FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Leon
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Leon   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Leon
Turtle

Reg.: 28 Gen 2006
Messaggi: 315
Da: Gavirate (VA)
Inviato: 28-01-2006 14:44  
Bellissimo, sono passati molti anni da quando l'ho visto (e rivisto) ma è uno di quei film che "rimangono". Anche secondo me meglio di "Nikita" e forse l'ultimo film davvero bello di Besson (ma non l'ho più seguito molto da allora in poi, può darsi che mi sbagli"). Nathalie Portman era già bravissima allora, dote questa secondo me confermata in seguito (a parte la Padme di Star Wars, ho trovato splendida la sua interpretazione in "Closer"). E Jean Reno anche secondo me non sfigura tra i grandi di Hollywood. Peccato che si veda poco ultimamente Gary Oldman, la sua vena folle è troppo geniale per essere sacrificata nei panni di Sirius Black.

A proposito di Jean Reno e di altri film, a chi ha consigliato Wasabi consiglio "I visitatori": niente a che vedere con Leon, ma comunque una spassosissima commediola molto francese.
_________________
"Come sarebbe stato Artù senza Ginevra?"
"Felicemente sposato, suppongo"
LEGGIMI

  Visualizza il profilo di Turtle  Invia un messaggio privato a Turtle  Vai al sito web di Turtle    Rispondi riportando il messaggio originario
Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 445
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 28-01-2006 15:45  
la cosa particolare di sto film è ke è poco americanizzata, infatti le scene di sparatoria sono molto particolari e poi l'aspetto dell'azione sec me è molto decantata rispetto al valore dell'amicizia-amore dei 2 protagonisti.
sul fatto ke reno nn viene oscurato dai divi di hollywood: è proprio vero e nn lo è mai stato.
è uno dei miei attori preferiti e solo deniro,cruise e alcuni altri lo superano.
voto del film:7,6

  Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Messaggi: 1941
Da: ehm (es)
Inviato: 28-01-2006 18:33  
quote:
In data 2006-01-28 15:45, Didadario scrive:
reno è uno dei miei attori preferiti e solo deniro,cruise e alcuni altri lo superano.
voto del film:7,6


Cruise lo supera? Na, na.
Che sia più famoso ok, anke perkè ha fatto parekki film commerciali e con la Holmes ci sta marciando sopra alla grande, mentre Reno compare meno sui giornali e ha fatto anke film francesi meno conosciuti, però io lo preferisco sempre a Cruise.

_________________
Beati gli smemorati perchè avranno la meglio sui loro errori. (Nietzsche)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Silvyy87 il 28-01-2006 alle 18:35 ]

  Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 445
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 28-01-2006 19:07  
ke centra la holmes, con lei sta da pokissimo ed i suoi capolavori li ha fatti prima:l'ultimo samurai,top gun e rain man(masterpiece) superano di ceto qlnq film di reno.
se nn lo credi rispondi pure.
HALLO!

  Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario
Amloth

Reg.: 03 Gen 2006
Messaggi: 619
Da: Rovato (BS)
Inviato: 28-01-2006 19:11  
vabbè se l'ultimo samurai e top gun sono capolavori allora io sono una bravissima attrice...

io preferisco di gran lunga jean reno: meno famoso più di sostanza!!!
cruise è il solito belloccio anche se ha fatto alcuni film carini!!! e poi presumo stia con katie holmes per pura pubblicità...
_________________
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni. (H. L. Berlioz)

  Visualizza il profilo di Amloth  Invia un messaggio privato a Amloth    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Messaggi: 1941
Da: ehm (es)
Inviato: 28-01-2006 19:18  
quote:
In data 2006-01-28 19:11, Amloth scrive:
vabbè se l'ultimo samurai e top gun sono capolavori allora io sono una bravissima attrice...

io preferisco di gran lunga jean reno: meno famoso più di sostanza!!!
cruise è il solito belloccio anche se ha fatto alcuni film carini!!! e poi presumo stia con katie holmes per pura pubblicità...



_________________
Infinita letizia della mente immacolata

  Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 445
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 28-01-2006 21:04  
vermente mi pare si sia pure lasciato con lei

  Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario
Plaster

Reg.: 23 Gen 2006
Messaggi: 1482
Da: Napoli (NO)
Inviato: 28-01-2006 21:28  
L. Besson è un manierista, ma sa prendere i suoi rischi: il suo è un cinema d'azione che non esclude, però, né una strenua attenzione alla psicologia né la cura puntigliosa dei personaggi! Cmq, un bel film!
_________________
è passat' A nuttata

  Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 28-01-2006 21:39  
E sì che è un bel film!Leon ha una bella struttura filmica ,un cast notevole e quella cinepresa che sfugge e ti rende complice di un "peccato" che non hai commesso.C'è poi quella sottile vena psicologica che sembrerebbe tenerezza,ma è deviata humanitas.Sicuramente è la migliore prova di Besson.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Plaster

Reg.: 23 Gen 2006
Messaggi: 1482
Da: Napoli (NO)
Inviato: 28-01-2006 22:24  
quote:
In data 2006-01-28 21:39, penny68 scrive:
E sì che è un bel film!Leon ha una bella struttura filmica ,un cast notevole e quella cinepresa che sfugge e ti rende complice di un "peccato" che non hai commesso.C'è poi quella sottile vena psicologica che sembrerebbe tenerezza,ma è deviata humanitas.Sicuramente è la migliore prova di Besson.



_________________
è passat' A nuttata

  Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 29-01-2006 11:53  
quote:
In data 2006-01-28 22:24, Plaster scrive:
quote:
In data 2006-01-28 21:39, penny68 scrive:
E sì che è un bel film!Leon ha una bella struttura filmica ,un cast notevole e quella cinepresa che sfugge e ti rende complice di un "peccato" che non hai commesso.C'è poi quella sottile vena psicologica che sembrerebbe tenerezza,ma è deviata humanitas.Sicuramente è la migliore prova di Besson.





sarebbe?

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
DeerHunter

Reg.: 23 Gen 2006
Messaggi: 40
Da: Kuland (es)
Inviato: 29-01-2006 13:09  
Vabè ragazzi ma tirare fuori un paragone tra Reno e Cruise...
che c'azzecca???
Hanno una presenza diversa e per questo vengono utilizzati in modo diverso... Reno farebbe ridere in un film interpretato da Cruise e Cruise non sarebbe credibile in un film come Leon...
Per quanto riguarda i film che hanno interpretato qui si va sui gusti personali, dopotutto anche Reno ha partecipato alle sue ciofeche tipo Visitatori, Godzilla...
_________________
L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì.

  Visualizza il profilo di DeerHunter  Invia un messaggio privato a DeerHunter    Rispondi riportando il messaggio originario
Bereft

Reg.: 07 Nov 2004
Messaggi: 166
Da: Biella (BI)
Inviato: 29-01-2006 14:29  
Da poco passato in TV, non l'ho guardato perchè sapevo che mi sarei arrabbiato... Davvero, prendete il DVD ed evitate le versioni monche...
A proposito di moralisti, ho letto giudizi su questo film su giornali cosiddetti "seri" da far rabbrividire

  Visualizza il profilo di Bereft  Invia un messaggio privato a Bereft  Email Bereft    Rispondi riportando il messaggio originario
Amloth

Reg.: 03 Gen 2006
Messaggi: 619
Da: Rovato (BS)
Inviato: 29-01-2006 16:02  
quote:
In data 2006-01-29 13:09, DeerHunter scrive:
Vabè ragazzi ma tirare fuori un paragone tra Reno e Cruise...
che c'azzecca???
Hanno una presenza diversa e per questo vengono utilizzati in modo diverso... Reno farebbe ridere in un film interpretato da Cruise e Cruise non sarebbe credibile in un film come Leon...
Per quanto riguarda i film che hanno interpretato qui si va sui gusti personali, dopotutto anche Reno ha partecipato alle sue ciofeche tipo Visitatori, Godzilla...




ti dirò tutto è sorto da una frase di didadario e io e silvy abbiamo risposto...stop!!!
_________________
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni. (H. L. Berlioz)

  Visualizza il profilo di Amloth  Invia un messaggio privato a Amloth    Rispondi riportando il messaggio originario
alissa86

Reg.: 17 Ago 2004
Messaggi: 1121
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 29-01-2006 18:27  
quote:
In data 2004-08-25 19:57, Twilight scrive:
Il miglior film di Besson a mio parere, nonchè un capolavoro...

Natalie Portman è stupenda





_________________
I LOVE BAGS..
SHOES...AND..
SEX...

  Visualizza il profilo di alissa86  Invia un messaggio privato a alissa86    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.125963 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: