FilmUP.com > Forum > Attualità - sciopero?no grazie,ai ricchi non frega cmq niente!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > sciopero?no grazie,ai ricchi non frega cmq niente!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore sciopero?no grazie,ai ricchi non frega cmq niente!
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-04-2004 15:47  
quote:
In data 2004-04-02 15:42, Quilty scrive:
quote:
In data 2004-04-01 02:28, sandrix81 scrive:

La gente comune, quella cui lo sciopero dà problemi, la prossima volta magari eviterà di votare per chi, con la sua politica, ha indotto i lavoratori a farsi sentire.




Credo che sia un concetto un po' troppo oltre le normali capacità intellettive di chi non è abituato a pensare ma a subire passivamente il lavaggio del cervello della tv,comunque cercheremo di chiarire questo semplicissimo punto.


Hai ragione, è sempre stato un mio vizio avere troppa fiducia nella gente...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-04-2004 15:51  
Anche un bambino riuscirebbe a smontare questo impianto di idee costruito dalla destra (escludendo la destra sociale di Rauti)per eliminare i diritti dei lavoratori.

Se lo sciopero è l'unico strumento possibile per il lavoratore dipendente di poter rivendicare qualche diritto (come ad esempio l'aumento salariale), perchè questo unico diritto che detiene viene messo in discussione?

Queste tesi antidemocratiche tendenti a denigrare lo sciopero e portate avanti dalla destra berlusconiana tendono infatti a limitare lo stato di diritto del cittadino.

Bisogna essere dotati di un buon senso di masochismo per supportare simili idee.


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-04-2004 15:59  
Se io sono un tramviere,lavoro tutti i giorni per garantire un servizio utile a tutti. Senza di me la gente andrebbe a piedi.

Io tramviere però vengo pagato male.
Avrò il diritto di lamentarmi? l'unico modo per farmi ascoltare è quello di richiamare l'attenzione del mio datore di lavoro prima trattando, e poi vedendo che questo non porta a nulla,scioperando.

Nonostante io svolga un servizio utile alla comunità e sia malpagato,devo pure sorbirmi le lamentele dei cittadini comuni che si lamentano se io per un giorno incrocio le braccia perchè voglio dei diritti.
Invece di essere riconoscenti e sostenere la mia causa,poichè sono io che permetto loro di raggiungere il lavoro ogni santo giorno senza spendere troppi soldi,questi cittadini ingrati si incazzano perchè pretendono che io dovrei lavorare come un cane ,anche sottopagato,perchè loro non possono permettersi di perdere nemmeno un'ora di lavoro!


Direi che siamo a dei livelli di ragionamento talmente infimi che solo una gigantesca campagna di propaganda mass mediatica può portare ad appoggiare le tesi dei telegiornali dei miliardari (che naturalmente vorrebbero eliminare questo diritto).

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 02-04-2004 16:04  
quote:
In data 2004-03-26 11:44, xander77 scrive:
E basta, sempre con queste menate! Detto con tutta la tolleranza possibile, ma avete veramente rotto!
Ogni volta che c'è uno sciopero, come se fosse la catastrofe dell'umanità intera, come se non ce ne fossero mai stati, cose se non fossimo sopravvissuti a disagi ben peggiori.


[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 26-03-2004 alle 18:03 ]



Fondamentalmente stiamo assistendo ad un fenomeno gravssimo: si prende a pretesto qualunque belinata per scioperare e nn andare a lavorare.....ma nn si sta a acasa. No. Si va a sciare, o in campagna o al ristorante. E i poveri, intanto, ci rimettono.
VERGOGNA! Vorrei davvero ke abolissero le festività.....vedrai quanti scioperi ke fanno. Ahahahaha.
Ogni scusa è buona per nn lavorare, tanto lo stipendio è assicurato! Io sn studente e nn sono mai andato a un corteo. mai. Eppure avrei potuto farlo. Eppure avrei saltato dei giorni d scuola. ma piuttosto m faccio una passeggiata, ma nn c andrò mai a un corteo. Fateli d pomeriggio, e vedi quanti studenti c vanno!!!!!
Uguale per gli scioperi. fateli di sabato e domenica, fate corteie e scioperi in quei giorni, vedi quanta gente c va.
Smidollati e basta.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-04-2004 16:07  
La classica campagna di propaganda dei media è questa:

-ignorare le motivazioni di uno sciopero,cosa direi fondamentale.
Se il cittadino non viene informato sul perchè dello sciopero,potrebbe pensare che questi scioperanti non hanno voglia di lavorare!

-sottolineare i disagi dello sciopero.

E' uno schema ormai classico e ben collaudato,che indica una faziosità assoluta nell'informazione tendente a sottolineare solo i lati negativi e a nascondere i problemi per cui si arriva ad uno sciopero.


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 02-04-2004 16:12  
lasciamo stare per un secondo i discorsi di principio;
quali altri strumenti ?

cosa è lo sciopero oggi ?

- ne approfitto per fare la spese da auchan perchè di pomeriggio non ho tempo
- vado a fare un giro alla rinascente
- organizziamo una partita di doppio a tennis ?
- vado dall'estetista
- vado in piscina a nuotare
- vado dalla parrucchiera a farmi i colpi di sole
- così oggi anzichè mangiare in mensa mangio a casa
..............................


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-04-2004 16:16  
quote:
In data 2004-04-02 16:04, RICHMOND scrive:


Fondamentalmente stiamo assistendo ad un fenomeno gravssimo: si prende a pretesto qualunque belinata per scioperare e nn andare a lavorare.....ma nn si sta a acasa. No. Si va a sciare, o in campagna o al ristorante. E i poveri, intanto, ci rimettono.
VERGOGNA! Vorrei davvero ke abolissero le festività.....vedrai quanti scioperi ke fanno. Ahahahaha.
Ogni scusa è buona per nn lavorare, tanto lo stipendio è assicurato!



Si vede non solo che non hai mai lavorato in vita tua,ma sei assolutamente disinformato.
Stai parlando a vanvera.
chi sciopera rinuncia al suo salario .
Se io sciopero un giorno,per qual giorno non vengo pagato.

quote:
Io sn studente e nn sono mai andato a un corteo. mai. Eppure avrei potuto farlo. Eppure avrei saltato dei giorni d scuola. ma piuttosto m faccio una passeggiata, ma nn c andrò mai a un corteo. Fateli d pomeriggio, e vedi quanti studenti c vanno!!!!!


Scusa ma per sciopero si intende un diritto dei lavoratori,e uno studente non è certo un lavoratore. Fa solo ridere parlare di scioperi scolastici.

quote:
Uguale per gli scioperi. fateli di sabato e domenica, fate corteie e scioperi in quei giorni, vedi quanta gente c va.
Smidollati e basta.




uguale una sega.
Chi sciopera rinuncia al suo stipendio.
Hai fatto una figuracia classica di chi parla a vanvera.
Troppa Tv.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-04-2004 16:24  
quote:
In data 2004-04-02 16:12, Tenenbaum scrive:
lasciamo stare per un secondo i discorsi di principio;
quali altri strumenti ?

cosa è lo sciopero oggi ?

- ne approfitto per fare la spese da auchan perchè di pomeriggio non ho tempo
- vado a fare un giro alla rinascente
- organizziamo una partita di doppio a tennis ?
- vado dall'estetista
- vado in piscina a nuotare
- vado dalla parrucchiera a farmi i colpi di sole
- così oggi anzichè mangiare in mensa mangio a casa
..............................






Hai perfettamente ragione.
oggi non vado a lavorare perchè non ne ho voglia.
Sai,sono talmente strapagato,prendo meno di mille euro al mese e posso permettermi di rinunciare al mio stipendio giornaliero e passare invece un pomeriggio da:
-estetista
-piscina
-parrucchiera
-spesa alla rinascente....

Così non solo ho perso il salario di un giorno ma mi sono sputtanato l'intero stipendio del mese. Sono un coglione!
Ma stiamo parlando seriamente o siamo fuori di senno?
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 02-04-2004 16:51  
ho semplicemente descritto il 26 marzo
sciopero generale
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 02-04-2004 19:17  
quote:
In data 2004-04-02 16:51, Tenenbaum scrive:
ho semplicemente descritto il 26 marzo
sciopero generale



secondo me invece non sai di cosa parli, ma parli lo stesso...così tanto per dire...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 02-04-2004 20:43  
Quilty qui sei l'unico che si salva..ho letto tante di quelle cazzate che mi sono
sentito davvero una persona molto intelligente pur nn essendolo.
Cmq a lungo termine un mezzo più efficace
dello sciopero c'è...la RIVOLUZIONE!!!

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 02-04-2004 21:05  
quote:
In data 2004-04-02 19:17, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-04-02 16:51, Tenenbaum scrive:
ho semplicemente descritto il 26 marzo
sciopero generale



secondo me invece non sai di cosa parli, ma parli lo stesso...così tanto per dire...



ho riportato dichiarazioni reali che tanti di noi possono confermare.
E senza alcuna vena polemica.
Non ha minimamente senso la tua dichiarazione.

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 03-04-2004 09:41  
quote:
In data 2004-03-26 11:48, clagle01 scrive:[b
il disagio che mette alle persone meno agiate.......ma che non frega niente a quelli che hanno il portafoglio pieno,ai figli di papà con bacomata e carte di credito........



Scusa, io non entro nel merito se lo sciopero sia giusto o no farlo, ma questi commenti mi sembrano un pochino esagerati:
perchè sono più che d'accordo che lo sciopero dei trasporti crei disagi alla gente normale che non sa come spostarsi, però non sono d'accordo sul fatto, ad esempio, che un giorno di sciopero nelle banche crei questi grandi problemi. Uno a prelevare in banca ci può andare anche il giorno prima, e generalmente non è che serva essere "ricchi" per avere un Bancomat, se uno ha uno stipendio di solito ce l'ha. Avere un Bancomat costa solo 10 Euro all'anno.
E non sono neanche d'accordo con questa idea che se uno è ricco deve per forza essere un figlio di papà che se ne strafrega dei problemi degli altri, non è sempre così, c'è gente che, pur essendo ricca per il lavoro che fa, cerca di interessarsi, per quello che può, anche ai problemi di chi ha meno.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 03-04-2004 09:58  
Le persone che scioperano lo fanno perchè di solito ne hanno i motivi. non lo fanno per sport. sono d'accordo che sarebbe meglio evitare, ma spesso scioperare è per chi lo fa l'unico modo per ottenere ciò che gli spetta.
_________________

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 03-04-2004 12:02  
quote:
In data 2004-04-02 21:05, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-04-02 19:17, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-04-02 16:51, Tenenbaum scrive:
ho semplicemente descritto il 26 marzo
sciopero generale



secondo me invece non sai di cosa parli, ma parli lo stesso...così tanto per dire...



ho riportato dichiarazioni reali che tanti di noi possono confermare.
E senza alcuna vena polemica.
Non ha minimamente senso la tua dichiarazione.




ah..certo, tanti di noi, vox populi, come dire tutti e nessuno.
E poi sono io che dico cose senza senso...
Bah...!

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129704 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: