FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Propongo di spostare gli IOMA 2005
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Propongo di spostare gli IOMA 2005   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Propongo di spostare gli IOMA 2005
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 24-03-2004 22:35  
Incacchiatissima per aver perso ‘In America’ che forse voterò lo stesso per una questione di principio (lo so che non si dovrebbe fare, ma l’incacchiatura coi distributori non mi passerebbe mai altrimenti) sto pensando a come potrebbero essere gli Ioma a fine Agosto. Ecco alcune considerazioni a vanvera:

-assenza di mangia-ioma dell’ultimo momento (gli ultimi uscirebbero a fine giugno in teoria) con ben due mesi a disposizione per recuperare tutti i film persi. Inoltre quelli che escono d’estate rimangono parecchie settimane, non come in questo periodo che spariscono dopo solo una settimana!

-si potrebbe approfittare delle ferie per svaligiare sia gli amici ben riforniti di dvd/divx, che i videonoleggi dove ci sarebbero matematicamente tutti i maggiori incassi della stagione, tranne forse solo quelli di giugno (che cmq rimangono programmati fino ad agosto). Inoltre, nelle principali località di vacanza i cinema mi risultano aperti durante le ferie (se mi sbaglio ditemelo). Ma ci pensate che comodità? Al mare di giorno e un paio di bei film la sera… che spasso!

-si potrebbe approfittare delle rassegne estive (tipo cinema in piazza, sotto le stelle etc etc) che ripropongono tutti i migliori film dell’anno. Ad esempio a Padova l’estate scorsa c’erano diversi ‘cartelloni’ da fare invidia ai festival… L’Imbalsamatore lo recuperai lì, per esempio.

-nessun problema per chi è in ferie e non avrà internet a disposizione: se la stagione la facciamo finire per esempio il 31 luglio, i voti potrebbero essere inviati sia prima delle ferie che dopo. Basta scriverlo sul regolamento. E cmq avremmo tutto Agosto più qualche giorno a Settembre per pensare a nominations e premi.

-le votazioni si farebbero appunto al rientro dalle ferie e la cerimonia si potrebbe organizzare con AMPIA risonanza durante gli ultimi giorni della Mostra del Cinema di Venezia, cioè verso la prima settimana di settembre (quando non è ancora iniziata la scuola, tra l’altro). Ma ve l’immaginate??? se per coincidenza diamo qualche premio a qualcuno che è alla Mostra, magari viene pure a ritirarlo di persona! la copertura coi Daily di Ciak e FilmTv non ce la toglierebbe nessuno comunque! Garantito! e poi ve l’immaginate il raduno del forum alla Mostra!!! Mitico!!! Più saremo e più farà notizia!!!

facciamo gli Ioma 2005 a fine AGOSTO!!!
firmato: quella pazza scatenata di lilja.

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 24-03-2004 22:46  






  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 24-03-2004 22:49  
Si ma si creerebbe uno scombussolamento. Faccio un esempio, se quest'anno, IOMA 2004 facciamo gli awards ad agosto, sarebbero in gara anche film come THE PASSION e altri film importanti della stagione 2005 americana.

Io penso che andiamo benissimo così come lasso di tempo. Siamo insieme ai vari Golden Globes, Nastri d'argento, Cesars, David ecc.. proprio prima di cannes.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 24-03-2004 23:02  
Per me ha ragione lilja4ever! Sarebbe l' ideale e sentirebbe molto meno l' influenza degli oscar!

_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 24-03-2004 23:13  
L'idea di Ljlia nn è male, anche perchè, in fin dei conti, la stagione inizia a settembre.
Sulla risonanza, credo che Venezia ci inghiotirebbe, non ci sarebbe spazio, però.
Comunque una cosa bisogna farla, lasciare un lasso di tempo tra scadenza dei termini per quanto riguarda l'uscita dei film votabili e l'inizio delle votazioni.

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-03-2004 23:57  
Io sono più che altro per gli Ioma 2005 di prendere in considerazione solo i film usciti fino ad un mese prima rispetto alle prime votazioni
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 25-03-2004 00:01  
quote:
In data 2004-03-24 23:57, gatsby scrive:
Io sono più che altro per gli Ioma 2005 di prendere in considerazione solo i film usciti fino ad un mese prima rispetto alle prime votazioni




questo si può fare. Ma ora andare fino ad Agosto ...
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 25-03-2004 00:16  
quote:
In data 2004-03-25 00:01, NancyBoy scrive:
quote:
In data 2004-03-24 23:57, gatsby scrive:
Io sono più che altro per gli Ioma 2005 di prendere in considerazione solo i film usciti fino ad un mese prima rispetto alle prime votazioni




questo si può fare. Ma ora andare fino ad Agosto ...




Potremmo tenere in considerazione sempre i film usciti dal 1 Aprile 2004 fino al 31 Marzo 2005 ma cominciare a votare dalla terza settimana di Aprile 2005 no?

Chiaramente tutto questo per l'edizione dell'anno prossimo
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-03-2004 00:22  
si, certo.
Mi sembra un buon modo per dare a tutti i film, anche quelli usciti poco prima delle nomination, di esser visti e valutati da un numero minimo di persone.

Ad esempio Io non ho paura , che secondo me è il più bel film che abbia visto da Aprile scorso, è stato svantaggiato l'anno passato prorpio per via della sua uscita così vicina alle nomination.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 25-03-2004 13:06  
non so in che data,ma va dato più tempo per votare,ossià più spazio tra la fine dell'uscita dei film e il momento della votazione.non tutti abitano in grandi centri,e per me vedere film come in america,21 grammi,big fish,primo amore e via dicendo è posibile solo in vhs.non certo al cinema.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 25-03-2004 13:14  
quote:
In data 2004-03-25 00:16, NancyBoy scrive:

Potremmo tenere in considerazione sempre i film usciti dal 1 Aprile 2004 fino al 31 Marzo 2005 ma cominciare a votare dalla terza settimana di Aprile 2005 no?

Chiaramente tutto questo per l'edizione dell'anno prossimo




Concordo, 3 settimane o anche un mese dalla fine delle nomination e altrettanto prima di votare non potrebbe essere più positivo per recuperare molti dei film nobinabili/nominati.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-03-2004 13:53  
QUEST?ULTIMA IDEA NON E' MALE.


IL FATTO DEGLI IOMA A AGOSTO E' FOLEEEEEEEEEE

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 25-03-2004 14:12  
la commissione deciderà
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 25-03-2004 19:11  
quote:
In data 2004-03-24 23:02, misterx76 scrive:
Per me ha ragione lilja4ever! Sarebbe l' ideale e sentirebbe molto meno l' influenza degli oscar!





non posso che quotare
in effetti scrivendo ho lasciato fuori il motivo principale: l'eccessiva dipendenza degli Ioma dagli Oscar.

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 25-03-2004 19:42  
quote:
In data 2004-03-25 19:11, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2004-03-24 23:02, misterx76 scrive:
Per me ha ragione lilja4ever! Sarebbe l' ideale e sentirebbe molto meno l' influenza degli oscar!





non posso che quotare
in effetti scrivendo ho lasciato fuori il motivo principale: l'eccessiva dipendenza degli Ioma dagli Oscar.



Beh l'influenza dagli Oscar dipende unicamente dai giurati
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126243 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: