FilmUP.com > Forum > Sondaggi - rapporto musica/immagine nei film di Kubrick. Quale ti è rimasto in mente di più?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > rapporto musica/immagine nei film di Kubrick. Quale ti è rimasto in mente di più?   
rapporto musica/immagine nei film di Kubrick. Quale ti è rimasto in mente di più?
Arancia meccanica 5 35.7%
2001 3 21.4%
Il dottor Stranamore 0 0%
Barry Lyndon 2 14.3%
Eyes Wide Shut 1 7.1%
Full Metal Jacket 1 7.1%
Shining 1 7.1%
altro 1 7.1%
Totale 14 100%

Autore rapporto musica/immagine nei film di Kubrick. Quale ti è rimasto in mente di più?
tomin87

Reg.: 12 Mar 2004
Messaggi: 6
Da: Bari (BA)
Inviato: 13-03-2004 21:24  
se dovessi sceglire non un film ma una sequenza, per me decisamente l'esplosione delle bombe in serie su We'll meet again in Il dottor Stranamore

  Visualizza il profilo di tomin87  Invia un messaggio privato a tomin87    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-03-2004 03:07  
Il "Thus sprach Zarathustra" e i valzer in quella specie di danza delle astronavi, ovviamente in 2001: Odissea nello spazio.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 14-03-2004 03:15  
Il Moog di Arancia Meccanica è qualcosa di straordinario.
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 14-03-2004 10:08  
Shining......
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-03-2004 13:46  
2001 decisamente ma anche la sarabande di haendel ormai la collego solo a BL
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Messaggi: 308
Da: iglesias (CA)
Inviato: 14-03-2004 14:04  
quelle poche note suonate con un ossessione maniacale di eyes wide shut rendono alla perfezione il clima del film..
_________________
we are accidents
waiting to append
RADIOHEAD-THERE THERE

  Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 14-03-2004 15:36  
Quello di Arancia Meccanica è indimenticabile e ineguagliabile, secondo me.Un connubio perfetto Rossini e Beethoven.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 14-03-2004 15:42  
"Un film assomiglia - o dovrebbe assomigliare - più alla musica che alla letteratura. Dovrebbe offrire un crescendo di stati d'animo, di sensazioni. Il tema di fondo, il significato, ciò che è al di là delle emozioni, dovrebbe venire solo in un secondo tempo."


Queste, credo, siano parole sue.Le ho lette proprio su un sito dedicato al grande Kubrik.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 15-03-2004 15:37  
credo in arancia meccanica, dove alex entra in camera e mette nel mangianastri la cassettina di beethoven. Qui parte una serie di imgini abbinate a suoni classici. Un connubio incredibile di arte pura.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.127278 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: