FilmUP.com > Forum > Sondaggi - registi francesi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > registi francesi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
registi francesi
Clair 1 12.5%
Carnè 0 0%
Renoir 0 0%
Vigo 0 0%
Clouzot 0 0%
Tati 2 25%
Truffaut 4 50%
Bresson 0 0%
Rohmer 0 0%
Resnais 1 12.5%
Totale 8 100%

Autore registi francesi
pierrix

Reg.: 15 Mar 2004
Messaggi: 36
Da: milano (MI)
Inviato: 22-03-2004 08:26  
fra questi, quale il tuo preferito?

  Visualizza il profilo di pierrix  Invia un messaggio privato a pierrix    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 22-03-2004 08:55  
...e Luc Besson?????????????????????

Oltre a Besson per me il migliore tra quelli sopra citati è Bresson..
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2004 12:55  
Ma è realmente possibile amare Besson ed al contempo Bresson?
Per me no.
Inoltre non credo nemmeno ci sia l'effettiva possibilità di votare.
E io, che sono una donna con un certo gusto, me ne guardo bene.
W la france
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 22-03-2004 13:00  
Mi sa che ne manca uno che inzia per "G".




Non è "Giresse".
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2004 13:11  
Mi sa che è meglio così...
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 22-03-2004 13:24  
Di questi Truffaut ma sono la persona meno indicata per parlare di cinema francese...lo conosco pochissimo..
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-03-2004 14:08  
Sarebbe semplice dire Truffaut, per un semplice motivo: è l'unico che conosco...
Quindi evito di rispondere, tra qualche mese, quando avrò iniziato a conoscere anche gli altri... potrò dire chi preferisco...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 22-03-2004 14:11  
quote:
In data 2004-03-22 14:08, denisuccia scrive:
Sarebbe semplice dire Truffaut, per un semplice motivo: è l'unico che conosco...
Quindi evito di rispondere, tra qualche mese, quando avrò iniziato a conoscere anche gli altri... potrò dire chi preferisco...








Be allora mi consolo non sono il solo,la verità è che credo che il cinema francese abbia un difetto enorme... si vede troppo che è francese,ma è un discorso lungo e articolato un giorno se ho tempo e voglia posterò un topic a riguardo...


_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2004 14:13  
No, scusa Luke, adesso mi hai incuriosita, fammi un po' questo discorso...
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 22-03-2004 14:18  
quote:
In data 2004-03-22 14:13, mallory scrive:
No, scusa Luke, adesso mi hai incuriosita, fammi un po' questo discorso...





E' un discorso lungo devo preparare bene l'argomentazione, ora sono in piena fase digestiva..magari in pvt ti posto il concetto grezzo poi mi sai dire...
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 22-03-2004 14:19  
Però una piccola premessa la posso fare...a me i francesi mi stanno irrimediabilmente sulle palle...
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-03-2004 14:24  
Beh ma mica sono tutti fatti con lo stesso stampo!
Io prima di vederne qualcuno e di "aprire un pò gli occhi" non sopportavo il cinema francese. Conoscendolo un pò di più (poco di più, lo ammetto) mi sono resa conto che il cinema francese è di certo meno assolutista di quello americano e la sua differenza è basata sulle sfumature e sui particolari, sull'interpretazione personale del regista e degli attori...
Mi riesce difficile dirti che il cinema francese non è diverso da altri, ma è giusto così, grazie a Dio non sforna(va)no ogni anno grandi produzioni che, effettivamente, hanno realmente uno stampo unico...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 22-03-2004 14:34  
Cercherò di spiegarmi meglio,ora devo andare a comprarmi un mezzo....
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-03-2004 14:39  
quote:
In data 2004-03-22 13:00, GionUein scrive:
Mi sa che ne manca uno che inzia per "G".




Non è "Giresse".




Direi anche io.E lui sarebbe di certo il migliore.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-03-2004 14:41  
Più che altro, non c'è film francese che si assomigli...
I registi francesi, come i loro film, sono estremamente eterogenei, e le loro differenze scaturiscono da metodologie di messa in scena diverse, intenzioni diverse, posizioni diverse...
Non capisco quindi come sia possibile fare un discorso generico sul cinema francese, un cinema che ha a suo modo conglobato a più riprese realismo, esistenzialismo, surrealismo... Renoir, Bresson, Vigo, e pure Bunuel, che invero, era un regista francese a tutti gli effetti.

_________________
Non si può governare un cavallo senza briglie

[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 22-03-2004 alle 14:43 ]

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128687 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: