FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - Giochi di ruolo: qualcuno si interessa di D&D?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > Giochi di ruolo: qualcuno si interessa di D&D?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Giochi di ruolo: qualcuno si interessa di D&D?
micheleq

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 8
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-09-2004 15:50  
Torneo di Dungeons&Dragons
XVII Trofeo del Drago, www.asscivetta.it

Comincia ad affilare le spade e a lucidare gli scudi perché la XVII Edizione del Trofeo del Drago, il nostro torneo di Dungeons & Dragons (edizione 3.5), si sta avvicinando e si svolgerà dal mese di ottobre in poi.

Le iscrizioni si chiudono domenica 26 settembre: per iscriversi è necessario inviare un'email di prenotazione a info@asscivetta.it con i dati della squadra (nome e cognome capitano, email, telefono, cellulare, nome della squadra e numero componenti); successivamente entro il 26 settembre bisognerà passare in associazione a regolarizzare l'iscrizione con la quota di 30 euro a gruppo e bisognerà inviare le schede dei personaggi generate con il nostro software.

Come funziona il torneo: al Torneo saranno ammesse squadre composte da 4 a 7 giocatori ed il costo d'iscrizione sarà di 30 euro a gruppo. Il torneo si svolgerà su tre partite: il punteggio ottenuto ad ogni partita sommato a quello ottenuto nelle partite precedenti determinerà una classifica che qualificherà alla partita successiva la metà per difetto delle squadre presenti (con un minimo 4 squadre). Dopo le tre partite delle eliminatorie verrà giocata la finalissima "uno" contro "uno" tra le prime due squadre in classifica. Nel caso si iscrivano meno di 9 squadre si giocheranno solo due partite eliminatorie e poi direttamente la finalissima "uno" contro "uno" tra le due prime squadre in classifica.
Ad esempio, se partecipano al torneo 15 squadre, tutte e quindici giocheranno la prima partita, mentre solo 7 la seconda, e solo 4 la terza; tra queste 4 squadre verranno determinate le due finaliste in base alla somma dei punti ottenuti nelle tre partite. Se partecipano 10 squadre, 10 giocheranno la prima partita, 5 alla seconda, e 4 alla terza (c'è il minimo di 4 squadre!). Se si iscrivono 8 squadre, 8 giocheranno la prima partita e 4 la seconda, poi le prime due giocheranno direttamente la finalissima.
Programma: le squadre iscritte al torneo verranno divise in due gruppi: il primo gruppo giocherà la prima eliminatoria sabato 9 ottobre alle ore 15.30, mentre il secondo gruppo giocherà domenica 10 ottobre sempre alle 15.30. La seconda eliminatoria a cui accederanno la metà delle squadre si giocherà sabato 23 ottobre sempre alle 15.30 e l'eventuale terza eliminatoria sabato 30 ottobre. Il giorno della finalissima verrà stabilito per quanto possibile in accordo con le squadre qualificate. Nel caso si iscrivessero più di 14 squadre al Torneo saranno necessarie ulteriori giornate di gioco in data da stabilire.
Regolamento: puoi scaricare il regolamento del torneo che presenta diverse novità (aggiornato ad agosto 2004).
Premi: verrà premiato il gruppo vincente ed il gruppo con il miglior Gioco di Ruolo e novità per questo anno il Miglior Master (voteranno tutti i giocatori!).
I Personaggi: Le schede dei personaggi del gruppo devono essere preparate con l'apposito programma di computer da noi fornito. Puoi scaricare liberamente il software per sistemi Windows attualmente alla versione 1.52

  Visualizza il profilo di micheleq  Invia un messaggio privato a micheleq  Vai al sito web di micheleq    Rispondi riportando il messaggio originario
pandina82

Reg.: 08 Nov 2004
Messaggi: 13
Da: l'aquila (AQ)
Inviato: 09-11-2004 21:36  
qualcuno gioca a d&d?

  Visualizza il profilo di pandina82  Invia un messaggio privato a pandina82    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 09-11-2004 22:18  
... lancia i dadi...!
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
pandina82

Reg.: 08 Nov 2004
Messaggi: 13
Da: l'aquila (AQ)
Inviato: 09-11-2004 22:22  
iniziativa?

  Visualizza il profilo di pandina82  Invia un messaggio privato a pandina82    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall1986

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 172
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-11-2004 15:18  
Avoja!!! è il mio gdr preferito!!!Peccato che il mio personaggio è sottovalutato.....Nessuno si rende conto della potenza di un arcere!!!
Ora gli infami mi hanno ucciso......Il paladino che ora nascerà riporterà l'ordine in questo mondo governato dal caos!!!
P.S. sorry per l'introduzione....ma da come avrai capito ci gioco anche io!!!
_________________
Rex Tremendae maiestatis,
qui salvados salvas gratis,
salva me, fons pietatis.

  Visualizza il profilo di Squall1986  Invia un messaggio privato a Squall1986    Rispondi riportando il messaggio originario
cornelius

Reg.: 16 Set 2004
Messaggi: 51
Da: arezzo (AR)
Inviato: 11-11-2004 15:35  
ho passato cosi tanto tempo a sto giochino che avevo iniziato a parlare in elfico.
comunque il più forte è lo psionico

_________________
Nelmondochevedounosimuoveconglialcitraleumide forestedeicanionintornoallerovinedelRockFeller Center.Indosseràabitidipellecheglidurerannoper tuttalavita,siarrampicheràperlelianecheavvolgono laSiersTower,equandoguarderàgiù,vedràminuscole figurechepestano...

[ Questo messaggio è stato modificato da: cornelius il 11-11-2004 alle 15:35 ]

  Visualizza il profilo di cornelius  Invia un messaggio privato a cornelius    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 11-11-2004 15:54  
io ci ho giocato per la prima e unica volta a un piccolo torneo. è divertente, poi il doungeon master era bravissimo!
_________________
"Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 17-11-2004 18:12  
Avete avanti a voi Bobdèniro, ladro professionista di 9° livello, accompagnato da due squallidi chierici e da un non poco compromettente elfo oscuro, che per la sua infingarda avidità di denaro ha risvegliato il dio maligno Azadoth...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 23-11-2004 22:50  
Il mio nik è il nome dell'ultimo personaggio mezzo-demone che interpretavo in Planescape.
Ho iniziato a giocare nel GranDucato di Karameikos nel 1988, a La Soglia ovviamente, con un guerriero. Che anni!
La mia associazione di giochi di ruolo, i Forgotten Heroes, cerca a fatica di promuovere e sponsorizzare questo meraviglioso passatempo da parecchi anni.
Fa piacere vedere che anche quì ci sono persone che ci danno dentro.

_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 24-11-2004 16:05  
Purtroppo il mio bardo morì in circostanze misteriose in una taverna.... e non mi fu possibile resuscitarlo
_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 25-11-2004 14:16  
ma certo!!!
tu che sei?
io una ladra di 4 livello...
purtroppo ci siamo fermati x un po...
x colpa di una ragazza abbiamo perso il master!!!!
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
pandina82

Reg.: 08 Nov 2004
Messaggi: 13
Da: l'aquila (AQ)
Inviato: 25-11-2004 20:33  

scusate se sono scomparsa...cmq mi presento anke io:
sono Lusen, una Elfa druida di 10° livello,
di solito viaggio con un chierico, un mago, un stregone, un guerriero-umano e un guerriero-nano...il ladro ha abbandonato il gruppo poco tempo fa!
sono contenta di aver trovato anke qui persone con cui condivedere questa "passione"!!!!

  Visualizza il profilo di pandina82  Invia un messaggio privato a pandina82    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 03-12-2004 12:01  
quote:
In data 2004-11-25 20:33, pandina82 scrive:

scusate se sono scomparsa...cmq mi presento anke io:
sono Lusen, una Elfa druida di 10° livello,
di solito viaggio con un chierico, un mago, un stregone, un guerriero-umano e un guerriero-nano...il ladro ha abbandonato il gruppo poco tempo fa!
sono contenta di aver trovato anke qui persone con cui condivedere questa "passione"!!!!


Dovremmo darci tutti appuntamento su un MMORPG "completamente gratuito" e divertirci un pò!

_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 03-12-2004 20:36  
Vi è capitato anche di giocare a VAMPIRI - THE MASQUERADE?


Io oramai mi sono fissato con il clan dei Malkavian, dai vampiri molto affascinanti ma tra i più difficili da interpretare...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 03-12-2004 22:42  
quote:
In data 2004-12-03 20:36, SolidSnake scrive:
Vi è capitato anche di giocare a VAMPIRI - THE MASQUERADE?


Io oramai mi sono fissato con il clan dei Malkavian, dai vampiri molto affascinanti ma tra i più difficili da interpretare...



Bellissimo...
Il mio vampiro si nutriva soltanto di malfattori e delinquenti... poi è stato ucciso da Lestat in un delirio del Master...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.116058 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: