FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - AMANTI "OVIPARI"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > AMANTI "OVIPARI"   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore AMANTI "OVIPARI"
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 14-04-2004 20:32  
Il titolo del topic è uno scherzetto

Cmq A CHI PIACCIONO LE UOVA e come le preferite?...ALL'OCCHIO DI BUE,STRAPAZZATE,FRITTATA...eccc...

io vado matto per le strapazzate e per la frittata con le patate fritte io adoro le patate:W LA PATATA
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Messaggi: 2068
Da: messina (ME)
Inviato: 14-04-2004 21:23  
in qualsiasi modo vanno bene x me!
_________________
I wish you were here..

  Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 14-04-2004 22:05  
le uova sono buone, ma quello che mi sono chiesto sempre è :
L'uovo che mangiamo noi è in pratica l'ovulo non fecondato della gallina giusto?
in pratica ci NUTRIAMO DI MESTRUAZIONI DI GALLINA? da questo punto di vista sarebbe tutto meno gustoso
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 15-04-2004 00:49  
quote:
In data 2004-04-14 22:05, 83Alo83 scrive:
le uova sono buone, ma quello che mi sono chiesto sempre è :
L'uovo che mangiamo noi è in pratica l'ovulo non fecondato della gallina giusto?
in pratica ci NUTRIAMO DI MESTRUAZIONI DI GALLINA? da questo punto di vista sarebbe tutto meno gustoso






Non ci avevo mai pensato

P.S. credo che le mestruazioni siano una cosa propria dei mammiferi.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-04-2004 01:25  
Se sono fresche, ci faccio due buchi e me le bevo così.

Sennò ci faccio l'uovo sbattuto (volgarmente chiamato zabaione ).

Ma anche a frittata, per la carbonara, al tegamino, alla coque, fritte, sode...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 15-04-2004 09:06  
quote:
In data 2004-04-14 22:05, 83Alo83 scrive:
L'uovo che mangiamo noi è in pratica l'ovulo non fecondato della gallina giusto?
in pratica ci NUTRIAMO DI MESTRUAZIONI DI GALLINA?




Mi sa che hai fatto un po' di confusione. Perchè l'ovulo non fecondato è una cosa, le mestruazioni un'altra. Sono associate, ma sono cose diverse, anche perchè mi risulta che l'uovo della gallina esca da un'altra parte, intero.
E comunque io vado spesso in qualche maso di montagna, lì tengono le galline, non ho mai visto che nei pollai abbiano le scorte di Tampax.


Per tornare al tema del topic, io le uova le mangio e le cucino solo sode.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 15-04-2004 10:43  
quote:
In data 2004-04-15 09:06, aralis scrive:
quote:
In data 2004-04-14 22:05, 83Alo83 scrive:
L'uovo che mangiamo noi è in pratica l'ovulo non fecondato della gallina giusto?
in pratica ci NUTRIAMO DI MESTRUAZIONI DI GALLINA?




Mi sa che hai fatto un po' di confusione. Perchè l'ovulo non fecondato è una cosa, le mestruazioni un'altra. Sono associate, ma sono cose diverse, anche perchè mi risulta che l'uovo della gallina esca da un'altra parte, intero.




e che vuoi... maschietto sono(e pure siciliano sono)... pero' non mi è chiara la distinzione di ovulo non fecondato e ciclo...
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 15-04-2004 11:08  
quote:
In data 2004-04-15 10:43, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2004-04-15 09:06, aralis scrive:
quote:
In data 2004-04-14 22:05, 83Alo83 scrive:






pero' non mi è chiara la distinzione di ovulo non fecondato e ciclo...




IL TESTO CONTIENE INFORMAZIONI CHE POTREBBERO TURBARE GLI INNOCENTI

Mi rendo conto che quanto sto per scrivere ha scarsa attinenza con l'argomento cucina, ma se un ragazzo chiede bisogna rispondere in modo corretto e dettagliato, altrimenti rischia turbe psicologiche.


La mestruazione è quella fase del ciclo sessuale femminile caratterizzata dallo sfaldamento dell'endometrio (mucosa uterina), indotto dalla caduta dei livelli plasmatici di estrogeni e progesterone.

La caduta dei livelli di estrogeni e progesterone è a sua volta determinata dalla regressione del corpo luteo, che, in assenza di gravidanza, avviene dopo 14 giorni dalla sua formazione.

Se all'ovulazione fa seguito la fecondazione e quindi la gravidanza, il corpo luteo non regredisce, bensì permane attivo lungo la gestazione e non avviene la mestruazione.

La mucosa dell'utero (endometrio) viene preparata nella prima e nella seconda fase del ciclo al fine di accogliere un eventuale embrione. Se non si verifica l'inizio di una gravidanza, la caduta dei livelli ormonali induce la mestruazione.

Quindi, riassumendo in parole povere per il popolino, la mestruazione è solo una piccola emorragia causata dall'espulsione
degli ovuli non fecondati, ma non è l'uovo della gallina.
Se alla gallina sanguina il sedere nel fare l'uovo, tu l'uovo mangi, non il sangue.

Poetica, questa cosa che ho scritto.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 15-04-2004 14:18  
quote:
In data 2004-04-14 22:05, 83Alo83 scrive:
le uova sono buone, ma quello che mi sono chiesto sempre è :
L'uovo che mangiamo noi è in pratica l'ovulo non fecondato della gallina giusto?
in pratica ci NUTRIAMO DI MESTRUAZIONI DI GALLINA? da questo punto di vista sarebbe tutto meno gustoso




_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 15-04-2004 14:39  
quote:
In data 2004-04-15 11:08, aralis scrive:
quote:
In data 2004-04-15 10:43, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2004-04-15 09:06, aralis scrive:
quote:
In data 2004-04-14 22:05, 83Alo83 scrive:






pero' non mi è chiara la distinzione di ovulo non fecondato e ciclo...




IL TESTO CONTIENE INFORMAZIONI CHE POTREBBERO TURBARE GLI INNOCENTI

Mi rendo conto che quanto sto per scrivere ha scarsa attinenza con l'argomento cucina, ma se un ragazzo chiede bisogna rispondere in modo corretto e dettagliato, altrimenti rischia turbe psicologiche.


La mestruazione è quella fase del ciclo sessuale femminile caratterizzata dallo sfaldamento dell'endometrio (mucosa uterina), indotto dalla caduta dei livelli plasmatici di estrogeni e progesterone.

La caduta dei livelli di estrogeni e progesterone è a sua volta determinata dalla regressione del corpo luteo, che, in assenza di gravidanza, avviene dopo 14 giorni dalla sua formazione.

Se all'ovulazione fa seguito la fecondazione e quindi la gravidanza, il corpo luteo non regredisce, bensì permane attivo lungo la gestazione e non avviene la mestruazione.

La mucosa dell'utero (endometrio) viene preparata nella prima e nella seconda fase del ciclo al fine di accogliere un eventuale embrione. Se non si verifica l'inizio di una gravidanza, la caduta dei livelli ormonali induce la mestruazione.

Quindi, riassumendo in parole povere per il popolino, la mestruazione è solo una piccola emorragia causata dall'espulsione
degli ovuli non fecondati, ma non è l'uovo della gallina.
Se alla gallina sanguina il sedere nel fare l'uovo, tu l'uovo mangi, non il sangue.

Poetica, questa cosa che ho scritto.



tutti ti ringraziamo dell'approfondimento
...cavolo,non sei noiosa come il mio prof di scienze!
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-04-2004 23:09  
Direi sode ma con il tuorlo fatto a crema insieme a kuthap al carry.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 16-04-2004 20:47  


...
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 16-04-2004 23:09  
Avete mai provato a bere l'albume liquido?

Si trova in confezione simili a quelle dei normali succhi di frutta.Malgrado il sapore che,compresibilmente,può essere sgradevole,è una bevanda sanissima,altamente proteica e naturale.


........
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-04-2004 02:21  
quote:
In data 2004-04-16 23:09, ilNero scrive:
Avete mai provato a bere l'albume liquido?


Hai provato a leggere il mio post?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 17-04-2004 12:03  
La mia mamma fa le uova al tegamino col tartufo sopra, pappappero!



_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127127 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: