FilmUP.com > Forum > Attualità - Centomila firme per dire NO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Centomila firme per dire NO   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Centomila firme per dire NO
Duskie

Reg.: 08 Apr 2004
Messaggi: 129
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-04-2004 21:04  
15 disegni di legge sono attualmente in parlamento,tutte con proposte inaccettabili tese alla liberalizzazione della caccia. Dalla caccia nei parchi, alla caccia nelle aree protette o in primavera, durante i periodi di riproduzione e allevamento dei piccoli, alla caccia alle oche, ai passeriformi, ai gabbiani.

La LIPU propone questa raccolta di firme:

Al Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi
Al Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi
Al Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, Giovanni Alemanno.

Come cittadino italiano ed europeo, in adesione all'appello della LIPU, invio la mia ferma opposizione alle proposte di modifica della legge 157/1992 sulla tutela della fauna e sulla disciplina della caccia che, qualora approvate, stravolgerebbero la legge cancellando la maggior parte delle tutele oggi in vigore.

Le proposte, attualmente in discussione in Parlamento, prevedono infatti: l'aumento delle specie cacciabili incluse quelle minacciate, l'estensione della stagione venatoria ai periodi di migrazione e riproduzione degli animali, la caccia nelle aree protette, la depenalizzazione dei reati legati alla caccia e altro ancora.

Chiedo quindi che tali proposte siano bloccate e sia favorita una maggior tutela nei confronti della natura, in un momento di estrema delicatezza per gli equilibri naturali e la sorte degli animali selvatici.


Chi volesse firmare può farlo qui:
http://www.lipu.it/tu_petizione_100000firme.htm
_________________
"Ho visto tre spolverini proprio come questi tempo fa. Dentro c'erano tre uomini, e dentro agli uomini tre pallottole."

  Visualizza il profilo di Duskie  Invia un messaggio privato a Duskie  Vai al sito web di Duskie  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 11-04-2004 01:05  
ho firmato e mandato l'e mail a un amico.grazie per avermi fatto scoprire il sito della lipu,non c'ero mai stata!
Ciao!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-04-2004 04:21  
Firmato e diffuso un pochino via e-mail.

Ottima segnalazione!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-04-2004 13:45  
Il sito del WWF contro il disegno di legge di Alemanno.

http://www.wwf.it/news/1922004_3575.asp

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 11-04-2004 16:53  
Ma non c'era già stato un referendum contro la caccia.E con tanti problemi seri all'ordine del giorno, sti figli di buona donna, rimettono in discussione il tutto? Embé, visto che sotto sto governo stiamo tornando alle epoche passate, in una sorta di involzione, sotto ogni aspetto, ritorna la caccia, amici miei,prepariamoci a fare i trogloditi.
Comunque io sarò sempre contro, tutti sanno ormai che sono un'animalista sfegatata.

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 11-04-2004 19:02  
Firmato, grazie della dritta.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 11-04-2004 19:57  
firmato e bravo per la segnalazione

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-04-2004 01:06  
quote:
In data 2004-04-11 13:45, Quilty scrive:
Il sito del WWF contro il disegno di legge di Alemanno.

http://www.wwf.it/news/1922004_3575.asp


Ecco, di bene in meglio!
Bravo anche tu!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 12-04-2004 03:15  
Scusate, ma dove posso trovare i testi delle proposte di legge!?
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 12-04-2004 13:57  
L'ho cercato rapidamente ma non l'ho trovato , comunque il disegno di legge inizialmente proposto è stato ritirato dal governo ma come testimonia il WWF e la stessa LIPU rimangono quattordici proposte di legge in discussione in Parlamento che tendono a modificare la legge attualmente in vigore,la 157/1992

http://www.wwf.it/news/532004_6477.asp

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 12-04-2004 16:02  
firmato
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
Johnni

Reg.: 06 Apr 2004
Messaggi: 30
Da: villa carcina (BS)
Inviato: 13-04-2004 01:39  
grazie dell'informazione.(da animale a uomo il passo è breve quando si indossa un'arma).
_________________
lafredda lampada al neon è quello che ho visto e sentito al risveglio ,trovandomi nella mia nuova realtà. da neonsynthesis.com

  Visualizza il profilo di Johnni  Invia un messaggio privato a Johnni  Email Johnni  Vai al sito web di Johnni    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 13-04-2004 10:45  
quote:
In data 2004-04-13 01:39, Johnni scrive:
grazie dell'informazione.(da animale a uomo il passo è breve quando si indossa un'arma).


ma anke senz'arma! basta il cervello umano...
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-04-2004 11:04  
Qui parlavamo della Caccia
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 13-04-2004 13:29  
Io dico SI alla caccia e dico NO alla raccolta di firme!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.031278 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: