FilmUP.com > Forum > Attualità - Bambina di 2 anni e mezzo:PERCOSSA,STUPRATA,UCCISA.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Bambina di 2 anni e mezzo:PERCOSSA,STUPRATA,UCCISA.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Bambina di 2 anni e mezzo:PERCOSSA,STUPRATA,UCCISA.
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Messaggi: 2068
Da: messina (ME)
Inviato: 10-04-2004 16:22  
mah... che madre lascerebbe una bambina di nemmeno 3 anni nelle mani di un uomo che non è suo marito? di certo nn la mia!
_________________
I wish you were here..

  Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 10-04-2004 16:26  
quote:
In data 2004-04-10 16:22, piccolotta scrive:
mah... che madre lascerebbe una bambina di nemmeno 3 anni nelle mani di un uomo che non è suo marito? di certo nn la mia!


la lussuria è cieca...almeno credo...Alo ciò che dici è vero in parte..i familiari della vittima rimarebbero tragicamente impotenti..un dolore così grande annichilisce qualsiasi volontà dio vendetta....che non ridarà certo Maria...già nesdsuno si ricordava il nome...sicuro tutti occupati a giudicare.....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Messaggi: 2068
Da: messina (ME)
Inviato: 10-04-2004 16:30  
sapevo che la bambina si chiamava maria... non mi piace giudicare, ma davanti a certe cose, si rimane senza parole, e la rabbia che c'è dentro è difficile da reprimere...
_________________
I wish you were here..

  Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 10-04-2004 16:32  
quote:
In data 2004-04-10 16:30, piccolotta scrive:
sapevo che la bambina si chiamava maria... non mi piace giudicare, ma davanti a certe cose, si rimane senza parole, e la rabbia che c'è dentro è difficile da reprimere...


non mi riferivo a te....ma fare i nomi mi da fastidio....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 10-04-2004 16:39  
Bell'idea lasciare il mostro nelle mani dei parenti,visto che sta saltando fuori che la madre 'non poteva non sapere...' e che il padre a una prima rapida osservazione sembra solo un povero cornuto rimbischerito...

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Messaggi: 2068
Da: messina (ME)
Inviato: 10-04-2004 16:41  
quote:
In data 2004-04-10 16:32, seanma scrive:
quote:
In data 2004-04-10 16:30, piccolotta scrive:
sapevo che la bambina si chiamava maria... non mi piace giudicare, ma davanti a certe cose, si rimane senza parole, e la rabbia che c'è dentro è difficile da reprimere...


non mi riferivo a te....ma fare i nomi mi da fastidio....




capisco...
_________________
I wish you were here..

  Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-04-2004 17:19  
quote:
In data 2004-04-10 15:49, seanma scrive:
Gia...come voi.Parla il cattogarantista con il buonsenso da mercato di Tripoli....leggewte meglio invece di ideologizzare tutto.O è la tendenza vendicativo-moralistica delle mamme?(nè,Philip?)




Se tu usi formulette rispondo con formulette anch'io.
Detto questo, visto che mi stimoli a parlarne, ti dico che devi permettere il linciaggio verbale dell'orco. Ha una funzione liberatoria ed esorcizzante.
Sono anch'io, è evidente, contro la pena di morte. Perchè la legge del taglione eccetera eccetera, gli errori giudiziari eccetera eccetera, la carità cristiana, la possibilità di recupero eccetera eccetera. E poi è dimostrato che non ha un valore deterrente.
Ma soprattutto perché di fronte a certi delitti inimmaginabili mi sembra una pena insufficiente, persino pietosa se vuoi. E allora si fa strada un senso di impotenza frustrante per l'incapacità degli esseri umani di costruire e difendere un'etica comune.
Vorrei costringermi a pensare che le responsabilità di quella madre si "limitino" a una colpevole incuria, che la devianza di quel mostro sia un episodio isolato e imprevedibile, che tutti, insegnanti, medici, tutori della legge non abbiano nulla da rimproverarsi rispetto a una possibile prevenzione e che l'accaduto sia solo il risultato di una rotella impazzita nel ben oliato e ordinato meccanismo del vivere sociale. Ma sai anche tu che non è così. Il fenomeno della pedofilia ha un'ampiezza spaventosa che si avvale di colpevole cecità, quando va bene, e di complicità a vari livelli.
Consenti quindi alla maggioranza impotente almeno un pensiero vendicativo.
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 10-04-2004 17:28  
quote:
In data 2004-04-10 17:19, philipcat scrive:
quote:
In data 2004-04-10 15:49, seanma scrive:
Gia...come voi.Parla il cattogarantista con il buonsenso da mercato di Tripoli....leggewte meglio invece di ideologizzare tutto.O è la tendenza vendicativo-moralistica delle mamme?(nè,Philip?)




Se tu usi formulette rispondo con formulette anch'io.
Detto questo, visto che mi stimoli a parlarne, ti dico che devi permettere il linciaggio verbale dell'orco. Ha una funzione liberatoria ed esorcizzante.
Sono anch'io, è evidente, contro la pena di morte. Perchè la legge del taglione eccetera eccetera, gli errori giudiziari eccetera eccetera, la carità cristiana, la possibilità di recupero eccetera eccetera. E poi è dimostrato che non ha un valore deterrente.
Ma soprattutto perché di fronte a certi delitti inimmaginabili mi sembra una pena insufficiente, persino pietosa se vuoi. E allora si fa strada un senso di impotenza frustrante per l'incapacità degli esseri umani di costruire e difendere un'etica comune.
Vorrei costringermi a pensare che le responsabilità di quella madre si "limitino" a una colpevole incuria, che la devianza di quel mostro sia un episodio isolato e imprevedibile, che tutti, insegnanti, medici, tutori della legge non abbiano nulla da rimproverarsi rispetto a una possibile prevenzione e che l'accaduto sia solo il risultato di una rotella impazzita nel ben oliato e ordinato meccanismo del vivere sociale. Ma sai anche tu che non è così. Il fenomeno della pedofilia ha un'ampiezza spaventosa che si avvale di colpevole cecità, quando va bene, e di complicità a vari livelli.
Consenti quindi alla maggioranza impotente almeno un pensiero vendicativo.


Accidenti,gran bel modo di replicare e ragionare...siccome è una cosa più grande di noi allora lasciateci a noi poveretti la possibilità dell'indignazione..certo certo.Ma io ti controreplico:lasciate tutti voi che la pensate così,a tutti quelli che la pensano dioversamente,la possibilità di esprimere una propria(mi pare)condivisibile opinione senza paura di venir tacciati di cattogarantismo(a proposito,ma che è?)o di sciocco buonsenso.

Sai,non tutti hanno il coraggio o se vuoi la vigliaccheria di incazzarsi.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-04-2004 17:46  
quote:
In data 2004-04-09 20:15, seanma scrive:
tanta violenza fa male a chi la compie e basta....basta con ste cazzate perdio....




E' quello che ti fa dire con aria di sufficienza sentenzine di questo tipo.
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 10-04-2004 17:48  
quote:
In data 2004-04-10 17:46, philipcat scrive:
quote:
In data 2004-04-09 20:15, seanma scrive:
tanta violenza fa male a chi la compie e basta....basta con ste cazzate perdio....




E' quello che ti fa dire con aria di sufficienza sentenzine di questo tipo.


Mai aria di sufficienza,forse rassegnazione disperata di fronte allla "banalità del male"(visto che ami le citazioni e le formulette...)

E il resto dell'intervento??
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-04-2004 17:56  
Certo che ti lascio la possibilità di pensarla diversamente, è un favore che dobbiamo farci reciprocamente.
Buona Pasqua.
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 10-04-2004 18:21  
quote:
In data 2004-04-10 16:11, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2004-04-10 15:25, riddick scrive:
quote:
In data 2004-04-10 01:20, Johnni scrive:
é sufficente,forse,lasciarlo nelle mani degli altri detenuti.



quoto


mpf. che cagate. avete in mente le carceri dei film, ambientati in america, in cui ci sono i neri dei ghetti che non attendono altro che il momento della doccia per fare del male DA DIETRO? fa ridere questa concezione del carcere... ve lo dico io come va:1- quello la galera la vedrà poco e niente, 2- le carceri sono Hotel.almeno qui in italia.

io anzichè ai detenuti lascerei il mostro nelle mani dei familiari della bimba


ho in mente tutte le storie di cronaca locale in cui i detenuti tiravano il collo ai pedofili

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 10-04-2004 18:38  
e poi,scusa, ho i miei santi dubbi che la situazione carceraria italiana sia cosi rosea come dici.probabilmente è cosi per la povera stellina di tanzi e co., che ancora non è arrivato a capire perchè noi brutti cattivi l'abbiamo sbattuto cosi a lungo in una cella che sara il doppio di casa mia, ma per il resto io so di sovraffollamento e strutture cadenti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 11-04-2004 alle 02:42 ]

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 10-04-2004 19:02  

il mio post non era politicizzato, tralasciando l'eccezionale indisponenza che mi reca berlusconi non amo interessarmi di politica e se ti ha dato quest impressione, non era cosi.il mio riferimento alle carceri era per la battuta di alo secondo cui sono hotel, cosa che non combaciava con le numerose inchieste e servizi fatti di recente dai media.il mio riferimento a tanzi era solo una battuta dovuta al fatto che due minuti fa leggevo sul corriere quanto piangesse miseria e che incredibile ingiustizia sia stata metterlo dentro, ed al mio personale dubbio che fosse finito in una cella con altri 8 detenuti come- pare- succeda spesso nel nostro paese

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 11-04-2004 alle 02:45 ]

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 10-04-2004 19:03  


[ Questo messaggio è stato modificato da: riddick il 11-04-2004 alle 12:40 ]

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127870 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: