FilmUP.com > Forum > Attualità - come farete?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > come farete?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore come farete?
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 15-03-2004 16:55  
io mi chiedo quando anche Berlusconi perdera' la poltrona come farete voi tutti che non avrete più nessuno da incolpare...o forse quando sbaglierà Prodi sarà cmq colpa di B???!!!!!ma no,che stupido Prodi non sbaglierà mai e se dovesse farlo nessuno oserà dirlo,sarà tutto tranquillo niente più scioperi e sarà un'Italia tranquilla,serena,diminuiranno i prezzi,ecc.....non vedo l'ora,mi sento già adesso più sereno.....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 15-03-2004 16:58  
speriamo che non venga a mancare neanche bossi....

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 15-03-2004 16:58  

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 15-03-2004 20:02  
io per me ero orientato a continuare a dare la colpa a berlusconi

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 15-03-2004 20:20  
quote:
In data 2004-03-15 16:55, clagle01 scrive:
io mi chiedo quando anche Berlusconi perdera' la poltrona come farete voi tutti che non avrete più nessuno da incolpare...o forse quando sbaglierà Prodi sarà cmq colpa di B???!!!!!ma no,che stupido Prodi non sbaglierà mai e se dovesse farlo nessuno oserà dirlo,sarà tutto tranquillo niente più scioperi e sarà un'Italia tranquilla,serena,diminuiranno i prezzi,ecc.....non vedo l'ora,mi sento già adesso più sereno.....




si capisce la tua anima rossonera. Ma ahimè....l'hai venduta al DIAVOLO.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-03-2004 20:27  
Mi sarei espresso in altri termini,con meno sarcasmo forse,ma come concetto di fondo,non hai tutti i torti.L'identificazione fisiologica nei leader politici è da sempre uno dei mali maggiori della sinistra italiana.L'incapacità,di molti,di ragionare sempre e comunque con la propria testa,senza la necessità di rifarsi a uomini considerati per chissà quale dono divino infallibili,o semplicemente meglio(anche qui senza portare motivi validi per asserirlo)rispetto ai cosidetti avversari di schieramento,è un male insanabile della politica tutta.E' inutile negare la realtà dei fatti.Se come sembra probabile dovesse salire al governo un Centrosinistra di stampo Prodiano,e malauguratamente si dovessero ripetere gli stessi errori passati su temi come quello delle pensioni,l'atteggiamento dei sindacati sarà inevitabilmente(ed erroneamente)molto più elastico,accondiscendente.Questi sono i piccoli giochetti(compromessi forzati)che spesso spingono la gente comune a disinteressarsi della politica e dei suoi contorni.La fantomatica guerra delle poltrone,che,ahinoi,non ci abbandonerà mai definitivamente.E quindi,laddove oggi si rimprovera(giustamente)a Berlusconi di agire contro gli interessi delle categorie non protette,avantaggiando se stesso e i suoi amici di merenda,a suo tempo,con altri volti al comando,si decise di chiudere un occhio su molte questioni scottanti...chissà perchè!Ma se una persona è intelligente(che sia di sinistra o meno)non viene limitata intellettualmente da certe bassezze.Personalmente sarò intransigente con un eventuale governo Prodi,nella stessa misura in cui lo sono stato con lo stesso Centrosinistra del dopo '96,o col Centrodestra oggi.Di questo sono assolutamente convinto.

_________________
"Il comunismo non è uno stato di cose che debba essere instaurato,un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi.Chiamiamo comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 15-03-2004 alle 20:33 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 15-03-2004 20:34  
secondo me non ti tagli la barba da quando Berlusconi è andato al governo...
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 15-03-2004 20:39  
quote:
In data 2004-03-15 16:55, clagle01 scrive:
io mi chiedo quando anche Berlusconi perdera' la poltrona come farete voi tutti che non avrete più nessuno da incolpare...o forse quando sbaglierà Prodi sarà cmq colpa di B???!!!!!ma no,che stupido Prodi non sbaglierà mai e se dovesse farlo nessuno oserà dirlo,sarà tutto tranquillo niente più scioperi e sarà un'Italia tranquilla,serena,diminuiranno i prezzi,ecc.....non vedo l'ora,mi sento già adesso più sereno.....



Non sei contento?
Finalmente anche tu potrai sfogare le tue angosce dando la colpa a Prodi.
Col piglio del primo della classe potrai dire "ve l'avevo detto" e tutti ti ameranno, disperandosi... e quando nulla più ci sarà da lamentarsi non resterà che abbandonare quasta triste terra di mezzo e imbarcarti ai porti grigi per le lontane terre natìe dei Valar aldilà del grande mare.


P.S.: ho come il presentimento che se per caso Dio voglia, con un nuovo governo, qualcosa cambi oggettivamente in meglio in questo paese di maschere di carnevale, si farà fatica ad ammetterlo e si cercherà eternamente il pelo nell'uovo.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-03-2004 20:44  
quote:
In data 2004-03-15 20:34, Tenenbaum scrive:
secondo me non ti tagli la barba da quando Berlusconi è andato al governo...



In verità la cosa non mi scosse eccessivamente,direi che era abbastanza preventivabile,vedi,Berlusconi è un falso problema,o meglio,un problema che si sarebbe dovuto "liquidare" già a suo tempo.E sul piano del confronto politico,se solo si decidesse di affrontarlo seriamente,si metterebbero in luce come niente tutte le sue contraddizioni e le lacune di cui è stracolmo il suo "progetto".Lui è un imprenditore,e come tale parla e agisce,la sua figura viene enfatizzata dalla sinistra stessa,che ha fatto molto poco,o forse troppo(in senso negativo)per agevolare le sue prosopopee da reuccio.Berlusconi per quanto mi riguarda non vale un granchè,ne come uomo ne come politico,ma in ogni caso è un avversario diretto,che non si nasconde dietro falsi propositi,e,a meno che non si venga ammaliati dalla sua innata capacità di indottrinamento mediatico,facilmente "smontabile",quelli che realmente mi preoccupano,sono invece coloro che si spacciano per "amici",ma nel concreto piantano coltelli nella schiena a tradimento(naturalmente è una metafora volutamente estremizzata)...

_________________
"Il comunismo non è uno stato di cose che debba essere instaurato,un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi.Chiamiamo comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 15-03-2004 alle 20:54 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 15-03-2004 22:41  
Perchè Berlusconi non sta ancora dando la colpa dei suoi fallimenti ai governi Prodi-D'alema-Amato?
A parte gli scherzi,non mi piace il sarcasmo di questo post però hai ragione se lo hai aperto per dire che l'unica cosa su cui l'opposizione è sempre d'accordo è il parlare male di Berlusconi.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-03-2004 22:55  
quote:
In data 2004-03-15 16:55, clagle01 scrive:
io mi chiedo quando anche Berlusconi perdera' la poltrona come farete voi tutti che non avrete più nessuno da incolpare.....




Non illuderci, ti prego. Quando perderà la poltrona si siederà sul trono della Presidenza della Repubblica per abbandonarlo alla volta dello scranno di Papa Giovanni XXIII e quando sarà tediato dalle cose terrene si trasferirà su una nuvola per vendere al Padreterno un tot di decoder affinché egli sia in grado di non perdersi una ruga di Iva Zanicchi o un neo di Vespa che partecipando al Grande Fratello venderanno pentole e pannoloni, colmando così la noia infinita dell'aldilà fin adesso privo del rutilante circo mediatico. Quel comunista di Lucifero verrà sconfitto ed Egli diverrà Santo.
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 16-03-2004 08:26  
Spero che chiunque succeda a Berlusconi non lo faccia rimpiangere...
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 16-03-2004 08:32  
quote:
In data 2004-03-15 20:39, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-03-15 16:55, clagle01 scrive:
io mi chiedo quando anche Berlusconi perdera' la poltrona come farete voi tutti che non avrete più nessuno da incolpare...o forse quando sbaglierà Prodi sarà cmq colpa di B???!!!!!ma no,che stupido Prodi non sbaglierà mai e se dovesse farlo nessuno oserà dirlo,sarà tutto tranquillo niente più scioperi e sarà un'Italia tranquilla,serena,diminuiranno i prezzi,ecc.....non vedo l'ora,mi sento già adesso più sereno.....



Non sei contento?
Finalmente anche tu potrai sfogare le tue angosce dando la colpa a Prodi.
Col piglio del primo della classe potrai dire "ve l'avevo detto" e tutti ti ameranno, disperandosi... e quando nulla più ci sarà da lamentarsi non resterà che abbandonare quasta triste terra di mezzo e imbarcarti ai porti grigi per le lontane terre natìe dei Valar aldilà del grande mare.


P.S.: ho come il presentimento che se per caso Dio voglia, con un nuovo governo, qualcosa cambi oggettivamente in meglio in questo paese di maschere di carnevale, si farà fatica ad ammetterlo e si cercherà eternamente il pelo nell'uovo.

è qui che ti sbagli....io non vedo l'ora che ci sia qualcuno che faccia bene per l'Italia e se Prodi lo farà(ho i miei dubbi per un ex dc e uno coinvolto come tanti nel crac parmalat)sarò il primo ad applaudirlo.....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 16-03-2004 08:37  
quote:
In data 2004-03-15 22:41, moxfurbona scrive:
Perchè Berlusconi non sta ancora dando la colpa dei suoi fallimenti ai governi Prodi-D'alema-Amato?
A parte gli scherzi,non mi piace il sarcasmo di questo post però hai ragione se lo hai aperto per dire che l'unica cosa su cui l'opposizione è sempre d'accordo è il parlare male di Berlusconi.

infatti è questo che io voglio dire........l'opposozione di centro sinistra pensa solo a questo....perchè invece secondo me Bertinotti(pur non avendo niente da condividire)ha delle idee concrete e non si accanisce sempre per ogni cosa contro solo B(forse perchè è milanista anche lui.. )........
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 16-03-2004 23:45  
Per questo io ho perso le speranze.Sono ormai 3 anni che la 'mia' sinistra non costruisce un beneamato ..... Sono d'accordo solo,come chiunque abbia un cervello,nel condannare B.quando offende i giudici e fa altre gaffes (chiamarle gaffes è quasi sempre assai assai assai riduttivo...).Non va bene,non va affatto bene.Sono lo sbarramento al 5% può sbloccare questo schifo.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.248691 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: