Autore |
TRISTi e FELICI - l'angolo dello sfogo IOMA |
NancyKid ex "CarbonKid"
Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 05-04-2004 14:38 |
|
quote: In data 2004-04-05 14:36, Leonardo scrive:
quote: In data 2004-04-05 14:05, NancyBoy scrive:
Facendo così rimangono solo quelli che postano qui: ovvero noi 15 gatti
|
...sarebbe sempre un premio piu' competente e prestigioso.
i golden globe sono dati da quattro gatti rispetto agli oscar e hanno un importanza e un prestigio enorme.
il prestigio del premio non e' dato mica dal numero dei giurati se la meta' di questi sono incompetenti (non accuso i giurati IOMA parlo in generale) o ancor peggio superficiali e disinteressati al premio.
per me e' veramente assurdo quanto siano stati trascurati i film italiani e altri come city of god, elephant dogville.
io tifo per ISDA e lo sapete (ma tutto il mondo lo ha premiato) e quindi non e' che remi contro i kolossal e gli americani ma cavolo la qualita' la riconosco anche io e nei miei voti c'erano tante nomination ai film suddetti e ignoratissimi!
vabbe' speriamo di miglirare di anno in anno con accrgimenti
nancy...I love you
|
Io penso che alla fine tutto ritorna alla parola SOGGETTIVO. Tu odi Mystic River, io lo amo. Tu odi Lost in translation, io lo amo. Noi amiamo City of God, gli altri lo odiano, e così via....
_________________ eh? |
|
Tenenbaum
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 05-04-2004 15:03 |
|
visto che ognuno spara le proprie....
sopravalutato kill bill
dogville non vedo motivo perchè ricevesse maggiori segnalazioni; da quelle tecniche è escluso a priori.
il signore degli anelli è un'opera di una qualità elevatissima, tecnicamente ed artisticamente eppure c'è qualcuno che si lamenta.....certe cose sono talmente palesi che non capisco come si possano contestare;
allora qui non è un fatto di gusti ma di pregiudizi.
e qualcuno piange per the dreamers....
molti lo considerano un film appena sufficiente ed io condivido.
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Marco82
Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 05-04-2004 17:58 |
|
io mi metto nella lista di quelli soddisfatti le uniche cose su cui sono poco d'accordo sono:
- anche quà tutte ste nomination a isda di tutte quelle che ha preso io gli avrei dato solo la sceneggiatura non ufficiale
- miglior scenografia big fish? migliori costumi?? migliori effetti visivi??? si meritava solo quella per il trucco
per il resto sono felice io avrei messo Kill Bill anche per la migliore scenografia ma va bene lo stesso...in cambio io non l'avrei notato per migliore sceneggiatura
ps: anche quà i due Matrix sono passati quasi inosservati (a buon ragione dico io)
pss: ma potevo scrivere le mie opinioni anche io che non sono un giurato?
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
Petrus
Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
|
|
Petrus
|
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 05-04-2004 18:01 |
|
quote: In data 2004-04-05 17:58, Petrus scrive:
quote: In data 2004-04-05 12:30, GionUein scrive:
Tutto come previsto.
Peccato che un vero gioiellino come IDENTITA' sia sfuggito a qualcuno.
Sono contento per Dogville.
|
però.....
|
contento perchè gion lo odia dogville. non so se hai letto la sua recensione
_________________ eh? |
|
Petrus
| Inviato: 05-04-2004 18:23 |
|
quote: In data 2004-04-05 18:01, NancyBoy scrive:
quote: In data 2004-04-05 17:58, Petrus scrive:
quote: In data 2004-04-05 12:30, GionUein scrive:
Tutto come previsto.
Peccato che un vero gioiellino come IDENTITA' sia sfuggito a qualcuno.
Sono contento per Dogville.
|
però.....
|
contento perchè gion lo odia dogville. non so se hai letto la sua recensione
|
anche io odio Isda, però gli ho dato i riconoscimenti tecnici indubbi che meritava, non togliendo nulla all'evidente valenza del film!
_________________ "Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate" |
|
Leonardo
Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 05-04-2004 20:13 |
|
quote: In data 2004-04-05 14:38, NancyBoy scrive:
Io penso che alla fine tutto ritorna alla parola SOGGETTIVO. Tu odi Mystic River, io lo amo. Tu odi Lost in translation, io lo amo. Noi amiamo City of God, gli altri lo odiano, e così via....
|
no ti sbagli di grosso.
Io non odio affatto mystic e lost, anzi, li trovo dei bei film e nelle mie classifiche sono entrambi nella top ten. ne apprezzo OGGETTIVAMENTE i pregi che indubbiamente hanno. solo non ne condivido l'eccessivo entusiasmo e in pochissime categorie rientravano nella mia cinquina. ed e' quindi cosa molto diversa.
Io sono contento di alcune nomination e scontento di altre, ma mi stanno benissimo perche' fa parte del gioco dei premi e perche' si giocano tra film validi.
ma quello che non posso proprio accettare e' vedere le nomination condizionate da giurati che magari vedono solo 20 film l'anno di cui 2 italiani (vacanze in india e il paradiso all'improvviso) e votano solo quelli e dove non sanno ci schiaffano le nomination degli oscar senza cognizione di causa.
non posso accettare che castellitto (oggettivamente bravissimo) sia battuto da watanabe! non posso ammettere che si votino cold mountain last samurai master e commander per inerzia e omologazione agli oscar quando la meglio gioventu' o cantando dietro i paraventi avevano scene e costumi meravigliosi.
il fatto e' che molti non li vedono i film italiani e quindi non sono proprio in grado di valutare.
quanti giurati hanno visto la meglio gioventu'? e buongiorno notte e cantando dietro i paraventi? e primo amore?
allora io posso accettare uno scontro con persone davvero amanti del cinema (non dico per forza competenti) che si facciano il culo cosi' per vedere piu' film possibili e votare con coscienza e mi sta benissimo la sconfitta e la vittoria nei miei gusti pero' veder rovinate certe cose dalle persone che meno tengono a questo premio non mi va giu'
voglio vedermi un po' l'elenco dei giurati e la loro prsenza e peso nel forum.
comunque viva gli IOMA
in fondo un minimo passo di "autonomia" rispetto all'anno scorso e' stato fatto ma troppo minimo rispetto agli sforzi di noi appassionati.
alla fine gli oscar li votano gli addetti ai lavori, i golden globe i giornalisti e anche noi dobbiamo darci uno sbarramento qualitativo.
la vera passione e il vero imprgno per il cinema e gli IOMA dimostrata sul forum.
|
|
archer84
Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 05-04-2004 21:40 |
|
io rientro nella lista di quelli (se ne esiste una) che trova che le nominations sono tutte più o meno meritate anche se manca qualcuno... che trova però che i film di qualità di quest'anno siano tanti (tantissimi) ma che a qualità effettiva stanno sotto molti altri film di anni precedenti... tutti insomma hanno qualcosa che non va che li pregiudicherebbe a mio avviso dal vincere come miglior film (ma in altre categorie si, attenzione)...
forse solo 21 grammi si salva... forse... e forse anche ISDA... ma se si considera tutta la trilogia insieme... xchè il ritorno del re se è il più emozionante è anche quello + difettoso (ma cmq aspetto di vedere la extended version)...
tra le cose che mi hanno reso infelice... c'è l'assenza ingiustificata di "down with love" dalle categorie tecniche... spodestato in miglior trucco da un "L'ultimo samurai" che non aveva ragion d'essere e in scenografie, fotografia e colonna sonora da un "Ritorno a Cold Mountain" non particolarmente originale...
sono invece felice x tutte le nominations ricevute da Lost in Traslation
tranne quella x la regia... mentre come miglior film...
una cosa di cui invece mi rammarico è di essermi dimenticato di matrix quando ho votato le nominations... ma alla fine ha ricevuto quelle che meritava... beh più o meno...
non so se devo dire qualcos'altro...
bah...
nel caso ritorno...
_________________ ...(cit.) |
|
Zanfo3
Reg.: 21 Ago 2002 Messaggi: 555 Da: Bertinoro (FO)
| Inviato: 05-04-2004 21:53 |
|
Stiamo scherzando........Dogville non candidato come miglior film e las von trier no come regista??????????'
scandalo |
|
archer84
| Inviato: 05-04-2004 21:58 |
|
quote: In data 2004-04-05 21:53, Zanfo3 scrive:
Stiamo scherzando........Dogville non candidato come miglior film e las von trier no come regista??????????'
scandalo
|
sapevo mi sarei dimentiocato di qualcosa...
quindi quoto...
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 05-04-2004 22:11 |
|
quote: In data 2004-04-05 21:53, Zanfo3 scrive:
scandalo
|
grazie a dio
_________________ eh? |
|
Tenenbaum
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 05-04-2004 22:15 |
|
personalmente giudico master and commander un film eccellente altro che inerzia e altro che film italiani.
e le critiche per watanabe mi sembrano esagerate
la sua presenza fra i candidati non sfigura affatto.
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
archer84
| Inviato: 05-04-2004 22:20 |
|
quote: In data 2004-04-05 22:15, Tenenbaum scrive:
personalmente giudico master and commander un film eccellente altro che inerzia e altro che film italiani.
|
non ho letto tutto il topic...
quidi chiedo soltanto: "Qualcuno ha messo in dubbio una delle (pochissime) nominations che L'ultimo Samurai poteva meritarsi????
l'eccellente recitazione di Watanabe??!!
... ma di che mi lamento tanto è stato nominato lo stesso...
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 05-04-2004 22:28 |
|
quote: In data 2004-04-05 22:15, Tenenbaum scrive:
|
Come dicevo io: be subjective.
_________________ eh? |
|