FilmUP.com > Forum > Attualità - Il punto della situazione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Il punto della situazione   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Il punto della situazione
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Messaggi: 603
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 12-03-2004 15:28  
quote:
In data 2004-03-11 18:28, clagle01 scrive:
quote:
In data 2004-03-11 18:11, VALENTINAV scrive:
quote:
In data 2004-03-11 17:43, clagle01 scrive:
quote:
In data 2004-03-11 15:33, VALENTINAV scrive:
Aborto: deve essere una scelta libera della donna.
Eutanasia: pro (con attenzione)
Privatizzazioni: pro con moderazione
Sistema elettorale: non ne ho ancora visto uno che metta tutti d'accordo.
Finanziamenti scuole private: pro, ma dovrebbero anche curare quelle pubbliche, che sono un bene di tutti.
Donazione degli organi: pro se con consenso libero e informato. (attenzione ai commerci)
Liberalizzazione droghe leggere: non so.
Adozione figli per coppie gay: pro, se sono famiglie che garantiscono amore.
Intervento italiano in Iraq: ero contrarissima alla guerra al fianco di USA/UK. Favorevole a una "forza" di aiuto.
Federalismo/decentralizzazione: pro in linea di concetto.
Abolizione leva militare: non so.
Voto agli immigrati: pro.
Pena capitale: assolutamente contraria.
Donne nell'Esercito: sì a una libera scelta.
Euro: pro


voto agli immigrati pro?????????
non ci posso credere!!


Scusa, Clagle, dai un'occhiata anche alle opinioni degli altri sull'argomento. Non sono l'unica ad essere favorevole.
Ciao
ValentinaV


e allora??!!la domanda l'ho fatta solo a te...


e ti rispondo subito: penso che gli immigrati siano una ricchezza morale, culturale, ed economica(non ci dimentichiamo che, ipocrisie a parte, spesso uno straniero, e in particolare un extracomunitario svolge lavori che il cittadino nativo non è disposto a fare).
Dal momento che viviamo in società sempre più "cosmopolite", dove, appunto, la forza lavoratrice immigrata dà una spinta considerevole al motore economico, nel caso, naturalmente, di persone che con tanti sacrifici e buona volontà hanno scelto il nostro Paese come seconda patria stabile e definitiva, come lavoratori e come esseri umani viventi in quella società, ritengo che abbiano il diritto di partecipare alla scelte politiche che influiranno anche sulle loro vite, e non soltanto sulle nostre.
Non so se sono stata chiara, forse il mio discorso è pieno di frasi lunghe e farraginose, comunque questo è di massima il mio pensiero.
Sempre disponibile al dialogo.
Ciao,
ValentinaV
_________________
"Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo"

  Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 12-03-2004 15:33  
quote:
In data 2004-03-12 15:28, VALENTINAV scrive:
quote:
In data 2004-03-11 18:28, clagle01 scrive:
quote:
In data 2004-03-11 18:11, VALENTINAV scrive:
quote:
In data 2004-03-11 17:43, clagle01 scrive:
quote:
In data 2004-03-11 15:33, VALENTINAV scrive:
Aborto: deve essere una scelta libera della donna.
Eutanasia: pro (con attenzione)
Privatizzazioni: pro con moderazione
Sistema elettorale: non ne ho ancora visto uno che metta tutti d'accordo.
Finanziamenti scuole private: pro, ma dovrebbero anche curare quelle pubbliche, che sono un bene di tutti.
Donazione degli organi: pro se con consenso libero e informato. (attenzione ai commerci)
Liberalizzazione droghe leggere: non so.
Adozione figli per coppie gay: pro, se sono famiglie che garantiscono amore.
Intervento italiano in Iraq: ero contrarissima alla guerra al fianco di USA/UK. Favorevole a una "forza" di aiuto.
Federalismo/decentralizzazione: pro in linea di concetto.
Abolizione leva militare: non so.
Voto agli immigrati: pro.
Pena capitale: assolutamente contraria.
Donne nell'Esercito: sì a una libera scelta.
Euro: pro


voto agli immigrati pro?????????
non ci posso credere!!


Scusa, Clagle, dai un'occhiata anche alle opinioni degli altri sull'argomento. Non sono l'unica ad essere favorevole.
Ciao
ValentinaV


e allora??!!la domanda l'ho fatta solo a te...


e ti rispondo subito: penso che gli immigrati siano una ricchezza morale, culturale, ed economica(non ci dimentichiamo che, ipocrisie a parte, spesso uno straniero, e in particolare un extracomunitario svolge lavori che il cittadino nativo non è disposto a fare).
Dal momento che viviamo in società sempre più "cosmopolite", dove, appunto, la forza lavoratrice immigrata dà una spinta considerevole al motore economico, nel caso, naturalmente, di persone che con tanti sacrifici e buona volontà hanno scelto il nostro Paese come seconda patria stabile e definitiva, come lavoratori e come esseri umani viventi in quella società, ritengo che abbiano il diritto di partecipare alla scelte politiche che influiranno anche sulle loro vite, e non soltanto sulle nostre.
Non so se sono stata chiara, forse il mio discorso è pieno di frasi lunghe e farraginose, comunque questo è di massima il mio pensiero.
Sempre disponibile al dialogo.
Ciao,
ValentinaV


cosa c'entra col voto.....anche io sono d'accordo che il 60%degli immigrati sono una ricchezza e ho molti amici egiziani ormai integrati perfettamente....ma il voto assolutamente no.....pensa che l'altro giorno il mio amico Salem mi ha detto che il voto in Italia mai!!!!!!!!!ognuno nel suo paese per certe cose,la propria patria.
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Messaggi: 603
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 12-03-2004 15:51  
quote:
In data 2004-03-12 15:33, clagle01 scrive:

cosa c'entra col voto.....anche io sono d'accordo che il 60%degli immigrati sono una ricchezza e ho molti amici egiziani ormai integrati perfettamente....ma il voto assolutamente no.....pensa che l'altro giorno il mio amico Salem mi ha detto che il voto in Italia mai!!!!!!!!!ognuno nel suo paese per certe cose,la propria patria.

[/quote]Clagle, stiamo girando attorno al problema: per chi si stabilisce in un Paese con l'intento di trascorrerci tutta la sua vita, che ti piaccia o no, quel Paese diventa una nuova Patria! E come cittadino di quella nuova Patria in cui vive, vorrà, ca**o di B..., farne parte attivamente!
E poi, scusa, tu fai riferimento a un tuo amico egiziano: ok, a lui non gliene frega niente, ma a tutti gli altri? E sono tanti! Con il dovuto rispetto per il tuo amico, una rondine non fa primavera!
Sempre aperta al dialogo.
ValentinaV
_________________
"Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo"

  Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 12-03-2004 15:59  
e io sono chiuso per questo dialogo(solo per questo)
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Messaggi: 603
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 12-03-2004 16:05  
quote:
In data 2004-03-12 15:59, clagle01 scrive:
e io sono chiuso per questo dialogo(solo per questo)


Clagle, spero che tu non ce l'abbia con me, adesso........
Se non ci incontriamo, amen, niente di male, ognuno si tiene le sue opinioni, tanto non siamo noi a decidere.

Amichevolmente,
Vale
_________________
"Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo"

  Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 12-03-2004 16:06  
Ovvio che non ce l'ho per te.......e ci incontreremo sempre......
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Harumy

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1673
Da: comacchio (FE)
Inviato: 12-03-2004 16:17  
Aborto: pro
Eutanasia: pro
Privatizzazioni: //
Sistema elettorale: //
Finanziamenti a scuole private: contro
Donazione degli organi: pro
Liberalizzazione droghe leggere:pro
Adozioni figli per coppie gay: contro
Intervento italiano in iraq: contro
Federalismo/ decentralizzazione: pro
Abolizione leva militare: pro
Voto per gli immigrati: contro(non so)
Pena capitale: contro
Donne nell’esercito: pro
Euro: pro


_________________
Sucker love is heaven sent.
You pucker up, our passion's spent.
My hearts a tart, your body's rent.
My body's broken, yours is spent.
Carve your name into my arm.
Instead of stressed, I lie here charmed.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Harumy il 12-03-2004 alle 16:19 ]

  Visualizza il profilo di Harumy  Invia un messaggio privato a Harumy  Email Harumy    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 12-03-2004 16:25  
Aborto: Pro
Eutanasia: Pro (Libera scelta)
Privatizzazioni: Contro
Sistema elettorale: //
Finanziamenti a scuole private: Contro
Donazione degli organi: Pro
Liberalizzazione droghe leggere: Contro
Adozioni figli per coppie gay: Contro
Intervento italiano in iraq: Contro
Federalismo/ decentralizzazione: //
Abolizione leva militare: Pro
Voto per gli immigrati: Contro
Pena capitale: Contro
Donne nell’esercito: Pro
Euro: Contro

_________________
"Il male nasce sempre dove l'amore non basta." Hermann Hesse, Sull'amore, pag. 184

[ Questo messaggio è stato modificato da: Aykroyd85 il 12-03-2004 alle 16:27 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Aykroyd85 il 12-03-2004 alle 16:39 ]

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
Schneider

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 186
Da: Castenedolo (BS)
Inviato: 12-03-2004 16:37  
Aborto: pro
Eutanasia: pro
Privatizzazioni: pro, se fatte correttamente
Sistema elettorale: proporzionale con sbarramento al 5%
Finanziamenti scuole private: contro
Donazione organi: pro
Liberalizzazione droghe leggere: pro, ognuno è libero di farsi del male se vuole
Adozione figli per coppie gay: contro
Intervento in Iraq: pro
Federalismo: pro
Abolizione leva: pro
Voto per immigrati: contro
Pena capitale: contro
Donne nell'esercito: pro
Euro: contro, ma ormai il danno è fatto

  Visualizza il profilo di Schneider  Invia un messaggio privato a Schneider    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 12-03-2004 20:54  
certi vostri "contro" mi fanno paura...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 13-03-2004 09:18  
a me fanno più paura certi "pro".......
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 13-03-2004 15:46  
quote:
In data 2004-03-12 15:28, VALENTINAV scrive:





Penso che gli immigrati siano una ricchezza morale, culturale, ed economica(non ci dimentichiamo che, ipocrisie a parte, spesso uno straniero, e in particolare un extracomunitario svolge lavori che il cittadino nativo non è disposto a fare).
Dal momento che viviamo in società sempre più "cosmopolite", dove, appunto, la forza lavoratrice immigrata dà una spinta considerevole al motore economico, nel caso, naturalmente, di persone che con tanti sacrifici e buona volontà hanno scelto il nostro Paese come seconda patria stabile e definitiva, come lavoratori e come esseri umani viventi in quella società, ritengo che abbiano il diritto di partecipare alla scelte politiche che influiranno anche sulle loro vite, e non soltanto sulle nostre.
Non so se sono stata chiara, forse il mio discorso è pieno di frasi lunghe e farraginose, comunque questo è di massima il mio pensiero.
Sempre disponibile al dialogo.
Ciao,
ValentinaV

[/quote]

sn daccordo con il voto agli immigrati e cn quello ke dice valentina....almeno sn daccordo in parte. Nn credo, come affermano alcuni, ke gli immigrati siano indispensabili per l'italia. Ma se nn altro sn utili per la cultura, sia nostra ke loro.
E' il primo passo verso la globalizzazione.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 13-03-2004 20:29  
Aborto: PRO
Eutanasia: PRO
Privatizzazioni: CONTRO
Sistema elettorale: PROPORZIONALE
Finanziamenti a scuole private: CONTRO
Donazione degli organi: CONTRO
Liberalizzazione droghe leggere: PRO
Adozioni figli per coppie gay: CONTRO
Intervento italiano in iraq: CONTRO
Federalismo/ decentralizzazione: DIPENDE
Abolizione leva militare: PRO
Voto per gli immigrati: DIPENDE
Pena capitale: CONTRO 100 VOLTE
Donne nell’esercito: PRO
Euro: PRO


_________________
ho fatto tre anni di militare a Cuneo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 13-03-2004 alle 20:30 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 14-03-2004 14:52  
quote:
In data 2004-03-12 20:54, archer84 scrive:
certi vostri "contro" mi fanno paura...




A me fanno più paura certi pro.
Per esempio quello all'occupazione militare dell'Iraq senza che un organismo sovrannazionale come l'Onu sia stato chiamato in causa.
In questo modo ci si espone alla ritorsione del terrorismo internazionale,poichè si è fuori da ogni legalità e si è presenti in Iraq come forza di occupazione;questo sicuramente viene inteso dalla popolazione locale ,che vedrebbe con un altro occhio i caschi blu dell'Onu.
Poi ci si stupisce se l'Italia è nel mirino?Cos'è ,masochismo?

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 14-03-2004 14:59  
quote:
In data 2004-03-14 14:52, Quilty scrive:
quote:
In data 2004-03-12 20:54, archer84 scrive:
certi vostri "contro" mi fanno paura...



A me fanno più paura certi pro.
Per esempio quello all'occupazione militare dell'Iraq senza che un organismo sovrannazionale come l'Onu sia stato chiamato in causa.
In questo modo ci si espone alla ritorsione del terrorismo internazionale,poichè si è fuori da ogni legalità e si è presenti in Iraq come forza di occupazione;questo sicuramente viene inteso dalla popolazione locale ,che vedrebbe con un altro occhio i caschi blu dell'Onu.
Poi ci si stupisce se l'Italia è nel mirino?Cos'è ,masochismo?



sono daccordo... ma non so se gli iracheni vredrebbero con occhio tanto diverso i caschi blu...

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.118101 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: