FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Morricone o Silvestri?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Morricone o Silvestri?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Morricone o Silvestri?
Ennio Morricone 18 94.7%
Alan Silvestri 1 5.3%
Totale 19 100%

Autore Morricone o Silvestri?
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 12-03-2004 12:12  
Ragazzi, apprezzate di piu le musiche di Ennio Morricone, apprezzato sopratutto nei film di Leone o in film come Gli intoccabili o le musiche di Alan Silvestri apprezzato specialmente in Ritorno al futuro, Navigator, Mission impossible, Cast away, La mummia etc...?

Io personalmente non saprei chi scegliere anche se le emozioni che mi trasmette Morricone...
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 12-03-2004 12:14  
Badalamenti.
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 12-03-2004 12:51  
Apprezzo molto Silvestri, ma voto il grandissimo Ennio Morricone, soprattutto per Nuovo Cinema Paradiso


_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-03-2004 14:08  
Premesso che Silvestri ha anche composto la score per Forrest Gump e per Contact (bellissime) e che Morricone ha composto anche le colonne sonore di Canone Inverso, La leggenda del pianista sull'oceano e C'era una volta in America, non posso fare a meno di sottolineare come Morricone sia il Genio internazionale della musica, mentre tutti gli altri (Silvestri compreso) sono bravi compostitori, nella maggior parte dei casi, ma del tutto imparagonabili a Lui
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 12-03-2004 14:50  
Alan Silvestri.
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-03-2004 15:30  
Decisamente Morricone, anche se avesse musicato soltanto "La leggenda del pianista sull'oceano". Incredibile come riesca ogni volta a creare un capolavoro.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 12-03-2004 15:34  
Morricone
_________________
Non esiste una sola realtà...

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 12-03-2004 20:15  
Morricone...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 12-03-2004 20:18  
Morricone, è il migliore in assoluto, per me.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 12-03-2004 20:26  
quote:
In data 2004-03-12 12:12, misterx76 scrive:
le musiche di Alan Silvestri apprezzato specialmente in Mission impossible

Sono certo (poichè ho la colonna sonora) che il compositore di M:I sia Danny Elfman...




Comunque per rispondere al sondaggio dico che le musiche di Ennio Morricone aiutano a vivere meglio ... cito anche le sue musiche a Mission...

Alan Silvestri però non è da buttare per niente, come altri tipo Zimmer, Horner, Elfman, Williams...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-03-2004 20:34  
quote:
In data 2004-03-12 12:51, sebastian scrive:
Apprezzo molto Silvestri, ma voto il grandissimo Ennio Morricone, soprattutto per Nuovo Cinema Paradiso






Quoto, quella è perfetta,comunque io direi che anche JAMES HORNER se la cavicchia.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 12-03-2004 23:47  
e' come paragonare un imbianchino a leonardo
_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 13-03-2004 16:57  
quote:
In data 2004-03-12 23:47, McMurphy scrive:
e' come paragonare un imbianchino a leonardo



Potresti essere un tantino più chiaro?
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 13-03-2004 22:40  
quote:
In data 2004-03-12 23:47, McMurphy scrive:
e' come paragonare un imbianchino a leonardo


No... dai... Morricone è un mostro sacro e sono d'accordissimo, ma Alan Silvestri non è certo un pianolista da ristorante..... il paragone che hai fatto è troppo forte...!
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 16-03-2004 00:46  
Alan Silvestri ha composto tra le altre la colonna sonora di Back to the future (uno dei primi film ad avere un'intera orchestra che suonasse la colonna sonora), quindi per me è un idolo...però Morricone è immenso. Insomma non me la sento di decretare un vincitore...
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126765 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: