FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - *****ATTENZIONE: IMPORTANTISSIMO*****
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > *****ATTENZIONE: IMPORTANTISSIMO*****   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore *****ATTENZIONE: IMPORTANTISSIMO*****
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 12-03-2004 11:52  
quote:
In data 2004-03-12 11:39, misterx76 scrive:
quote:
In data 2004-03-12 11:23, NancyBoy scrive:
quote:
In data 2004-03-12 11:17, misterx76 scrive:
quote:
In data 2004-03-12 11:01, NancyBoy scrive:
quote:
In data 2004-03-12 08:41, misterx76 scrive:
Si Nancy, per me hai ragione ma come si fa a giudicare se una persona è idonea? Come si può giudicare se un utente capisca o no di cinema? Vorrei capirne di più sui metodi di selezione.



Credo che sull'idoneità sicura di certi giurati non ci siano dubbi (ora non faccio nomi), si vedrebbe per esempio da quello che posta, dai suoi commenti vari nel forum.
Per quelli che postano poco (quindi per quelli su cui non abbiamo elementi su cui giudicare), credo verrà sottoposto un "test" dalla commissione.




Uhm...Bè un test sarebbe valido se fosse fatto in un aula oppure davanti a una commissione, ma davanti ad un pc con internet ho dei dubbi sulla sua effettiva validità, non trovi?




Il test verrà fatta attraverso MSN Messenger, quindi sul momento e l'interrogato non avrò l'occasione di fare ricerche per le domande che gli verranno sottoposte. Comunque questo è solo per i nuovi giurati che vogliono entrare come giurati. Per quelli vecchi, l'espulsione dipenderà dalle vostre performance (credo che vi siete comportati tutti bene,perciò per questo vi dico di stare tranquilli )




Si, un test con msn messenger mi sembra un idea logica e giusta, ma io cmq estenderei il test a tutti i giurati, anche quelli vecchi, in modo da dare l' occasione a chi è meno preparato di impegnarsi a studiare ed arricchire la propria cultura cinematografica magari leggendo riviste del settore o effettuando ricerche su intenet. Inoltre visto che a quanto ho letto la maggior parte dei giurati, me compreso, si trova in difficoltà nel giudicare le categorie tecniche, proporrei che tu o altri giurati adatti e preparati, apriste qualche post dove meglio spiegare come riconoscere un buon montaggio, un buon trucco, una buona scelta degli effetti, insomma dei post che possano insegnare a chi interessato a guardare meglio un film ed a saperlo giudicare in modo da riconoscere il valore non solo degli attori o dei registi ma anche di tutti quegli addetti ai lavori meno considerati dal publico comune.




Per una spiegazione delle categorie tecniche non c'è problema.
Per quanto riguarda il test a tutti i giurati, ne discuterò appena sarà messa su la commissione.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 12-03-2004 11:53  
quote:
In data 2004-03-12 11:52, NancyBoy scrive:
quote:
In data 2004-03-12 11:39, misterx76 scrive:
quote:
In data 2004-03-12 11:23, NancyBoy scrive:
quote:
In data 2004-03-12 11:17, misterx76 scrive:
quote:
In data 2004-03-12 11:01, NancyBoy scrive:
quote:
In data 2004-03-12 08:41, misterx76 scrive:
Si Nancy, per me hai ragione ma come si fa a giudicare se una persona è idonea? Come si può giudicare se un utente capisca o no di cinema? Vorrei capirne di più sui metodi di selezione.



Credo che sull'idoneità sicura di certi giurati non ci siano dubbi (ora non faccio nomi), si vedrebbe per esempio da quello che posta, dai suoi commenti vari nel forum.
Per quelli che postano poco (quindi per quelli su cui non abbiamo elementi su cui giudicare), credo verrà sottoposto un "test" dalla commissione.




Uhm...Bè un test sarebbe valido se fosse fatto in un aula oppure davanti a una commissione, ma davanti ad un pc con internet ho dei dubbi sulla sua effettiva validità, non trovi?




Il test verrà fatta attraverso MSN Messenger, quindi sul momento e l'interrogato non avrò l'occasione di fare ricerche per le domande che gli verranno sottoposte. Comunque questo è solo per i nuovi giurati che vogliono entrare come giurati. Per quelli vecchi, l'espulsione dipenderà dalle vostre performance (credo che vi siete comportati tutti bene,perciò per questo vi dico di stare tranquilli )




Si, un test con msn messenger mi sembra un idea logica e giusta, ma io cmq estenderei il test a tutti i giurati, anche quelli vecchi, in modo da dare l' occasione a chi è meno preparato di impegnarsi a studiare ed arricchire la propria cultura cinematografica magari leggendo riviste del settore o effettuando ricerche su intenet. Inoltre visto che a quanto ho letto la maggior parte dei giurati, me compreso, si trova in difficoltà nel giudicare le categorie tecniche, proporrei che tu o altri giurati adatti e preparati, apriste qualche post dove meglio spiegare come riconoscere un buon montaggio, un buon trucco, una buona scelta degli effetti, insomma dei post che possano insegnare a chi interessato a guardare meglio un film ed a saperlo giudicare in modo da riconoscere il valore non solo degli attori o dei registi ma anche di tutti quegli addetti ai lavori meno considerati dal publico comune.




Per una spiegazione delle categorie tecniche non c'è problema.
Per quanto riguarda il test a tutti i giurati, ne discuterò appena sarà messa su la commissione.




anzi sai cosa faccio, ora chiamo i candidati per la commissione ufficiale..
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 12-03-2004 12:01  
[/quote]

, ma io cmq estenderei il test a tutti i giurati, anche quelli vecchi

[/quote]
Ma sei pazza

[/quote]

Se mai sare pazzo non pazza, cmq per giurati vecchi non intendevo assolutamente te o nacy o arancino o leonardo o andros o altri che le loro conoscenze in materia e la loro competenza l'hanno già ampiamente dimostrata ma intendevo fosse estesa a quei membri che fanno parte della giuria ma che non hanno mai avuto modo di dimostrare la loro bravura o la loro conoscenza della materia cinematografica. Se vogliamo che gli IOMA crescano ed acquisiscano una sempre maggiore credibilità bisognerebbe fare tutti un bagno di umiltà e avere il coraggio di mettersi in discussione, tutto qui, perché credo che questa manifestazione possa con gli anni diventare un punto di riferimento per i critici e per tutti quanti lavorano nel mondo della celluloide.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-03-2004 18:18  


_________________
Frodo, prendi l'anello e mettitelo dove sai.

[ Questo messaggio è stato modificato da: arancino il 12-03-2004 alle 18:19 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 12-03-2004 alle 18:26 ]

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 12-03-2004 18:23  
Comunque, penso che non si ricorrerà nemmeno a un "esame" per giudicare l'idoneità di un utente.
Credo basterà verificare quello che posta su TuttoCinema e qui su IOMA...

_________________
IOMA 2004. FOR YOUR CONSIDERATION
-La miglior commedia dell'anno DOWN WITH LOVE- ABBASSO L'AMORE
-I due migliori film d'animazione dell'anno: KODA FRATELLO ORSO e LA CITTà INCANTATA
-Un grande film d'amore: COLD MOUNTAIN

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 12-03-2004 alle 18:27 ]

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 555
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 12-03-2004 18:44  
é difficile però avere una valutazione obbiettiva a meno che non ci sia un vero e proprio test!!

ma come mai hai pensato ad una cosa cosi???ci sono troppi giurati adesso??

  Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 12-03-2004 18:59  
quote:
In data 2004-03-12 18:44, Zanfo3 scrive:
é difficile però avere una valutazione obbiettiva a meno che non ci sia un vero e proprio test!!




Si infatti non ci sarà più un test. giudicheremo unicamente da quello che l'utente posta in Tutto Cinema e qui su IOMA

_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-03-2004 18:59  
quote:
In data 2004-03-12 18:44, Zanfo3 scrive:
é difficile però avere una valutazione obbiettiva a meno che non ci sia un vero e proprio test!!

ma come mai hai pensato ad una cosa cosi???ci sono troppi giurati adesso??


E' vero, considerato che l'oggettività non esiste...quindi, secondo me, si dovrebbe prima analizzare, come ha detto Nancy, ciò che un utente ha scritto in Tutto cinema e qui e, poi, procedere ad una votazione collegiale della Commissione.
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-03-2004 09:38  
quote:
In data 2004-03-12 18:59, andros scrive:
quote:
In data 2004-03-12 18:44, Zanfo3 scrive:
é difficile però avere una valutazione obbiettiva a meno che non ci sia un vero e proprio test!!

ma come mai hai pensato ad una cosa cosi???ci sono troppi giurati adesso??


E' vero, considerato che l'oggettività non esiste...quindi, secondo me, si dovrebbe prima analizzare, come ha detto Nancy, ciò che un utente ha scritto in Tutto cinema e qui e, poi, procedere ad una votazione collegiale della Commissione.





_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 15-03-2004 00:35  
ma quanti giurati contano adesso gli IOMA???
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 15-03-2004 00:37  
quote:
In data 2004-03-15 00:35, pupazz scrive:
ma quanti giurati contano adesso gli IOMA???



circa 60 in tutto, contando anche quelli degli altri forum.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 15-03-2004 21:41  
così pochi???
pensavo almeno un centinaio...
cmq, mi sa che è meglio pochi e buoni, conoscendo una buona parte di quelli che già ci sono, mi sembrano tutti utenti poco influenzabili dall'esterno, e ciò è un bene... o no?

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.117200 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: