto diano la conferma definitiva.Secondo me i soldati si incattiviscono e fanno queste cose abominevoli solo quando sono terrorizzati per molte settimane consecutive.
Come i soldati italiani in Somalia...ci credo che perdono la testa quando girano sulle jeep e si trovano bimbi di 6 anni che gli puntano i mitra in faccia.Non che questo li giustifichi,è chiaro ,ma mi sembra una spiegazione psicologicamente fondata.Spero che GMGregori confermi o smentisca!

Sul non poter mostrare le bare per non apparire deboli credo che sia tremendo.Non che la gente debba guardare i morti in modo ossessivo ma sarebbe sano per la nazione vedere che questo è la guerra: americani di 20 anni che tornano in una cassa di legno ,ogni giorno,da oltre un anno.Forse senza simili leggi liberticide (che in parte capisco perchè pure prestare il fianco ai nemici durante una guerra non giova al paese...)ci penserebbero di più prima di chiamare 100,000 riservisti e spedirli in un deserto lontano migliaia di miglia dal loro paese.




'Cre-pi Ho-Chi-Min ,viva -il corpo- dei-marines...'

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 04-05-2004 01:35  
Io credo che i responsabili non abbiano giustificazione alcuna. I soldati USA sono addestrati, forse i più addestrati al mondo. Posso capire l'errore di sparare sui bambini quando esci dalla camionetta investita dall'esplosione e hai paura di finire sforacchiato in un agguato come altri commilitoni, allora esci e spari anche senza guardare. Paura, confusione di un istante. Ma quando si torturano dei prigionieri che ormai sono inoffensivi bisogna essere dei sadici. Siamo in pochissimi a sorvegliare tanti prigionieri? A maggior ragione si tengono rinchiusi, non si fanno uscire per torturarli. Una persona può diventare più dura in guerra. Ma credo che ci siano azioni che la coscienza ti impedirebbe di fare comunque. Altrimenti perchè si processano ancora i nazisti? Morto Hitler assolti tutti, era lui che li mandava no?
Queste azioni dovrebbero essere punite con la massima fermezza e durezza. I soldati che compiono azioni simili, oltre al male gratuito inflitto, gettano fango sulla divisa che portano, sul paese che rappresentano e minacciano la credibilità di tutta la missione.

Ovviamente sono solo opinioni personali le nostre dal momento che nessuno di noi (credo) è stato in guerra e può testimoniare sugli effetti che ha sulla psiche umana.
_________________
Fly away to rainbow in the sky
Gold is at the end
For each of us to find

[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 04-05-2004 alle 01:37 ]

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 04-05-2004 10:17  
Cosa c'è da parlare?
Sono dei dementi. Punto.
Fossero italiani, francesi americani o iracheni o marziani sono delle bestie.

Ce n'è in utti i paesi di gente così, spero non sarà argomenti di antiamericanismo pure questo.

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 04-05-2004 20:42  
credo che in ogni guerra si verifichino di queste schifezze , non andrei a spaccare il capello cercando paragoni. l'episodio in se naturalmente spalma merda su tutto l'esercito.quantomeno il "dopo" mi fa apprezzare se non l'america, almeno quello che rapresenta - o vorrebbe rappresentare-, i responsabili ora andranno sotto corte marziale. sotto l'amico saddam, che di torture sa qualcosina, dopo non sarebbe successo niente


  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 04-05-2004 23:42  
quote:
In data 2004-05-04 20:42, riddick scrive:
credo che in ogni guerra si verifichino di queste schifezze , non andrei a spaccare il capello cercando paragoni. l'episodio in se naturalmente spalma merda su tutto l'esercito.quantomeno il "dopo" mi fa apprezzare se non l'america, almeno quello che rapresenta - o vorrebbe rappresentare-, i responsabili ora andranno sotto corte marziale. sotto l'amico saddam, che di torture sa qualcosina, dopo non sarebbe successo niente



Eh bè, Saddam era il primo a infliggere la tortura ai suoi prigionieri, ci mancava poi che processasse gli esecutori!!!


_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 04-05-2004 23:45  
quote:
In data 2004-05-04 10:17, RoyBatty82 scrive:
Cosa c'è da parlare?
Sono dei dementi. Punto.
Fossero italiani, francesi americani o iracheni o marziani sono delle bestie.

Ce n'è in utti i paesi di gente così, spero non sarà argomenti di antiamericanismo pure questo.




Magari questi ci sta che paghino davvero, in America certe cose non le fanno passare impunite... a differenza purtroppo dell'Italia, ricordate quei poveri somali venuti a chiedere giustizia per le torture subite da un gruppo di parà...? Rimandati a casa loro a calci in culo (figurati, almeno questi...)


_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 05-05-2004 19:51  
Non ci sono parole.Poi noi siamo i liberatori,i democratici,i buoni.. facciamo
schifo quanto i terroristi..a pagare tanto
son gli stessi..gli iracheni o i mille altri
popoli che non c'entrano un cazzo.Complimenti alle nostre missioni di peace-keeping,peace-enforcing!

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 05-05-2004 21:50  
quote:
In data 2004-05-05 19:51, Julian scrive:
Non ci sono parole.Poi noi siamo i liberatori,i democratici,i buoni.. facciamo
schifo quanto i terroristi..a pagare tanto
son gli stessi..gli iracheni o i mille altri
popoli che non c'entrano un cazzo.Complimenti alle nostre missioni di peace-keeping,peace-enforcing!



Certo quei 5-10 pezzi di merda sono rappresentativi di tutti i ragazzi compresi i nostri che stanno là vero...? Ma smettila...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 06-05-2004 17:37  
Che ridicolo....

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 07-05-2004 00:26  
quote:
In data 2004-05-05 21:50, EricDraven scrive:


Certo quei 5-10 pezzi di merda sono rappresentativi di tutti i ragazzi compresi i nostri che stanno là vero...? Ma smettila...




Scusa Eric ma penso che siano molti di più di 5 o 10.Ad ogni modo mi fa piacere che negli USA il polverone sia stato tale che oggi si parlava addirittura di far saltare la testa al ministro della difesa Rumsfeld.
Sapete la cosa che mi fa più schifo delle foto delle torture?Quella soldatessa con gli occhiali e l'aria mite che punzecchia il tipo incappucciato in equilibrio su un cubo e con gli elettrodi ovunque.Io ,da donna ,mi domando come fa una comunità a sfornare donne così?Posso anche credere si sia trattato di un caso isolato anche se pure il generale responsabile era donna...Ma in ogni caso come si può inculcare un simile culto della guerra anche nelle donne? Come si può inculcare un simile senso perverso di violenza e di vendetta in una donna? Io proprio non capisco e giuro che non capirei anche se non fossi pacifista...Boh non so che pensare ma sinceramente non credo che si possa ragionevolmente pensare che si tratti di 'casi isolati' ma piuttosto di una concezione deviata della guerra che per fortuna non tutti gli eserciti hanno.Avrei capito di più se dopo le twin towres avessimo scoperto fattacci simili contro gli afghani...

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 07-05-2004 15:27  
RAGAZZI PARLIAMOCI CHIARO......SE QUELLI ERANO PRIGIONIERI CI SARA' PUR STATO UN MOTIVO.......ALLORA "LORO" POSSONO PRENDERE OSTAGGI,UCCIDERLI,STUPRARLI,LINCIARLI,FARCI I BALLETTI SOPRA...E SE LO FACCIAMO "NOI"(INTESO COME NAZIONI UNITE) ALLORA SIAMO BESTIE.......E' ORA CHE SI RENDANO CONTO, QUESTI GUERRIGLIERI, CHE GLI VERRA' RESO PAN PER FOCACCIA.....
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-05-2004 15:48  
quote:
In data 2004-05-07 15:27, REWIND scrive:
RAGAZZI PARLIAMOCI CHIARO......SE QUELLI ERANO PRIGIONIERI CI SARA' PUR STATO UN MOTIVO.......ALLORA "LORO" POSSONO PRENDERE OSTAGGI,UCCIDERLI,STUPRARLI,LINCIARLI,FARCI I BALLETTI SOPRA...E SE LO FACCIAMO "NOI"(INTESO COME NAZIONI UNITE) ALLORA SIAMO BESTIE.......E' ORA CHE SI RENDANO CONTO, QUESTI GUERRIGLIERI, CHE GLI VERRA' RESO PAN PER FOCACCIA.....




Complimenti.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 07-05-2004 16:48  
Cuore e fegato in mano,ho guardato impavido(seee)ad alcune fotografie....bè è inutile politicizzare sempre tutto anche di fronte a sconcertanti evidenze come queste.Le torture son sempre torture,da qualunque parte vengano.E la tragica realtà irachena assomiglia sempre di più a certi impattanti documenti filmici come "Platoon".....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 07-05-2004 16:51  
quote:
In data 2004-05-07 00:26, moxfurbona scrive:
quote:
In data 2004-05-05 21:50, EricDraven scrive:


Certo quei 5-10 pezzi di merda sono rappresentativi di tutti i ragazzi compresi i nostri che stanno là vero...? Ma smettila...




Scusa Eric ma penso che siano molti di più di 5 o 10.Ad ogni modo mi fa piacere che negli USA il polverone sia stato tale che oggi si parlava addirittura di far saltare la testa al ministro della difesa Rumsfeld.
Sapete la cosa che mi fa più schifo delle foto delle torture?Quella soldatessa con gli occhiali e l'aria mite che punzecchia il tipo incappucciato in equilibrio su un cubo e con gli elettrodi ovunque.Io ,da donna ,mi domando come fa una comunità a sfornare donne così?Posso anche credere si sia trattato di un caso isolato anche se pure il generale responsabile era donna...Ma in ogni caso come si può inculcare un simile culto della guerra anche nelle donne? Come si può inculcare un simile senso perverso di violenza e di vendetta in una donna? Io proprio non capisco e giuro che non capirei anche se non fossi pacifista...Boh non so che pensare ma sinceramente non credo che si possa ragionevolmente pensare che si tratti di 'casi isolati' ma piuttosto di una concezione deviata della guerra che per fortuna non tutti gli eserciti hanno.Avrei capito di più se dopo le twin towres avessimo scoperto fattacci simili contro gli afghani...

Io pernso che derivi dal culto storto della Nazione più che della guerra in sè..in America ricordiamoci si studia storia americana..solamente....e gente come la studentessa lynndie da banchi di scuola ci si era appena alzata.....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 07-05-2004 18:52  
quote:
In data 2004-05-07 15:27, REWIND scrive:
RAGAZZI PARLIAMOCI CHIARO......SE QUELLI ERANO PRIGIONIERI CI SARA' PUR STATO UN MOTIVO.......ALLORA "LORO" POSSONO PRENDERE OSTAGGI,UCCIDERLI,STUPRARLI,LINCIARLI,FARCI I BALLETTI SOPRA...E SE LO FACCIAMO "NOI"(INTESO COME NAZIONI UNITE) ALLORA SIAMO BESTIE.......E' ORA CHE SI RENDANO CONTO, QUESTI GUERRIGLIERI, CHE GLI VERRA' RESO PAN PER FOCACCIA.....



ma vi sembra possibile che gente del genere un giorno avrà il diritto di votare??
senza parole
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.128458 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: