FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - DOVE STIAMO ANDANDO?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > DOVE STIAMO ANDANDO?   
Autore DOVE STIAMO ANDANDO?
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 05-04-2004 12:13  
Che direzione stanno prendendo gli IOMA?
Confrontiamo le nominations dell'anno scorso con quelli di quest'anno:

2003
COSTUMI
- Chicago
- Isda: Le due torri
- GONY
- The Hours
- Frida

EFFETTI VISIVI
- Isda: Le due torri
- Spiderman
- L'attacco dei cloni
- Minority report
- MIB 2

EFFETTI SONORI
- Isda: Le due torri
- Spiderman
- L'attacco dei cloni
- Minority Report
- GONY

TRUCCO
- Chicago
- GONY
- Frida
- Isda: Le due torri
- The Time machine

SCENOGRAFIA
- GONY
- Chicago
- Frida
- Isda: Le due torri
- The Hours

MONTAGGIO
- Chicago
- Le due torri
- GONY
- The Hours
- Il Pianista

FOTOGRAFIA
- Isda:
- GONY
- Era mio padre
- Lontano dal paradiso
- Panic room

CANZONE
- Die another day - 007
- The hands that... - GONY
- Lose yourself - 8Mile
- Gocce di memoria - La finestra di fronte (
- I move on - Chicago

COLONNA SONORA
- Frida
- GONY
- Isda: Le due torri
- Prova a prendermi
- The Hours

SCENEGGIATURA
- A proposito di Schmidt
- Chicago
- GONY
- Isda: Le due torri
- The Hours

FILM ITALIANO
- LA finestra di fronte
- Respiro
- L'imbalsamatore
- Ricordati di me
- L'ora di religione

CAST
- Chicago
- GONY
- Le due torri
- Prova a prendermi
- The Hours

ATTRICE NON PROTAGONISTA
- Cameron Diaz - GONY
- Julianne Moore - The Hours
- Samantha Morton - Minority Report
- Michelle Pfeiffer - White Oleander
- Catherine Zeta Jones - Chicago

ATTORE NON PROTAGONISTA
- Chris Cooper - Il ladro di orchidee
- Christopher Walken - Prova a prendermi
- Ed Harris - the Hours
- Robin Williams - Insomnia
- Paul Newman - Era mio padre

ATTRICE PROTAGONISTA
- Diane Lane - L'amore infedele
- Kate Winslet - The life of david gale
- Nicole Kidman - The Hours
- Renee Zellwegger - Chicago
- J.Moore - lontano dal paradiso

ATTORE PROTAGONISTA
- Adrien Brody - Il Pianista
- Daniel Day Lewis - GONY
- Jack Nicholson - About Schmidt
- Al Pacino - Insomnia
- LEonardo di CAprio - Prova a prendermi

REGIa
- Martin Scorsese - GONY
- Peter Jackson - Isda: Le due torri
- Steven Spielberg - Minority Report
- Rob Marshall - Chicago
- Roman Polanski - Il Pianista

FILM
- GONY
- Isda: Le due torri
- Chicago
- Il Pianista
- The Hours

_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 05-04-2004 12:14  
2004

MIGLIOR FILM
- 21 grammi
- Il signore degli anelli: Il ritorno del re
- Kill Bill Volume 1
- Lost in translation
- Mystic River

MIGLIOR REGIA
- Sofia Coppola - Lost in translation
- Clint Eastwood - Mystic river
- Peter Jackson - Il signore degli anelli: Il ritorno del re
- Spike Lee - La 25° ora
- Quentin Tarantino - Kill Bill Volume 1

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
- Johnny Depp - La maledizione della prima luna
- Bill Murray - Lost in translation
- Edward Norton - La 25° ora
- Sean Penn - 21 grammi
- Sean Penn - Mystic River

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
- Scarlett Johansson - Lost in translation
- Diane Keaton - Tutto può succedere
- Nicole Kidman - Dogville
- Uma Thurman - Kill Bill Volume 1
- Naomi Watts - 21 grammi

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
- Kevin Bacon - Mystic river
- Benicio Del Toro - 21 grammi
- Philip Seymour Hoffman - La 25° ora
- Tim Robbins - Mystic river
- Ken Watanabe - L'ultimo samurai

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
- Shohreh Aghdashloo - La casa di sabbia e nebbia
- Margherita Buy - Caterina va in città
- Rosario Dawson - La 25° ora
- Marcia Gay Harden - Mystic river
- Renee Zellweger - Ritorno a Cold mountain

MIGLIOR FILM ITALIANO
- Buongiorno notte
- Cantando dietro i paraventi
- Caterina va in città
- Non ti muovere
- La meglio gioventù

MIGLIOR CAST
- 21 grammi
- La 25° ora
- La meglio gioventù
- Mystic River
- Il signore degli anelli: Il ritorno del re

MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE
- 21 grammi
- Dogville
- Le invasioni barbariche
- Kill Bill Volume 1
- Goodbye Lenin
- Lost in translation

MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE
- La 25° ora
- Big Fish
- Mystic River
- Non ti muovere
- Lord of the rings: The return of the king

MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE
- Appuntamento a Belleville
- Alla ricerca di Nemo
- La città incantata

MIGLIOR COLONNA SONORA ORIGINALE
- Appuntamento a Belleville
- Alla ricerca di Nemo
- Big Fish
- Ritorno a Cold Mountain
- Il signore degli anelli: Il ritorno del re

MIGLIOR CANZONE ORIGINALE
- Belleville rendezvous - Appuntamento a Belleville
- Man of the hour - Big Fish
- Un senso - Non ti muovere
- You will be my ain true love - Ritorno a Cold Mountain
- Into the west - Il signore degli anelli: Il ritorno del re

MIGLIOR MONTAGGIO
- 21 grammi
- City of god
- Kill Bill volume 1
- Lost in translation
- Il signore degli anelli: Il ritorno del re

MIGLIOR SCENOGRAFIA
- Big Fish
- Master and commander
- Ritorno a Cold mountain
- L'ultimo samurai
- Il signore degli anelli: Il ritorno del re

MIGLIOR FOTOGRAFIA
- 21 grammi
- Elephant
- Kill Bill Volume.1
- Lost in translation
- Il signore degli anelli: Il ritorno del re

MIGLIOR COSTUMI
- Big Fish
- Ritorno a Cold mountain
- Seabiscuit
- L'ultimo samurai
- Il signore degli anelli: Il ritorno del re

MIGLIOR TRUCCO
- Big fish
- Kill Bill Volume 1
- La maledizione della prima luna
- L'ultimo samurai
- Il signore degli anelli: Il ritorno del re

MIGLIORI EFFETTI VISIVI
- Big fish
- La maledizione della prima luna
- Matrix Reloaded
- Matrix Revolutions
- Il signore degli anelli: Il ritorno del re

MIGLIORI EFFETTI SONORI
- Kill Bill Volume 1
- La maledizione della prima luna
- Master and commander
- Matrix revolutions
- Il signore degli anelli: Il ritorno del re
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 05-04-2004 12:19  
Allora, mi sembra chiaro che gli IOMA abbiano avuto una deviazione rispetto all'anno scorso.
I numeri dei giurati sono aumentati e si vede. L'influenza Oscar si sente ma di meno rispetto all'anno scorso.
L'anno scorso la cinquina di Miglior Film coincideva con l'Oscar, quest'anno solo 3 film su 5.
Quest'anno un pochino di spazio in più agli Italiani (Miglior Cast, Attrice Non Protagonista e Sceneggiatura Non Originale)
Un noto richiamo del cinema d'autore si fa sentire (21 grammi, La 25° ora, snobbati dagli Oscar)
Insomma noto parecchi cambiamenti dall'anno scorso. Gli IOMA si stanno evolvendo, pian piano ma si stanno evolvendo... voi che dite?

_________________
IOMA 2004. FOR YOUR CONSIDERATION

- KODA FRATELLO ORSO e LA CITTà INCANTATA - I due migliori film d'Animazione dell'anno.

- MYSTIC RIVER e LOST IN TRANSLATION - I
Migliori Film dell'anno per la Critica Internazionale.

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 05-04-2004 alle 12:20 ]

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 05-04-2004 19:01  
mi sa che stanno implodendo.
l'anno scorso c'era GONY e day-lewis almeno..
sinceramente nn so proprio chi votare.

_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 555
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 05-04-2004 22:07  
Socuramente meno influenza da parte degli oscar......cosa importantissima, e sicuramente quest anno tanti film migliori rispetto a quelli della passata stagione, questo ha aiutato molto

_________________
"Ho visto cose che voi umani non potresti immaginare.Navi da combattimento in fiamme a largo dei bastione di Orione e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser" BLADE RUNNER

  Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-04-2004 22:20  
senza dubbio, si possono criticare alcune nomination nello specifico, ma in generale tutte le cinquine (compresa la sestina e la terzina) sono accettabili. E l'evoluzione si nota. Ma bisogna cambiare alcune cose, a mio avviso, soprattutto nella scelta dei giurati... ma non è questa la sede...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 06-04-2004 03:03  
Caro Nancy,
scusa per quel famoso post dell’altra sera, ma ero inbufalita: aver speso soldi e tempo per gli Ioma e vedere dei risultati così banali mi ha proprio scosso. E dire che da come postavano i soliti frequentatori della sezione sembrava tutto a posto. Ognuno aveva le sue fisse e i suoi motivi per votare questo o quello, ma eravamo tutti più o meno d’accordo a dare spazio sia ai film italiani che ai film d’autore. Ritrovarsi con i film in lingua inglese che beccano 83 nomine su 99, proprio non me l’aspettavo. Per non parlare di alcune esclusioni clamorose come la fotografia de La Ragazza con l’orecchino e il sonoro di Belleville. Beh, l’analisi delle nomine è inutile che la faccia anch’io, tanto lo sai benissimo a cosa tenevo di più. Quello che mi interessa sapere è se hai veramente voglia di svincolare gli Ioma dall’industria americana. Se così fosse e visto che già altri propendono per restringere il numero dei giurati (per aumentare la qualità e per dare la giusta considerazione a chi si fa il culo per gli Ioma e la sezione), perché non fai un mini spoglio delle schede di quei quindici gatti che postano di solito??? Fallo per amor di discussione, per trasparenza, per studiarci sopra, per capire cosa è successo e perché. Non importa se ci sia dentro anche la mia, tanto è la scheda più sballata di tutte, l’importante è capire se le differenze con i risultati ufficiali siano tali da giustificare il ‘taglio’ dei giurati. Senza quei dati io non ho più idee da tirar fuori. Lo so che dici che i voti sono soggettivi, ma non puoi permettere che persone che se ne fregano degli Ioma rovinino il lavoro di chi ci crede e ci ha investito. Tu ci chiedi “dove stiamo andando?”, ma non si può rispondere senza quei dati: a chi la rivolgi la domanda, a quelli che postano di solito o a quelli che hanno votato col Ciak sotto mano??? Fammi sapere,
la tua sempre affezionatissima lilja.

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-04-2004 10:18  
quote:
In data 2004-04-06 03:03, lilja4ever scrive:
Caro Nancy,
scusa per quel famoso post dell’altra sera, ma ero inbufalita: aver speso soldi e tempo per gli Ioma e vedere dei risultati così banali mi ha proprio scosso. E dire che da come postavano i soliti frequentatori della sezione sembrava tutto a posto. Ognuno aveva le sue fisse e i suoi motivi per votare questo o quello, ma eravamo tutti più o meno d’accordo a dare spazio sia ai film italiani che ai film d’autore. Ritrovarsi con i film in lingua inglese che beccano 83 nomine su 99, proprio non me l’aspettavo. Per non parlare di alcune esclusioni clamorose come la fotografia de La Ragazza con l’orecchino e il sonoro di Belleville. Beh, l’analisi delle nomine è inutile che la faccia anch’io, tanto lo sai benissimo a cosa tenevo di più. Quello che mi interessa sapere è se hai veramente voglia di svincolare gli Ioma dall’industria americana. Se così fosse e visto che già altri propendono per restringere il numero dei giurati (per aumentare la qualità e per dare la giusta considerazione a chi si fa il culo per gli Ioma e la sezione), perché non fai un mini spoglio delle schede di quei quindici gatti che postano di solito??? Fallo per amor di discussione, per trasparenza, per studiarci sopra, per capire cosa è successo e perché. Non importa se ci sia dentro anche la mia, tanto è la scheda più sballata di tutte, l’importante è capire se le differenze con i risultati ufficiali siano tali da giustificare il ‘taglio’ dei giurati. Senza quei dati io non ho più idee da tirar fuori. Lo so che dici che i voti sono soggettivi, ma non puoi permettere che persone che se ne fregano degli Ioma rovinino il lavoro di chi ci crede e ci ha investito. Tu ci chiedi “dove stiamo andando?”, ma non si può rispondere senza quei dati: a chi la rivolgi la domanda, a quelli che postano di solito o a quelli che hanno votato col Ciak sotto mano??? Fammi sapere,
la tua sempre affezionatissima lilja.



cara lilja4ever
sinceramente questo spregio che noto in molti per ciak non lo capisco
se tu lo leggessi veramente ti saresti resa conto che i voti sarebbero andati più nella tua direzione e non in quella che che si è verificata
c'è molto pregiudizio in giro che non fa per niente bene alle stesse votazioni
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 06-04-2004 14:14  
quote:
In data 2004-04-06 10:18, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-04-06 03:03, lilja4ever scrive:
Caro Nancy,
scusa per quel famoso post dell’altra sera, ma ero inbufalita: aver speso soldi e tempo per gli Ioma e vedere dei risultati così banali mi ha proprio scosso. E dire che da come postavano i soliti frequentatori della sezione sembrava tutto a posto. Ognuno aveva le sue fisse e i suoi motivi per votare questo o quello, ma eravamo tutti più o meno d’accordo a dare spazio sia ai film italiani che ai film d’autore. Ritrovarsi con i film in lingua inglese che beccano 83 nomine su 99, proprio non me l’aspettavo. Per non parlare di alcune esclusioni clamorose come la fotografia de La Ragazza con l’orecchino e il sonoro di Belleville. Beh, l’analisi delle nomine è inutile che la faccia anch’io, tanto lo sai benissimo a cosa tenevo di più. Quello che mi interessa sapere è se hai veramente voglia di svincolare gli Ioma dall’industria americana. Se così fosse e visto che già altri propendono per restringere il numero dei giurati (per aumentare la qualità e per dare la giusta considerazione a chi si fa il culo per gli Ioma e la sezione), perché non fai un mini spoglio delle schede di quei quindici gatti che postano di solito??? Fallo per amor di discussione, per trasparenza, per studiarci sopra, per capire cosa è successo e perché. Non importa se ci sia dentro anche la mia, tanto è la scheda più sballata di tutte, l’importante è capire se le differenze con i risultati ufficiali siano tali da giustificare il ‘taglio’ dei giurati. Senza quei dati io non ho più idee da tirar fuori. Lo so che dici che i voti sono soggettivi, ma non puoi permettere che persone che se ne fregano degli Ioma rovinino il lavoro di chi ci crede e ci ha investito. Tu ci chiedi “dove stiamo andando?”, ma non si può rispondere senza quei dati: a chi la rivolgi la domanda, a quelli che postano di solito o a quelli che hanno votato col Ciak sotto mano??? Fammi sapere,
la tua sempre affezionatissima lilja.



cara lilja4ever
sinceramente questo spregio che noto in molti per ciak non lo capisco
se tu lo leggessi veramente ti saresti resa conto che i voti sarebbero andati più nella tua direzione e non in quella che che si è verificata
c'è molto pregiudizio in giro che non fa per niente bene alle stesse votazioni




Credo che il riferimento a ciak valesse in riferimento alla pagine con le nomination degli oscar più che per il giornale in se.
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.128156 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: