FilmUP.com > Forum > Sondaggi - che tipo di libri leggete?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > che tipo di libri leggete?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
che tipo di libri leggete?
Romanzi 21 63.6%
Approfondimento 3 9.1%
Biografie 2 6.1%
Raccolte 0 0%
Altro 7 21.2%
Totale 33 100%

Autore che tipo di libri leggete?
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-03-2004 13:04  
Che tipo di libri leggete con maggior frequenza(esclsui quelli dovuti allo studio)?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 12-03-2004 13:29  
Romanzi, principalmente. Di preferenza thriller, di autori americani.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 12-03-2004 13:42  
Romanzi di ogni tipo, con una leggera prevalenza per Dumas.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-03-2004 14:53  
di tutto un po'...anche per quanto riguarda il genere. ma MAI horror o biografie
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 12-03-2004 14:58  
Romanzi.
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 12-03-2004 15:07  
Negli ultimi anni, saggi e biografie, mi appassionano moltissimo quelle dei grandi personaggi della storia e della letteratura.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 12-03-2004 15:12  
mi piace leggere un pò di tutto....ovviamente quello che riguardo il diritto anche al di fuori dello studio e varie.......
Adoro anche i Thriller anche se ultimamente non ho molto tempo....e mi meraviglio nel leggere Pasquale Panella.
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-03-2004 15:25  
Testi che trattano il cinema soprattutto, talvolta testi riguardanti filosofia e psicanalisi.
Mai romanzi.
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 12-03-2004 15:25  
a me piacciono molto le sceneggiature...ne ho parekkie...x esempio ho quasi tutte quelle dei film di almodovar....la migliore a mio avviso è quella di parla con lei... tra l'altro dove potrei recuperare quella dei soliti sospetti...? ho cercato in qualke libreria ma niente

_________________
"e come niente...pfuuh...sparisce!!!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 12-03-2004 alle 15:26 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 2413
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 12-03-2004 15:26  
quote:
In data 2004-03-12 13:29, aralis scrive:
Romanzi, principalmente. Di preferenza thriller, di autori americani.


Quoto Claudietta dato che lo stesso vale per la sottoscritta!
_________________
VIVI E LASCIA VIVERE...

  Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 12-03-2004 15:35  
Topolino......
_________________
Non esiste una sola realtà...

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 12-03-2004 15:37  
romanzi.
adoro sidney sheldon, che riesce a mescolare thriller amore spionaggio storico,...
comunque soprattutto romanzi thriller con una storia d'amore,oppure il genere di bridget jones-I love shopping-non tutti gli uomini preferiscono le altre-... che mi fanno sorridere...

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-03-2004 16:04  
Per lo più romanzi e racconti.
L'argomento che prediligo è l'horror, ma più in generale mi piacciono romanzi in cui l'autore riesce a tenere per tutto il libro una certa atmosfera.

Per me, più che la storia in sè e per sè, conta il modo in cui un autore scrive. Per esempio, ci sono due romanzi di Sclavi, "Non è successo niente" e "Le etichette delle camicie", in cui non è la trama a tenere il lettore incollato al libro: è il susseguirsi di tutta una serie di dialoghi iperrealistici in cui, con infinita ironia, Sclavi ci regala quasi un saggio della sua filosofia, ma senza farne un pallosissimo e impersonale trattato.

Ho letto quasi tutto di Poe e Lovecraft, e ora vorrei cominciare a leggere qualcosa di Kafka. Insomma, mi piace il libro che mi immerge completamente in una sensazione di angoscia senza limiti.

Ma non leggo solo horror (e non solo romanzi): sto leggendo proprio ora "I fiori del male" di Baudelaire; mi piacciono molto George Orwell, Arthur Conan Doyle, mi è piaciuto moltissimo "Moby Dick", mi piacciono Calvino e Buzzati, le poesie degli ermetici come quelle dei decadentisti, il surrealismo francese di Jarry e del precursore Rabelais... un sacco di cose.

E poi mi piacciono i libri divertenti. Ma che lo siano davvero, divertenti. Esempio: adesso è di moda che i comici della tv debbano scrivere libri.
Io adoro lo Zelig, ma lo adoro in quanto cabaret. Dei comici che mi fanno ridere a crepapelle in tv, l'unico che mi fa veramente ridere 'su carta' è Giobbe Covatta (e un pochino Claudio Bisio). Ci sono battute che è meglio leggere, e battute che è meglio ascoltare, e questo evidentemente non tutti l'hanno capito.
Io per libri divertenti intendo tutti i libri di Groucho Marx (l'unico comico veramente eclettico della storia), i due romanzi che ho citato sopra: "Non è successo niente" e "Le etichette delle camicie", i libri di Murphy, i libri di Gino e Michele, etc.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 12-03-2004 17:14  
quote:
In data 2004-03-12 15:26, Randyna scrive:
quote:
In data 2004-03-12 13:29, aralis scrive:
Romanzi, principalmente. Di preferenza thriller, di autori americani.


Quoto Claudietta dato che lo stesso vale per la sottoscritta!



Bene, che strano, vero? In questi giorni sto leggendo " sette giorni per l'eternità" di Marc Levy, quello che ha scritto anche
"se solo fosse vero", Spielberg ha comperato i diritti cinematografici.
Questo parla di Dio e Satana che vogliono determinare chi, tra Bene e Male, deve dominare il Mondo, e allora decidono di sfidarsi in sette giorni di duello di buone e cattive azioni.
Della sfida incaricano i loro migliori agenti: Zofia, bella, dolce, efficente, e Lucas, affascinante, moro, tenebroso, senza scrupoli.I due non si conoscono e la prima sera si incontrano...............Sono arrivata a metà, è insolito, misterioso, strano. Non è proprio un thriller, ma è molto bello.

_________________

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 12-03-2004 17:30  
quote:
In data 2004-03-12 16:04, sandrix81 scrive:
Per lo più romanzi e racconti.


mi piacciono molto George Orwell, Arthur Conan Doyle,



Anche a me, piace molto Arthur Conan Doyle, i suoi libri penso di averli proprio tutti, o almeno tutti quelli che ho trovato un po' ovunque.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127166 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: