FilmUP.com > Forum > Attualità - cosa significa oggi amare?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > cosa significa oggi amare?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore cosa significa oggi amare?
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 02-05-2004 11:39  
Beh Aralis, ma perchè tu sei una tenerona..
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 02-05-2004 14:07  
quote:
In data 2004-05-02 11:39, Tristam scrive:
Beh Aralis, ma perchè tu sei una tenerona..




Sì. È vero, sono tenerona, credo all’amore. A quello con la A maiuscola, che nasce tra due persone, e a quello per gli animali, e per la natura in generale. Non credo invece all’amore da e per il resto dell’umanità, anche se, da qualche anno, ho capito che l’odio, e il rancore, non servono a nulla, e fanno più male a chi prova questi sentimenti che a chi li riceve.
E, anche, non riesco a NON limitarmi a soffermarmi su realtà episodiche, ad astrarre, insomma, come scrive a pagina 1 un altro utente. Io sono limitata, in questo, riesco a riferirmi solo alla mia realtà, della realtà degli altri non me ne importa niente, e con i virtuosismi dello scrivere in ambito virtuale non ho abbastanza familiarità, ancora.
Quindi, tutto sommato, mi sta bene di essere una tenerona,a patto che i puntini non stiano per .....qualcosa che fa rima.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 02-05-2004 14:17  
ma figurati.
non mi permetterei...
lo dicevo seriamente...
e scusa per i .. allora!
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-05-2004 16:26  
Amare è vivere infatti.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 03-05-2004 00:07  
Respirare il suo respiro;
Donarle un posto tutto mio e vedere nei suoi occhi le stesse sensazioni che quel posto mi trasmette;
Bisogno di vederla felice; bisogno di averla accanto;
Amarla è sapere che senza di lei mi sentirei cieco e muto e sordo;

perdonami la 'retorica' ma per darti uno scorcio più realistico di come intendo l'amore ho adattattato qualche verso di poesie che ho scritto alla mia lei...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-05-2004 08:14  
Guarda Aralis che la mia è tuttaltro che una visione pessimistica dell'Amore!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 03-05-2004 08:19  
quote:
In data 2004-05-03 08:14, gmgregori scrive:
Guarda Aralis che la mia è tuttaltro che una visione pessimistica dell'Amore!




Anche la mia. Tu fai i tuoi ragionamenti complicati e ci giri tutt'intorno, io sono più semplice e vado dritta.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
gaiamente

Reg.: 12 Apr 2004
Messaggi: 953
Da: roma (RM)
Inviato: 03-05-2004 13:45  
belle parole.ma rimangono parole.alla fine ha ragione ginestra amare è vivere. e se non si sa vivere e non ci si sa comportare sicuramente non si sa amare.
ne abbiamo abbastanza dei filosofi e degli intellettualoidi dell'amore...che riducono tutto a un cumuletto di belle parole e di concetti sublimamente esposti...l'amore è un binomio indissolubile di parole-fatti. io parlo d'amore...io vivo l'amore.
e se proprio si dovesse scegliere ,di fronte all'incapacità soggettiva di poter soddisfare ambedue le condizioni....allora meglio i fatti. perchè i fatti possono parlare. ma le parole non fanno i fatti.


  Visualizza il profilo di gaiamente  Invia un messaggio privato a gaiamente    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 03-05-2004 14:08  
quote:
In data 2004-05-03 13:45, gaiamente scrive:
......perchè i fatti possono parlare. ma le parole non fanno i fatti.





No, per me non è così, o perlomeno non completamente. Perchè è verissimo che in amore ci vogliono i fatti, e il sapersi comportare. Ma un amore composto solo da azioni, senza parole d'amore, per me è un amore povero. Come ho scritto sopra, io non saprei vivere bene con un palliativo, ma nemmeno con una persona incapace di esprimere il suo amore anche a parole, oltre che con i fatti. "I fatti" suona come una cosa fredda, "le parole d'amore" sono una cosa calda. Pensiero mio, naturalmente.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-05-2004 14:15  
quote:
In data 2004-05-03 08:19, aralis scrive:
quote:
In data 2004-05-03 08:14, gmgregori scrive:
Guarda Aralis che la mia è tuttaltro che una visione pessimistica dell'Amore!




Anche la mia. Tu fai i tuoi ragionamenti complicati e ci giri tutt'intorno, io sono più semplice e vado dritta.

Non giro intorno a niente e non credo di aver fatto un ragionamento complicato, comunque speriamo che la mia futura sposa mi capisca e soprattutto che non si chiami Beatrix.
Bye.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gaiamente

Reg.: 12 Apr 2004
Messaggi: 953
Da: roma (RM)
Inviato: 03-05-2004 14:19  
quote:
In data 2004-05-03 14:08, aralis scrive:
quote:
In data 2004-05-03 13:45, gaiamente scrive:
......perchè i fatti possono parlare. ma le parole non fanno i fatti.





No, per me non è così, o perlomeno non completamente. Perchè è verissimo che in amore ci vogliono i fatti, e il sapersi comportare. Ma un amore composto solo da azioni, senza parole d'amore, per me è un amore povero. Come ho scritto sopra, io non saprei vivere bene con un palliativo, ma nemmeno con una persona incapace di esprimere il suo amore anche a parole, oltre che con i fatti. "I fatti" suona come una cosa fredda, "le parole d'amore" sono una cosa calda. Pensiero mio, naturalmente.

ma guarda che io la penso esattamente come te.alcuni uomini a volte dicono ti amo...e poi...non lo ripetono mai più partendo dal presupposto che già il fatto di stare con te debba essere esplicativo del loro amore e che quindi non ci sia la necessità di alcun altra rispolverata verbale alla cosa.
e questa è sicuramente una categoria triste.
ma ti assicuro che ancora più triste è la categoria di quelle persone che parlano parlano parlano...e ti fraseggiano il loro amore in tutti i modi ...con lettere ..con lunghe telefonate romantiche...ma che però alla prima seria necessità di dimostrazione pratica dei loro sentimenti come dei vili codardi nicchiano.
e questo se vogliamo essere buoni...perchè sinceramente non dimentichiamoci di coloro che ingannano e mentono spudoratamente e illudono il/la propria compagno/a di vivere una spensierata storia d'amore mentre al contempo ne vivono almeno altre 3.
lo so...divago...e forse non mi spiago nemmeno bene...
volevo solo dire che è facile parlare d'amore...è facile far credere a qualcuno di essere qualcosa che non si è....ma molto più difficile è dimostrare con la propria vita la verità dei propri sentimenti.

  Visualizza il profilo di gaiamente  Invia un messaggio privato a gaiamente    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-05-2004 14:21  
quote:
In data 2004-04-30 08:25, aralis scrive:
quote:
In data 2004-04-29 23:13, gmgregori scrive:
che sia una ricetta, non un palliativo.




Io con un palliativo non ci saprei stare.
E, anche se tu credi di no, o lo trovi un pensiero infantile, non ricordo bene cos'hai scritto esattamente, io ti dico che l'amore, quello tra due persone, esiste. Non so se eterno, non ne ho la minima idea, forse fra 50anni te lo so dire, ma esiste.
A dispetto di differenze d'età, cultura, estrazione sociale, chiacchere varie, cattiverie varie. Esiste. Come amore, non come palliativo.

ma perchè hai sta paranaoia del pensiero infantile? proprio non ci sta scritto come non sta scritto da nessuna parte che esista l'amore eterno, o forse esiste ma smussato e rivisto dal tempo.
E non te la prendere.

_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gaiamente

Reg.: 12 Apr 2004
Messaggi: 953
Da: roma (RM)
Inviato: 03-05-2004 14:24  
e a proposito delle "parole d'amore"....conosco persone ricolme di così tanteparole d'amore che avrebbero potuto riempirsi 1000cuori e gli sarebbe pure avanzato qualcosa...eppure si sono ritrovateil proprio unico ignaro cuore felice ,crepato da "fatti" che hanno in un attimo cancellato ogni cosa.

  Visualizza il profilo di gaiamente  Invia un messaggio privato a gaiamente    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 03-05-2004 14:27  
quote:
In data 2004-05-03 14:15, gmgregori scrive:


Non giro intorno a niente e non credo di aver fatto un ragionamento complicato, comunque speriamo che la mia futura sposa mi capisca e soprattutto che non si chiami Beatrix.
Bye.




Guarda che la mia non era mica una critica, era una semplice constatazione dei nostri differenti modi di vedere le cose. Ovvio che per te che lo fai non è un ragionamento complicato, magari per chi lo legge invece sì. Ma sono solo punti di vista diversi, possono essere ambedue giusti o ambedue sbagliati, io non lo so, non giudico, constato solo.
La tua futura sposa, se ti sposa, magari sarà perchè ti capisce bene, altrimenti puoi sempre farle la traduzione istantanea. E se si chiama Beatrix puoi sempre chiamarla Bea, o Trix, o te. O non chiamarla per niente.
Bye e Baci.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 03-05-2004 14:32  
quote:
In data 2004-05-03 14:21, gmgregori scrive:

ma perchè hai sta paranaoia del pensiero infantile? proprio non ci sta scritto come non sta scritto da nessuna parte che esista l'amore eterno, o forse esiste ma smussato e rivisto dal tempo.
E non te la prendere.




Cos'è, hai la luna del lunedì? l'ho scritto anch'io, che non lo so, se l'amore è eterno, che posso dirlo forse fra 50anni. Io non me la prendo, e non ho nessuna paranoia, mi sa che invece te la prendi tu. Ma non ho voglia di litigare, in un topic dedicato all'amore, e poi, per me, il lunedì è una bellissima giornata.

Ho riletto, effettivamente non avevi scritto idea infantile, avevi scritto: utopia divertente e tragicomica. Io ho associato a infantile, che ci vuoi fare, si vede che lo sono io. Però ho notato anche che al post che hai quotato mi avevi risposto già tre giorni fa, molto più gentilmente perchè di sabato, quindi senza luna. Quindi mi hai "usato" come materasso per il tuo malumore. Va bene, non importa, riciao.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aralis il 03-05-2004 alle 14:51 ]

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128109 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: