FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - La Porcada: esperimento culinario in una Domenica di Pasqua.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > La Porcada: esperimento culinario in una Domenica di Pasqua.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore La Porcada: esperimento culinario in una Domenica di Pasqua.
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 13-04-2004 15:33  
E fu cosí che durante la pausa di studio mi venne voglia di uno snack, niente cioccolate e porcate svelte in frigo, niente pane, niente gelato, niente latte per mangiarmi i cereali ma i resti di un cavolo rosso e di uno bianco. Non mi andava di lasciarli marcire e cosí li ho passati sotto il coltellaccio e buttati in padella con un filo d'olio, ma poi mi dissi: "Ma che faccio? Cavoli e basta? No, bisogna farcire!" E fu cosí che presi del prosciutto lo taglia a strisce e via nela padella anche lui, ma ancora non ero soddisfatto e allora un occhio al formaggio e la decisione fu presa, e vai, formaggio a dadelli, tutto in padella, tocco finale con spezie varie, sale ed ecco pronta "La Porcada"! Non so se consigliarla comunque almeno mi ha saziato...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 1585
Da: palermo (PA)
Inviato: 13-04-2004 15:37  
Bbbbluuubbb!
_________________
I want to be free...

  Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 13-04-2004 16:51  
quote:
In data 2004-04-13 15:33, Bowman scrive:
i resti di un cavolo rosso e di uno bianco. Non mi andava di lasciarli marcire e cosí li ho passati sotto il coltellaccio e buttati in padella con un filo d'olio, ma poi mi dissi: "Ma che faccio? Cavoli e basta? No, bisogna farcire!" E fu cosí che presi del prosciutto lo taglia a strisce e via nela padella anche lui, ma ancora non ero soddisfatto e allora un occhio al formaggio e la decisione fu presa, e vai, formaggio a dadelli, tutto in padella, tocco finale con spezie varie, sale ed ecco pronta "La Porcada"!




Meno male che almeno il nome glielo hai messo giusto!
Se ci mettevi anche l'aceto venivano fuori i crauti.
Ma che schifo! Ci credo che poi non riesci a preparare le relazioni, con quella roba sullo stomaco.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 13-04-2004 16:57  
quote:
In data 2004-04-13 16:51, aralis scrive:
quote:
In data 2004-04-13 15:33, Bowman scrive:
i resti di un cavolo rosso e di uno bianco. Non mi andava di lasciarli marcire e cosí li ho passati sotto il coltellaccio e buttati in padella con un filo d'olio, ma poi mi dissi: "Ma che faccio? Cavoli e basta? No, bisogna farcire!" E fu cosí che presi del prosciutto lo taglia a strisce e via nela padella anche lui, ma ancora non ero soddisfatto e allora un occhio al formaggio e la decisione fu presa, e vai, formaggio a dadelli, tutto in padella, tocco finale con spezie varie, sale ed ecco pronta "La Porcada"!




Meno male che almeno il nome glielo hai messo giusto!
Se ci mettevi anche l'aceto venivano fuori i crauti.
Ma che schifo! Ci credo che poi non riesci a preparare le relazioni, con quella roba sullo stomaco.



A preparare le relazioni ci riesco. Consegnato stamattina alle 12.44. In fondo sono uno studente diligente e grazie ala Porcada! Altro che uova di pasqua...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 13-04-2004 17:01  
quote:
In data 2004-04-13 16:57, Bowman scrive:
quote:
In data 2004-04-13 16:51, aralis scrive:
quote:
In data 2004-04-13 15:33, Bowman scrive:




Ma che schifo! Ci credo che poi non riesci a preparare le relazioni, con quella roba sullo stomaco.



A preparare le relazioni ci riesco. Consegnato stamattina alle 12.44. In fondo sono uno studente diligente e grazie ala Porcada! Altro che uova di pasqua...




Chiedo umilmente scusa!
Il topic su cui l'hai scritto l'ho letto dopo. Auguri per il risultato.



[ Questo messaggio è stato modificato da: aralis il 13-04-2004 alle 17:01 ]

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 13-04-2004 17:29  
Dimenticavo, al tutto mettere sugo di pomodoro durante la cottura. La porcada: "Lethal food for strong stomaches."
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-04-2004 22:39  
mmm... la devo provare!

Poi vi faccio sapere!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 14-04-2004 13:14  
Saresti giá il terzo estimatore del diabolico piatto! Pure i francesi apprezzano "La Porcada"!
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Rixy74

Reg.: 29 Mar 2004
Messaggi: 236
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 20-04-2004 15:19  
Secondo me è buona! Leggendo la descrizione mi stava venendo l'acquolina in bocca!

  Visualizza il profilo di Rixy74  Invia un messaggio privato a Rixy74    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 20-04-2004 17:08  
quote:
In data 2004-04-20 15:19, Rixy74 scrive:
Secondo me è buona! Leggendo la descrizione mi stava venendo l'acquolina in bocca!



Un altro estimatore, dai signori, tutti al supermercato e poi ai fornelli, poi ditemi che ve ne pare.
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 29-06-2004 17:06  
Nuovo appuntamento con: "La porcada", rubrica di cucina pesante. Ecco, ora mi sono un pó piú raffinato e vi presento la "Gran Porcada ai funghi". Prendete dei funghi misti, prendete della carne di maiale, tagliatela a dadi, tipo bocconcini o cose cosí, tagliate una cipolla, fate un soffritto con cipolla, olio e funghi, a questo punto mettete la carne, la lasciate cuocere per bene, poi ci mettiamo dei dadi di speck, infine del formaggio potente a dadetti, ma questo solo per dare del sapore, non troppo, cosí non impasterete il tutto, ultima manciata di prezzemolo e via.
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 30-06-2004 17:03  
Terza ricetta per la fortunata serie "La Porcada". Oggi, siori e siore: "Gran Porcada alle Melanazane", il processo é sempre lo stesso: padella, olio, ora ci mettiamo uno spicchio d'aglio tagliato fino, un po' di pomodoro, melanzane a dadi abbastanza piccoli (ricordate di mettere sotto sale per circa mezz'ora prima di metterla in padella), strisce di carne di manzo, finiamo il tutto con della mozzarella, come sempre, non troppa e a pezzi moolto piccoli. Infine del basilico et voila!
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-06-2004 17:31  
Basta.
Voglio entrare nell'affare.
Voglio investire in porcade.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 30-06-2004 18:16  
quote:
In data 2004-06-29 17:06, Bowman scrive:
del formaggio potente


l'aggettivo mi inquieta.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-07-2004 09:18  
quote:
In data 2004-06-30 18:16, pkdick scrive:
quote:
In data 2004-06-29 17:06, Bowman scrive:
del formaggio potente


l'aggettivo mi inquieta.




Allora vuol dire che lo scopo é raggiunto...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126437 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: