FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - TRISTi e FELICI - l'angolo dello sfogo IOMA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > TRISTi e FELICI - l'angolo dello sfogo IOMA   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore TRISTi e FELICI - l'angolo dello sfogo IOMA
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 04-04-2004 23:47  
L'angolo dello sfogo IOMA:

chi è felice e perchè , chi è triste e perchè.
scatenatevi...

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 05-04-2004 alle 00:15 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-04-2004 23:50  
assurdo nn nominare per niente zatoichi e the dreamers ...2 capolavori....anke dogvile doveva avere la nom. per miglior film!!
the conmpany purtroppo.....secondo me i film usciti l'ultima settimana dovevano andare in ioma 2005....vabbè

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 04-04-2004 23:50  
Assurdo non nominare La rivincita di natale tra i film italiani.

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 04-04-2004 23:54  
Assurdo non aver nominato THE DREAMERS come miglior film italiano, assurdo non aver nominato LA RAGAZZA CON L'ORECCHINO DI PERLA per miglior fotografia! Assurdo non aver nominato almeno una canzone di KODA, FRATELLO ORSO per best song!

Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 04-04-2004 23:55  
io tutto sommato soddisfatto, perchè tutto il marcio di isda era prevedibile ed ero preparato.

sono soddisfatto per la sceneggiatura de le invasioni barbariche, sono contento per come è andata a lost in translation, a 21 grammi e ala 25esima ora, i miei preferiti.

mi dispiace per la regia di van sant, per il montaggio di elephant, per la 25esima ora miglior film(ma è andata comunque bene)
mi dispiace per melissa leo, per le invasioni barbariche miglior film( ma come etto a lilja sapevo già che non avrebbe avuto speranze)
mi dispiace per la connelly,per ben kingsley,per la sceneggiatura di piccoli affari sporchi,
e appena penso altre cose ve lo diro'

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 04-04-2004 23:56  
quote:
In data 2004-04-04 23:54, Randyna scrive:
Assurdo non aver nominato THE DREAMERS come miglior film italiano, assurdo non aver nominato LA RAGAZZA CON L'ORECCHINO DI PERLA per miglior fotografia!

assurdo davvero... sono senza parole

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 05-04-2004 00:07  
Raga ma solo delusioni avete avute? nessuno è felice?

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 05-04-2004 00:08  
quote:
In data 2004-04-05 00:07, NancyBoy scrive:

No, le mie non sono state prevalentemente delusioni! Personalmente sono abbastanza soddisfatta...

Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 05-04-2004 00:09  
quote:
In data 2004-04-05 00:07, NancyBoy scrive:

io l'ho detto,ho specificato un po' di cose,
è che ci si ricorda meglio dei motivi per cui uno ha bestemmiato che dei motivi per cui ha esultato!

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 05-04-2004 alle 00:10 ]

83Alo83

Inviato: 05-04-2004 00:17  
quote:
In data 2004-04-04 23:55, 83Alo83 scrive:
io tutto sommato soddisfatto, perchè tutto il marcio di isda era prevedibile ed ero preparato.

sono soddisfatto per la sceneggiatura de le invasioni barbariche, sono contento per come è andata a lost in translation, a 21 grammi e ala 25esima ora, i miei preferiti.

mi dispiace per la regia di van sant, per il montaggio di elephant, per la 25esima ora miglior film(ma è andata comunque bene)
mi dispiace per melissa leo, per le invasioni barbariche miglior film( ma come etto a lilja sapevo già che non avrebbe avuto speranze)
mi dispiace per la connelly,per ben kingsley,per la sceneggiatura di piccoli affari sporchi,
e appena penso altre cose ve lo diro'

aggiungo castellitto per caterina va in città come non protagonista
e per la regia di inarritu

naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 05-04-2004 00:19  
Rapido Conto:

48 (mie) nomination su 98 sono uguali:
(circa la metà, quindi posso dirmi abbastanza soddisfatta)

1 FILM (!!!)
4 FILM ITALIANO
3 FILM D’ANIMAZIONE
2 REGIA
3 ATTORE PROTAGONISTA
3 ATTRICE PROTAGONISTA
4 ATTORE NON PROTAGONISTA
0 ATTRICE NON PROTAGONISTA (!!!)
1 CAST
4 SCENEGGIATURA ORIGINALE
4 SCENEGGIATURA NON ORIGINALE
2 COLONNA SONORA ORIGINALE
3 CANZONE ORIGINALE
1 FOTOGRAFIA
2 SCENOGRAFIA
1 MONTAGGIO
3 TRUCCO
2 COSTUMI
4 EFFETTI VISIVI
1 EFFETTI SONORI

Che dire....forse sono molto più soddisfatta delle categorie tecniche che di quelle più importanti.
Cmq: film d'animazione (3/3), Effetti Visivi, le Sceneggiature, gli attori non protagonisti, e i film italiani sono ottimi (4/5, tenendo conto che al Ritorno del Re ho dato solo 5 nomination...)
Trucco, Canzone, Attori e Attrici protagonisti sono molto buoni (3/5). Tutto il resto.....abbastanza prevedibile (ISDA, 21 grammi, Kill Bill). In definitiva.....direi un 50% soddisfatta e un 50 % delusa.

Poi commento per bene!

[ Questo messaggio è stato modificato da: naly01 il 05-04-2004 alle 00:28 ]

Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 05-04-2004 01:07  
Cocenti delusioni si alternano con ottime nomination.

DELUSIONI
I film migliori dell'anno sono La 25a ora (6 nomination), Big Fish (7), Lost in traslation (6), Dogville (2), Zatoichi (0).
Quindi non posso che essere delusa per Zatoichi, il bellissimo film di Takeshi Kitano, premiato anche a Venezia, che agli IOMA 2004 è passato completamente inosservato, in favore di film decisamente meno meritevoli sia nelle più importanti categorie che in quelle tecniche: scenografie (L'ultimo Samurai) ed effetti sonori (Matrix Revolution). Meritava soprattutto regia e film. Questa è stata un GRAVE mancanza, a mio parere. Che sicuramente non sarebbe accaduta se il film fosse stato americano (L'ultimo Samurai, Kill Bill), vero? Lo stesso si può dire di ELEPHANT (1 nomination x la fotografia), davvero meritevole per la regia e il montaggio...ma capisco che il film può non essere stato apprezzato dalla maggioranza dei giurati (anche se io invece l'ho amato molto).
Le nomination a Big Fish e La 25a ora sono state singolari. Il primo si è preso tutte le categorie tecniche, il secondo quelle più importanti, con le sceneggiature come uniche nomination in comune. Ora, questi due sono i capolavori dell'anno, e degli ultimi anni (neanche i miei film preferiti degli scorsi anni, come Gangs of New York, Mulholland Drive, Moulin Rouge!, Dancer in the dark oso chiamarli "capolavori" in un senso oggettivo, completo e assoluto). Entrambi meritavano in tutte le categorie. Certo, sono contenta che abbiamo ottenuto rispettivamente 7 e 6 nomination, ma la fotografia, il montaggio e la colonna sonora di La 25a ora meritavano quanto il cast, il film e la regia di Big Fish. Sembra quasi che Big Fish sia stato votato per completare le cinquine! Comunque, qui c'è il caso singolare della mia soddisfazione per le nomination ricevute e la grande delusione per quelle mancate.
Ed eccomi a Dogville: lo so, Lars Von Trier o si ama o si odia. Ma suona molto strano averlo votato solo per la sceneggiatura....per me è un film bellissimo, sono contenta per la nomination alla Kidman, cento volte meglio qui che nel mediocre Cold Mountain, e delusa che il film non abbia ricevuto molte più nomination....Chloe Sevigny, Regia e Film tra quelle più cocenti....
Infine, mi rammarico del (continuo) poco riguardo per il cinema europeo....Good Bye Lenin! e Le invasioni barbariche (nominati per le sceneggiature tanto per fare?) conquistano una sola candidatura ciascuno. Tra le mancanze, sicuramente l'OTTIMA interpretazione di Katrin Sass, che non ha NIENTE da invidiare a Zellweger e Gay Harden. E il cast de Le invasioni barbariche si mangia con un boccone quello di Il ritorno del Re (una nomination abbastanza insensata, almeno per il terzo film...c'era molta più recitazione nei primi due, tranne qualche raro caso come Sean Astin.).

SODDISFAZIONI
Di rimando, le nomination conquistate dagli ottimi La 25a ora e Big Fish.
La regia, la sceneggiatura e le interpretazioni del cast della 25a ora sono assolutamente meravigliose. Vista la concorrenza, mi limito a dire che sceneggiatura e almeno attore non protagonista (Hoffman) sono ASSOLUTAMENTE da premiare. Ottimi gli effetti visivi di Big Fish, perché riescono in un modo perfetto ad essere semplicemente un supporto per la storia, fatto che ad alcuni degli altri nominati non sempre riesce. Anche qui, OTTIME la sceneggiatura e la canzone.
Mystic River non è nella mia top five, ma sicuramente tra i 10 migliori film dell'anno. Quindi non posso non essere contenta per tutte le nomination ricevute, con particolare riguardo per film, regia, cast, attore (Penn) e sceneggiatura. Tutte assolutamente meritevoli di considerazione.
Infine, che bello vedere Lost in traslation nella cinquina!!!! Terzo film della (mia) stagione, non posso non tifare per questo meraviglioso, intenso, incredibile film, e per le menti che lo hanno realizzato (Coppola), interpretato (Murray e Johansson, splendidi) e scritto.

Tutto questo per quanto riguarda le MIE nomination. Appena avrò tutti i nominati sott'occhio commenterò le effettive nomination.

IOMA 2007

Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-04-2004 01:22  
zatoichi, goodbye lenin e le invasioni barabariche meritavano di più.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 05-04-2004 02:02  
amici giurati, che dire.
ci ho messo un'ora per leggere le 23 pagine di annuncio e mi sono molto divertito a leggere i vostri interventi...
quanto alle nomiantion...

Sono stato molto contento per le nomination a ISDA che rimane un capolavoro della storia del cinema, ridicolmente bistrattato da molti qua, mah...

contentissimo per le 8 nominations a 21 grammi (specie Penn!!! Film, Del Toro e Watts ma perchè non Inarritu?) Kill Bill (specie tarantino e film) e la 25a ora (specie Norton, Hoffman, Dawson!, Lee)

Però, haimè, il sentimento che ho provato è stato più di delusione.
Che cavolo abbiamo parlato tanto in questi mesi, fatto pubblicità, promosso i film italiani ( e quest'anno ce ne erano di belli) e i loro attori ( e quest'anno ce ne erano di eccezionali) e poi?

A parte il fatto che trovo indegno che nelle scene e i costumi manchino Cantando dietro i paraventi ( 1000 ma 1000 volte più strepitosi dei baracconi Cold mountain, Master e commander e ...caCCo Seabiscuit???!!!) e La meglio gioventù (e che cacchio noi in Italia avremmo ben dovuto apprezzare l'immane e bellissimo lavoro degli scenografi e dei costumisti de la meglio gioventù che ci fanno attraversare 50 anni di storia! e che cacchio!)
ragazzi ma che schifo

Poi altrettanto vergognoso è stato eliminare dalla sceneggiatura non originale City of god!!!( per darla poi a Mystic o peggio a Big fish) cioè, voglio dire, uno dei film più osannati sul pianeta che ha un lavoro di regia e di montaggio e di sceneggiatura talmente strepitosi (tra i migliori del decennio) da imporsi persino alle nomination all'oscar pur essendo un film straniero e noi? 1 schifosa nomination in montaggio(sacrosanta).

per non parlare della mancanza nella fotografia City of god in the cut e la ragazza con l'orecchino di perla (per metterci poi cosa? elephant o cold mountain o ISDA???)

Tra le attrici non protagoniste mi è dispiaciuto per la Mezzogiorno (troopo tardi) e la Linney (100 volte meglio di GayHarden e Zellwegger e Shohreh Aghdashloo e che palle sempre a copiare gli oscar ma in quanti hanno visto davvero la casa di sabbia e nebbia? ) meno male per la Buy e Dawson

ma quello che mi ha fatto davvero incazzare 8ho un moto anche io di andarmene) è stato non leggere i nomi di Roberto Herlitzka per Buongiorno notte e Sergio Castellitto per Caterina va in città!!!
Oh ma che caXXo veramente è uno schifo.
Sempre a copiare gli oscar con Tim Robbins (mediocre, Bacon è molto meglio e l'ho votato ma comunque 100 volte dietro gli italiani),Benicio Del Toro ( e vabbè ci sta eccome)ma Ken Watanabe???meglio di sergio e roberto? ragazzi ma che cavolo guardatevi i film se siete giurati non votate col CIAK aperto e basta! gli altri due non li avete presi dagli oscar solo perchè in pratica i film non sono usciti.
meno male per Philip Seymour Hoffman!

tra le attrici trovo assurda l'assenza di Cate Blanchett ma in quanti avranno visto il film?

tra gli attori trovo altrettanto mostruosa l'assenza di LoCascio, di rara bravura. ancora più indigesta dalla doppia nomiantion per penn
io sono contrarissimo a questa cosa. la trovo bruttissima e controproducente (per lo stesso penn tra l'altro) non mi piace, non ha senso trovo che vada messo solo per il film per cui ha ricevuto più voti e si dia spazio a un altro attore.
è bruttissima sta cosa

tra le regie non capisco proprio perchè debba starci Clint (mah) e Sofia e non Meirelles (o Inarritu) ma di questo ho già detto.

la cinquina dei fim non mi dispiace ma mi sembra assurdo che manchi la 25a ora o la meglio gioventù (al posto di mystic e lost troppo figli dell'oscar)

nel complesso (anche se 53 delle 98 coincidevano con le mie...ma molte erano scontate)
piuttosto deluso perchè si vede che tra noi ci sono molti scarsamente motivati e appassionati e votano con superficialità e si attaccano alle correnti più ovvie.

ben 13 nomiantion a ISDA (lo adoro ma troppe)8 nomination a mystic river? 7 a big fish (affscinante ma non riuscito) 6 dico 6 a cold mountain??? e a Lost? 4 all'ultimo samurai??? e poi????
Solamente 2 a Dogville Caterina va in città e La meglio gioventù??? e una schifosa nomination a Buongiorno notte, Cantando dietro i paraventi, Le invasioni barbariche,
Goodbye Lenin, Elephant e City of God?? 0 a Zaitochi e all ragazza con l'orecchino di perla???

mah che figuraccia.

secondo me andrebbero elimianti tutti i giurati che non postano nella sezione ioma pareri commenti e proposte durante tutto l'anno perchè rovinano il premio!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 05-04-2004 alle 02:03 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 05-04-2004 alle 02:06 ]

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 05-04-2004 02:03  
Finalmente ho dato un'occhiata alle nomination: devo dire che ci sono delle differenze rispetto alle mie scelte che ho votato, però credo che almeno il 90% dei risultati fossero più che prevedibili, non si discostano molto nè dalle mie aspettative, nè dalle previsioni degli scorsi giorni! Tutto sommato posso dire di essere soddisfatta di come siano andate le cose! Ora ci prendiamo tutti qualche giorno per riflettere e poi... chi saranno i vincitori?
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.234659 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: