FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Help: decorare con il cibo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Help: decorare con il cibo   
Autore Help: decorare con il cibo
vale042004

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 60
Da: milano (MI)
Inviato: 15-04-2004 01:35  
Avrei veramente bisogno di aiuto, devo preparare un rinfresco e mi piacerebbe decorare con il cibo: avete presente palme costruite con i salumi, cesti di fiori con il pane ect?
che voi sappiate esistono libri o siti sull'argomento?
Thanks!!!

  Visualizza il profilo di vale042004  Invia un messaggio privato a vale042004    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 17-04-2004 16:34  
beh se esistono dei libri, in libreria sapranno sicuramente aiutarti..

cavolo non è facile questo argomento...
ma x un rinfresco bastano delle stronzatine, non occorre fare chissacosa...

o no?
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
gaiamente

Reg.: 12 Apr 2004
Messaggi: 953
Da: roma (RM)
Inviato: 17-04-2004 22:13  
bah...evidentemente per vale no...

  Visualizza il profilo di gaiamente  Invia un messaggio privato a gaiamente    Rispondi riportando il messaggio originario
vale042004

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 60
Da: milano (MI)
Inviato: 18-04-2004 18:58  
ho cercato in libreria e a milano di libri ne hanno, ma non ho trovato quello che vorrei... il perchè è semplice, faccio parte di un gruppetto di fuori di testa, diciamo creativi?
e ci serve un buffet a regola d'arte... pensavo a qualcuno che ha fatto la scuola alberghiera che magari ha studiato queste cose tutto quà!
Grazie e a presto!

  Visualizza il profilo di vale042004  Invia un messaggio privato a vale042004    Rispondi riportando il messaggio originario
gaiamente

Reg.: 12 Apr 2004
Messaggi: 953
Da: roma (RM)
Inviato: 18-04-2004 20:05  
quote:
In data 2004-04-18 18:58, vale042004 scrive:
ho cercato in libreria e a milano di libri ne hanno, ma non ho trovato quello che vorrei... il perchè è semplice, faccio parte di un gruppetto di fuori di testa, diciamo creativi?
e ci serve un buffet a regola d'arte... pensavo a qualcuno che ha fatto la scuola alberghiera che magari ha studiato queste cose tutto quà!
Grazie e a presto!


beh ma scusa....se siete creativi..create no?!?!?!

  Visualizza il profilo di gaiamente  Invia un messaggio privato a gaiamente    Rispondi riportando il messaggio originario
vale042004

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 60
Da: milano (MI)
Inviato: 19-04-2004 19:48  
creiamo creiamo
il problema è come farle stare su queste creazioni....



  Visualizza il profilo di vale042004  Invia un messaggio privato a vale042004    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 21-04-2004 19:37  
ogni volta ke vado a casa di mia zia, prepara la tavola in modo sempre nuovo e creativo, pur nn avendo fatto la scuola alberghiera.
lei ha una tavola di forma rotonda, e la ricopre di velo colorato.
pone al centro un centrotavola ogni volta diverso.
al posto dei segnaposti mette dei dolcetti (diversi x gli uomini e x le donne), oppure una piccola pagnotta di pane (fatto da lei), con infilzato un bastoncino... non saprei come spiegarti... deve aver preso dei bastoncini strani, perchè all'estremità c'erano degli insetti di cartapesta molto simpatici, tipo cartoni animati...
tornando alla tavola, la ricopre di noci o di fiori.. dipende dalla stagione..
una bella figura fanno i sottopiatti.. lei gli ha di rame, o acciaio, con impresse delle stelline..

non saprei come altro aiutarti.. di piatti creativi ce ne sono a bizzeffe, basta un qualsiasi giornale settimanale o mensile, ..anke internet ne è pieno...

spero di averti aiutato
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
vale042004

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 60
Da: milano (MI)
Inviato: 23-04-2004 00:20  
grazie mille Laura, ma io sto cercando proprio delle istruzioni per fare costruzioni con il cibo: palme, barchette, fiori realizzate con salumi, verdure.
che siano tridimenzionali, e sono sicura che esistono perchè li ho visti... forse frutto di un'estrema bravura da parte degli organizzatori.
Comunque qualcosa ho trovato!
Grazie!

  Visualizza il profilo di vale042004  Invia un messaggio privato a vale042004    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 26-04-2004 22:29  
figurati.. ormai questa cena l'avrai anke già fatta..
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006740 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: