FilmUP.com > Forum > Attualità - ma quanto sono d'accordo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ma quanto sono d'accordo   
Autore ma quanto sono d'accordo
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-04-2004 18:32  
è vergognoso che prchè la gente capisca bisogna fare azioni di questo genere, ma vedendo come vanno le cose non posso che esser pienamente d'accordo.
Il ripsetto per gli altri inizia dalle più piccole cose
link
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 09-04-2004 19:42  
Sono daccordo per quanto riguarda la carta e le immondizie, ma i mozziconi di sigaretta dove li butti? ci vorrebe un posacenere ogni 50 metri e non credo sia fattibile.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-04-2004 20:18  
Basterebbe non fumare... o fumare a casa propria..
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 09-04-2004 20:23  
o basterebbe non uscire, che ci vuole?
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-04-2004 21:13  
quote:
In data 2004-04-09 19:42, misterx76 scrive:
Sono daccordo per quanto riguarda la carta e le immondizie, ma i mozziconi di sigaretta dove li butti? ci vorrebe un posacenere ogni 50 metri e non credo sia fattibile.




a parte che molti dei cestini cilindrici che si trovano per le strade hanno una parte dedicata allo spegnimento delle sigarette, e poi comunuqe non vedo perchè mai lo sporcare dovrebbe divenire un diritto. Il costo sociale, sia in termini di impiego di perone e macchinari per la pulizia, sia nei termini ancor più importanti di decoro e effetto visivo, non vedo perchè mai debba esser pagato dalla comunità.
Non sono per l'abolizione delle sigarette,ma solo per il dovere di ognuno di noi di coltivare i propri vizi e divertimenti senza fastidio di qualsiasi genere verso gli altri. E lo Stato e l'ambiente SONO gli altri.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-04-2004 22:34  
D'acordissimo sul rispetto delle regole, ma per niente sulle quote di multa da pagare.Secondo me la colpa e la pena non sono equiparate e,come al solito, i comuni stanno esagerando, per far soldi, visto che lo Stato non li finanzia più.Ma vi pare giusto che per 20 km orari in più che ho superato, su una strada libera, poco frequentata e lontano dal centro abitato, mi sia arrivata una multa di 145.00 euro????? E come me, tanti altri.Nooooooo, io non credo alla buona fede dei sindaci e amministratori vari, fermo restando le eccezioni!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 09-04-2004 alle 22:38 ]

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-04-2004 22:54  
quote:
In data 2004-04-09 22:34, ginestra scrive:
D'acordissimo sul rispetto delle regole, ma per niente sulle quote di multa da pagare.Secondo me la colpa e la pena non sono equiparate e,come al solito, i comuni stanno esagerando, per far soldi, visto che lo Stato non li finanzia più.Ma vi pare giusto che per 20 km orari in più che ho superato, su una strada libera, poco frequentata e lontano dal centro abitato, mi sia arrivata una multa di 145.00 euro????? E come me, tanti altri.Nooooooo, io non credo alla buona fede dei sindaci e amministratori vari, fermo restando le eccezioni!



Su questo sono assolutamente d'accordo.

Mi sembra assurdo anche il dover pagare 65€ per parcheggiare con due ruote sul marciapiede, in una strada con carreggiata larga 3m e marciapiede di 5m.
La prossima volta non parcheggio sul marciapiede, la lascio direttamente sulla strada così col cazzo che ci passano le macchine!

(mi sa che sono andato un po' fuori tema... )

_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (GROUCHO MARX)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 09-04-2004 alle 22:55 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-04-2004 02:41  
quote:
In data 2004-04-09 22:34, ginestra scrive:
D'acordissimo sul rispetto delle regole, ma per niente sulle quote di multa da pagare.Secondo me la colpa e la pena non sono equiparate e,come al solito, i comuni stanno esagerando, per far soldi, visto che lo Stato non li finanzia più.Ma vi pare giusto che per 20 km orari in più che ho superato, su una strada libera, poco frequentata e lontano dal centro abitato, mi sia arrivata una multa di 145.00 euro????? E come me, tanti altri.Nooooooo, io non credo alla buona fede dei sindaci e amministratori vari, fermo restando le eccezioni!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 09-04-2004 alle 22:38 ]



questo è un altro discorso che riguarda un altro aspetto del comportamenteo dei cittadini. Il mio supporto è specificatamente legato a questo tipo di direttive che puntano al ripristino di quel rispetto all'ambiente e alla proprietà comune(da cui derivano a mio avviso molti altri fattori anche i più importanti) che ormai sta scomparendo.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 13-04-2004 12:06  
Assolutamente d'accordo solo che la multa è troppo alta finisce che non l'applicherebbe nessun vigile,credo che 10 euro andavano bene,penso che uno ci pensi 2 volte prima di gettare un mozzicone che gli costerebbe 10 euro.

_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 13-04-2004 13:38  
quote:
In data 2004-04-09 22:34, ginestra scrive:
D'acordissimo sul rispetto delle regole, ma per niente sulle quote di multa da pagare.Secondo me la colpa e la pena non sono equiparate e,come al solito, i comuni stanno esagerando, per far soldi, visto che lo Stato non li finanzia più.Ma vi pare giusto che per 20 km orari in più che ho superato, su una strada libera, poco frequentata e lontano dal centro abitato, mi sia arrivata una multa di 145.00 euro????? E come me, tanti altri.Nooooooo, io non credo alla buona fede dei sindaci e amministratori vari, fermo restando le eccezioni!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 09-04-2004 alle 22:38 ]



non mi sembrano pochi 20 km/h in +....
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-04-2004 14:51  
ci sono delle regole importanti riguardo la civiltà; se non basta il richiamo taaac, arriva la punizione.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 13-04-2004 16:55  
quote:
In data 2004-04-13 13:38, caiomario scrive:
quote:
In data 2004-04-09 22:34, ginestra scrive:
D'acordissimo sul rispetto delle regole, ma per niente sulle quote di multa da pagare.Secondo me la colpa e la pena non sono equiparate e,come al solito, i comuni stanno esagerando, per far soldi, visto che lo Stato non li finanzia più.Ma vi pare giusto che per 20 km orari in più che ho superato, su una strada libera, poco frequentata e lontano dal centro abitato, mi sia arrivata una multa di 145.00 euro????? E come me, tanti altri.Nooooooo, io non credo alla buona fede dei sindaci e amministratori vari, fermo restando le eccezioni!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 09-04-2004 alle 22:38 ]



non mi sembrano pochi 20 km/h in +....




I km non sono pochi ma non sono pochi manco 145.00 euro!!!!!
Tieni presente che su una strada importantissima e frequentatissima di Caserta, viale Carlo III,il limite di velocità è di 70 Km, mo' vuoi che su una strada fetenta e rattoppata,di seconda mano, il limite sia 50? Ma mi facessero il piacere, mi facessero!!!!!! L'hanno fatto apposta, perché giocano sulla malafede, sanno che anche chi non è abitudinario del pedale a tavoletta,ci casca, perché la strada ti porta da sé,non essendoci curve e molte macchine, non so se mi spiego!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 14-04-2004 20:05  
seeeeh... a me hanno sospeso la patente (e 327 euro di multa) perchè andavo a 110 all'ora.. su strada extraurbana e su rettilineo... e il cartello con il limite a 60 era a venti metri dalla camionetta della polizia. più di così...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126321 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: