FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Le brigate 20 Luglio...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Le brigate 20 Luglio...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Le brigate 20 Luglio...
si 5 62.5%
no 3 37.5%
Totale 8 100%

Autore Le brigate 20 Luglio...
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 13-04-2004 10:23  
Quanti pazzi dicono spesso la verità? E chissà che la loro pazzia sia generata proprio dal conoscere a fondo la verità-realtà?

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-04-2004 10:39  
quote:
In data 2004-04-12 18:14, xander77 scrive:
Io interrogo e poi condanno

idem come sopra, per quanto mi possa interrogare, alla base di tutto c'è sempre la lotta per delle uguaglianze, per territori, per ideologie. Io mi interrogo ma leggo molto,e più conosco la storia più condanno il terrorismo (anche quello Israeliano).

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 13-04-2004 18:51  
quote:
In data 2004-04-13 10:39, gmgregori scrive:
quote:
In data 2004-04-12 18:14, xander77 scrive:
Io interrogo e poi condanno

idem come sopra, per quanto mi possa interrogare, alla base di tutto c'è sempre la lotta per delle uguaglianze, per territori, per ideologie. Io mi interrogo ma leggo molto,e più conosco la storia più condanno il terrorismo (anche quello Israeliano).


condannato senza appello, eh???
giusto e accettabile, ma bisogna cmq sempre ricordare, nel bene e nel male.
Anche se ricordare nn significa comprendere.

_________________
"Ci sono bambini tonti,ottusi e insensibili. Ci sono quelli che sono molto sensibili,ipersensibili. Quelli ipersensibili possono diventare dei disadattati;ma anche degli artisti"

[ Questo messaggio è stato modificato da: mariano il 13-04-2004 alle 19:49 ]

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 13-04-2004 21:02  
...e allora ricordiamo.
ricordiamoci che Mazzini era un terrorista, i carbonari pure, Pisacane un pazzo , poi con lo Stato unificato sono diventati patrioti.
...ricordiamo i partigiani...banditi per i tedeschi e i fascisti...ed oggi uno di loro e' presidente della repubblica.
...ricordiamo i terroristi israeliani...oggi al potere e tutti eroi di guerra.
i barbudos di Castro...
ecc. ecc.

l'importante alla fine e' vincere e da terroristi si diventa eroi.
ma quale e' il motivo che muove il terrorista, chiamiamolo pure cosi'...?

nei casi citati l'unione dell'Italia, la liberazione dallo straniero, uno Stato ebraico, uno stato socialcomunista, insomme uno scopo che non appartiene a "pochi", ma che dovrebbe riguardare l'intero poopolo.

anche se la partecipazione di quest'ultimo -tranne poche eccezioni - e' sempre stata marginale.

quindi il tempo e lo spazio mutano il significato del termine terrorista.

Italia . oggi.

cosa vogliono questi terroristi?

non lo so.
qualcuno lo sa?
me lo dica.

le BR hanno gia' fallito quando erano molto piu' potenti : sono rimaste sempre isolate.
si ...fiancheggiatori..ok, ma poco di piu'.

la rivoluzione dei borghesi, perche' di borghesi si trattava, e' fallita allora.

non dimentichiamo che in ogni caso c'erano sempre di mezzo infiltrati dei serrvizi segreti, quindi...
e commistioni tra estrema destra e sinistra.
gli estremi si toccavano.
eccome.

tutto uno schifo.
la rivoluzione dei figli di papa' , questa era...giuardateli ora cosa fanno o dove sono...
altro che eroi.

quindi: scopo fallito.
quelle attuali: scopo....bho!!!
destabilizzare...e poi'???

e vengo all'ultimo e decisivo punto.
senza armi non si faceva la resistenza, ne' l'Italia, ne' si liberava Cuba o Israele dagli inglesi.

oggi lo stesso discorso vale - per me - per i palestinesi a cui era stato promesso uno stato come agli israeliani. e sono 50 anni che aspettano.

non approvo, perche' nonviolento per nacita, scelta e natura, ma capisco.


non approvo e disprezzo i ns terroristi.

ho buttato giu' di getto, ma ho visto che e' stato aperto un altro post, per cui avro' modo di estendere e chiarire piu' punti.










_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 13-04-2004 21:27  
Tutto dipende dalla capacità di discernere buone o cattive ragioni alla base delle azioni che uno compie.
Che cosa ci porta oggi come oggi a considerare Mazzini un patriota e i terroristi contemporanei degli assassini dalla visione distorta? Non credo sia solo la distanza storica che ci separa da certi avvenimenti e ci aiuta a ragionare con più lucidità. Credo che ci siano in gioco interrogativi morali a cui implicitamente ognuno di noi sa rispondere, che ruotano attorno ai concetti di democrazia,libertà e civiltà.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 14-04-2004 11:22  
Il discorso della democrazia, della civiltà e libertà dovrebbe,innanzitutto giungere dalle alte sfere, ossia da quelli che, una volta saliti al potere, sono abbligati, in quanto si sono resi garanti di questi postulati, a darne, per primi, l'esempio.
Se lo Stato fosse utopicamente perfetto,non ci sarebbero reazioni dal basso.

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 14-04-2004 18:56  
la democrazia e' la meno peggio forma di governo, ma non e' certo perfetta.
nella democrazia il potere delle minoranze non e' proporzionale alla loro entita', cosi' come il potere della maggioranza e' artificialmente superiore alla reale consistenza di chi ha votato per essa.
la forma di stato ideale non esiste.
dobbiamo tenerci la democrazia, perche' nonostante tutto le altre sono peggio.

_________________
..no..no..aspettate: apriamo un dibattito!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 14-04-2004 alle 18:58 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 14-04-2004 19:01  
quote:
In data 2004-04-13 21:27, xander77 scrive:
Tutto dipende dalla capacità di discernere buone o cattive ragioni alla base delle azioni che uno compie.
Che cosa ci porta oggi come oggi a considerare Mazzini un patriota e i terroristi contemporanei degli assassini dalla visione distorta? Non credo sia solo la distanza storica che ci separa da certi avvenimenti e ci aiuta a ragionare con più lucidità. Credo che ci siano in gioco interrogativi morali a cui implicitamente ognuno di noi sa rispondere, che ruotano attorno ai concetti di democrazia,libertà e civiltà.




Xander questo lo possiamo dire tra noi.
Ma ai nuovi, come ai vecchi brigatisti, non interessano democrazia, liberta' e civilta' se non nel senso che loro danno a questi termini.
Ripropongo la domanda: cosa vogliono?
finora non ho avuto risposte.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 14-04-2004 19:03  
quote:
In data 2004-04-13 21:02, Hellboy scrive:
...e allora ricordiamo.
ricordiamoci che Mazzini era un terrorista, i carbonari pure, Pisacane un pazzo , poi con lo Stato unificato sono diventati patrioti.
...ricordiamo i partigiani...banditi per i tedeschi e i fascisti...ed oggi uno di loro e' presidente della repubblica.
...ricordiamo i terroristi israeliani...oggi al potere e tutti eroi di guerra.
i barbudos di Castro...
ecc. ecc.

l'importante alla fine e' vincere e da terroristi si diventa eroi.
ma quale e' il motivo che muove il terrorista, chiamiamolo pure cosi'...?

nei casi citati l'unione dell'Italia, la liberazione dallo straniero, uno Stato ebraico, uno stato socialcomunista, insomme uno scopo che non appartiene a "pochi", ma che dovrebbe riguardare l'intero poopolo.

anche se la partecipazione di quest'ultimo -tranne poche eccezioni - e' sempre stata marginale.

quindi il tempo e lo spazio mutano il significato del termine terrorista.

Italia . oggi.

cosa vogliono questi terroristi?

non lo so.
qualcuno lo sa?
me lo dica.

le BR hanno gia' fallito quando erano molto piu' potenti : sono rimaste sempre isolate.
si ...fiancheggiatori..ok, ma poco di piu'.

la rivoluzione dei borghesi, perche' di borghesi si trattava, e' fallita allora.

non dimentichiamo che in ogni caso c'erano sempre di mezzo infiltrati dei serrvizi segreti, quindi...
e commistioni tra estrema destra e sinistra.
gli estremi si toccavano.
eccome.

tutto uno schifo.
la rivoluzione dei figli di papa' , questa era...giuardateli ora cosa fanno o dove sono...
altro che eroi.

quindi: scopo fallito.
quelle attuali: scopo....bho!!!
destabilizzare...e poi'???

e vengo all'ultimo e decisivo punto.
senza armi non si faceva la resistenza, ne' l'Italia, ne' si liberava Cuba o Israele dagli inglesi.

oggi lo stesso discorso vale - per me - per i palestinesi a cui era stato promesso uno stato come agli israeliani. e sono 50 anni che aspettano.

non approvo, perche' nonviolento per nacita, scelta e natura, ma capisco.


non approvo e disprezzo i ns terroristi.

ho buttato giu' di getto, ma ho visto che e' stato aperto un altro post, per cui avro' modo di estendere e chiarire piu' punti.













sei un bravo ragazzo, ma si vede che delle BR sai poco o nulla.
un figlio di papà, x come lo intendi tu, nelle brigate rosse di moretti, nn sarebbe riuscito a resistere x + di 1 settimana.
quando si presentavano nuove reclute, il discorso di benvenuto suonava + o meno così "se siete un poco fortunati fra 6 mesi comincerete a marcire in galera x i promissimi 30anni, altrimenti sarete belli che morti"
nn era uno spauracchio, ma solo la triste verità.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 14-04-2004 19:05  
mamma mia ho letto certi commenti....ho la pelle d'oca.......assurdo poter solo pensare di appoggiare dei gruppi di schifosi assassini vigliacchi!!!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 14-04-2004 19:09  
quote:
In data 2004-04-14 19:05, clagle01 scrive:
mamma mia ho letto certi commenti....ho la pelle d'oca.......assurdo poter solo pensare di appoggiare dei gruppi di schifosi assassini vigliacchi!!!



uhm posso fare schifo, e sono certamente degli assassini, ma nn dei vigliacchi.
credo, cmq, che tu sappia ben poco della ambigua realtà appartenente a quegli anni.
giusto???
e nn rispondere "so quanto basta!"
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 14-04-2004 19:15  
per la maggior parte dei terroristi sono vigliacchi e nient'altro,ammazzando gente innocente....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 14-04-2004 19:19  
quote:
In data 2004-04-14 19:15, clagle01 scrive:
per la maggior parte dei terroristi sono vigliacchi e nient'altro,ammazzando gente innocente....



le brigate rosse nn hanno mai ucciso civili.
ora nn fraintendermi, ma stiamo cmq parlando di un'organizzazione clandestina, costituita da "comuni" cittadini, che ne aveva armi (almeno in quantità adatta ai loro scopi rivoluzionari),ne possedeva lo spazio adatto ad un' addestramento x i sui militanti.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Window

Reg.: 09 Apr 2004
Messaggi: 101
Da: roma (RM)
Inviato: 14-04-2004 19:59  
quote:
In data 2004-04-14 19:05, clagle01 scrive:
mamma mia ho letto certi commenti....ho la pelle d'oca.......assurdo poter solo pensare di appoggiare dei gruppi di schifosi assassini vigliacchi!!!



caro amico, la reltà è che qua ci sono dei ragazzini viziati abbagliati da questi teroristi che uccidono nel nome del comunismo, e loro nn possono fare altro che seguili.

  Visualizza il profilo di Window  Invia un messaggio privato a Window    Rispondi riportando il messaggio originario
Window

Reg.: 09 Apr 2004
Messaggi: 101
Da: roma (RM)
Inviato: 14-04-2004 20:04  
quote:
In data 2004-04-14 11:22, ginestra scrive:
Il discorso della democrazia, della civiltà e libertà dovrebbe,innanzitutto giungere dalle alte sfere, ossia da quelli che, una volta saliti al potere, sono abbligati, in quanto si sono resi garanti di questi postulati, a darne, per primi, l'esempio.
Se lo Stato fosse utopicamente perfetto,non ci sarebbero reazioni dal basso.


ecola qua un'altra ipocrita virtuosa della parola, abbagliata anche lei dalle BR.
ma cmq nn sei sola c'è tristam,mariano,sandriz,philpcat,dashel.
tutti uguali, quello che nn capisco è se questo è un forum di cinema o di comunisti.
bha

  Visualizza il profilo di Window  Invia un messaggio privato a Window    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.127832 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: