FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Faq...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Faq...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Faq...
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Messaggi: 394
Da: milano (MI)
Inviato: 31-03-2004 22:01  
quote:
In data 2004-03-31 21:36, arancino scrive:
IL FATTO E' CHE SPESSO I FILM D'ANIMAZIONE VENGONO PENALIZZATI PERCHE' PARLANO DI TEMATICHE SOFT.INOLTRE NON C'E' UNA CATEGORIA CHE PREMI I DISEGNI E LA VALENZA GRAFICA DI QUESTI FILM.

PER TUTELARLI E' STATA ISTITUITA QUESTA CATEGORIA.




Questo perchè generalmente la gente condanna i cartoni a cosa per per bambini, soprattutto negli USA dove l'animazione più adulta mainstream è quella dei simpson (colpa di WALT DISNEY e del suo biancaneve) e quindi il tuo discorso di tutela ha un senso per gli oscar..
Ma in questo forum, o perlomeno tra i giurati, quasi tutti sono cresciuti a colpi di anime e sanno quale può essere il valore di un cartone animato si a livello morale che tecnico...
_________________
No bimba...
in questo momento sono proprio io...
all'apice
del mio masochismo.

  Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 31-03-2004 22:03  
quote:
In data 2004-03-31 22:01, MakingSoap scrive:
quote:
In data 2004-03-31 21:36, arancino scrive:
IL FATTO E' CHE SPESSO I FILM D'ANIMAZIONE VENGONO PENALIZZATI PERCHE' PARLANO DI TEMATICHE SOFT.INOLTRE NON C'E' UNA CATEGORIA CHE PREMI I DISEGNI E LA VALENZA GRAFICA DI QUESTI FILM.

PER TUTELARLI E' STATA ISTITUITA QUESTA CATEGORIA.




Questo perchè generalmente la gente condanna i cartoni a cosa per per bambini, soprattutto negli USA dove l'animazione più adulta mainstream è quella dei simpson (colpa di WALT DISNEY e del suo biancaneve) e quindi il tuo discorso di tutela ha un senso per gli oscar..
Ma in questo forum, o perlomeno tra i giurati, quasi tutti sono cresciuti a colpi di anime e sanno quale può essere il valore di un cartone animato si a livello morale che tecnico...




gli Anime che escono al cinema sono pari a uno ogni morte di Papa
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 31-03-2004 22:04  
comunque discuterò con la commissione dell'utilità di questa categoria...
chi lo sa potremmo anche non trovarlo più l'anno prossimo..
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-03-2004 22:18  
NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE IL CINEMAITALIANO E' PEGGIO DI QUELLO ESTERO, E' UNA CAZZATA.

IO PER MIGLIOR FILM NOMINO 2 FILM ITALIANI.

PRIMO AMORE
NON TI MUOVERE
CATERINA VA IN CITTA'

QUESTI SONO CAPOLAVORI ASSOLUTI.

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 31-03-2004 22:21  
quote:
In data 2004-03-31 22:18, arancino scrive:
NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE IL CINEMAITALIANO E' PEGGIO DI QUELLO ESTERO, E' UNA CAZZATA.

IO PER MIGLIOR FILM NOMINO 2 FILM ITALIANI.

PRIMO AMORE
NON TI MUOVERE
CATERINA VA IN CITTA'

QUESTI SONO CAPOLAVORI ASSOLUTI.



ma allora sono 3

comunque anche io ho nominato 2 film e uno e tra i 3 da te citati...indovina...
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-03-2004 22:33  
quote:
In data 2004-03-31 22:21, gbgbgb scrive:
quote:
In data 2004-03-31 22:18, arancino scrive:
NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE IL CINEMAITALIANO E' PEGGIO DI QUELLO ESTERO, E' UNA CAZZATA.

IO PER MIGLIOR FILM NOMINO 2 FILM ITALIANI.

PRIMO AMORE
NON TI MUOVERE
CATERINA VA IN CITTA'

QUESTI SONO CAPOLAVORI ASSOLUTI.



ma allora sono 3

comunque anche io ho nominato 2 film e uno e tra i 3 da te citati...indovina...




HO MESSO TE GRANDI FILM ITALIANI MA SOLO 2 DI QUESTI SONO NELLA MIA CINQUINA.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 31-03-2004 23:51  
quote:
In data 2004-03-31 12:28, arancino scrive:Che devo dirti, uno che ama il cinema li va a vedere e li giudica lo stesso, anche in base solo al disegno o alla grafica.


Siccome non posso vedere tutto, devo fare una scelta e i cartoni usciti quest'anno li ho accantonati volentieri.
L'unico che mi interessava era quello francese (appuntamente a.... bellequalcosa) che pero' dalle mie parti è stato quasi invisibile!
Ho detto.

P.S. ma concludendo, come voto per i cartoni se sono obbligato e non ne ho visti? Mi devo ritirare?
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 01-04-2004 00:27  
quote:
In data 2004-03-31 23:51, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-03-31 12:28, arancino scrive:Che devo dirti, uno che ama il cinema li va a vedere e li giudica lo stesso, anche in base solo al disegno o alla grafica.


Siccome non posso vedere tutto, devo fare una scelta e i cartoni usciti quest'anno li ho accantonati volentieri.
L'unico che mi interessava era quello francese (appuntamente a.... bellequalcosa) che pero' dalle mie parti è stato quasi invisibile!
Ho detto.

P.S. ma concludendo, come voto per i cartoni se sono obbligato e non ne ho visti? Mi devo ritirare?




appuntamento a belleville e la città incantata li trovi a noleggio anche da blockbuster, mentre koda è ancora programmato al cinema

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 01-04-2004 00:44  
quote:
In data 2004-04-01 00:27, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2004-03-31 23:51, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-03-31 12:28, arancino scrive:Che devo dirti, uno che ama il cinema li va a vedere e li giudica lo stesso, anche in base solo al disegno o alla grafica.


Siccome non posso vedere tutto, devo fare una scelta e i cartoni usciti quest'anno li ho accantonati volentieri.
L'unico che mi interessava era quello francese (appuntamente a.... bellequalcosa) che pero' dalle mie parti è stato quasi invisibile!
Ho detto.

P.S. ma concludendo, come voto per i cartoni se sono obbligato e non ne ho visti? Mi devo ritirare?




appuntamento a belleville e la città incantata li trovi a noleggio anche da blockbuster, mentre koda è ancora programmato al cinema



Anch'io ero messo male, ma tre ne ho visti (Appuntamento a Bellville in home video, La città incantata in home video, Finding Nemo domani che esce in vendita)
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 01-04-2004 09:20  
quote:
In data 2004-04-01 00:27, lilja4ever scrive:
appuntamento a belleville e la città incantata li trovi a noleggio anche da blockbuster, mentre koda è ancora programmato al cinema



Avendo io Sky non ci penso nemmeno a noleggiare, tanto più da Blockbuster che odio.
Koda fratello orso poi proprio no, mica mi devo torturare per votare!
Logica dice: voto dove hoi competenze, il resto lo decidete voi che ne avete piu' di me. Amen!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-04-2004 13:19  
quote:
In data 2004-04-01 09:20, gongolante scrive:

Koda fratello orso poi proprio no, mica mi devo torturare per votare!



Non capisco questo modo di ragionare. Io un film lo commento solo dopo averlo visto, di qualunque genere esso sia! Poi, andando al cinema, mi aspettavo un filmetto, eppure, mi sono ricreduto e Koda mi ha anche commosso alla fine...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 01-04-2004 13:31  
quote:
In data 2004-04-01 13:19, andros scrive:
Non capisco questo modo di ragionare. Io un film lo commento solo dopo averlo visto, di qualunque genere esso sia!



Dunque tu hai bisogno di vedere "le barzellette" o "natale in India" per commentarli? Ma questi sono film fatti per darti esattamente quello che ti aspetti, poco piu' e poco meno (Koda compreso).

Poi come dicevo, siccome non ho il dono dell'ubiquità, non posso vedere tutti i film che escono (ne escono ALMENO 5 a settimana, fai tu i conti... sta settimana ne escono 8!) e quindi devo selezionare e non lo si fa a posteriori, quindi vai con i PRE-giudizi volenti o nolenti.

Ora tra i 5 film usciti la settimana scorsa, Koda sarebbe probabilmente l'ultimo che sceglierei. Non dico che fa schifo, dico che penso che probabilissimamente mi farebbe schifo (a me, gusti miei). C'e' la sua differenza!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-04-2004 13:33  
E' ovvio che si deve procedere per esclusione di un film, piuttosto che un altro. Eppure, mi chiedo quali altri film hai visto al posto di Koda, solo per curiosità.
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 01-04-2004 14:50  
quote:
In data 2004-03-31 22:18, arancino scrive:
NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE IL CINEMAITALIANO E' PEGGIO DI QUELLO ESTERO, E' UNA CAZZATA.

IO PER MIGLIOR FILM NOMINO 2 FILM ITALIANI.

PRIMO AMORE
NON TI MUOVERE
CATERINA VA IN CITTA'

QUESTI SONO CAPOLAVORI ASSOLUTI.



Allora, per favore, vai a difendere questi grandi film su tutto cinema.C'è un topic sul cinema italiano che è diventata una bacheca di insulti al nostro cinema.Solo io e forse un'altro abbiamo fatto commenti positivi.

Per tutti quelli che pensano che il nostro cinema ha prodotto del buono (non dico dei capolavori, basta che pensiate che non facciamo solo m...a, come sembra la pensino molti che scrivono su tutto cinema) SCRIVETE QUALCOSA.
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 01-04-2004 20:02  
quote:
In data 2004-04-01 13:33, andros scrive:
E' ovvio che si deve procedere per esclusione di un film, piuttosto che un altro. Eppure, mi chiedo quali altri film hai visto al posto di Koda, solo per curiosità.



Le ultime 5 cose che ho visto al cinema sono:

1) Le cinque variazioni (pesante ma stimolante assai!)
2) Kill Bill (ce l'avevo in rassegna e l'ho rivisto più che volentieri)
3) Con mio sommo rammarico ho visto Gothika fidandomi del nome di Kassovitz! Come unica scusante ha che è la prima "marchetta" con una major USA.
4) L'amore è eterno finchè dura (Verdone lo vedo sempre volentieri ma quest'anno un po' sottotono)
5) Big Fish (semplicemente splendido)

Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128907 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: