FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il lavoro più cult di Quentin Tarantino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il lavoro più cult di Quentin Tarantino   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Il lavoro più cult di Quentin Tarantino
Clarence Pool - My best Friend's Birthday (1987) 0 0%
Mr. Brown - Le Iene (attore, regista, sceneggiatore) (1992) 3 13.6%
Una vita al massimo (sceneggiatore) (1993) 0 0%
Jimmie Dimmick - Pulp Fiction (attore, regista, sceneggiatore) (1994) 11 50%
Assassini nati (sceneggiatore) (1994) 1 4.5%
Chester - Four Rooms (episodio "L'uomo di Hollywood") (attore, regista, sceneggiatore) (1995) 0 0%
Ragazzo della barzelletta - Desperado (attore) (1995) 0 0%
Richard Gecko - Dal tramonto all'alba (attore, sceneggiatore, produttore esecutivo) (1996) 3 13.6%
Jackie Brown (regista, sceneggiatore) (1997) 0 0%
Kill Bill (regista, sceneggiatore, produttore) (2001) 4 18.2%
Totale 22 100%

Autore Il lavoro più cult di Quentin Tarantino
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 02-04-2004 12:52  
Ovviamente, Pulp Fiction. Stento a credere come le persone continuino a paragonare Kill Bill a Pulp Fiction...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 02-04-2004 13:24  
Non so come sarà il 2, ma ora come ora dico "Kill Bill Volume 1"
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 03-04-2004 14:51  
Ezechiele 25.17
Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli uomini egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calre la mia vendetta sopra di te!


_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-04-2004 14:57  
quote:
In data 2004-04-03 14:51, SolidSnake scrive:
Ezechiele 25.17
Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli uomini egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calre la mia vendetta sopra di te!





Spettacolare. Però, nel film ha un senso particolare... che ho chiaro fino ad un certo punto... Cioé, lui dice questa frase perché per lui ha un certo effetto farla sentire alle persone prima di ucciderle. Poi, quando cambia "opinione sul mondo", per lui acquista un senso nuovo... ma non capisco qual è...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 03-04-2004 15:13  
quote:
In data 2004-04-03 14:57, andros scrive:
quote:
In data 2004-04-03 14:51, SolidSnake scrive:
Ezechiele 25.17
Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli uomini egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calre la mia vendetta sopra di te!





Spettacolare. Però, nel film ha un senso particolare... che ho chiaro fino ad un certo punto... Cioé, lui dice questa frase perché per lui ha un certo effetto farla sentire alle persone prima di ucciderle. Poi, quando cambia "opinione sul mondo", per lui acquista un senso nuovo... ma non capisco qual è...


Diciamo che prima gli sembrava una bella cazzata ad effetto. Poi quando dice di aver sentito il tocco di Dio che ha deviato i proiettili di quella Magnum inizia in lui una crisi psicologica che lo riporta a rivalutare tutta la sua vita. Quindi comincia a ragionare anche sul versetto e si accorge più che non è una sola cazzata da dire... forse si è reso conto attraverso quel verso di quello che era e di quello che è diventato, e cerca di illuminare il ladruncolo che cerca di rapinarlo.... comunque qui il discorso si estende in spoiler..............
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-04-2004 15:19  
quote:
In data 2004-04-03 15:13, SolidSnake scrive:
quote:
In data 2004-04-03 14:57, andros scrive:
quote:
In data 2004-04-03 14:51, SolidSnake scrive:
Ezechiele 25.17
Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli uomini egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calre la mia vendetta sopra di te!





Spettacolare. Però, nel film ha un senso particolare... che ho chiaro fino ad un certo punto... Cioé, lui dice questa frase perché per lui ha un certo effetto farla sentire alle persone prima di ucciderle. Poi, quando cambia "opinione sul mondo", per lui acquista un senso nuovo... ma non capisco qual è...


Diciamo che prima gli sembrava una bella cazzata ad effetto. Poi quando dice di aver sentito il tocco di Dio che ha deviato i proiettili di quella Magnum inizia in lui una crisi psicologica che lo riporta a rivalutare tutta la sua vita. Quindi comincia a ragionare anche sul versetto e si accorge più che non è una sola cazzata da dire... forse si è reso conto attraverso quel verso di quello che era e di quello che è diventato, e cerca di illuminare il ladruncolo che cerca di rapinarlo.... comunque qui il discorso si estende in spoiler..............



Hai ragione, ma mi sembra comunque, che probabilmente Tarantino stesso abbia messo questa frase nel film per creare una sorta di effetto mistico... Comunque, la tua spiegazione è esauriente. Grazie.
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.125462 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: