FilmUP.com > Forum > Attualità - Qualità e difetti dei politici
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Qualità e difetti dei politici   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Qualità e difetti dei politici
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-03-2004 14:18  
Qual è, secondo voi, il maggior difetto dei nostri capi, e qual è la qualità che loro manca, per essere dei buoni governanti?

N.B.Parliamo solo di manchevolezze perché, mi pare che non ci siano grossi picchi di intelligenza.

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 17-03-2004 16:08  
il "senso di Stato"(leggasi prima vengono gli interessi degli elettori tutti, poi quelli della mia coalizione ).
infatti non abbiamo piu' "statisti" , ma solo politici.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
gwaihyr

Reg.: 15 Mar 2004
Messaggi: 195
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-03-2004 16:35  
la politica di adesso è un unico difetto: si occupano dei loro interessi (vedi lo stipendio+privilegi che hanno)e parlano, parlano ma non concludono niente!

quello che devono fare per governare bene è ritornare agli ideali che non ci sono più (ovvero andarsene tutti o quasi) e pensare davvero allo Stato...ma comincio a pensare che sia un utopia!
_________________

  Visualizza il profilo di gwaihyr  Invia un messaggio privato a gwaihyr  Email gwaihyr     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-03-2004 18:55  
La facilità con cui si stringono compromessi.
Meglio in minoranza ma coerenti che presenti ma vuoti.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-03-2004 22:35  
Quale partito, Gatsby, può essere come tu affermi?

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-03-2004 22:52  
qualsiasi nasca con buoni propositi

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-03-2004 23:04  
La risposta rispecchia in pieno la tua veste di moderatore!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 18-03-2004 00:40  
che stanno appiccicati alle poltrone col bostik. che ce ne fosse uno che non spara balle, che la coerenza credono che è na malatia esotica, che tanto più so cazzoni più li votano.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 18-03-2004 01:40  
Credo che potrei scriverci un libro tante gliene vorrei dire a quei mangiapane a tradimento...ma data l'ora mi tratterrò e con supremo sforzo ne dirò una sola.
Alla nostra classe politica manca LA DISCIPLINA DI PARTITO.La disciplina di partito è ciò che permette anche a coalizioni grandicelle di portare a termine una legislatura ed è soprattutto ciò che avrebbe impedito al fiero pci di scindersi 140 volte fino a diventare un nugulo di partitini in cui ,pensa te,Boselli all'1% conta più di Bertinotti al 5-6%.
La disciplina di partito è ciò che permette ai premier inglesi ma anche di altre nazioni di poter governare in tranquillità perchè l'intero partito si riconosce nel leader.
Potremmo dirne altre che ci interessano ,come cittadini,più da vicino ma in senso politico questa secondo me è la principale.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 18-03-2004 13:06  
quote:
In data 2004-03-18 00:40, stevie scrive:
che stanno appiccicati alle poltrone col bostik. che ce ne fosse uno che non spara balle, che la coerenza credono che è na malatia esotica, che tanto più so cazzoni più li votano.


ti quoto sempre più spesso stevie
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-03-2004 14:19  
Anch'io,cara!

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 18-03-2004 16:19  
Il maggior difetto che hanno?L'avidita .
_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 18-03-2004 17:54  
difetto: volere a tutti i costi scontri tra partiti diversi, divisioni interne
pregio: le leggi di comune interesse sono sempre stipulate (v. stip )
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 18-03-2004 21:54  
quote:
In data 2004-03-18 13:06, MRSSTEELE scrive:
quote:
In data 2004-03-18 00:40, stevie scrive:
che stanno appiccicati alle poltrone col bostik. che ce ne fosse uno che non spara balle, che la coerenza credono che è na malatia esotica, che tanto più so cazzoni più li votano.


ti quoto sempre più spesso stevie




Saranno le buone vecchie affinità elettive, meno male che ci sono. Mi piglia una paura a leggere certi interventi...
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 19-03-2004 18:44  
io non trovo difetti nei politici
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.115570 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: