FilmUP.com > Forum > Attualità - GIUSTIZIA: poveri cittadini
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > GIUSTIZIA: poveri cittadini   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore GIUSTIZIA: poveri cittadini
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-04-2004 11:16  
lettera al Corriere della Sera (internet):

AVVOCATI? No grazie!

Un cliente, nel 1999, mi fa causa reclamando un danno di 7.000.000 di lire (circa 3.500 euro) Per difendermi devo (obbligatoriamente!) nominare un avvocato Ne nomino uno e gli pago (in tre diverse tranches) circa 3.300 euro. La causa la vinciamo nel 2003 ed il Tribunale condanna la controparte a rimborsare i 3.300 euro da me pagati per le spese legali. Poi cosa succede: il mio avvocato mi manda una bella parcella per ulteriori 9.000 euro, che io mi rifiuto di pagare. Allora la riduce a 4.500, ma io continuo a rifiutarmi di pagare! Allora mi fa causa asserendo che io gli devo 3.500 euro e che non gli ho mai pagato niente (cosa assolutamente non vera in quanto ci sono fior di fatture quietanzate nonche' estremi dei bonifici effettuati) Sono andato in Tribunale a presentare l'opposizione, ma non e' stata accettata perche' ... NON POSSO DIFENDERMI DA SOLO: devo nominare un legale! Oggi sono nella seguente condizione: ho pagato 3.300 per una causa che abbiamo vinta i 3.300 euro dovrebbe restituirmeli la controparte che ha perso invece NON solo non prendero' mai quei sacrosanti 3.300 euro (visto che non ho più un avvocato!), ma ne dovrei pagare altri 3.500 al mio "ex" avvocato E se voglio difendermi da questa richiesta assurda, devo mettere mano al portafoglio e "pagare" un altro avvocato! Ma io non ci sto! cosa posso fare? Paolo Federici

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 20-04-2004 13:26  
dio mio ma è comica .poveraccio.

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 20-04-2004 16:15  
azz ke sfiga...
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 27-04-2004 00:50  
I problemi di giustizia dell'Italia nascono dal nostro malsano codice civile e dalle tariffe pazzesche fissate per le prestazioni degli avvocati e arrivano fino alle beffe supreme di gente arrestata 8 volte che libera e felice va a uccidere un tabaccaio o appena uscita di prigione ruba un'auto,guida ubriaco e schiaccia due poveri anziani.
Giustiza,poveri italiani....hai detto proprio bene,Tenembaum!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 27-04-2004 10:26  
I problemi con la giustizia in italia sono uguali ai problemi con la giustizia in america, in spagna, in francia e via dicendo.....non sentiamoci semore i piu sfigati.

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Schneider

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 186
Da: Castenedolo (BS)
Inviato: 27-04-2004 10:29  
Sentirci sempre i più sfigati è diventato ormai lo sport nazionale.

  Visualizza il profilo di Schneider  Invia un messaggio privato a Schneider    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-04-2004 13:56  
quote:
In data 2004-04-27 10:26, RoyBatty82 scrive:
I problemi con la giustizia in italia sono uguali ai problemi con la giustizia in america, in spagna, in francia e via dicendo.....non sentiamoci semore i piu sfigati.



NON E' AFFATTO VERO
INFORMATI

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-04-2004 14:00  
quote:
In data 2004-04-27 10:29, Schneider scrive:
Sentirci sempre i più sfigati è diventato ormai lo sport nazionale.



non è uno sport è un grave problema

quando si lamenta Berlusconi tutti dicono che è un coglione ladro ecc ecc

il problema invece è rendersi conto che migliaia di cittadini non sono in grado di far valere i propri diritti perchè la stessa giustizia glielo nega

vi auguro di non avere una causa in vita vostra
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Schneider

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 186
Da: Castenedolo (BS)
Inviato: 27-04-2004 14:37  
quote:
In data 2004-04-27 14:00, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-04-27 10:29, Schneider scrive:
Sentirci sempre i più sfigati è diventato ormai lo sport nazionale.



non è uno sport è un grave problema

quando si lamenta Berlusconi tutti dicono che è un coglione ladro ecc ecc

il problema invece è rendersi conto che migliaia di cittadini non sono in grado di far valere i propri diritti perchè la stessa giustizia glielo nega

vi auguro di non avere una causa in vita vostra




Mi sa che non ci siamo capiti. Non metto in discussione che la giustizia sia ridicola e che difficilmente uno riesca a far valere i propri diritti, ma sicuramente in Italia non siamo messi peggio che in altri paesi.

  Visualizza il profilo di Schneider  Invia un messaggio privato a Schneider    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 27-04-2004 22:05  
no invece mi dispiace per te ma è vero...informati tu..

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-04-2004 22:38  
UNA PRESA AL VOLO
Corriere della Sera 09/11/2003

STRASBURGO - Da tanti anni l’Italia è al primo posto nella classifica delle condanne della Corte europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo, emesse quando i tribunali e le autorità nazionali non rispettano la Convenzione internazionale sottoscritta nel 1950 per tutelare i principi fondamentali della vita dei cittadini. Ma ora emerge anche un inquietante ritardo nell’applicare una massa enorme di queste sentenze. Il governo italiano risulta inadempiente nell’esecuzione delle decisioni dei giudici europei a favore dei ricorrenti. E, soprattutto, non attua i provvedimenti necessari affinché non si ripetano le stesse violazioni. I numeri sulla mancata applicazione delle sentenze della Corte di Strasburgo sono impressionanti. «Sul totale di 3.500 casi pendenti 2.424 riguardano l’Italia», rivela al Corriere Pierre-Henri Imbert, direttore generale del Comitato dei ministri del Consiglio d’Europa, che vigila sull’esecuzione delle decisioni dei giudici di Strasburgo. Al secondo posto c’è la Turchia (con 317 casi pendenti), seguono Francia (183), Polonia (88), Regno Unito (81), Grecia (76) e Romania (47).


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 27-04-2004 22:40  
guarda è inutile che tu, colto da quiltyismo, spaparazzi dati sul forum..........io nel mio lavoro mi trovo ad avere a che fare con tante testimonianze e trattazioni di diritto internazionale e ti assicuro che non stanno meglio di noi.

Poi se non ci vuoi credere, questo è un tuo problema..

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 27-04-2004 22:44  
La verità è che gran parte degli italiani (e io mi chiamo fuori da questi), come ha gia detto qualcuno hanno preso l'autocompiangersi come uno sport nazionale.
ormai è di moda...se poi condito (in certi contesti) da un po di spirito di rivoluzione, è ancora piu di moda.

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-04-2004 22:45  
è documentato che i tempi della giustizia italiana sono ben differenti rispetto ad altre nazioni, e ci sono gravi problemi per le persone truffate nel far valere i propri diritti , cose che all'estero sono fuori dal mondo.

e gravi problemi derivano ovviamente dalla legislazione
in diritto tributario ad esempio le norme italiane sono una infinità per numero rispetto ad un paese come la Germania ad esempio
con tutte le conseguenze che ciò comporta
ecc ecc


_________________
For relaxing times make it Suntory time

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tenenbaum il 27-04-2004 alle 22:46 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tenenbaum il 27-04-2004 alle 22:46 ]

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 27-04-2004 22:47  
beh considerando che il diritto tedesco in europa è quello più somigliante a quello italiano.....

ad ogni modo il discorso è quello che ti ho espresso nel post precedente.

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126413 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: