FilmUP.com > Forum > Attualità - Violenza negli stadi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Violenza negli stadi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Violenza negli stadi
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 18-03-2004 16:27  
Ieri dopo la partita tra Lazio e Juventus, valevole per la finale di andata della coppa italia, 2 giovani tifosi della juve sono stati accoltellati fuori lo stadio olimpico. Uno dei 2(sono fratelli gemelli)versa in condizioni gravissime ed è ricoverato in rianimazione con l' arteria femorale rescissa. Ora io mi e vi chiedo come è possibile che accadano questi fatti? perché non è possibile in "questo benedetto e assurdo bel paese" tifare per la propria squadra senza rischiare la vita? Si può fare qualcosa? ci sono rimedi? io ho paura ad andare allo stadio. Chi è responsabile della sicurezza durante le partite? lo stato? le società?
Vi prego aiutatemi a capire il perché di tutto questo odio e violenza!
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 18-03-2004 17:50  
andare allo stadio non significa specificatamente vedere una partita di calcio....se proprio ci devi andare vai a vederne una di rugby....Solo il calcio ha questi problemi...e cmq in così grande misura...

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Messaggi: 603
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 18-03-2004 18:01  
Sono amareggiatissima, per questa faccenda.
E' chiaro che coloro che hanno fatto questo non sono, a parere mio, essere umani ben funzionanti: sono evidentemente degli esseri "non a posto", senza sentimento, senza cuore, senz'anima, senza una coscienza civile;
evidentemente, quelle "persone" devono avere una vita vuota e governata da
biechi istinti di violenza. Oltre a condannarli, chiaramente, li biasimo e mi fanno pena, oltre che rabbia, perchè chi non rispetta la vita umana difficilmente potrà godere di sentimenti d'amore, d'amicizia, di stima da parte di chi rispetta gli altri esseri umani viventi in una società civile!
E semmai si pentissero, vigliacchi fuggiaschi, quanto sarà dura riconquistare la fiducia! Cavalca, cavalca, cavallo!
Non so, ogni volta che succedono queste cose, penso che come al solito
qualcosa non funziona nella tanto "protetta" società civile! E forse non pensate anche voi che il calcio dovrebbe forse anche fermarsi??
Dove sono adesso questi vigliacchi mentre le loro povere vittime stannolottando per non morire?? Naturalmente, quegli individui, all'occorrenza, non si farebbero troppi scrupoli a giustificarsi, a chiamarsi "TIFOSI". Per me non lo sono! Come tifosa mi disconosco da barbari agressori senza scrupoli!!Che lascino fuori lo sport da questa storia, perchè non c'entra proprio niente!!
Come tutti i "tifosi" che non sanno tenere i nervi a posto (vogliamo dire così?) negli stadi, e non si fanno troppi problemi ad arrischiare le vite di uomini, donne, ragazzi, che hanno come unica colpa quella di essere puliti, e di andare allo stadio per sostenere la loro squadra e basta. Chissene frega se si fanno male, tanto peggio per loro, che vanno allo stadio senz'armi e senza coltelli! Questi due giovani, che hanno SOLO 22 anni, ora rischiano di MORIRE.....
Uscendo dallo stadio, andando magari alla stazione a prendere un treno per tornare a casa loro, dopo che già erano amareggiati e delusi per aver visto perdere la loro squadra del cuore.... Come sono gratuite le violenze, ci avete mai pensato? E' facile farle contro chi non può difendersi, vero??? Vigliacchi che sono!! Ora non è per denigrare, non è per condannare, nè per puntare il dito: che colpa ha la Lazio se ha all'interno della sua "tifoseria" due idioti barbari criminali??
Nessuna, credo. Nessuno ti obbliga col mitra a maneggiare un'arma, nessuno ti obbliga a ferire e a colpire il tuo prossimo, anche se sai che vivi in un mondo sempre più violento e pericoloso. Ma la coscienza "tu" che lo fai, ce l'hai??? Sei capace di rispondere delle tue azioni???
Non imputo a un club di calcio se alcuni dei suoi sostenitori non hanno la coscienza, ne tantomeno se la mettono a tacere come Pinocchio fa col Grillo Parlante quando gli tira addosso un martello per ammazzarlo sul colpo.
Non li condanno, non è colpa loro, però, a mio avviso, dovrebbero pubblicamente annunciare che DISCONOSCONO questi "tifosi", che non li vogliono, e che non ne hanno bisogno, come nessuno ne avrebbe bisogno, di violenti.
Valentina
_________________
"Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo"

  Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 18-03-2004 18:38  
quote:
In data 2004-03-18 18:01, VALENTINAV scrive:

Non li condanno, non è colpa loro, però, a mio avviso, dovrebbero pubblicamente annunciare che DISCONOSCONO questi "tifosi", che non li vogliono, e che non ne hanno bisogno, come nessuno ne avrebbe bisogno, di violenti.
Valentina




Esatto è questo il punto!!!!! bisogna isolarli, lasciarli soli. Oltre alle società dovrebbero essere gli stessi movimenti ultà a distaccarsi da questa frange estreme ad isolarle completamente, bisogna fargli sentire il disprezzo che si prova per loro!!! Le rivalità tra tifoserie bisognerebbe che si fermassero agli sottò e ai cori di scherno senza mai arrivare alla violenza ed al razzismo! solo allora tornerò allo stadio nel frattempo vedrò le partite solo alla tv.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Messaggi: 603
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 18-03-2004 19:01  
Comunque, purtroppo i due giovani juventini
sono stati attaccati FUORI dallo stadio, dopo la partita.
Vale
_________________
"Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo"

  Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 18-03-2004 19:19  
quote:
In data 2004-03-18 19:01, VALENTINAV scrive:
Comunque, purtroppo i due giovani juventini
sono stati attaccati FUORI dallo stadio, dopo la partita.
Vale




Il che è comunque un aggravante!
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-03-2004 20:10  
In parte ne parlammo qui
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 18-03-2004 20:24  
quote:
In data 2004-03-18 20:10, gatsby scrive:
In parte ne parlammo qui




Unisci i due topic!
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-03-2004 09:40  
quello che accade in Italia è semplicemente la diretta conseguenza dell'INCERTEZZA del diritto
ormai rischia di più chi ruba una mela rispetto a chi compie atti di violenza.

Sarebbe sufficiente prendere esempio dall'inghilterra dove il fenomeno era gravissimo e grazie a provvediementi severi si deblletato il problema

anche regole semplici come l'obbligo di stare seduti in curva è un esempio di come si debba regolare il comportamento del pubblico ed infatti lì si possono permettere di avere le persona a due metri dal campo senza barriere mentre in Italia sappiamo cosa succederebbe

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 19-03-2004 10:31  
quote:
In data 2004-03-19 09:40, Tenenbaum scrive:
quello che accade in Italia è semplicemente la diretta conseguenza dell'INCERTEZZA del diritto
ormai rischia di più chi ruba una mela rispetto a chi compie atti di violenza.

Sarebbe sufficiente prendere esempio dall'inghilterra dove il fenomeno era gravissimo e grazie a provvediementi severi si deblletato il problema

anche regole semplici come l'obbligo di stare seduti in curva è un esempio di come si debba regolare il comportamento del pubblico ed infatti lì si possono permettere di avere le persona a due metri dal campo senza barriere mentre in Italia sappiamo cosa succederebbe




hanno debellato il problema ma solo tra i loro confini...xkè gli hooligans fuori dall'inghilterra continuano a fare gli stessi sfracelli...basta ricordare gli episodi con i tifosi turchi del galatasaray di qualke anno fa...
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-03-2004 10:36  
quote:
In data 2004-03-18 20:24, misterx76 scrive:
quote:
In data 2004-03-18 20:10, gatsby scrive:
In parte ne parlammo qui




Unisci i due topic!



non posso,
l'altro è nel Bar dello Sport
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Messaggi: 603
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 19-03-2004 21:07  
Qualcuno ha notizie sulle condizioni dei due ragazzi juventini feriti??

Valentina
_________________
"Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo"

  Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 19-03-2004 21:15  
Sembra stiano meglio!

Pulici è andato a trovarlo,e prendendo le distanze da questi pseudo tifosi,lo ha invitato a vedere la prossima partita della lazio.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Messaggi: 603
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 19-03-2004 23:13  
quote:
In data 2004-03-19 21:15, misterx76 scrive:
Sembra stiano meglio!

Pulici è andato a trovarlo,e prendendo le distanze da questi pseudo tifosi,lo ha invitato a vedere la prossima partita della lazio.


Menomale!!!
ValentinaV
_________________
"Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo"

  Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 20-03-2004 13:44  
Qualcuno lo ha capito. In italia il mondo ultras, almeno per certi casi, va al di là del calcio. C'è infatti differenza tra "tifoso" e "ultras". Il tifoso va a vedere la partita. ma nn c lascia l'anima. L'ultras si. Purtroppo, come in tutti i rami della società, si verificano abusi di titolo da parte di ki dell'ultras vero nn ha proprio niente. Io mi considero un ultras. Lascio il cuore ad ogni partita della mia squadra. Vivo in parte anke per questi colori. Ed è proprio per questo ke notizie come questa mi svuotano di ogni buon proposito di andare a sostener anke la miasquadra. ma nn per vigliakkeria....per paura di prendere coltellate quando vado a vedr il genoa. ma perkè sento ke il mondo di cui anke io faccio parte ogni domenic (ma in realtà tutti i giorni della settimana) viene smontato dai cattivi sentimenti ke proprio nn lo contraddistinguono.
Il mondo ultras nnn ha nulla ke fare con la violenza!!!! Ki commette questi atti nn è un ultras, e nemmeno un tifoso. Nn ha ideali. Nn crede nei propri colori. VERGOGNA!!! Solo questo posso gridare. Indipendentemente dai colori dei due tifosi gravemente feriti, e dai colori degli assassini.
Il mondo ultras è fatto di fede. A volte può capitare di venire alle mani, ma senza cadere nell'infamia. No. Nn esiste. Esattamente come successe con Spagnolo a genova. O in mille altri casi. Il coltello nn significa nulla. Nn rappresenta la propria squadra. Nn rappresenta i propri colori. rappresenta solo la mancanza di vei ideali, la vilenza gratuita, ke i veri ultras disprezzano. Per me ki ha commesso questi atti è un INFAME e vigliacco.
Sappimo tutti ke nelle tifoserie si nascondono individui di questo tipo. Nn sta tanto alla squadra disconoscerli come tifosi, quanto piuttosto alla tifoseria organizzata. Purtroppo in italia molte tifoseria organizate fomentano questi atti. E allora si capisce tutto.
ma questo nn ha nulla a ke fare cn la fede calcistica e sportiva. Nn ha nulla a ke fare cn gli ideali. Questa è violenza gratuita.
In questi giorni m vergogno del mondo ultras, siamo tutti responsabili.
Piango e basta.

_________________
Ed è nella romantica bolgia rossoblù di quella sera, dall'alto del terrazzino sovrastante la Nord che, scosso da tanta passione, mi trovo a rivivere - come in un film a episodi - i tanti indimenticabili momenti della mia vita per il Genoa (D.B.)

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 20-03-2004 alle 13:48 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128690 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: