FilmUP.com > Forum > Sondaggi - cinema italiano? del futuro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > cinema italiano? del futuro   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
cinema italiano? del futuro
un cinema d'ambiente, geografia e suggestione alla ricerca del nuovo, del particolare, del bizzarro, fra il documentario e l'elegia 1 9.1%
un cinema di verve d'intepratazione alla Giovanna Mezzogiorno, Laura Morante e Stefano Accorsi 0 0%
un cinema dell'intimità e dello stacco, introspettivo, riflessivo 0 0%
un rafforzato cinema "di genere" nel senso tradizionale (thriller, avventura?, comico?, commedia, dell'orrore?, fantasy) 7 63.6%
... (specifica) 3 27.3%
Totale 11 100%

Autore cinema italiano? del futuro
pierrix

Reg.: 15 Mar 2004
Messaggi: 36
Da: milano (MI)
Inviato: 18-03-2004 21:02  
Come vedi(e vorresti vedere) il cinema italiano del futuro?

  Visualizza il profilo di pierrix  Invia un messaggio privato a pierrix    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 19-03-2004 19:10  
ti sembra plausibile ridurre la morante ad un'attrice isterica ed idrofoba???
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 19-03-2004 19:46  
Un rafforzato cinema di genere!
_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 19-03-2004 20:15  
quote:
In data 2004-03-19 19:10, mariano scrive:
ti sembra plausibile ridurre la morante ad un'attrice isterica ed idrofoba???




in effetti accostarla all'Accorsi e alla Mezzogiorno è alquanto indelicato...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 19-03-2004 20:18  
spero in primis che ci sia un cinema italiano nel futuro, perchè al momento ne vedo ben poco!
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 19-03-2004 20:59  
magari tornasse il buon cinema di genere!
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Murdock

Reg.: 11 Mar 2004
Messaggi: 38
Da: Montorio Romano (RM)
Inviato: 19-03-2004 21:02  

E VAI CON LA PENULTIMA OPZIONE!!!
_________________
"Di notte mi aggiro sui tetti e tra i vicoli.E viglilo nell'oscurità.Per sempre nell'oscurità.UN DIAVOLO CUSTODE!"

  Visualizza il profilo di Murdock  Invia un messaggio privato a Murdock  Email Murdock    Rispondi riportando il messaggio originario
pierrix

Reg.: 15 Mar 2004
Messaggi: 36
Da: milano (MI)
Inviato: 19-03-2004 22:33  
da parte mia niente in contrario programmaticamente con Accorsi e Mezzogiorno come con la Morante. semplicente ad un caso come all'altro mi sembra comune il brio, la vivacità, l'immediatezza espressiva dell'attore

  Visualizza il profilo di pierrix  Invia un messaggio privato a pierrix    Rispondi riportando il messaggio originario
pierrix

Reg.: 15 Mar 2004
Messaggi: 36
Da: milano (MI)
Inviato: 19-03-2004 22:41  
il polso, il carattere dell'attore, la vitalità, la sua capacità di porsi, di proporsi

  Visualizza il profilo di pierrix  Invia un messaggio privato a pierrix    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-03-2004 00:03  
Spero sempre che il Grande Maestro Dario Argento torni ai suoi livelli... o perlomeno che cominci ad evitare di scrivere le sceneggiature dei suoi film...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
parretta

Reg.: 22 Mar 2004
Messaggi: 83
Da: milano (MI)
Inviato: 28-03-2004 12:26  
Vedo nel futuro forse troppo superficialmente un doppio binario: da un lato un cinema affidato sempre più alla brillantezza d'interpretazione in opposizione al firmamento hollywoodiano, in cui il pubblico possa agevolmente riconoscersi, dall'altro un cinema del reale e dell'immagine, sempre più piccolo, regionale, suggestivo nel suo tendere al documentario, per esplorare un'Italia povera, dispersa, inedita.
Da parte del pubblico una sempre maggiore apertura per le nuove idee ma sono noti i problemi creativi e di sceneggiatura di un paese dall'attuale immaginario televisivo e con trascorsi cinematografici troppo gloriosi e pregananti (Leone, Fellini, Argento, commedia all'italiana, ecc...) per agevolare un effettivo nuovo ricambio di idee

[ Questo messaggio è stato modificato da: parretta il 28-03-2004 alle 12:29 ]

  Visualizza il profilo di parretta  Invia un messaggio privato a parretta    Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Messaggi: 603
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 28-03-2004 12:40  
Mi basterebbe un cinema di qualità, più intelligente, attento ad accontentare tutti i gusti, non solo le grandi masse.
Magari, senza (o non soltanto)i soliti Natale di qui, Natale di là di una comicità diciamo senza troppe pretese alla De Sica-Boldi.
Che sia più impegnato, o leggero, d'intrattenimento, ma con qualche messaggio positivo in più, visto che adesso non ne vedo granchè.
I bravi attori e registi non credo manchino a questo Paese, anche se non vanta e non può vantare un impero industriale pari ad Hollywood.
_________________
"Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo"

  Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 28-03-2004 12:41  
quote:
In data 2004-03-19 19:10, mariano scrive:
ti sembra plausibile ridurre la morante ad un'attrice isterica ed idrofoba???



siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
con tutto il cuore si...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 13-04-2004 13:46  
se il cinema italiano è questo, spero non abbia futuro

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 13-04-2004 14:27  
quote:
In data 2004-04-13 13:46, Claymore scrive:
se il cinema italiano è questo, spero non abbia futuro



Io mi domando che film hai (avete) visto quest'anno per essere così critico (critici).

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127119 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: