FilmUP.com > Forum > Oggi va in onda... - Segnalazione NON cinematografica!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Oggi va in onda... > Segnalazione NON cinematografica!   
Autore Segnalazione NON cinematografica!
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 01-04-2004 15:21  
Torna "Blu Notte" il programma di C.Lucarelli che indaga,usando la tecnica di una narrazione fluida e coinvolgente,le molte zone grigie della nostra storia recente.


Da quest'anno ogni giovedi in prima serata su Raitre


La prima puntata è dedicata alle B.R.


Il movimento del'68 era finito e al suo posto c'erano la strategia della tensione, colpi di stato, veri o presunti in un paese drammaticamente diviso.

Nel 1970 un gruppo di ragazzi decide di dichiarare guerra allo Stato prima con azioni dimostrative, poi passando ai sequestri di persona.

L'epopea delle Brigate Rosse è durata per diciotto anni, dal 1970 al 1988, insanguinando l'Italia. Dalle prime azioni, alla Robin Hood, si è passati al terrore, ai morti innocenti, all'attacco al cuore dello stato, con il sequestro e l'uccisione di una delle figure politiche più significative del momento, il presidente della Democrazia Cristiana, Aldo Moro. E' il momento più spaventoso ed incomprensibile della storia repubblicana del nostro paese.

Poi, il più pericoloso gruppo eversivo dell'Occidente sembrava essere scomparso per riemergere più di dieci anni dopo tornando ad uccidere, freddamente e senza pietà.

La storia delle BR è la storia di una parte del paese, di ragazzi e ragazze che volevano, con le armi, cambiare il mondo, dei loro misteri e dei loro incubi, di chi li ha combattuti e sconfitti, di chi è morto da eroe senza volerlo. Una guerra tutta italiana che non si è ancora conclusa

_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-04-2004 17:46  
a pensarci, è qualcosa di formidabile...
lucarelli ha avuto la promozione in prima serata grazie al successo della sua imitazione...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Kashmir

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 42
Da: Spoleto (PG)
Inviato: 19-04-2004 19:04  
pkdick hai ragione come al solito, cmq l'ho visto quando ha parlato del mostro di firenze...quel programma è molto significativo.
_________________
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni"

Jimmy Page

  Visualizza il profilo di Kashmir  Invia un messaggio privato a Kashmir  Email Kashmir  Vai al sito web di Kashmir     Rispondi riportando il messaggio originario
mortimer

Reg.: 21 Dic 2003
Messaggi: 782
Da: sinalunga (SI)
Inviato: 20-04-2004 16:12  


[ Questo messaggio è stato modificato da: mortimer il 26-04-2004 alle 21:34 ]

  Visualizza il profilo di mortimer  Invia un messaggio privato a mortimer    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-04-2004 16:14  
Ribadisco..non è Off Topic...siete gentilmente pregati di postare interventi attinenti al topic(il mio invito è rivolto a mortimer)
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006325 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: