FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - DAVID DI DONATELLO 2004.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > DAVID DI DONATELLO 2004.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore DAVID DI DONATELLO 2004.
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 14-04-2004 23:52  
tanto per aggiornarvi Herlitzka ha vinto il David Di Donatello come migliore attore non-protagonista.

Mi dispiace amici ma avete un bel dire che i gusti sono soggettivi e bla bla bla ma non votando Roberto Herlitzka tra i migliori 5 dell'anno preferendogli modeste interpretazioni quali quelle di Kevin Bacon o Tim Robbins per non parlare dell'indegno Watanabe (passino DelToro e Hoffmann comunque inferiori a Herlitzka) avete dimostrato di avere ancora molto da imparare sul buon cinema e soprattutto sugli Attori veri e le grandi interpretazioni

Avete inoltre procurato agli IOMA una sonora sconfitta sul piano della qualità laddove nastri e david (che tanto si criticano) hanno premiato questo grande attore (e anche la strepitosa Margherita Buy...spero che almeno a quella l'IOMA glielo daremo!) mentre noi non lo abbiamo inserito nemmeno tra le nomination.

che vergogna
mi spiace su tante cose i gusti sono relativi ma su questa siete stati davvero grossolani.

peraltro mi complimento con i David che se discutibili sulle nominations (12 a Che ne sarà di noi!!!) sui premi sono stati ineccepibilmente fantastici.
Scene e costumi per il visivamente sublime "Cantando dietro i paraventi"
(e anche qui cari giurati IOMA avete dimostrato poca competenza e tanta dipendenza-Oscar non nominandolo)

Ottima la sceneggiatura a "La meglio gioventù"
( e anche qui cari giurati, che tristezza. un capolavoro di sceneggiatura, di ricerca storica, di analisi della memoria soppiantato dalla banalissima sceneggiatura della Coppola o dalle carine ma, per carità, scenegiature di "le invasioni barbariche o goodbye lenin")

Fantastico come detto i premi ai non-protagonisti Herlitzka e Buy (veramente i migliori dell'anno)

Mi sta bene anche il premio alla Cruz non tanto perchè l'ho ammirata particolarmente ma in una selezione limitata alle italiane c'era davvero ben poco quest'anno (se è riuscita a entrare Violante Placido!!!)

contento ache per la muscia di Primo Amore

insomma dei David davvero molto belli (speriamo che gli IOMA si dimostrino all'altezza e in grado di riparare minimamente a certi scempi di nominations)

speriamo che gli altri david siano all'altezza soprattutto non dandone nessuno al film di muccino!

_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 14-04-2004 alle 23:56 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 15-04-2004 00:13  


spero che almeno la Buy trionfi agli IOMA visto che non ha davvero rivali!

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 15-04-2004 00:19  


_________________
Pierre Hombrebueno.
Redattore Cinemaplus
Redattore Fantasy Magazine
Redattore CineMovie
Redattore Capitanata
Redattore Film Comment

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 15-04-2004 alle 14:20 ]

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 15-04-2004 00:21  
"Comunque vince Robert Herlitzka per Buongiorno notte, meritatissimo."

ma guarda hai scritto questa frase proprio tu che non l'hai votato agli IOMA

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 15-04-2004 00:22  
quote:
In data 2004-04-15 00:21, gbgbgb scrive:
"Comunque vince Robert Herlitzka per Buongiorno notte, meritatissimo."

ma guarda hai scritto questa frase proprio tu che non l'hai votato agli IOMA




meritatissimo tra gli Italiani, ma agli IOMA fortunatamente non sono votabili solo gli Italiani
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 15-04-2004 00:23  
"Penelope Cruz per Non ti muovere, probabilmente la più elegante in sala col suo abito color rosso fuoco."


sei impazzito? io l'ho trovata una delle peggio vestite con quei due pacchiani fiorelloni sui fianchi! che orrore!

_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 15-04-2004 00:24  
quote:
In data 2004-04-15 00:22, NancyBoy scrive:
quote:
In data 2004-04-15 00:21, gbgbgb scrive:
"Comunque vince Robert Herlitzka per Buongiorno notte, meritatissimo."

ma guarda hai scritto questa frase proprio tu che non l'hai votato agli IOMA




meritatissimo tra gli Italiani, ma agli IOMA fortunatamente non sono votabili solo gli Italiani




questo non giustifica che non votandolo hai fatto una caXXata
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 15-04-2004 00:30  
quote:
In data 2004-04-15 00:24, gbgbgb scrive:
quote:
In data 2004-04-15 00:22, NancyBoy scrive:
quote:
In data 2004-04-15 00:21, gbgbgb scrive:
"Comunque vince Robert Herlitzka per Buongiorno notte, meritatissimo."

ma guarda hai scritto questa frase proprio tu che non l'hai votato agli IOMA




meritatissimo tra gli Italiani, ma agli IOMA fortunatamente non sono votabili solo gli Italiani




questo non giustifica che non votandolo hai fatto una caXXata




Eh no eh no eh no eh no eh no
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
ChMiX9

Reg.: 08 Nov 2003
Messaggi: 259
Da: Reggio calabria (RC)
Inviato: 15-04-2004 00:34  
http://www.ansa.it/settori/webnews/20040414235432909374.html
Miglior film "la meglio gioventù"
Miglior regia Marco Tullio Giordana
Miglior attore Sergio Castellitto
_________________
"Che hai fatto in tutti questi anni, Noodles?" .... "Sono andato a letto presto".

  Visualizza il profilo di ChMiX9  Invia un messaggio privato a ChMiX9    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 15-04-2004 00:35  
la lista completa

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 15-04-2004 00:37  
evvai, veronesi a secco!

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-04-2004 01:11  
Come ha detto qualcun altro, se le nomination sono state eccezionali, i premi sono indiscutibili!
Trovo grande razionalità nella sconfitta di "Che ne sarà di noi", e nella vittoria di Castellitto e Cruz. Eppure, i David sono davvero odiosi per più di una ragione: innanzi tutto, la scelta di privilegiare il cinema italiano per ogni categoria, anche dove siamo molto carenti, una scelta che dimostra un patriottismo alquanto insensato e profondamente sterile... In secondo piano, la struttura della "cerimonia", antica e molto rozza, assolutamente imparagonabile al livello degli oscar, dove intanto il presentatore è un comico noto e apprezzato e i premi sono consegnati da volti famosi senza la fastidiosissima permanenza del presentatore sul palco per tutto il tempo...

Ora, però, tocca a noi!!!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-04-2004 08:44  
Premi indiscutibili?

e Io non ho paura così dimenticato?

Comunque a me questi toni da "dover imparare" onestamente non mi piacciono.
Avvalorare le proprie tesi con i premi dati dai critici non significa renderli indiscutibili.
Herlitzka a mio avviso era nettamente inferiore a Del Toro,Pepper,Robbins e Girard, il suo personaggio non l'ho trovato affatto complicato, il pathos avvertito in sala era più che altro dato dall'intera regia. E ti dirò che adesso come adesso neanche più mi ricordo il suo viso.
Poi che sia stato bravo nessuno lo nega, ma i David hanno una dimensione minore degli IOMA, quindi non sono affatto paragonabili.

Sulla sceneggiatura, posso condividere con te il fatto che la Meglio Gioventù valga di più di lost in Transaltion,o di alte nominate, ma non basta la ricerca storica e un forte impegno. Io il cinema lo intendo in maniera più creativa, e così preferisco un film con meno pretese, ma scanzonato, allegro, musicale come Abbasso l'amore o Appuntamento a Belleville,o che nasce da idee originali, irreipetibili come Goodbye Lenin o le Invasioni Barbariche che altro.
Sono gusti, e seppur discutibili, rimagon sempre validi, vista la natura sogettiva del cinema.
E così tutti noi rispettiamo le preferenze degli altri, ma innalzarsi a giudici non è certo nelle nostre corde. Negare la validità della colleggialitù di un giudizio è più che mai un boomerang per questi nostri premi.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 15-04-2004 10:57  
veramente, certi toni da "siete degli incompetenti , avete visto?" sono veramente ridicoli.
discorsi simili mi fanno solo ridere(amaramente) e non lo dico perchè non avevndo votato Herlitzka mi sento tirato in ballo personalmente, ma perchè non ne posso più di gente che parla di INDISCUTIBILE,OGGETTIVO, e sinonimi vari...

e poi i david gudicano un quindicina di film in tutto... voglio dire che non hanno la stessa portata di un premio internzionale come gli IOMA. probabilmente gli stessi giurati dei david chiamati a votare per gli ioma, con una possibiltà maggiore(film di tutto il mondo) avrebbero votato diversamente.

P.S. a me watanabe è piaciuto. si vede che ho tanto da imparare...
(potrei dire lo stesso di pepper, ignorato da tutti dato che ha preso solo il mio voto e quello di gatsby, ma sono per il relativismo)
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 15-04-2004 13:35  


_________________
Pierre Hombrebueno.
Redattore Cinemaplus
Redattore Fantasy Magazine
Redattore CineMovie
Redattore Capitanata
Redattore Film Comment

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 15-04-2004 alle 14:22 ]

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.129253 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: