FilmUP.com > Forum > Attualità - Bambina di 2 anni e mezzo:PERCOSSA,STUPRATA,UCCISA.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Bambina di 2 anni e mezzo:PERCOSSA,STUPRATA,UCCISA.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Bambina di 2 anni e mezzo:PERCOSSA,STUPRATA,UCCISA.
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 08-04-2004 18:17  
non sono alla ricerca di commenti su questa atroce vicenda che per ora interessa la cronaca nera di tuitti i telegiornali e giornali.
La mia domanda è :"quale pena adoperereste nei confronti del MOSTRO che ha fatto tutto ciò?"
Supponiamo(c'è poco da supporre in realtà) che il colpevole di queste atrocità sia l'attuale indagato, o più in generale suppioniamo di avere senza ombra di dubbio trovato il MOSTRO.
che pena consigliate? soprattutto alla luce del fatto che grazie al sistema giudiziario attualmente vigente, questa persona sarà molto probabilmente affidata a comunità di recupero psichiatriche, giudicato sicuramente infermo mentalmente , e nel giro di qualche anno sarrà a piede libero.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 08-04-2004 18:20  
Fargli vedere le sue stesse azioni...tutto il giorno...per tutta la vita....dal vivo o in VHS non importa....scusate la franchezza,ma sono stufo.Stufo davvero.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 08-04-2004 18:56  
quote:
In data 2004-04-08 18:43, Duskie scrive:
Lo Stato, l'ordinamento legislativo, e qualsiasi tipo di regolamentazione sono atti di progresso civile, ottenuti attraverso millenni di evoluzione: l'uomo, nella sua natura, è l'animale che istintivamente prova il desiderio di vendetta nei confronti di chi tocca i bambini.
La natura detta una cosa, lo Stato, GIUSTAMENTE si fa garante dei diritti universali dell'uomo e tutela le procedure di condanna o assoluzione in caso di reati, anche di fronte a quelli gravi come questo.

La mia posizione può essere riassunta in poche parole.
Come cittadino civile, come testa pensante, come difensore della democrazia e come persona che ha fiducia in un certo tipo di istituzioni: no alla pena di morte, senza se e senza ma.
Blocchiamo e isoliamo la violenza. Stop.
Come mammifero mortale, carne e sangue, pulsione di vita e pulsione di morte, l'istinto primordiale sarebbe quello di azzannare alla gola chi tocca i bambini.

La seconda parte è la natura, la prima è ciò che ci rende migliori ed evoluti rispetto agli animali.
Siamo figli di questa seconda parte, non dimentichiamocelo. Chi urla "giustiziamoli!" non ha ragione, ma lo fa per puro e semplice istinto primordiale. Sta a noi che ci rendiamo conto di cosa sia la civiltà, riuscire a tenere i nervi saldi e a spiegarci, spiegarci spiegarci. La razionalità e la comprensione del concetto "Nessuno tocchi caino", ahimè, non è nella natura dell'uomo bensì è frutto dell'evoluzione dell'intelletto.

E' un discorso che, parallelamente, farei in altre sedi anche parlando di razzismo.

In ogni caso:

E' brutto sentirsi la collera esplodere dentro: pesa come un macigno lo sgomento e l'impotenza, di fronte a notizie come questa.

Riposa in pace, piccolo angelo.




[ Questo messaggio è stato modificato da: Duskie il 08-04-2004 alle 18:49 ]

scusami duskie ma stiamo parlando di una bambina non di un comma....non so se mi capisci...tanti discorsi infiorettati non fanno un abito di decenza...non venire a parlare della dicotomia pulsione/raziocinio perchè qui in questo contesto è totalmente fuori luogo...non c'entra nulla,capisci..e in più è demagogico in maniera rivoltante se mi permetti...

Senza rancore un uomo contro la pena di morte.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Duskie

Reg.: 08 Apr 2004
Messaggi: 129
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-04-2004 18:58  
Ho sbagliato copia-incolla: stavo prendendo delle cose che ho scritto in un'altra discussione e erroneamente ho postato il messaggio sbagliato: come vedi avevo appena cancellato il messaggio..
_________________
"Ho visto tre spolverini proprio come questi tempo fa. Dentro c'erano tre uomini, e dentro agli uomini tre pallottole."

  Visualizza il profilo di Duskie  Invia un messaggio privato a Duskie  Vai al sito web di Duskie  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Duskie

Reg.: 08 Apr 2004
Messaggi: 129
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-04-2004 18:59  
Cmq demagogico non lo era manco per niente, nel suo contesto, ti assicuro. Bah vabbè!
_________________
"Ho visto tre spolverini proprio come questi tempo fa. Dentro c'erano tre uomini, e dentro agli uomini tre pallottole."

  Visualizza il profilo di Duskie  Invia un messaggio privato a Duskie  Vai al sito web di Duskie  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 08-04-2004 19:02  
quote:
In data 2004-04-08 18:59, Duskie scrive:
Cmq demagogico non lo era manco per niente, nel suo contesto, ti assicuro. Bah vabbè!


pardon.Cmq no alla pena di morte sempre e comunque.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Duskie

Reg.: 08 Apr 2004
Messaggi: 129
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-04-2004 19:11  
No, mi scuso io perchè sono nuovo del forum.
Su un altro forum avevo postato 2 messaggi sull'argomento. Uno che poteva essere più attinente al modo in cui lo state trattando qui, ed il secondo quando la discussione aveva preso una certa piega. Nella fretta ho fatto il copia\incolla sbagliato, mi sono sbrigato a cancellare il messaggio ma, ahimè, eccolo lì visibile nel tuo quote.

Effettivamente, ti devo dare atto che letto così "fuori contesto", era un intervento del cavolo: la spiegazione (che tu, come chiunque altro, non potevi sapere) c'è, e mi spiace di aver dato un'immagine di me sbagliata.

Chiedo scusa a tutti gli utenti di aver "incaciarato" un topic che merita altra considerazione.
_________________
"Ho visto tre spolverini proprio come questi tempo fa. Dentro c'erano tre uomini, e dentro agli uomini tre pallottole."

  Visualizza il profilo di Duskie  Invia un messaggio privato a Duskie  Vai al sito web di Duskie  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 08-04-2004 19:28  
In effetti, a sangue caldo, la mia risposta sarebbe stata: lo metterei in una gabbia di ferro, come si usava nel medioevo, e poi..calarlo nell'acqua e fargliene bere tanta.Ma poi, poiché, siamo "gente civile",dobbiamo rispondere in carcere a vita, in un manicomio criminale.La riabilitazione? Di che? Ditemelo voi,io, sinceramente, quando odo questi fatti orrendi,con tutta la buona volontà, non riesco ad avere freddezza di raziocinio.Chi ha commesso questo fatto, ne commetterà un altro, tenendo conto che la bambina aveva già subito percosse, come qualcuno aveva già notato.Quindi, l'uomo è recidivo, e questo lo rende molto, molto pericoloso per la società.Mi spiego meglio,chi, in un attimo di ira o follia momentanea, usa violenza, può essere ricondotto alla lucidità ma chi lo fa per costume, credo non abbia la possibilità di poter rinsavire.

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 08-04-2004 22:46  
E' molto difficile non rispondere la pena di morte. Ma una bella cella due per due, umida buia e sottoterra e con uso di pantegane a vita mi sembra una pena equa e umanitaria.


_________________
C'è grossa crisi

[ Questo messaggio è stato modificato da: stevie il 08-04-2004 alle 22:47 ]

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 09-04-2004 00:30  
E' sempre così ,quando c'è un crimine sui bimbi il nostro cervello europeo ,raffinato e colto smette di fare il suo dovere e restiamo vittime del cuore ,colto raffinato ma umano quindi vendicativo.Anch'io avevo aperto un post sulla bambina sparita negli Usa qualche mese fa e eravamo finiti di nuovo a pensare 'voi lo brucereste?' 'voi lo castrereste?'.Io sono e rimango per i lavori forzati ,l'unica soluzione che mi mette in pace il cuore lasciandolo in sintonia col mio pensiero.Lavori forzati incredibilmente massacranti e non solo se la vittima è un bimbo.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-04-2004 01:28  
...e mentre qui si parla di cronaca nera, i "fattacci" spuntano come funghi; non ultimo quello del padre pazzo, che, per vendetta, ha ucciso due dei suoi tre figli.L'avete visto in Tv, con la faccia allucinata, che chiedeva perdono chissà a chi, guardando in tutte le direzioni e da nessuna parte, allo stesso tempo?

Molti eventi potrebbero essere omessi e non propinarli con questa frequenza,in fondo, un delitto in meno o uno in più, cambia qualcosa nelle persone sane? Ma in una mente malata?

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 09-04-2004 13:08  
molto semplice, gli si tira il collo e tanti saluti a quel pezzo di merda

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 09-04-2004 13:15  
Lo stato e' spesso terrorista, che almeno applichi anche in questo caso le atrocita' perpetuate contro altri...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 09-04-2004 14:03  
quote:
In data 2004-04-08 22:46, stevie scrive:
E' molto difficile non rispondere la pena di morte. Ma una bella cella due per due, umida buia e sottoterra e con uso di pantegane a vita mi sembra una pena equa e umanitaria.


_________________
C'è grossa crisi

[ Questo messaggio è stato modificato da: stevie il 08-04-2004 alle 22:47 ]


quoto in tutto...
come è possibile che al mondo esistano certi mostri?!?! per questo il mio primo pensiero è sato quello della pena di morte, alla quale io non sono opi totalmente contraria... dipende ovviamenete dal caso,ma...
e comunque, essendo delle persone civili (come ha detto ginestra) anche una pena medievale con tanto di torture (ommioddio, sono crudele, ma a uno così farei veramente cose alla braveheart e anche più atroci)
non sarebbe il massimo.
ma l'ergastolo a vita ci deve essere... deve morire in una cella, passando il resto della sua fottuta vita a pensare al motivo per il quale è chiuso in quella gabbia che lo renderà (anche se lo è già) pazzo.
lavori frzati, tanta fatica, e sopratttutto deve essere solo,magari subire qualche ingiustizia nascosta,con un qualche securino gay eccetera.
non sarà mai punito nel modo giusto per quello che ha fatto, ma se c'è qualcuno che decide la giustizia se non lo farà in questa vita lo farà in un'altra.

scusate, ma questi temi mi toccano profondamente, qualndo leggo certe cose non ci vedo più...
_________________
He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-04-2004 19:44  
Non se lo meritano.Nessuno di quiesti bastardi.Ma io li lascerei in vita....chiamatemi Ismaele.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127066 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: