FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - For your consideration: NON TI MUOVERE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > For your consideration: NON TI MUOVERE   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore For your consideration: NON TI MUOVERE
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-03-2004 15:59  
Se non lo avete ancora fatto, vi esorto a vedere questo film, anche solo per rendervi (o non rendervi) conto della magistrale interpretazione di Penélope Cruz, imbruttita come mai nella sua carriera. Secondo me, è una delle sue più belle interpretazioni e il film è molto bello sotto molti punti di vista.
E' bella la sceneggiatura, anche se crudele.
E' bellissima la canzone di Vasco, che chiude il film, e il film in sé sembra un piccolo grande lavoro nel quale Sergio Castellitto sembra aver messo la sua anima.
Anche il montaggio è particolarmente gradevole. Insomma, un film veramente riuscito che, a mio avviso, va quanto meno nominato per le categorie:
Miglior film italiano.
Miglior attrice protagonista: Penélope Cruz.
Miglior canzone: "Un senso", di Vasco Rossi.
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 17-03-2004 20:54  
tra un po' andrò a vedere proprio questo film, e speriamo che non deluda le aspettative. oltretutto ho anche il libro da cui il film è tratto (ancora non ho avuto la possibilità di leggerlo) scritto da margaret mazzantini la moglie di castellitto. un progetto a conduzione familiare insomma.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 17-03-2004 21:18  
quote:
In data 2004-03-17 15:59, andros scrive:

Miglior canzone: "Un senso", di Vasco Rossi.




quindi è una canzone originale???non lo sapevo (non amo molto vasco e nonlo conosco bene)
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 17-03-2004 21:29  

scusa, mi spieghi questa frase

quote:
In data 2004-03-17 15:59, andros scrive:
Anche il montaggio è particolarmente gradevole.





sicchè al posto della imbruttita Theron avremo la imbruttita Cruz???

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 17-03-2004 alle 21:30 ]

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-03-2004 23:25  
quote:
In data 2004-03-17 21:29, Leonardo scrive:

scusa, mi spieghi questa frase

quote:
In data 2004-03-17 15:59, andros scrive:
Anche il montaggio è particolarmente gradevole.





sicchè al posto della imbruttita Theron avremo la imbruttita Cruz???


Niente, in pratica, il film mi è piaciuto molto anche per com'è messo insieme, per come è montato... certamente non può competere con montaggi di film quali il ritorno del re o la 25a ora, o city of god, ma è un montaggio intrigante, ci tenevo a sottolinearlo.
Per quanto riguarda Penélope, in effetti l'hanno imbruttita parecchio! Sembra davvero una poveraccia brutta e malfatta! E poi, sì è calata completamente nella parte, recitandola tutta in italiano e anche abbastanza bene...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 18-03-2004 19:57  
è originale la canzone di Vasco?
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-03-2004 20:02  
quote:
In data 2004-03-18 19:57, NancyBoy scrive:
è originale la canzone di Vasco?



Sì, scritta per il film.
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 22-03-2004 13:35  
Un ottimo film:
MIGLIOR FILM ITALIANO
MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA S. Castellitto
MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE
MIGLIOR CANZONE ORIGINALE
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-03-2004 21:43  
Consideratelo per:

MIGLIOR FILM

MIGLIOR FILM ITALIANO

MIGLIOR REGIA-SERGIO CASTELLITTO

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA-SERGIO CASTELLITTO

MIGLIOR ATTRICE-PENELOPE CRUZ

MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE

MIGLIOR FOTOGRAFIA

MIGLIOR MONTAGGIO

MIGLIOR CANZONE-UN SENSO(VASCO ROSSI)

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 26-03-2004 00:57  
per me avrà solo voti per

migliore film italiano
migliore sceneggiatura non-originale
migliore canzone


Cruz non è all'altezza (seppur bravina)
Castellitto ha fatto meglio in "caterina" come non-protagonista.

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-03-2004 01:02  
Secondo me, la Cruz va premiata sia per lo sforzo fatto, sia per la capacità di essersi messa in discussione, sia per come ha recitato effettivamente nel film. Questi tre fattori, insieme, mi portano a nominarla come miglior attrice.
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 26-03-2004 01:09  
veramente non credo vada permiata per il suo mettersi in discussione.
la verità è che dopo "tutto su mia madre" ha tentato il grande salto Hollywoodiano accalappiando il babbeo Cruise ma ha girato una decina di film uno più flop dell'altro.

Si è quindi rivolta di nuovo in Europa tra l'altro con l'occasione d'oro di avere un personaggio bellissimo, scritto molto bene (che lei non ha reso al meglio) è che ha dalla sua la formidabile carta vincente dell'imbruttitura e deglamuorizzazione (dopo la Kidman e la Theron la Cruz deve essersi detta: "quale occasione migliore per farmi dire"...oh dopo decine di film in cui non ci è sembrata altro che una bella sciaquetta ecco che scopriamo la grande attrice di talento!)

no no no. senza nulla togliere al bel film di Castellitto non direi proprio che la Cruz ci ha fornito una delle 5 più belle interpretazioni dell'anno.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 26-03-2004 alle 01:10 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 26-03-2004 alle 01:11 ]

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-03-2004 12:36  
Leonardo guarda che io non cerco di fare proseliti...ho espresso solo il mio parere e tu, come tutti i giurati, sei libero di dissentire. Per me merita almeno la nomination, per te no, bene, lasciamo l'ultima parola al voto...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 26-03-2004 15:38  
beh ma perchè ti scaldi?
non ho fatto proseliti. tu hai espresso una opinione e io stavo esprimendo al mia.
mi dispiace che tu l'abbia presa così

boh

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-03-2004 15:59  
quote:
In data 2004-03-26 15:38, Leonardo scrive:
beh ma perchè ti scaldi?
non ho fatto proseliti. tu hai espresso una opinione e io stavo esprimendo al mia.
mi dispiace che tu l'abbia presa così

boh


MA CHE DICI, IO NON MI SCALDO AFFATTO!!!!!
A parte lo scherzo, non avevo un tono arrabbiato, e comunque, vediamo se per i giurati merita o no la nomination, così poi ne potremo discutere più animatamente...eehehm, volevo dire più approfonditamente...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127494 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: