FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Le indecenze del DAVID di DONATELLO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Le indecenze del DAVID di DONATELLO   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Le indecenze del DAVID di DONATELLO
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 17-03-2004 22:10  
http://www.kataweb.it/cinema/detail_articolo.jsp?idContent=268788

ragazzi ma vi rendete conto???come siamo arrivati in basso.

Date un occhio alle nomination e troverete
(accanto, per carità, a ottime cose ma quasi obbligatorie per la pochezza del cinema italiano....come non favorire "la meglio gioventù" "non ti muovere" "Buongiorno notte, Sergio Castellitto, Penelope Cruz, margherita Buy, Roberto Herlitzka, Salvatore LoCascio, Licia Maglietta ,Maya Sansa, Jasmine Trinca, Fabrizio GIFUNI che se non le dai a loro le nomiantion a chi le dai???)

ma poi?
appunto...è mai possibile che il cinema italiano produca talmente poche cose buone che nella cinquina dei migliori attori protagonisti mi tocca leggere
Silvio Muccino!
Silvio Muccinoooooooooooooo???????

uno dei più raccomandati e dei più cani del cinema italiano.
uno che quando recita si capisce il 40% di quello che dice (già questo dovrebbe impedirgli a prescindere un qualsiasi riconoscimento)

ma non è finita
a parte che "che ne sarà di noi" ha avuto più nomination di tutte (12)(tra cui una assurdissima per i costumi!!!) e questo pure è mnostruoso considerato che il bellissimo "Io non ho paura" ne ha avute 3 o 4...

ma non è finita dicevo,tra le attrici protagoniste non mi tocca di leggere Violante Placido!
Violante Placidoooooooo????????????
Una che non solo non mi pare davvero granchè, una sciacquetta come tante...se non fosse la figlia di quel padre, straraccomandata! ma poi
dove caxxo sta che fa la protagonista
dove '
doveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

è possibile che le lobby familiari siano così potenti da farsi i giochi tutti tra di loro avendo pure la faccia tosta di spacciare come meglio del cinema italiano delle assolute nullità!
che schifo!
calmatemi che se no faccio un macello!!!!!!!!!!!






[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 17-03-2004 alle 22:19 ]

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-03-2004 22:16  
Io non ho paura è uno dei più bei film cha abbia mai vsito, peccato non lo possa premiare agli Ioma, ma in Italia caspita dovrebbe essere apprezzato di più.
E' oggettivamente bello( e questo per il mio modo di vedere il cinema è come una bestemmia)
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 17-03-2004 22:20  
scommetto che fra una cinquina d'anni avremo superato di fama questi david...
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 17-03-2004 22:21  
quote:
In data 2004-03-17 22:16, gatsby scrive:
Io non ho paura è uno dei più bei film cha abbia mai vsito, peccato non lo possa premiare agli Ioma, ma in Italia caspita dovrebbe essere apprezzato di più.
E' oggettivamente bello( e questo per il mio modo di vedere il cinema è come una bestemmia)




appunto!

pensa che a "io non ho paura" è stato preferito "che ne sarà di noi" in categorie come:

produttore
sceneggiatura
scenografia
Costumi
montaggio (assurdo!)

vabbè non ho parole!

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 17-03-2004 22:23  
quote:
In data 2004-03-17 22:20, NancyBoy scrive:
scommetto che fra una cinquina d'anni avremo superato di fama questi david...




già, non credo che noi arriveremo mai a indecenze come questa!
(o c'è qualcuno che pensa di votare Silvio Muccino e violante Placido tra i nostri migliori attorei protagonisti dell'anno!!!!
spero di no... )

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 17-03-2004 alle 22:24 ]

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 17-03-2004 22:25  
comunque , casomai non fosse chiaro, io l'ho visto "Che ne sarà di noi" e vi assicuro che il massimo che si può dire è che è caruccio.

che schifo queste raccomandazioni!
mi fanno incaxxare troppo!

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 17-03-2004 22:47  
e adriana asti dov'è finita????
e cosa ci fa carlo verdone vicino a lo cascio????
e xchè gli attori de "la meglio gioventù",un film manifestamente corale, nn li hanno inseriti in "un'unico blocco" come hanno fatto quelli de i nastri d'argento???
vi sembra giusto che alessio boni, o la sopra citata adriana asti, siano stati cosi miseramente ignorati???

_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-03-2004 23:38  
E' vero, Silvio Muccino, come dice archer, parla con uno strofinaccio in bocca!
Ma che ci vuoi fare? Per non parlare della cerimonia che ogni anno degenera sempre di più! Ma per favore! E' una manifestazione assurda!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-03-2004 23:58  
Anche se no apprezzi particolarmente Muccino, non trovo che il fatto che parli male sia un così grande problema.
Dopotutto finchè fa questi film in cui interpreta ragazzi che potrebbero essere proprio lui, parlare come parla lui diventa una situazione di normalità.

Insomma ci sono persone che parlano così nella realtà e quindi è possibile che esistano in un film.

Certo non è da candidarli per un premio sulla recitazione, ma neanche da denigrare tropo se solo su quest'aspetto,Dopotutto anche Woody Allen parla maluccio...
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 18-03-2004 01:34  
caterina quasi ignorata....
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 18-03-2004 12:16  
quote:
In data 2004-03-17 23:58, gatsby scrive:
Anche se no apprezzi particolarmente Muccino, non trovo che il fatto che parli male sia un così grande problema.
Dopotutto finchè fa questi film in cui interpreta ragazzi che potrebbero essere proprio lui, parlare come parla lui diventa una situazione di normalità.

Insomma ci sono persone che parlano così nella realtà e quindi è possibile che esistano in un film.

Certo non è da candidarli per un premio sulla recitazione, ma neanche da denigrare tropo se solo su quest'aspetto,Dopotutto anche Woody Allen parla maluccio...




Gatsby ma cosa stai dicendo?
Innanzitutto Allen non parla maluccio...
Il suo è uno stile di recitazione (condivisibile o meno ma voluto) e poi lo hai mai sentito in lingua originale?

Silvio Muccino invece non sa parlare e una volta l'uso della parola era la base della recitazione non come ora che conta solo l'immagine e il bell'aspetto.
Tra l'altro non è che mi puoi venire a dire che interpreta i ragazzi di oggi che parlano così
che cavolo di discorso è?
potrei capire se lui si sforzasse di parlare male per rendere un personaggio che parla male ma non che lo di debba pure giustificare e magari congratularsi perchè sa rendere il modo di esprimersi dei giovani d'oggi!
si, si, continuiamo a premiare queste persone tanto le attrici di oggi non sono martina stella, valeria marini e violante placido...

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-03-2004 12:32  
Speravo non se ne parlasse di questa premiazione(NON PREMIO) veramente assurdo.

LO SEGUIRA' SOLO LA CARLUCCI.

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-03-2004 12:37  
E poi CATERINA VA IN CITTA.

DOVE LO METTIAMO?????

TANTO QUEST?ANNO NON SAREMO COSI COPIONI DEI DAVID COME L'ANNO SCORSO.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 18-03-2004 13:18  
Perché tuti snobbano Martinelli e il suo Piazza delle 5 lune? Possibile che sia piaciuto solo a me? e poi un attore come Giancarlo Giannini non si può lasciarlo fuori!
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 18-03-2004 16:49  
e certo!
vuoi mettere la strepirosa interpretazione di Silvio Muccino!!! a paragone con quell'attoruncolo di Giannini! figurati!

che schifo!
io proprio non la digerisco!

Caterina anche non è stata molto ben trattata,
migliore sceneggiatura
Margherita Buy

tutto qua
come è possibile che sia stato preferito "Che ne sarà di noi" come migliore film, o anche per le scenografie,che in Caterina erano molto significative, o i costumi (idem) o il montaggio che in Caterina da un ritmo eccellente

ma dal governo che abbiamo oggi che controlla tutte le forme di comunicazione, cinema compreso, era facile aspettarsi un po' di ostilità verso questo film.


  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127750 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: