Autore |
TRISTi e FELICI - l'angolo dello sfogo IOMA |
MATRIXFAN
Reg.: 03 Giu 2003 Messaggi: 945 Da: VALENZANO (BA)
| Inviato: 05-04-2004 02:05 |
|
Dimenticavo... W IL SIGNORE DEGLI ANELLI!!!!!!!!!!!!
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)
[ Questo messaggio è stato modificato da: MATRIXFAN il 05-04-2004 alle 02:05 ] |
|
Luke71
Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 05-04-2004 04:39 |
|
Tutto molto prevedibile, era logico che ZATOICHI non venisse quasi considerato mi chiedo in quanti l'abbiano visto...la sua esclusione è fra le pecche più madornali di queste nominations.
Poco considerato anche DOGVILLE che rimane in assoluto uno dei pochi capolavori di quest'anno.
Sono contento per LA 25° ORA e LOST IN TRANSLATION anche se per il secondo mi sembra abbia molto influito l'hype che ormai circonda il film.
Come al solito ci siamo dimostrati poco attenti al nostro cinema BUONGIORNO NOTTE meritava di più assieme ai suoi attori, per non parlare di THE DREAMERS.
Tutto sommato ci sono anche piacevoli sorprese,ma mi aspettavo nominations più coraggiose...
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Petrus
Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 05-04-2004 08:41 |
|
|
NancyKid ex "CarbonKid"
Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 05-04-2004 11:07 |
|
Pero che lamentele peccato... in fondo va bene criticare Oscar e Golden Globes e compagnia bella... ma qui cacchio li abbiamo votati noi...
_________________ eh? |
|
83Alo83
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 05-04-2004 11:32 |
|
quote: In data 2004-04-05 11:07, NancyBoy scrive:
Pero che lamentele peccato... in fondo va bene criticare Oscar e Golden Globes e compagnia bella... ma qui cacchio li abbiamo votati noi...
|
nancy, non è che qui si voglia boicottare, ma è normale... penso che per nessuno le nomination corrispondano perfettamente ai propri voti, ed è chiaro che ciò che scotta di più sono le delusioni...
o magari dato che ci sono tanti incazzatissimi, quelli soddisfattismi rimangono nell'ombra per evitare cazzeggi |
|
naly01
Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 05-04-2004 11:41 |
|
Beh, e naturalmente sono delusissima per la mancata nomination alla Blanchett. Sono convinta che se la sua interpretazione fosse stata in gara anche agli Oscar adesso sarebbe tra le nominate (come la Keaton..).
La sua rimane comunque l'interpretazione dell'anno.
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
VromeoV ex "arancino"
Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 05-04-2004 11:55 |
|
IO NON SONO AFFATTO DELUSO; ERA CHIARO CHE COMUNQUE IL CINEMA PREMIATO SAREBBE STATO QUELLO MADE IN USA; MA QUESTO PERCHE MOLTI UTENTI LO AMANO E SARA SEMPRE COSI.
IO DA SANO AMANTE DEL CINEMA D`ESSE SONO AMAREGGIATO; NESSUNO DEI FILM DI MIGLIOR FILM ERA NELLA MIA CINQUINA E QUESTO AVVIENE PER MOLTE CATEGORIE; MA DISPIACERSI SAREBBE STUPIDO; L`IMPORTANTE E FAR CONOSCERE IL CINEMA D`ESSE A CHI NON LO APPREZZA E IN QUESTO NOTO UN GRAN MIGLIORAMENTO RISPETTO ALL`ANNO SCORSO.
E` CHIARO CHE IN CUOR MIO VI ODIO TUTTI:
PRIMO AMORE NON NOMINATO PER MIGLIOR FILM ITALIANO; NE PER MIGLIOR FILM
NON TI MUOVERE; NIENTE MIGLIOR FILM
DOGVILLE; IO GLI AVEVO DATO QUASI TUTTE LE NOMINATION POSSIBILI
CITY OF GOD ED ELEPHANT TRASCURATISSIMI
SAPETE COME ODIO LOTR(e ho detto tutto)
MA QUESTA E`LA VITA
SPERO SOLO CHE SIATE GIUSTI CON LA KIDMAN; TOGLIERLE MIGLIOR ATTRICE PER DOGVILLE PER DARLA ALLA SOPORIFERA WATTS SAREBBE CRIMINALE
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
83Alo83
| Inviato: 05-04-2004 11:57 |
|
quote: In data 2004-04-05 11:41, naly01 scrive:
Beh, e naturalmente sono delusissima per la mancata nomination alla Blanchett. Sono convinta che se la sua interpretazione fosse stata in gara anche agli Oscar adesso sarebbe tra le nominate (come la Keaton..).
La sua rimane comunque l'interpretazione dell'anno.
|
avete tutti ragione, a òamentarvi dell'influenza oscar, ma il fenomeno è inevitabile...non voglio parlare come lilja ha parllato , con un atteggiamento a dir poco puerile(dato che non ne capite un caazzo di cinema me ne vado) pero' eraprevedibile che succedesse tutto ciò.
per questo non sino "schifato" dalle nomination come dice leo per esempio. nonostente i miei voti corrisapondano ancora meno dei suoi(53 /98 non è poi tanto male)
io sapevo di buttare un voto, votando le invasioni barbariche come miglior film (consoliamoci con sceneggiatura)
sapevo di buttare un voto, votando von trier e van sant tra i registi
sapevo di buttare un voto, votando melissa leo, castellitto,kingsley,e la connelly.
e potrei continuare per ore(ho citato solo le prime cose che mi venivano in mente tra le categorie principali)
ma ocsa vi aspettavate?
quanti hanno visto veronica guerin, quanti city of god, quanti le invasioni barbariche?
rispetto a quanto hanno visto mistyc,isda,ecc ecc.
quando leggo bacon e robbins mi viene da ridere(pensando a casetllitto soprattutto e al tanto ignorato barry pepper) ma cosa vi aspettavate?
gli utenti di filmup non sono persone che se intendono di cinema,sono persone che vogliono chiaccherare di cinema. se la competizione IOMA ha come scenario principale questo forum il risultato era prevedibile.
per questo non conviene dannarsi piu' di tanto, per questo non mi viene da piangere, per questo dico <Poteva finire peggio>.
siete liberi di fare quello che vi pare(festeggiare,incazzarvi,andarvene, brindare) ma non mi venite a dire che non vi aspettavate questi risultati.
LO DICO DA 1 MESE CHE SAREBBE FINITA COSI'! |
|
83Alo83
| Inviato: 05-04-2004 12:02 |
|
quote: In data 2004-04-05 11:55, arancino scrive:
SPERO SOLO CHE SIATE GIUSTI CON LA KIDMAN; TOGLIERLE MIGLIOR ATTRICE PER DOGVILLE PER DARLA ALLA SOPORIFERA WATTS SAREBBE CRIMINALE
|
ad esempio, su sessanta giurati ioma circa, un terzo la pensa cosi', un terzo la pensa cosi' pero' sostituendo al nome <kidman> quello di <thurman> e un'altro terzo sostituendo invece quello di <watts>.
ora è normale che non vincerano in tre. è normale che qualcuno ci rimarrà male. ma non è normale che si dica :" mi fate schifo , non sapete chi votare, sono davvero sdegnato,anzi forse me ne vado dal forum perchè non mi mischio a gente cosi'".
mettetevi il cuore in pace e tenetevi pronti a dannarvi al momento della premiazione!(come già sto facendo pensando a isda che vince di qui e di là)
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 05-04-2004 alle 12:11 ] |
|
naly01
Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 05-04-2004 12:11 |
|
quote: In data 2004-04-05 12:02, 83Alo83 scrive:
quote: In data 2004-04-05 11:55, arancino scrive:
|
ad esempio, su sessanta giurati ioma circa, un terzo la pensa cosi', un terzo la pensa cosi' pero' sostituendo al nome <kidman> quello di <thurman> e un'altro terzo sostituendo invece quello di <watts>.
ora è normale che non vincerano in tre. è normale che qualcuno ci rimarrà male. ma non è normale che si dica :" mi fate schifo , non sapete chi votare, sono davvero sdegnato,anzi forse me ne vado dal forum perchè non mi mischio a gente cosi'".
mettetevi il cuore in pace e tenetevi pronti a dannarvi al momento della remiazione!(come già sto facendo pèensando a isda che vince di qui e di là)
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 05-04-2004 alle 12:05 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 05-04-2004 alle 12:06 ]
|
Giustissimo. Bisogna sempre rispettare le opinioni altrui....nonostante le delusioni personali.
Ricordo però che la Kidman ha già vinto l'anno scorso...lasciamo il posto anche ad altre attrici!
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 05-04-2004 12:21 |
|
Forza Naomi Watts
_________________ eh? |
|
GionUein
Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 05-04-2004 12:30 |
|
Tutto come previsto.
Peccato che un vero gioiellino come IDENTITA' sia sfuggito a qualcuno.
Sono contento per Dogville.
|
|
misaki84
Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 05-04-2004 13:25 |
|
quote: In data 2004-04-05 02:02, Leonardo scrive:
secondo me andrebbero elimianti tutti i giurati che non postano nella sezione ioma pareri commenti e proposte durante tutto l'anno perchè rovinano il premio!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 05-04-2004 alle 02:03 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 05-04-2004 alle 02:06 ]
|
E' spiacevole ma hai ragione e mi tocca per forza quotarti.
_________________ Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 05-04-2004 14:05 |
|
quote: In data 2004-04-05 13:25, misaki84 scrive:
quote: In data 2004-04-05 02:02, Leonardo scrive:
secondo me andrebbero elimianti tutti i giurati che non postano nella sezione ioma pareri commenti e proposte durante tutto l'anno perchè rovinano il premio!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 05-04-2004 alle 02:03 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 05-04-2004 alle 02:06 ]
|
E' spiacevole ma hai ragione e mi tocca per forza quotarti.
|
Facendo così rimangono solo quelli che postano qui: ovvero noi 15 gatti
_________________ eh? |
|
Leonardo
Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 05-04-2004 14:36 |
|
quote: In data 2004-04-05 14:05, NancyBoy scrive:
Facendo così rimangono solo quelli che postano qui: ovvero noi 15 gatti
|
...sarebbe sempre un premio piu' competente e prestigioso.
i golden globe sono dati da quattro gatti rispetto agli oscar e hanno un importanza e un prestigio enorme.
il prestigio del premio non e' dato mica dal numero dei giurati se la meta' di questi sono incompetenti (non accuso i giurati IOMA parlo in generale) o ancor peggio superficiali e disinteressati al premio.
per me e' veramente assurdo quanto siano stati trascurati i film italiani e altri come city of god, elephant dogville.
io tifo per ISDA e lo sapete (ma tutto il mondo lo ha premiato) e quindi non e' che remi contro i kolossal e gli americani ma cavolo la qualita' la riconosco anche io e nei miei voti c'erano tante nomination ai film suddetti e ignoratissimi!
vabbe' speriamo di miglirare di anno in anno con accrgimenti
nancy...I love you
[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 05-04-2004 alle 14:37 ] |
|