Autore |
Suggerimenti per la prossima edizione |
gbgbgb
Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 1888 Da: na (NA)
| Inviato: 07-04-2004 17:29 |
|
dimentichi che i film/oscar ormai saranno tutti anticipati per l'anticipo del premio e anche in italia si vedranno tutto prima.
al limite possimao spingerci fino a gennaio e votare sempe le nomination prima degli oscar che saranno a fine febbraio
del resto ripeto, quest'anno nulla ci ha imedito di avere norton e la 25a ora e l'anno prossimo la theron
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 07-04-2004 alle 17:29 ] |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 07-04-2004 17:37 |
|
quote: In data 2004-04-07 17:29, gbgbgb scrive:
dimentichi che i film/oscar ormai saranno tutti anticipati per l'anticipo del premio e anche in italia si vedranno tutto prima.
al limite possimao spingerci fino a gennaio e votare sempe le nomination prima degli oscar che saranno a fine febbraio
del resto ripeto, quest'anno nulla ci ha imedito di avere norton e la 25a ora e l'anno prossimo la theron
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 07-04-2004 alle 17:29 ]
|
I film saranno anticipati di massimo un mese, un po come quest'anno. Quindi poco cambia. Non vedo perchè cambiare anche noi. Cioè bisogna anche approfittare del momento Oscar, nel senso che le redazioni preferiscono parlare dei premi durante il tempo dei premi. Non per niente i fari sono più puntati sul David piuttosto che alle premiazioni estive o agli stessi Nastri d'argento.
_________________ eh? |
|
gbgbgb
| Inviato: 07-04-2004 17:41 |
|
ma veramente il momento in cui i fari sono più puntati sono proprio i 2 mesi prima degli oscar. non è un caso se quasi tutti i premi importanti si concentrano li.
noi siamo troppo in ritardo per un premio internazionale.
nastri e david ( i cui fari sono veramente fiochi) premiano solo il cinema italiano (con un miglior film straniero)
noi siamo diversi e non ha senso rispetto al resto dei premi internazionali arrivare così in ritardo, e soprattutto dopo gli oscar. ormai una volta dati gli oscar tutti pensano all'anno prossimo e i premi succesivi sono un di più che non frega a nessuno
poi lo scorso anno si è deciso tardi di anticipare gli oscar e le date erano già fissate
ora i film più importanti come aviator e alexander escono a novembre o al max i primissimi di dicembre
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 07-04-2004 alle 17:45 ] |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 07-04-2004 17:47 |
|
quote: In data 2004-04-07 17:41, gbgbgb scrive:
ma veramente il momento in cui i fari sono più puntati sono proprio i 2 mesi prima degli oscar. non è un caso se quasi tutti i premi importanti si concentrano li.
noi siamo troppo in ritardo per un premio internazionale.
nastri e david ( i cui fari sono veramente fiochi) premiano solo il cinema italiano (con un miglior film straniero)
noi siamo diversi e non ha senso rispetto al resto dei premi internazionali arrivare così in ritardo, e soprattutto dopo gli oscar. ormai una volta dati gli oscar tutti pensano all'anno prossimo e i premi succesivi sono un di più che non frega a nessuno
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 07-04-2004 alle 17:42 ]
|
Mi ricollego al mio esempio di prima di GANGS OF NEWYORK o LE DUE TORRI nominati quest'anno e IL RITORNO DEL RE l'anno prossimo se ci fosse la votazione ad anno solare.
Penso che saremmo fottuti con l'anno solare.
[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 07-04-2004 alle 17:48 ] |
|
gbgbgb
| Inviato: 07-04-2004 17:48 |
|
noooo non succederebbe.
uno perchè i film pro oscar saranno tutti anticipati
2 perchè sarebbe possibile fare delle deroghe (io l'avrei fatta) o magari arrivare fino a metà gennaio che so
e poi che palle preoccuparci tanto degli oscar! daiiii!
comunque come dice Andros stragodiamoci questi IOMA!
vogli oconcentrarmi su quelli e godermeli.
intanto riflettiamo sulla proposta, studiamola aggiorniamoci e la commissione prenderà una decisione.
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 07-04-2004 alle 17:49 ] |
|
naly01
Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 07-04-2004 17:53 |
|
quote: In data 2004-04-07 17:23, gbgbgb scrive:
quote: In data 2004-04-07 17:12, naly01 scrive:
Anche se l'apprezzo davvero, davvero molto (i MIEI premi, con le top 20 dell'anno le baso infatti sull'anno solare) il problema è che a gennaio ci sono un'INFINITA' di premi che influenzerebbero tanto (non solo oscar, non solo golden globe...anche tutti i premi dei critici e tutte le nomination / predizioni che ci tartasseranno da mattina a sera) rischiando quindi l'effetto opposto di quello desiderato.
|
no, credo che ti sbagli di molto. nessun altro premio influenza quanto gli oscar e quelli che si interessano di vedere gli altri premi sono i giurati che più amano il cinema, si informano e più appunto si fanno idee personali molto precise e scevre da influenze.
tra l'altro la famosa frase (veritiera) del votare col CIAK in mano rivela che la dipendenza è soprattutto quella dagli oscar
|
Certo, è chiaro che gli Oscar influenzano più di tutti; e a loro volta sono influenzati dai premi che li precedono. Ricordo che Nancy postò parecchi dei premi pre-oscar, e tutti, specialmente Director's Guild o Sag, sono interpretati come i più probabili nominati. Voglio dire che anche senza le nomination vere e proprie, in quei mesi è tutto un gran parlare dei film più premiati (e tante predizioni, che facciamo anche noi su filmup), e anche questo influenzerà. In più, in quei mesi ci sono tantissimi premi, non come ora che ci sono solo i David di donatello, e gli IOMA non sono ancora così "prestigiosi" dal riuscire ad ottenere la stessa attenzione. Come ho detto prima, diventerebbero uno dei tanti...figuriamoci poi con Golden Globe e le nomination Oscar alle porte! Per gli IOMA, almeno adesso, è meglio un periodo più tranquillo, dove riviste (FilmTv, Duellanti e i vari Ciak...), magari trasmissioni (ripeto fino all'infinito: ComingSoon) e tutti i siti web sono certamente più disponibili a dare spazio ad un premio piccolo -nel senso buono- come il nostro.
-
Discorso stagione:
Per quanto riguarda la stagione falsata rispetto a quella americana però, almeno a me non importa niente se fra i nominati ci finiscono film di gennaio come Gangs of New York e Le due torri...siamo in Italia, mica in America! Secondo questo ragionamento (a nessuno importa se votiamo film "vecchi" come The Hours, allora non potremo mai nominare film non premiati da altri...i film europei non presi in considerazione in America...
Eh beh, cmq è proprio appassionante 'sta cosa degli IOMA! Nancy, l'anno scorso hai avuto proprio una bella idea.
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
keroppi
Reg.: 10 Mar 2003 Messaggi: 267 Da: cuneo (CN)
| Inviato: 07-04-2004 17:57 |
|
Sono d'accordo con Nancy e faccio un altro esempio.
L'anno scorso Kate Winslet, un'attrice che amo molto, è stata nominata (il film è uscito a gennaio del 2003)
Se ci fosse stato la votazione ad anno solare, The Life of David Gale sarebbe in gara solo quest'anno:
1) Del film si saranno dimenticati tutti, probabilmente la Winslet nemmeno veniva nominata quest'anno.
2) Semmai fosse stata nominata quest'anno, i media "non ci cagheranno" (ho usato le stesse parole di Nancy), di the life of David Gale non gliene frega più niente a nessuno! Anche perchè sono già tutti concentrati ai film "in odore di premi" come Il ritorno del re, Big Fish e quant'altro.
Mentre con il lasso di tempo che abbiamo adesso, siamo proprio in mezzo alla massa e i media parlano di noi volentieri (Siamo giusto giusto dopo gli Oscar e prima dei David)
4 NOMINATIONS AGLI OSCAR
[ Questo messaggio è stato modificato da: keroppi il 07-04-2004 alle 17:58 ] |
|
naly01
Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 07-04-2004 18:02 |
|
Ecco, che arriviamo in ritardo rispetto ai premi internazionali, questo è verissimo. E può essere vero anche che a nessuno importi dei premi post-oscar. Però penso anche che infilarci proprio nel mezzo della "stagione" dei premi internazionali sarebbe contro-producente. Che importa degli IOMA quando negli stessi giorni si vota per i Golden Globe o che so io..? Allora, anticipiamoli tutti eheheh.
Poi però non capisco una cosa: diciamo che non dobbiamo farci influenzare dagli Oscar e allo stesso tempo che è importante avere i loro stessi grandi film?!
Che discorsi intortanti!
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
gbgbgb
| Inviato: 07-04-2004 18:22 |
|
quote: In data 2004-04-07 17:53, naly01 scrive:
Discorso stagione:
Per quanto riguarda la stagione falsata rispetto a quella americana però, almeno a me non importa niente se fra i nominati ci finiscono film di gennaio come Gangs of New York e Le due torri...siamo in Italia, mica in America! Secondo questo ragionamento (a nessuno importa se votiamo film "vecchi" come The Hours, allora non potremo mai nominare film non premiati da altri...i film europei non presi in considerazione in America...
|
appunto
_________________ Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer... |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 07-04-2004 18:26 |
|
quote: In data 2004-04-07 18:22, gbgbgb scrive:
Discorso stagione:
|
appunto
|
A noi potrebbe non importare. Ma ai media penso proprio di si. Se io sono redattore di un sito e mi arrivano due articoli di premiazioni: uno con nominati Il ritorno del re, Mystic River e compagnia, e l'altro con nominati film ormai dimenticati come Gangs of NewYork, è palese che opto a pubblicare il primo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 07-04-2004 alle 18:31 ] |
|
gbgbgb
| Inviato: 07-04-2004 18:27 |
|
quote: In data 2004-04-07 18:02, naly01 scrive:
Poi però non capisco una cosa: diciamo che non dobbiamo farci influenzare dagli Oscar e allo stesso tempo che è importante avere i loro stessi grandi film?!
|
appunto!
quote: In data 2004-04-07 18:02, naly01 scrive:
Però penso anche che infilarci proprio nel mezzo della "stagione" dei premi internazionali sarebbe contro-producente. Che importa degli IOMA quando negli stessi giorni si vota per i Golden Globe o che so io..? Allora, anticipiamoli tutti eheheh.
|
non è vero.
invece i premi pre-oscra interessano molto di più infatti tutti noi li andiamo a leggere proprio in previsione degli oscar. dopo gli oscar tu ti vai per caso a informare dei premi?
poi saremmo l'unico premio italiano ad uscire prima degli oscar!
e tutto il mondo vorrebbe sapere cosa ne pensano in italia dei film dell'anno in attesa degli oscar!!!!!!!!!!!!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 07-04-2004 alle 18:28 ] |
|
keroppi
Reg.: 10 Mar 2003 Messaggi: 267 Da: cuneo (CN)
| Inviato: 07-04-2004 18:30 |
|
quote: In data 2004-04-07 18:26, NancyBoy scrive:
quote: In data 2004-04-07 18:22, gbgbgb scrive:
Discorso stagione:
|
appunto
|
A noi potrebbe non importare. Ma ai media penso proprio di si. Se io sono redattore di un sito e mi arrivano due articoli di premiazioni: uno con nominati Il ritorno del re, Mystic River e compagnia, e l'altro con nominati film ormai dimenticati come Gangs of NewYork, è palese che opto a pubblicare il primo.
|
Appunto
4 NOMINATIONS AGLI OSCAR
[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 07-04-2004 alle 18:32 ] |
|
gbgbgb
| Inviato: 07-04-2004 18:32 |
|
A noi potrebbe non importare. Ma ai media penso proprio di si. Se io sono redattore di un sito e mi arrivano due articoli di premiazioni: uno con nominati Il ritorno del re, Mystic River e compagnia, e l'altro con nominati film ormai dimenticati come Gangs of NewYork, è palese che opto per il primo.
|
ah nancy ti sei impuntato su questo esempio che non ha più ragioen di essere.
le date sono cambiate
i film di cui parli (hours, GONY)sono usciti il 20 dicembre per correre agli oscar
quest'anno aviator e alexander invece usciranno a novembre
vedrai che a gennaio 2005 aviator, alexander, closer, troy, collateral, la mala education, proof, Passion, eternal sunshine, j.m.neverland, the terminal, the village... a tutt'oggi i più quotati, li avremo già visti tutti!
sempre ammesso che ce ne debba fregare!
allora che interesse ha una nomination alla migliore attrice dove non c'è charlize theron? che discorsi sono?
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 07-04-2004 alle 18:36 ] |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 07-04-2004 18:36 |
|
quote: In data 2004-04-07 18:32, gbgbgb scrive:
A noi potrebbe non importare. Ma ai media penso proprio di si. Se io sono redattore di un sito e mi arrivano due articoli di premiazioni: uno con nominati Il ritorno del re, Mystic River e compagnia, e l'altro con nominati film ormai dimenticati come Gangs of NewYork, è palese che opto per il primo.
|
ah nancy ti sei impuntato su questo esempio che non ha più ragioen di essere.
le date sono cambiate
i film di cui parli sono usciti il 20 dicembre per correre agli oscar
quest'anno aviator e alexander usciranno a novembre
vedrai che a gennaio aviator, alexander, closer, troy, collateral, la mala education, proof, Passion, eternal sunshine, j.m.neverland, the terminal, the village... a tutt'oggi i più quotati, li avremo già visti tutti!
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 07-04-2004 alle 18:33 ]
|
Lo sai che i distributori di merda, per un motivo o per un altro, posticipano sempre.
Facciamo un patto:
- Per il 2005 lasciamo il lasso di tempo attuale, per vedere se i film distribuiti saranno veramente anticipate.
- Se i film saranno veramente anticipate, per il 2006 non ci pensiamo due volte e cambiamo le date.
Ok?
_________________ eh? |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 07-04-2004 18:38 |
|
in fondo abbiamo anni ed anni avvenire. non dobbiamo buttarci in scelte che potrebbero rivelarsi nocive. let's wait and see...
_________________ eh? |
|
|