FilmUP.com > Forum > Attualità - sciopero?no grazie,ai ricchi non frega cmq niente!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > sciopero?no grazie,ai ricchi non frega cmq niente!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore sciopero?no grazie,ai ricchi non frega cmq niente!
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 26-03-2004 11:06  
Prendo ad esempio lo sciopero di oggi.......ditemi cosa gliene può fregare al "ricco" (lo chiamerò così per capirci) dello sciopero??!!!!!
è entrato ora in ufficio il mio amico portinaio,poverino,senza soldi(guadagna 800 euro sal mese) e le banche sono in sciopero e non può fare nulla......tanto il ricco ha il bancomat o la carta!!
Mia nonna (pensione minima) stasera deve andare dal dentista e come farà??tanto il ricco chiama il taxi!!
Solo 2 esempi su milioni possibili....a mio parere bisognerebbe trovare qualcosa di diverso che se ne accorgano davvero le persone interessate......oggi entro in studio e al mio avvocato tutor dico:oggi c'è sciopero,andiamo via prima delle 6???risposta:ma figurati,e poi chissenefrega ci sono i taxi!!!!
Non so se rendo l'idea con queste tre cose che vi ho detto ma mi hanno fatto riflettere.......Quindi concludendo,io stasera devo prendere un taxi,tornare a casa prendere la macchina accompagnare mia nonna e vivere con poco questo weekend perchè le banche saranno aperte lunedì.......ma!!!!!scusate ma sono un poco triste,anche avendo visto il mio amico portinaio in quello stato......
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 26-03-2004 11:44  
E basta, sempre con queste menate! Detto con tutta la tolleranza possibile, ma avete veramente rotto!
Ogni volta che c'è uno sciopero, come se fosse la catastrofe dell'umanità intera, come se non ce ne fossero mai stati, cose se non fossimo sopravvissuti a disagi ben peggiori.


[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 26-03-2004 alle 18:03 ]

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 26-03-2004 11:48  
non sono in allarme ma dico il disagio che mette alle persone meno agiate.......ma che non frega niente a quelli che hanno il portafoglio pieno,ai figli di papà con bacomata e carte di credito........
forse a te non frega niente ma a me e a qualche milione di persone credo di sì....e poi ho detto che bisognerebbe trovare un modo migliore per farsi sentire.....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-03-2004 11:58  
Che dire, non posso fare altro che essere d'accordo con Clagle, gli scioperi cosí come sono ora sono al limite dell'inutilitá. Xander, lo so benissimo che non é la fine del mondo, ma cazzo, sono assurdi, io facendo il pendolare non so quante volte mi sono dovuto incazzare per gli scioperi dei treni l'anno scorso, giá hanno quel ritardo snervante di dieci minuti quasi ogni volta, poi ti svegli la mattina, azz', sciopero improvviso, ti sei svegliato alle 6.30 per un cazzo, non sará la fine del mondo, ma non é piacevole, e anche se é vero che potrei farmela in macchina, non vedo perché dovrei, solo per colpa di qualche ferrotramviere devo pigliarmi la macchina mezzo rincoglionito, pagarmi l'autostrada altrimenti non arrivo in tempo, cercare un parcheggio, e spesso pagarlo anziché pisolare in treno, arrivare alla stazione senza problemi e stress, tutto per il misero prezzo di 60 centesimi grazie all'abbonamento? No, grazie! E questo é solo un altro dei tanti esempi...

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 26-03-2004 11:58  
....e poi cosa vuoi=???è un mio modesto parere condivisibile o no....io la penso così.......avete rotto il c....,tornate nel medioevo....queste cose le dici a qualche tuo amico......puoi dire il tuo parere senza certe parole e imposizioni.
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Messaggi: 603
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 26-03-2004 12:05  
Lo sciopero è un diritto di tutti i lavoratori, certo, spesso sono eccessivi e andrebbero regolamentati.
Anch'io, quando viaggiavo tutti i giorni con le ferrrovie Nord, ce n'era sempre uno ed erano disagi per i viaggiatori...
Oggi bisognerebbe chiedersi se hanno ancora un senso.

_________________
"Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo"

  Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 26-03-2004 12:09  
Forse si è frainteso......io non voglio dire che lo sciopero non è da farsi o cosa.....ma dico che a mio parere molti scioperi portano disagio esclusivamente a persone oneste che lavorano,guadagnano per mangiare mentre non frega niente ad altre e sappiamo a chi mi rifeisco.....TROVARE qualcosa di più
forte e penalizzante per quelle persone!!!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 26-03-2004 12:17  
E se lo sciopero fosse un mezzo che servisse ad altre persone oneste, per continuare a guadagnare e a vivere dignitosamente senza necessariamente farsi mettere i piedi in testa o vedere messi continuamente in discussione i propri diritti?

Vabbè col clima che c'è in giro è meglio dirle sottovoce certe cose...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 26-03-2004 12:20  
ormai si sciopera (non è il caso di oggi) anche per l'aria che tira...è diventata una moda più che un diritto..

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 26-03-2004 12:26  
quote:
In data 2004-03-26 12:17, xander77 scrive:
E se lo sciopero fosse un mezzo che servisse ad altre persone oneste, per continuare a guadagnare e a vivere dignitosamente senza necessariamente farsi mettere i piedi in testa o vedere messi continuamente in discussione i propri diritti?

Vabbè col clima che c'è in giro è meglio dirle sottovoce certe cose...

ripeto per l'ultima volta,così non servirà mai alle persone oneste ma anzi...............
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 26-03-2004 14:06  
quindi:
tutto ciò che non va bene al centro destra è moda.

tutto ciò che non piace più al centro sinistra è di sinstra.

tutto ciò che va bene alla sinistra è retaggio di cultura vetero bolscevica

10 persone che spaccano vetrine o insultano fassino sono tutta la sinistra


_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-03-2004 14:24  
chiuso

aperto
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 26-03-2004 14:45  
...l'uso di allucinogeni non fa bene...

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 26-03-2004 19:57  
E' normale che a rimetterci siano più le
persone meno ricche di chi può permettersi
tutto senza tanti problemi..xò lo scopo di
uno sciopero è far perdere tempo e soprattutto denaro all'azienda degli scioperanti.Se la fabbrica non produce anche
per un solo giorno,per l'imprenditore di
grandi imoprese son migliaglia di euro in fumo

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 26-03-2004 20:23  
nel momento in cui:
si costringono le persone a lavorare 5 anni in piu'(per il momento);
i diritti acquisiti li si puo' mettere ...li';
la politica fiscale del governo ha impoverito i poveri ed arricchito i ricchi...visto che si e' parlato di ricchi;
ma soprattutto...nel momento in cui da ieri c'e' un "golpe sctrisciante" col quale si vogliono esautorare i poteri del Presidente della Repubblica per rafforzare...e in che modo (?!?) quelli del Presidente del Consiglio...
pensare al taxi fa solo vomitare!
se c'e' stato, negli ultimi 10 anni, uno scipero sacrosanto, e' proprio quello di oggi.
svegliarsi farebbe bene a qualcuno!




sono straincazzato!

_________________
ho fatto tre anni di militare a Cuneo.
siamo uomini o caporali?
ma mi faccia il piacere!!!
signori si nasce!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 26-03-2004 alle 20:25 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.116821 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: