FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - LA COMPLICATA GARA PER IL MIGLIOR FILM DI QUEST'ANNO..
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > LA COMPLICATA GARA PER IL MIGLIOR FILM DI QUEST'ANNO..   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore LA COMPLICATA GARA PER IL MIGLIOR FILM DI QUEST'ANNO..
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 21-03-2004 11:46  
L'altro giorno stavo provando a fare le predizioni della possibile cinquina di MIGLIOR FILM quest'anno. E cacchio ragazzi ho trovato almeno 20 titoli apparentemente amati dai giurati. Roba veramente pazzesca, una gara apertissima...

21grammi
25° ora
Buongiorno notte
Big Fish
Caterina va in città
Città incantata (la)
City of God
Dogville
Elephant
Invasioni barbariche (le)
Kill Bill Vol.1
Lost in translation
Master and commander
Meglio gioventù
Mystic River
Non ti muovere
Piccoli affari sporchi
Ritorno a Cold Mountain
Seabiscuit
Signore degli anelli: Il ritorno del re
Ultimo samurai (L')
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 21-03-2004 11:51  
Ora provo a predirre. QUESTA é LA MIA PREDIZIONE, NON I FILM CHE VOTERò (CHE SIA CHIARO)

Penso che ISDA entrerà in cinquina senza problemi (Se non entrasse, quello si che sarebbe una vera bomba di sorpresa!)
Quasi sicuro anche KILL BILL VOL.1 (sempre che la commissione non decida di slittarlo insieme a VOLUME 2 l'anno prossimo, ma non credo)
Gli altri 3 posti son il vero dilemma.
Io predico innanzitutto MYSTIC RIVER.
Grazie anche alle varie promozioni di Keroppi, dovrebbe entrare in cinquina anche LOST IN TRANSLATION.
L'ultimo posto è il più difficile: ci può stare un Dogville, un City of God, un Big Fish... così predico una sorpresa:L'ULTIMO SAMURAI.

Date anche voi le vostre predizioni
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-03-2004 12:06  
Io penso e spero che un Goodbye Lenin ci stia, cos' come la25 ora
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-03-2004 12:59  
FORZA DOGVILLEEEEEEEEEEEEE
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 2413
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 21-03-2004 13:42  
Ritorno a Cold Mountain, Kill Bill Volume 1, Lost In Translation... Mi auguro ci siano...
_________________
VIVI E LASCIA VIVERE...

  Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 21-03-2004 13:46  
quote:
In data 2004-03-21 12:59, arancino scrive:
FORZA DOGVILLEEEEEEEEEEEEE




ABBASSO DOGVILLEEEEEEEEEEEEE

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 21-03-2004 13:50  
Spero in tante tante sorprese. Anch'io Abbasso Dogville....
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 21-03-2004 13:51  
non dimentivatevi di La 25esima ora. chi non l'ha ancora visto lo faccia, ha ancora una settimana di tempo.....

cmq nancy, la metà dei film che hai citato non hanno la minima possibilità di rientrare tra i migliori 5!!!! alla fine i titoli tra cui si è indecisi (comprese eventuali sorprese) per un pronostico sono non più di una decina
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 21-03-2004 13:54  
quote:
In data 2004-03-21 11:46, NancyBoy scrive:



Buongiorno notte
Città incantata (la)
Elephant
Invasioni barbariche (le)
Master and commander
Meglio gioventù
Non ti muovere
Piccoli affari sporchi
Seabiscuit




penso che questi titoli abbiano veramente poche possibilità di rientrare nella categoria miglior film
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 21-03-2004 14:10  
speriamo! sopratutto Elephant! vi prego non votatelo!
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 21-03-2004 14:22  
Alo, perchè pensi che Le Invasioni Barbariche non possa rientrare nella cinquina? Ha molti estimatori, me compresa

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 21-03-2004 14:39  
quote:
In data 2004-03-21 13:54, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2004-03-21 11:46, NancyBoy scrive:



Buongiorno notte
Città incantata (la)
Elephant
Invasioni barbariche (le)
Master and commander
Meglio gioventù
Non ti muovere
Piccoli affari sporchi
Seabiscuit




penso che questi titoli abbiano veramente poche possibilità di rientrare nella categoria miglior film




Master and commander? con l'influenza Oscar?
Elephant? Mah.. secondo me hanno possibilità..
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 21-03-2004 14:44  
lilja tutti i film citati da nancy hanno tanti estimatori,però alcuni film non sono stati visti da molti giurati ad esempio piccoli affari sporchi, non ti muovere(uscito solo da pochi giorni) ecc. altri invece sono apprezzati quanto odiati ad esmpio elephant che è un caso molto dibattuto.
altri ancora vengono sottovalutati perchè animazioni (appuntamento a belville e la città incantata) altri ancora non meritano proprio di essere considerati tra i possibili candidati (master&commander e seabiscuit) e spero che i giurati se ne rendano conto.
quindi la cerchia si restringerà a una decina di titoli secondo me.

non è una questione di gusto personale, è una considerazione, una sensazione (cosi' come quella che arriverà isda e spazzerà via tutto) ma spero vivamente di essere smentito...

e poi secondo me ci sono girati che hanno visto una trentina di film e non di più, mi sembra difficile che questa tipologia di giurato abbia visto le invasioni barbariche, piccoli affari sporchi, la città di dio, cose di questo mondo, anzichè tutto puo' succedere, isda, kill bill, mistyic river , i cosiddetti titoloni insomma...
quindi dico DATEVI DA FARE!!! (io sono arrivato a 53 )
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 21-03-2004 14:46  
quote:
In data 2004-03-21 14:39, NancyBoy scrive:
quote:
In data 2004-03-21 13:54, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2004-03-21 11:46, NancyBoy scrive:



Buongiorno notte
Città incantata (la)
Elephant
Invasioni barbariche (le)
Master and commander
Meglio gioventù
Non ti muovere
Piccoli affari sporchi
Seabiscuit




penso che questi titoli abbiano veramente poche possibilità di rientrare nella categoria miglior film




Master and commander? con l'influenza Oscar?
Elephant? Mah.. secondo me hanno possibilità..



master&commander non può rientrare tra i miglior 5!!! indipendentemente dall'influenza degli oscar!!!
cmq è una mia considerazione... potrei essere smentito da eventuali sorpresone. non si possono avere certezze assolute chiaramente
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 21-03-2004 15:16  
Predire gli IOMA, soprattutto la cinquina per il miglior film, è la cosa più difficile che si possa fare!!! I giurati da quel che ne so, sono solo una sessantina e non i 6000 degli oscar e nemmeno i 600 del David… con questo voglio dire che le nominations non obbediranno minimamente a logiche di mercato, né a ragionamenti ‘massificati’. Mi aspetto anzi che tutte le nominations siano scollegate dal ‘peso’ dei vari film nella stagione. E’ molto semplice: dei 60 giurati, almeno 50 (se non tutti) sono persone equilibrate che sanno quello che fanno e amano il cinema; di queste 50, almeno 40 sono persone che andranno diritte per la prorpia strada senza essere influenzate da fattori esterni, compreso questo topic… Ergo, è molto probabile che un film come il Signore degli Anelli quest’anno non rientri nella cinquina!!! Mi ci gioco una cena di pesce! Ci sono giurati troppo intelligenti per lasciarsi sfuggire la possibilità di far vincere l’altro cinema!!! Ho detto.

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129922 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: