FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Le brigate 20 Luglio...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Le brigate 20 Luglio...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Le brigate 20 Luglio...
si 5 62.5%
no 3 37.5%
Totale 8 100%

Autore Le brigate 20 Luglio...
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 14-04-2004 20:05  
chi offre di più... a chi andrà il premio x la più grande cazzata del forum???????
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Window

Reg.: 09 Apr 2004
Messaggi: 101
Da: roma (RM)
Inviato: 14-04-2004 20:10  
quote:
In data 2004-04-12 14:43, Tristam scrive:

Essendo una delle tante "vittime oculari" del G8 e avendo assistito allo scempio della giustizia in questi 3 anni di false sentenze credo che sia doveroso, se lo stato si simostra incapace di provvedere a questa giustizia, ribellarsi al terrosrismo statale.



credo che questa sia la + grande cazzata.

  Visualizza il profilo di Window  Invia un messaggio privato a Window    Rispondi riportando il messaggio originario
Window

Reg.: 09 Apr 2004
Messaggi: 101
Da: roma (RM)
Inviato: 14-04-2004 20:11  


[/quote]
le brigate rosse nn hanno mai ucciso civili.

[/quote]
ma anche questo qua nn scherza, anzi sperpera!!!

  Visualizza il profilo di Window  Invia un messaggio privato a Window    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 14-04-2004 20:14  
quote:
In data 2004-04-14 20:10, Window scrive:
quote:
In data 2004-04-12 14:43, Tristam scrive:

Essendo una delle tante "vittime oculari" del G8 e avendo assistito allo scempio della giustizia in questi 3 anni di false sentenze credo che sia doveroso, se lo stato si simostra incapace di provvedere a questa giustizia, ribellarsi al terrosrismo statale.



credo che questa sia la + grande cazzata.



E ma solo perchè tu sei dalla parte degli sbirri... e anzi scommetto che se iniziassi a parlare del G8 uscirebbero delle cose niente male...
Scommetto che non sai nulla di quello che è successo se non per quello che ti ha fatto vedere rete 4 a cui, tra l'altro, hai creduto ciecamente..
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 14-04-2004 20:19  
Tra l'altro nessuno mette in dubbio che sia possibile che dietro alle Brigate 20 Luglio si nascondano persone intrise di stupidi ideali. Ma al di là dei loro intenti reali, questo gruppo di terroristi è nato solo dopo quello che è successo in questi anni.
Ed è nato quasi inevitabilmente.
Vorrei sapere chi tra i colpevoli del G8 è stato veramente punito e non solo riassegnato...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 14-04-2004 20:26  
quote:
In data 2004-04-14 19:03, mariano scrive:
quote:
In data 2004-04-13 21:02, Hellboy scrive:
...e allora ricordiamo.
ricordiamoci che Mazzini era un terrorista, i carbonari pure, Pisacane un pazzo , poi con lo Stato unificato sono diventati patrioti.
...ricordiamo i partigiani...banditi per i tedeschi e i fascisti...ed oggi uno di loro e' presidente della repubblica.
...ricordiamo i terroristi israeliani...oggi al potere e tutti eroi di guerra.
i barbudos di Castro...
ecc. ecc.

l'importante alla fine e' vincere e da terroristi si diventa eroi.
ma quale e' il motivo che muove il terrorista, chiamiamolo pure cosi'...?

nei casi citati l'unione dell'Italia, la liberazione dallo straniero, uno Stato ebraico, uno stato socialcomunista, insomme uno scopo che non appartiene a "pochi", ma che dovrebbe riguardare l'intero poopolo.

anche se la partecipazione di quest'ultimo -tranne poche eccezioni - e' sempre stata marginale.

quindi il tempo e lo spazio mutano il significato del termine terrorista.

Italia . oggi.

cosa vogliono questi terroristi?

non lo so.
qualcuno lo sa?
me lo dica.

le BR hanno gia' fallito quando erano molto piu' potenti : sono rimaste sempre isolate.
si ...fiancheggiatori..ok, ma poco di piu'.

la rivoluzione dei borghesi, perche' di borghesi si trattava, e' fallita allora.

non dimentichiamo che in ogni caso c'erano sempre di mezzo infiltrati dei serrvizi segreti, quindi...
e commistioni tra estrema destra e sinistra.
gli estremi si toccavano.
eccome.

tutto uno schifo.
la rivoluzione dei figli di papa' , questa era...giuardateli ora cosa fanno o dove sono...
altro che eroi.

quindi: scopo fallito.
quelle attuali: scopo....bho!!!
destabilizzare...e poi'???

e vengo all'ultimo e decisivo punto.
senza armi non si faceva la resistenza, ne' l'Italia, ne' si liberava Cuba o Israele dagli inglesi.

oggi lo stesso discorso vale - per me - per i palestinesi a cui era stato promesso uno stato come agli israeliani. e sono 50 anni che aspettano.

non approvo, perche' nonviolento per nacita, scelta e natura, ma capisco.


non approvo e disprezzo i ns terroristi.

ho buttato giu' di getto, ma ho visto che e' stato aperto un altro post, per cui avro' modo di estendere e chiarire piu' punti.













sei un bravo ragazzo, ma si vede che delle BR sai poco o nulla.
un figlio di papà, x come lo intendi tu, nelle brigate rosse di moretti, nn sarebbe riuscito a resistere x + di 1 settimana.
quando si presentavano nuove reclute, il discorso di benvenuto suonava + o meno così "se siete un poco fortunati fra 6 mesi comincerete a marcire in galera x i promissimi 30anni, altrimenti sarete belli che morti"
nn era uno spauracchio, ma solo la triste verità.





non mi piace essere un bravo ragazzo.
quindi tralasciamo di farci complimenti...
ma o chiarisci perche' tu fai sottintendere di saperne molto di piu' di tutti gli altri o le tue rimangono solo opinioni opinabili.


_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 14-04-2004 20:31  
quote:
In data 2004-04-14 20:14, Tristam scrive:
quote:
In data 2004-04-14 20:10, Window scrive:
quote:
In data 2004-04-12 14:43, Tristam scrive:

Essendo una delle tante "vittime oculari" del G8 e avendo assistito allo scempio della giustizia in questi 3 anni di false sentenze credo che sia doveroso, se lo stato si simostra incapace di provvedere a questa giustizia, ribellarsi al terrosrismo statale.



credo che questa sia la + grande cazzata.



E ma solo perchè tu sei dalla parte degli sbirri... e anzi scommetto che se iniziassi a parlare del G8 uscirebbero delle cose niente male...
Scommetto che non sai nulla di quello che è successo se non per quello che ti ha fatto vedere rete 4 a cui, tra l'altro, hai creduto ciecamente..





ecco....appunto.
a chi ha fatto comodo tutto quanto successo al G8?
e magari si sperava nel bis a Firenze, ma non e' successo.
allora la "rivoluzione" serve o per prendere il potere, ma mancava e manca il seguito, o per instaurare, piano piano, ma progressivamente, uno stato autoritario mediante limitazioni delle liberta' e dei diritti.

e questo obiettivo e' molto piu' facile da raggiungere.



_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 14-04-2004 20:35  
....a meno che non si vogliano considerare Moretti e compagni(che sbagliano) piena espressione della classe proletaria.
le Br erano composte da operai e cassintegrati o intelletuali e studenti?
I borghesi chi sono.....secondo altre interpretazioni???
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 14-04-2004 20:37  
quote:
In data 2004-04-14 20:10, Window scrive:
quote:
In data 2004-04-12 14:43, Tristam scrive:

Essendo una delle tante "vittime oculari" del G8 e avendo assistito allo scempio della giustizia in questi 3 anni di false sentenze credo che sia doveroso, se lo stato si simostra incapace di provvedere a questa giustizia, ribellarsi al terrosrismo statale.



credo che questa sia la + grande cazzata.




non sforzarti troppo....
un colpo e via..........

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 14-04-2004 20:40  
stiamo discutendo.
ognuno con le proprie argomentazioni.
chi non ne ha perche' non tace?
e' disarmante e deprimente vedere il livello di certi interventi.
livello, insomma si fa' per dire.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 14-04-2004 21:07  
quote:
In data 2004-04-14 19:01, Hellboy scrive:
quote:
In data 2004-04-13 21:27, xander77 scrive:
Tutto dipende dalla capacità di discernere buone o cattive ragioni alla base delle azioni che uno compie.
Che cosa ci porta oggi come oggi a considerare Mazzini un patriota e i terroristi contemporanei degli assassini dalla visione distorta? Non credo sia solo la distanza storica che ci separa da certi avvenimenti e ci aiuta a ragionare con più lucidità. Credo che ci siano in gioco interrogativi morali a cui implicitamente ognuno di noi sa rispondere, che ruotano attorno ai concetti di democrazia,libertà e civiltà.




Xander questo lo possiamo dire tra noi.
Ma ai nuovi, come ai vecchi brigatisti, non interessano democrazia, liberta' e civilta' se non nel senso che loro danno a questi termini.
Ripropongo la domanda: cosa vogliono?
finora non ho avuto risposte.





Cosa vogliono? Provimo a chiederlo a quelli che hanno ucciso Biagi.Lì, mi spiace dirlo, c'era una mira ben precisa.

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Window

Reg.: 09 Apr 2004
Messaggi: 101
Da: roma (RM)
Inviato: 14-04-2004 21:34  
quote:
In data 2004-04-14 20:14, Tristam scrive:
quote:
In data 2004-04-14 20:10, Window scrive:
quote:
In data 2004-04-12 14:43, Tristam scrive:

Essendo una delle tante "vittime oculari" del G8 e avendo assistito allo scempio della giustizia in questi 3 anni di false sentenze credo che sia doveroso, se lo stato si simostra incapace di provvedere a questa giustizia, ribellarsi al terrosrismo statale.



credo che questa sia la + grande cazzata.



E ma solo perchè tu sei dalla parte degli sbirri... e anzi scommetto che se iniziassi a parlare del G8 uscirebbero delle cose niente male...
Scommetto che non sai nulla di quello che è successo se non per quello che ti ha fatto vedere rete 4 a cui, tra l'altro, hai creduto ciecamente..



tsk, secondo te io pendo dalle parole di fede???
e poi che significa "stai dalla parte degli sbirri"???
gli sbirri,come gli chiami tu,sono prima di tutto delle persone.
e poi cosa cantavate voi pacifisti a genova???
"1-2-3 di sbirri morti ne vogliamo 33.
4-5-6 ma ce ne bastano anche 6,7-8-9 sbirro morto nn comuove"
bravi!!!
immagina solo x un momento che fortuna avetete te,mariano,ginestra etc, di avere appena 20anni, e di essere scampati agli anni di piombo: a quest'ora sareste chiusi in galera a marcire x concorso a banda armata.
continuate cosi
fascisti di sinistra!!!

  Visualizza il profilo di Window  Invia un messaggio privato a Window    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 14-04-2004 21:39  

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Window

Reg.: 09 Apr 2004
Messaggi: 101
Da: roma (RM)
Inviato: 14-04-2004 21:43  
quote:
In data 2004-04-14 21:39, Tristam scrive:





  Visualizza il profilo di Window  Invia un messaggio privato a Window    Rispondi riportando il messaggio originario
Window

Reg.: 09 Apr 2004
Messaggi: 101
Da: roma (RM)
Inviato: 14-04-2004 22:04  
quote:
In data 2004-04-14 21:39, Tristam scrive:




prima cazzeggi, poi sfotti infine scappi con la coda fra le gambe.
bravo!!

  Visualizza il profilo di Window  Invia un messaggio privato a Window    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.009374 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: