FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Pastasciutta
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Pastasciutta   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Pastasciutta
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 27-05-2004 18:56  
quote:
In data 2004-05-07 19:34, Svizzerun scrive:

cmq la mia posta preferita sono le tronfie (o i tronfi... eccacchio non ricordo!) alla genovese ke ho mangiato per la prima volta domenica scorsa a Genova prima di andare a vedere la partita Sampdoria-Udinese.
Squisite!!!!!!!



...forse volevi dire trofie al pesto, che in effetti possono anche essere un po' tronfie, quando si esagera nell'arte dell'allestimento culinario, ma si tratta pur sempre di rare eccezioni.
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 27-05-2004 20:32  
quote:
In data 2004-05-27 18:56, ZoraDomina scrive:
...trofie al pesto, che in effetti possono anche essere un po' tronfie...


nonché un po' gonfie, se le fai scuocere...
provate le rivoluzionarie trofie tronfie e gonfie!
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 27-05-2004 21:28  
quote:
In data 2004-05-27 20:32, VViNks scrive:
quote:
In data 2004-05-27 18:56, ZoraDomina scrive:
...trofie al pesto, che in effetti possono anche essere un po' tronfie...


nonché un po' gonfie, se le fai scuocere...
provate le rivoluzionarie trofie tronfie e gonfie!




Che poi è un tipico piatto di Vico Equense.
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 27-05-2004 21:55  
ma vaaaaaa', a vico si capisce solo di "pizza a metro", una mistificazione non tronfia, ma sì gonfia e gonfiante da non poter essere minimamente paragonata né alla vera pizza, né a un piatto di trofie al pesto preparato come genovese comanda.

[ Questo messaggio è stato modificato da: VViNks il 27-05-2004 alle 21:57 ]

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 27-05-2004 22:19  
Belin ma che ne sai te di Trofie al Pesto zeneze?
Ti dico che qui a Vico Equense, ci sono piccole trattorie nascoste tra il vicolame lurido e laido, che sfornano piatti di trofie tronfie e sgonfie, che farebbero dimagrire il portafogli del genovese più gretto...
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 27-05-2004 22:46  
Beliscimu, ma mia un po'cosa mi tocca fare...


TROFIE TRONFIE SGONFIE ALLA VICO EQUENSE.

Ingredienti:
pinoli 40 g
basilico genovese (foglie piccole) 500 g
pecorino 20 g
parmigiano reggiano 30 g
aglio 1 spicchio medio
olio (extravergine di oliva ligure) Q.b.
sale grosso Q.b.

Preparazione:
Pestate in un mortaio di marmo: il sale grosso (una manciatina mi raccomando), i pinoli, il basilico e l'aglio.
Quando il tutto sarà diventato una poltiglia omogenea aggiungete l'olio, il pecorino e il parmigiano grattugiati. Mescolate bene questi ingredienti e poi riponete in frigorifero.

Lessate le trofie in abbondante acqua bollente salata, scolatele al dente e conditele con il pesto.
Aggiungete un cucchiaio di acqua di cottura per amalgamare meglio e servite in una pirofila.
Ornate con due foglie grandi di basilico.


_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 27-05-2004 22:52  
e dimmi un po', zenese doc, dove lo trovi il basilico ligure nel "vicolame lurido e laido" di vico?
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 27-05-2004 22:59  
Me lo manda Mallory da Zena, io in cambio le spedisco la marijuana allucinogena di Vico Equense, che crese appunto ai bordi del vicolame lurido e laido.
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 27-05-2004 23:19  
ma "Mallory da Zena" non è il nome di quel nuovo ristorante a san pier d'arena? specialità: trofie tronfie e sgonfie con ingrediente campano segreto... mmm... io non mi fiderei di questa Mallory.
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 27-05-2004 23:25  
quote:
In data 2004-05-27 23:19, VViNks scrive:
ma "Mallory da Zena" non è il nome di quel nuovo ristorante a san pier d'arena? specialità: trofie tronfie e sgonfie con ingrediente campano segreto... mmm... io non mi fiderei di questa Mallory.




E fai bene Fulvio, pensa che nel ristorante, è pieno di pentole, e nemmeno l'ombra di un coperchio; converrai con me, che questa cosa è alquanto bislacca...
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 27-05-2004 23:47  
quote:
In data 2004-05-27 23:25, ZoraDomina scrive:
pensa che nel ristorante, è pieno di pentole, e nemmeno l'ombra di un coperchio; converrai con me, che questa cosa è alquanto bislacca...


pfff, tutt'altro. ora mi sa che andrò adare una mano a Mallory da Zena...

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 29-05-2004 21:49  
mmmmm io la pasta la adoro, di qualsiasi marca(me ne frego altamente basta che sia al dente e con un bel sughetto )non mi piacciono molto i sughi rossi, e pesanti tipo ragù, ma il resto lo adoro tutto
peccato che vada tutta a finire sul sedere


vabbè pazienza
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 01-06-2004 17:59  
bene, ora sono già più contanta di come sta andando avanti la discussione...

ma la philadelphia nel sugo della pasta, non la mette nessunoooo????
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.115567 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: