FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - METTETEVI L´ANIMA IN PACE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > METTETEVI L´ANIMA IN PACE   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore METTETEVI L´ANIMA IN PACE
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-04-2004 11:39  
Non c´e´ niente da fare, gli IOMA si stanno avviando sempre di piu verso un premio importante condiyionato da major e da hollywood.

RASSEGNATEVI UN FILM ITALIANO NON VERRA´ MAI PREMIATO CON MIGLIOR FILM.

LE SOLUZIONI NON CI SONO, APPARTE UNA MA CONTATTERO` GLI INTERESSATI PERSONALMENTE.

PER IL RESTO

IOMA = PREMIO IMPORTANTE = HOLLYWOOD = MAYOR VARIE.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 06-04-2004 11:45  
Secondo me no. Come già detto dall'anno scorso abbiamo avuto una lieve indipendenza dalle major, e ora con una maggiore selezione dei giurati entranti il percorso verso la propria indipendenza come premio continua... ma è un percorso lungo che richiederà anni...
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-04-2004 11:47  
SI MA COMUNQUE SONO SEMPRE FILM HOLLYWOODIANI.

DAI NON SAREMO MAI UN PREMIO INDIPENDENTE.

D´ALTRONDE NON NE ESISTONO DI PREMI INDIPENDENTI.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 06-04-2004 12:02  
secondo me è dipeso da vari fattori. per esempio il fatto che i promotori dei film italiani sono anche divisi tra di loro(il mio preferito è caterina va in città a d esempio ma quanti l'hanno votato tra i migliori film?).cioè creare una corrente "indipendente" da tutto e da tutti è destinata al fallimento. secondo me si doveva decidere quale film italiano in particolare promuovere. e non è una cosa facile. e mi rendo conto che è una proposta assurda perchè rappresenterebbe una vera e propria manovra stabilita a tavolino per la conquista di una nomination ioma.e ogni tipo di tecnica simile priverebbe una competizione di veridicità in quanto è bene che ognuno si affidi al proprio gusto personale(con tutti i disagi che comporta).
cmq è innegabile che a parte gli scontenti rispetto all'anno scorso qualcosa si è mosso. se fossi stato giurato l'anno scorso avrei tentato il suicidio(5 su 5 miglior film uguali agli oscar!)

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 06-04-2004 alle 12:04 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-04-2004 12:23  
Scusate ma perchè l'Italia ha meritato in questi due anni di vincere il premio come miglior film?O ha comunque fatto uno dei 5 più bei film dell'anno?
A me nonostante il rispetto per i gusti altrui non sembra proprio.

Io non ho paura è forse il miglior film che ho vsito nell'ultimo biennio,ma ha risentito del regolamento secondo me errato che lo ha considertao votabile lo scorso anno, quando aveva meno di due settimane di distribuzione(tant'è che non entro neanche fra i miglior 5 italiani).

Questo fattoi di Italia mi sa tanto di razzismo al contrario.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-04-2004 12:24  
Ah comunque io abolirei il premio Miglior film italiano, visto che essendoci già miglior film, non ne capisco tanto la validità.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-04-2004 13:29  
gatsby ha perfettemante ragione! E' inutile che continuiamo a lamentarci dell'assenza dei film italiani! Non dobbiamo fare i patriottici, dobbiamo premiare il Cinema con la C maiuscola, senza confini, senza rancori verso determinate categorie di film, ma solo riconoscendo la qualità.
Per quanto riguarda, inoltre il problema della validità temporale della manifestazione, credo proprio di trovarmi d'accordo con molti giurati nel dire che dall'anno prossimo il termine per l'uscita dei film sarà posto un mese prima delle votazioni per le nomination. I film usciti dopo quel termine gareggeranno per l'anno successivo...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 06-04-2004 13:48  
e premiando roba come 21 grammi o kill bill si premi il cinema con la c maiuscola?ma per piacere...
purtroppo è vero,tocca ammetterlo,questo premio rischia di non aver senso,se finisce(è il secondo anno)per ricalcare gli oscar.possibile che per nessuno un film basilare per la nostra storia come la meglio gioventù non sia da primi 5?o buongiorno,notte,tanto attuale quanto perfetto,che per la prima volta fa luce su un periodo nerissimo?o che un cartone animato non possa concorrere? o che una maya sansa non valga la tizia di tutto può succedere?.lo ripeto,fatto così non serve a nulla,ma proprio null sto premio.del resto,se si annuncia con enfasi il fatto che la buy è stata candidata,manco fosse una sedia,o una marziana,significa che la base,certo incosapevole,è fatta di cinema hollywoodiano modaiolo.è un peccato,credevo avesse preso una piega più propria,una strada a se.non è stato così.sarà per il prossimo anno.intanto anche questo è stato sprecato.vorrà dire che voterò quei tre film che lo meritano,mentre in alcune categorie mi asterrò.(big fish e la 25sima ora,non considerati pur esendo molto visti,è molto preoccupante...)
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 06-04-2004 14:12  
quote:
In data 2004-04-06 12:02, 83Alo83 scrive:
per esempio il fatto che i promotori dei film italiani sono anche divisi tra di loro(il mio preferito è caterina va in città a d esempio ma quanti l'hanno votato tra i migliori film?).



io
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 06-04-2004 14:27  
Di film italiani di primissimo livello ce ne sono stati (La meglio Gioventù, Buongiorno notte, solo per citare i miei preferiti)e sono stati citati 1000000 di volte in questa sezione.
E comunque le major non centrano proprio niente come influenza sulla manifestazione in se (a me non ha telefonato nessuno pregandomi-pagandomi di votare ISDA).
Le major fanno pubblicità e distibuiscono come si deve i film.Sta al giurato (e questo è un dovere) guardare anche quei film + difficili da reperire,e basta.
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-04-2004 15:52  
quote:
In data 2004-04-06 12:23, gatsby scrive:
Scusate ma perchè l'Italia ha meritato in questi due anni di vincere il premio come miglior film?O ha comunque fatto uno dei 5 più bei film dell'anno?
A me nonostante il rispetto per i gusti altrui non sembra proprio.

Io non ho paura è forse il miglior film che ho vsito nell'ultimo biennio,ma ha risentito del regolamento secondo me errato che lo ha considertao votabile lo scorso anno, quando aveva meno di due settimane di distribuzione(tant'è che non entro neanche fra i miglior 5 italiani).

Questo fattoi di Italia mi sa tanto di razzismo al contrario.




ti quoto al 100%
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-04-2004 17:39  
IO VI DICO LA MIA CINQUINA PER MIGLIOR FILM TANTO NESSUN FILM E` STATO NOMINATO NON SI PUO PENSARE CHE IO VOTI QUEL FILM.

DOGVILLE

PRIMO AMORE

ELEPHANT

NON TI MUOVERE

CITY OF GOD


ADESSO SI PUO ESSERE D`ACCORDO O NO MA DUE FILM SONO ITALIANI.

SIGNIFICA CHE A MIO MODESTO PARERE NESSUNO DEI NOMINATI E` AL LIVELLO DI QUESTI " FILM ITALIANI.

PER ME I FILM CI SONO BASTA GUARDARLI CON L`OCCHIO GIUSTO.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 06-04-2004 18:03  
quote:
In data 2004-04-06 17:39, arancino scrive:
IO VI DICO LA MIA CINQUINA PER MIGLIOR FILM TANTO NESSUN FILM E` STATO NOMINATO NON SI PUO PENSARE CHE IO VOTI QUEL FILM.

DOGVILLE

PRIMO AMORE

ELEPHANT

NON TI MUOVERE

CITY OF GOD


ADESSO SI PUO ESSERE D`ACCORDO O NO MA DUE FILM SONO ITALIANI.

SIGNIFICA CHE A MIO MODESTO PARERE NESSUNO DEI NOMINATI E` AL LIVELLO DI QUESTI " FILM ITALIANI.

PER ME I FILM CI SONO BASTA GUARDARLI CON L`OCCHIO GIUSTO.




Ma non puoi pretendere che i tuoi occhi siano anche gli occhi degli altri giurati. Ognuno giudica i film secondo il proprio metro di giudizio. Il mondo è bello perchè è vario. Metto anch'io la mia cinquina di Miglior Film: nessun film è italiano, ma questo non significa che io o tu non abbiamo degli Occhi che giudicano in maniera oggettiva.

- 21 GRAMMI
- KILL BILL VOLUME 1
- PICCOLI AFFARI SPORCHI
- LOST IN TRANSLATION
- MYSTIC RIVER
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-04-2004 18:29  
quote:
In data 2004-04-06 11:47, arancino scrive:
SI MA COMUNQUE SONO SEMPRE FILM HOLLYWOODIANI.

DAI NON SAREMO MAI UN PREMIO INDIPENDENTE.

D´ALTRONDE NON NE ESISTONO DI PREMI INDIPENDENTI.




premio indipendente non significa premio film italiani
altrimenti è meglio creare un nuovo premio

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 06-04-2004 22:18  
non so,il problema,secondo me,è che i film italiani son trattai in modo strano,con sospetto.credo che in molti han visto la meglio gioventù,se lo han nominato per il cast.ecco,se nomini il cast,possibile allora che nessuno citi almeno un attore (io ho messo lo cascio,gifuni e la trinca).ma ripeto,non è solo il problema italiano(che comunque quest'anno vantava due capolavori,come giordana e bellocchio,e molti buoni film,credo,come olmi,virzì,manfredonia,verdone,e via dicendo)il problema è della troppa americanizzazione.possibile che le invasioni barbariche sia citato solo per la sceneggiatura? vuol dire avere il preconcetto di escluderlo dai premi grandi,così come goodbye lenin,considerati solo per piccole cose.è questo che è strano,non so se son riuscito a spiegarmi,questo voler tenere in nulla o minima considerazione film al di fuori dai soliti noti,questo seguire pedantemente le nomine degli oscar,come dimostra secondo me più di uan nomination,su tutte la keaton,la signora di sabbia e nebbia e depp.senza le nomination all'oscar,ne son certo,ora non sarebbero qui.per finire,metto la mia di cinquina
buongiorno notte
la meglio gioventù
mystic river
lost in translation
la città incantata
mettere un cartone animato meraviglioso e incredibilmente profondo come questo,o come gli altri due,al di fuori della propria categoria era così impensabile?non avrebbe dato un'anima più vera a questo premio,che non fosse quella di "copia e incolla l'oscar"?
questo,sia chiaro,senza nulla togliere all'impegno incredibile di nancy,che ci mette la vita veramente a questo progetto,ma che son certo ambisca a dare una vera anima propria al premio,e non farlo diventare uno dei tanti.
ah,per finire,trovo inconcepibile mettere 21 grammi e kill bill tra i migliori film dell'anno.passi per gli attori del primo e qualche lato tecnico del secondo,ma cavolo miglior film...è una cosa grande,devi davvero trasmettere qualcosa!boh.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126418 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: