FilmUP.com > Forum > Soundtrack - Il più grande...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > Il più grande...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Il più grande...
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 29-04-2004 21:31  
Chi è secondo voi il più grande compositore di colonne sonore? Io credo sia John Williams, che ne dite...?
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Tinetta

Reg.: 09 Nov 2003
Messaggi: 1494
Da: poggibonsi (SI)
Inviato: 29-04-2004 22:16  
..ma stai scherzando vero??
ennio morricone..senza dubbio!
_________________
"Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta, non mi importa di niente.Per quei dieci secondi io..sono libero!"

  Visualizza il profilo di Tinetta  Invia un messaggio privato a Tinetta     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 29-04-2004 23:21  
Morricone è un grande... ma le colonne sonore di John Williams hanno accompagnato dei film leggendari! Penso che il tema dello Squalo e di Star Wars siano come Another brick in the wall e We're the champions: uno nasce e già le conosce
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Tinetta

Reg.: 09 Nov 2003
Messaggi: 1494
Da: poggibonsi (SI)
Inviato: 30-04-2004 00:26  
allora possiamo dire che sn primi a parimerito!
_________________
"Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta, non mi importa di niente.Per quei dieci secondi io..sono libero!"

  Visualizza il profilo di Tinetta  Invia un messaggio privato a Tinetta     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 30-04-2004 00:43  
quote:
In data 2004-04-30 00:26, Tinetta scrive:
allora possiamo dire che sn primi a parimerito!




mmm....
A te quale colonna sonora di Morricone è piaciuta di più? Io adoro c'era una volta il west...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
spartacus9

Reg.: 07 Feb 2004
Messaggi: 42
Da: Bari (BA)
Inviato: 30-04-2004 16:11  
IL PIU GRANDE IN ASSOLUTO E ENNIO MORRICONE, NESSUNO SARà MAI AL SUO LIVELLO. BASTA PENSARE A GIU LA TESTA, C ERA UNA VOLTA IL WEST, IL BUONO, IL BRUTTO E IL CATTIVO, C ERA UNA VOLTA IN AMERICA. CITO LE PIU IMMENSE COLONNE SONORE MA CE NE SONO CENTINAIA. DOPO MORRICONE, CI SONO JOHN WILLIAMS, JERRY GOLDSMITH, ELMER BERNSTEIN, ECC. VE LO DICE UN CINEFILO AMANTE DEL CINEMA DI UNA VOLTA

  Visualizza il profilo di spartacus9  Invia un messaggio privato a spartacus9    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 30-04-2004 16:14  
Morricone
Williams
Zimmer

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 30-04-2004 17:51  
morricone: nessuno è come lui

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 30-04-2004 20:57  
quote:
In data 2004-04-30 17:51, Marco82 scrive:
morricone: nessuno è come lui


Pienamente d'accordo è un genio

_________________
-Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 01-05-2004 20:31  
...ok, mi inchino alla maggioranza...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 02-05-2004 00:46  
nell'ordine:
morricone
vangelis
zimmer
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-05-2004 01:06  
Morricone
i Goblin
Badalamenti
Williams
Glass
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Docdre

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 283
Da: Brescia (BS)
Inviato: 02-05-2004 10:32  
il + grande è il Gran Maestro Ennio Morricone poi c'è James Horner (un capolavoro in Braveheart solo ke è una colonna troppo "classica" holliwoodiana) il terzo c'è Howard Shore grandioso anke in Gangs of New York poi John Williams ke secondo me in "il mondo perduto" firma una delle sue migliori colonne sonore e c'è ne sarebbero tanti altri dopo...
_________________
"Fate molto male a ridere"

Clint Eastwood

  Visualizza il profilo di Docdre  Invia un messaggio privato a Docdre    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 02-05-2004 12:47  
quote:
In data 2004-05-02 01:06, sandrix81 scrive:
Morricone
i Goblin
Badalamenti
Williams
Glass






ahhhh
è vero!
Badalamenti!!!
grazie sandro
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 02-05-2004 21:33  
quote:
In data 2004-05-02 10:32, Docdre scrive:
il + grande è il Gran Maestro Ennio Morricone poi c'è James Horner (un capolavoro in Braveheart solo ke è una colonna troppo "classica" holliwoodiana) il terzo c'è Howard Shore grandioso anke in Gangs of New York poi John Williams ke secondo me in "il mondo perduto" firma una delle sue migliori colonne sonore e c'è ne sarebbero tanti altri dopo...




Sarà "classica"... ma secondo me è una delle poche colonne sonore che si ascolta tutta piacevolmente, senza quei brani pesantemente orchestrali che rendono nel film ma che ascoltandoli fuori sono pesi da digerire (come purtroppo accade in qualche colonna sonora di Williams).
Anche le colonne sonore di Morricone sono fatte per essere ascoltate da cima a fondo anche senza il supporto del film.
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.116557 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: